Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 15:20   #3461
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che pena.

Non è molto da perfezionista prendere più legnate di quanto si potrebbe. Solo perchè si chiama tank, non vuol dire debba essere mandato ogni volta al massacro quando si può fare di più.

Non credo che questo modo di fare porti davvero ad un personaggio migliore, non qui. In un gioco come questo, non serve davvero stare a scervellarsi su una build, per due motivi:

1) In termini di talenti, il gioco non è davvero molto profondo
2) È così facile andare avanti con personaggi con build non azzeccata/studiata/megaponderata (e parlo per esperienza, ho talenti inutili su tutti i personaggi che non siano il tank, e questo solo perchè lui ha ben poca roba) che la cosa perde davvero senso.

Il gioco non diventa certo andare in giro ad ascoltare "fattarielli" (nota, non siamo a Napoli, ma su HWU - e io sono proprio di lì, come te ) solo perchè non stai ore a studiarti una build.

La trovate nella descrizione stessa della skill

Per niente, il gioco manca di questo tratto. Puoi fare il "buono" per l'intero gioco, poi essere la migliore spada dei Corvi e addirittura derubare chiunque. Senza alcuna conseguenza.
punto 1) ha senso visto che le legnate le prendi random cmq visto che se non c'e il tank sotto lo sputo lo fa random su qualcuno...a questo punto meglio il tank

punto 2) i talenti ti ho ben spiegato che non e una questione di massacrare o andare avanti, ma di fantasticare /organizzare/divertirsi con un aspetto del gioco che non tutti son capaci di vedere...si vede che non ti e ancora chiaro.

punto 3) una svista puo capitare a chiunque so benissimo cosa fa quella spell ma riguardo le ferite non ci avevo fatto caso... mi piace fare i conti con le spec non significa che non posso sbagliare.
Old 02-12-2009, 15:20   #3462
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma fanculo al cheating, io parlavo di avere il personaggio in grado di usare al massimo tutto quello che ha/può avere...
Non mi sembra poi così fuori dal mondo non voler avere dei pg castrati...
Non c'è modo di avere tutti i talenti, quindi non so come tu abbia fatto se non coi soliti mezzi.

Cambiando discorso: sto contribuendo alla wiki di DA: O, qualcun altro sta facendo lo stesso?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:23   #3463
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
punto 1) ha senso visto che le legnate le prendi random cmq visto che se non c'e il tank sotto lo sputo lo fa random su qualcuno...a questo punto meglio il tank
Il tank ha la stance di aggression attivata e la skill da utilizzare. Mandarlo sotto a prendere colpi è inutile.

Quote:
punto 2) i talenti ti ho ben spiegato che non e una questione di massacrare o andare avanti, ma di fantasticare /organizzare/divertirsi con un aspetto del gioco che non tutti son capaci di vedere...si vede che non ti e ancora chiaro.
No, non vado in giro per casa mimando spadate e pensando alla prossima skill da duelist da prendere. Non tutti la possono pensare come te, eh. E mi diverto alla grande uguale, nonostante per te forse non "capirò" mai questo/i gioco/giochi .

Quote:
punto 3) una svista puo capitare a chiunque so benissimo cosa fa quella spell ma riguardo le ferite non ci avevo fatto caso... mi piace fare i conti con le spec non significa che non posso sbagliare.
Chi ha mai pensato che tu non possa sbagliare, mica intendevo criticarti. Ho solo fatto notare che è scritto nella descrizione, non è tra quegli effetti che vanno scoperti giocando.
Old 02-12-2009, 15:32   #3464
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

ti assicuro che anche con la skill attiva, lo sputo lo fa random lo so perche mi e morta morrigan cosi...non parlo a caso

Mi dispiace che tu non capisca, neanche io vado mimando spadate pero quando mi siedo avanti a un gioco di questo calibro e devo perderci un paio di orette magari 20 minuti, delle due ore, a ragionare e riflettere su una cosi c'e li spendo ... so gusti che vuoi fare... cmq magari me la compro na spada magari puo aiutarmi a ragionare su ste cose...

non l'ho presa come una critca ma anzi come un errore che avevo fatto nel calcolare winny e soprattutto ho buttato qualche silver nel creare un bel po di unita di pronto soccorso

Ultima modifica di Paperinik86 : 02-12-2009 alle 15:35.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:36   #3465
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quello che vorrei capire è in quale gioco hai trovato questa varietà...
E che centra; il fatto che vecchi giochi non ce l'abbiano, non vuol dire che quelli che devono uscire debbano peccare alla stessa maniera.
Tra l'altro sia in NWN che in KOTOR ci stanno situazioni (beninteso, in maniera molto limitata a ben vedere) in cui alcune quest (o parti di quest) potevano essere o meno giocate o meno a seconda di talune scelte.
Chiaramente non mi andrò a rigiocarli, se qualcuno ci ha pensato :P

Dire che è normale che un aspetto manchi perchè nei giochi del genere precedenti non c'era, non è giustificativo. Anzi è il modo migliore per creare giochi sempre più mediocri.

Sono per la critica costruttiva; se c'è un elemento mancante od uno fatto male, è bene farlo notare (senza gettare fango sugli aspetti ben riusciti... spesso è difficile fare critica obiettiva). Molti di quelli che han sviluppato DA han seguito il mito (alimentato dai tanti fan della serie) di BG, aggiungendo nel contempo alcune scelte puramente commerciali (vedi il sistema di ricarica delle skill o l'inventario unificato). Con queste premesse puoi avere un bel gioco ma quasi sicuramente inferiore a quel mito.

Io mi sarei soffermato sui difetti e le mancanze di BG (dato che DA è il "seguito spirituale") o su quegli aspetti poco curati, cercando di lavorarci sopra per renderli appieno col nuovo titolo, e nel contempo cercando di mantenere stardard alti su quegli aspetti invece riusciti appieno, cosa che in seguito all'esperienza maturata dovrebbe venire quasi spontaneo.
Perchè è dalla critica costruttiva che si può ottenere qualcosa di meglio (e questo non vale solo per i videogiochi). Stare a contemplare il vecchio come se fosse un monolite immortale non ti permetterà mai di giungere a qualcosa di innovativo o di grandioso, ma anzi ti avvicinerà sempre più al mediocre.
Si arriverebbe al punto di dare ragione a Darkless

La domanda non è in quale gioco ho trovato tali aspetti, la domanda è quando li inseriranno, pur avendone tutte le potenzialità già adesso... DA le aveva, chi l'ha programmato ha dimostrato di averle, ma non è stato fatto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:36   #3466
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ti assicuro che anche con la skill attiva, lo sputo lo fa random lo so perche mi e morta morrigan cosi...non parlo a caso
Non so sullo sputo, francamente. È un boss così ridicolo che non ho mai neanche rischiato di morire, quindi allo sputo non ci ho fatto caso (probabilmente perchè la madre era bloccata 90 % del tempo per come ho gestito il combattimento).

Quote:
Mi dispiace che tu non capisca, neanche io vado mimando spadate pero quando mi siedo avanti a un gioco di questo calibro e devo perderci un paio di orette magari 20 minuti a ragionare e riflettere su una cosi c'e li spendo ... so gusti che vuoi fare... cmq magari me la compro na spada magari puo aiutarmi a ragionare su ste cose...
Non è affatto vero che non capisco, credimi. Ma se tu ci perdi 20 minuti, io ce ne perdo 2 per scegliere la skill. E il risultato è quello, non certo un char che non vale niente, nè me che non entro nello spirito del gioco.

Quote:
non l'ho presa come una critca ma anzi come un errore che avevo fatto nel calcolare winny e soprattutto ho buttato qualche silver nel creare un bel po di unita di pronto soccorso
Parlando di quella skill, è davvero ottima Cura all'attivazione (quindi la attivi solo a combattimento iniziato e primi colpi subiti), ogni tot di tempo, e anche le ferite.

Io pronto soccorso mai creati, al momento ne ho uno superiore, 10 normali e 31 minori se non ricordo male. Si trovano sempre e c'è l'accampamento, craftarli è quasi inutile (a normale almeno)
Old 02-12-2009, 15:42   #3467
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
vabbe quindi infondo diciamo la stessa cosa quando tu dici che manca la scelta e io dico che segue un binario prestabilito, la differenza di parere sta nel fatto che per te e essenziale che ci sia tale componente e per me invece e superflua e non l'ho trovata in nessun altro gioco, come dicevo prima e una questione puramente soggettiva.

Tuttavia dire che questo titolo non e un capolavoro, non son daccordo, son stati definiti capolavori moltri altri rpg "dopo" BG2 e non lo meritavano, venivano elevati a tale solo perche non paragonabili, ora che invece c'e un gioco paragonabile e a mio avviso molto molto simile anche nella componente da te citata ossia la "scelta" non definirlo capolavoro rendendolo inferire ai titoli dell'ultimo decennio davvero scadenti per me e blasfemo.

E un po come parlare di crisis verra ricordato se verra ricordato solo per la grafica ma il gioco fa cagare, questo come bg e bg 2 non verra ricordato per la grafica ma per caratteristiche piu concrete che nn vengono superate nel tempo ed e questo che lo rende un CAPOLAVORO.

Logicamente magari mi sbaglio ma a mio parere e cosi.
Ah, ovviamente ognuno ha la sua opinione; il mondo è bello perchè vario

Io sinceramente quando parlo di "capolavori" parlo di quei pochissimi titoli che si elevano sugli altri. Potrei farti l'elenco, tanto pochi sono quelli che io considero tale.
Di sicuro DA è uno dei migliori titoli usciti negli ultimi anni a mio avviso. Così come tanti titoli osannati li reputo delle schifezze Crysis, per dirne una, lo trovo anche io uno degli sparatutto più deludenti mai visto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:45   #3468
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

e lo so quello e stile di gioco tu avrai un mago, com e main e numerosi interrupt... io come interrupt per scelta ho solo il ghiaccio di morrigan (random) e l'altra skill a area che ora non mi viene in mente... in quel particolare combat inoltre mi era rimasto il ragno bloccato fuori dai tentacoli chiamala sfiga quindi non avevo la ragnatela.... hehehehe

appunto so punti di vista a te piace farlo nel mentre e a me prima di iniziare.

Io non avendo visto quella cosa, me ne porto dietro 60 minori... una trentina craftati manco 2 ore di gioco fa ....

Cronos siamo daccordo se vedi la mia lista e piu corta della tua:
final fantasy 7 , 8 , wow,warcraft3, bg, bg2, diablo 2,commandos, come enigmi sfottetemi pure ma tombi e stato indimenticabile hehe.
il resto fa contorno.
dragon age promette bene ma non ho ancora visto la fine.

Ultima modifica di Paperinik86 : 02-12-2009 alle 15:53.
Old 02-12-2009, 15:51   #3469
michelgaetano
Senior Member

Quote:
e lo so quello e stile di gioco tu avrai un mago, com e main e numerosi interrupt... io come interrupt per scelta ho solo il ghiaccio di morrigan (random) e l'altra skill a area che ora non mi viene in mente... in quel particolare combat inoltre mi era rimasto il ragno bloccato fuori dai tentacoli chiamala sfiga quindi non avevo la ragnatela.... hehehehe
Spell da "blocco" (interrupt) ne ho credo una 10ina tra tutti i personaggi.

Fanno il loro lavoro

Quote:
Io non avendo visto quella cosa, me ne porto dietro 60 minori... una trentina craftati manco 2 ore di gioco fa ....
30? Ma quanto morite
Old 02-12-2009, 15:55   #3470
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

praticamente quasi mai una volta ogni 4 5 ore di gioco ma essendo maniacale ... avendo cil culto dei consumabili .... a causa di wow
ho 99 impiastri curativi minori 60 normali ...99 lyrium normali.... 60 pronti soccorsi minori...

e il bello e che mi avanzano 170 ori ... sara che ho un ladro... e che utilizzo la cinta per avere piu soldi
Old 02-12-2009, 16:06   #3471
michelgaetano
Senior Member

Quote:
praticamente quasi mai una volta ogni 4 5 ore di gioco ma essendo maniacale ... avendo cil culto dei consumabili .... a causa di wow
ho 99 impiastri curativi minori 60 normali ...99 lyrium normali.... 60 pronti soccorsi minori...

e il bello e che mi avanzano 170 ori ... sara che ho un ladro... e che utilizzo la cinta per avere piu soldi
Quella credo la utilizzi chiunque, ma devo ancora capire l'effetto "vero" in termini di %.

170 oro non è poi tanto considerato che se ne fanno un 90 o giù di lì con una quest sola Non che io me la passi meglio, ma vabeh

Voi come siete messi ad oro in tasca ed oro speso?
Old 02-12-2009, 16:28   #3472
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quella credo la utilizzi chiunque, ma devo ancora capire l'effetto "vero" in termini di %.

170 oro non è poi tanto considerato che se ne fanno un 90 o giù di lì con una quest sola Non che io me la passi meglio, ma vabeh

Voi come siete messi ad oro in tasca ed oro speso?
credo che sia 300% perche se mando morrigan a prendere alcune quest mi dava 1 oro se mandavo il main 3 ori....pero non so se e sempre cosi lineare
non so se inoltre funziona anche sui soldi che rubo dai personaggi .

ma una cosa che mi son sempre chiesto... c'e un modo per vedere la percentuale di gioco completo? o altri dettagli tipo numero di uccisioni, numero di morti, soldi presi soldi spesi. ecc ecc...
Old 02-12-2009, 16:37   #3473
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
E un po come parlare di crisis verra ricordato se verra ricordato solo per la grafica ma il gioco fa cagare,
per me è un capolavoro tutto ;-)
gameplay, locations..
forse intendevi Far Cry 2
quoto il resto
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:43   #3474
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
sara che ho un ladro... e che utilizzo la cinta per avere piu soldi

e funziona bene? dimmi..
Old 02-12-2009, 16:48   #3475
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
per me è un capolavoro tutto ;-)
gameplay, locations..
forse intendevi Far Cry 2
quoto il resto
Si è un capolavoro quanto DAO
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:51   #3476
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

a me sembrerebbe di si sinceramente non ne ho la certezza...fatto sta che tutto sto parlare di sto gioco non vedo l'ora di tornare a casa ...

mi spiace, su crisis e quello il mio giudizio , non mi e proprio piaciuto

ho appena visto 163 ori spesi...fin ora...

Ultima modifica di Paperinik86 : 02-12-2009 alle 16:56.
Old 02-12-2009, 17:09   #3477
michelgaetano
Senior Member

Quote:
credo che sia 300% perche se mando morrigan a prendere alcune quest mi dava 1 oro se mandavo il main 3 ori....pero non so se e sempre cosi lineare

ma una cosa che mi son sempre chiesto... c'e un modo per vedere la percentuale di gioco completo? o altri dettagli tipo numero di uccisioni, numero di morti, soldi presi soldi spesi. ecc ecc...
Ragazzi prima sparare cifrone (300 %, x3! ), controllate le cose.

La cintura del mercante nanico (o come si chiama) non aumenta i soldi nelle quest (sia che la indossi il main sia un membro del party), ma solo quelli droppati dai nemici. Il reward delle quest è fisso, tranne per quelle quest che lo specificano.

(Ad ulteriore prova, ho testato ora con una quest alla bacheca del cantore, sempre 3 sovrane, sia ad averla equippata col main o con Leliana, sia a non avercela proprio).
Old 02-12-2009, 17:21   #3478
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Si è un capolavoro quanto DAO :) :D
e manco Crysis te piace!
sei tremendo :D
Old 02-12-2009, 17:21   #3479
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:

Certo che c'è, apri le statistiche (ctrl + c) e clicchi su Imprese eroiche.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:23   #3480
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
e manco Crysis te piace!
sei tremendo
Bè.. oddio... tra tutti i giochi usciti, Crysis è proprio quello che è più facile non piaccia, visto che tolta la grafica, rimane ben poco. Certo è che di fps migliori non è che ne siano comunque usciti, tolti quelli Valve e Bioshock, dal 2007 a oggi gli shooter in prima persona sono al minimo storico...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian