|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Infatti DA non ha come scopo innovare, ma essere il "riassunto" di tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia ed il successo degli rpg, diventandone il picco, il massimo esponente.
|
|
|
|
#3342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me il gioco piace....sarà che non ho provato i vari baldur's gate e compania bella, ma...ragazzi...è qualcosa di nuovo e di certo nn è brutto. c'è di peggio
|
|
|
#3343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Riguardo all'interazione con gli altri personaggi, è diversa da bg ma ottima (anzi, forse è l'unico elemento che non criticherei a priori): poi vabbè Morte rimane su un altro pianeta
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#3344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque ognuno ha il suo punto di vista, preferivo innovasse invece di prendere i difetti e le semplificazioni di tutti gli rpg e levare tutta la microgestione e l'atmosfera e il carisma e la profondità e la caratterizzazione e il "realismo" (sempre relativo diciamo un qualcosa che lo faccia sembrare un mondo vero e non un MMorpg singleplayer) e che si risparmiasse i dialoghi e i personaggi americanizzati e stereotipati, e la completa linearità velata da parecchi bivi inutili al fine del gameplay, poi vabè il fantasy canonico ma sterile e per niente particolareggiato nonostante sia "nuovo" mah vabè... e praticamente nessun allineamento. Poi lo ripeto se piace piace, se non piace non piace, quello è aldilà di ogni considerazione, e di questi tempi uno si fà piacere più cose.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. Ultima modifica di Joram : 01-12-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#3345 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Doamda quest a Denerim
Quest di Lelliana
Quest denerim maghi del sangue
|
||||
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Bioware ha sempre fatto giochi (non rpg, al massimo che sembrano rpg, ma non sono mai stati rpg puri puri, Kotor a parte) incentrati sul combattimento e sulle scelte (sempre intese come bianco e nero, le sfumature di grigio io ancora non le ho viste nei giochi Bioware), molto, molto di massa (lo stesso BG è il primo vero RPG di massa, molto più abbordabile delle controparti Black Isle come Torment o i due Fallout, o pure come Arcanum)... da NWN che è un editor per fare avventure, piàùche un gioco, fino a Mass Effect, passando per Jade Empire e Kotor (l'unico RPG come già detto). Sicuramente Dragon Age mi ha convinto di più che Kotor2, NWN2, The Witcher, Risen, Oblivion, Fallout 3, Gothic 3, ecc... Non ha il carisma di Baldur's Gate, non ha un Codex apprezzabile quanto quello di Mass Effect, non ha l'epicità di Kotor (e 'sti cazzi, c'è Star Wars dietro), ma è sicuramente spanne sopra alla stragrande maggioranza delle produzioni di questi anni... Assieme a Bloodlines e il primo Kotor, è il miglior Rpg/Action-Rpg che abbia giocato da parecchio tempo (Mass Effect non è un rpg e si fa fatica a inserirlo anche negli Action RPG). Ultima modifica di gaxel : 01-12-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#3347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Alla fine pure ritenendomi un ruolista "vecchia maniera" e amante del Fantasy, forse mi aveva preso più Mass Effect, che ho finito 3 volte, di DAO che dopo 1 volta e mezza mi ha già fracassato i maroni...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Bannato
|
Finire Mass Effect 3 volte però, porta via meno tempo che finire Dragon Age una volta...
|
|
|
|
|
|
#3349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Ma anche Jade Empire e i Kotor li ho finiti almeno 2 volte, DAO è l'unico gioco Bioware che faccio una fatica matta a rigiocare... Vorrei rigiocarlo con un mago dato che è sempre stata la mia classe preferita, ma non riesco a fare a più di una mezz'oretta a sera prima di rompermi le OO. Ma forse è meglio aspettare un po, sperando che qualche DLC dia una "ventata nuova" al gioco. Se solo le origini avessero avuto una seria influenza anche nel resto del gioco, sarebbe tutto un'altro discorso...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 01-12-2009 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Tutti i titoli bioware che hai citato sono RPG, quasi tutti Action certo ma sempre RPG, non a caso vengono chiamati Action RPG, anche se senza party ovviamente, anzi in alcuni casi potrebbero rispecchiare ancora di più il concetto di gioco di ruolo, comunque non afferro il punto, cosa c'è di male nel fare un BEL Action RPG e preferirlo? Poi commerciale o meno trallaltro conta poco perchè nei casi eccezionali avviene un connubio miracoloso e il commerciale si fonde al capolavoro e non vuol dire Mer** come al solito, almeno imho.
Di sicuro un action rpg fatto bene, supera di gran lunga DAO per me, e comunque un gioco và visto anche aldilà del genere stesso, se non và non và, se DAO era Action del tutto, e non quasi, lo apprezzavo molto di più se fatto bene. La nostalgia la posso anche mettere da parte se mi trovo un gioco bello e appassionante, altrimenti è ovvio che esce fuori soprattutto se si crea un certo hype, ma vabè è un classico, comunque aldilà dell'hype, non và proprio. Dopo l'ennesima fiera delle banalità mi ritiro da questo thread, anche per rispetto agli altri, visto che non ci gioco più e non ho apprezzato il gioco tanto le opinioni che avevo da condividere penso di averle dette pressapoco tutte. Buon divertimento a chi piace
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
@Joram.. divertire ci divertiremo, ma la cosa migliore è che rimani e ogni tanto dai qualche stoccata..! |
|
|
|
|
|
|
#3352 | ||||
|
Senior Member
|
ripropongo qui un paio di domande
Domanda quest a Denerim Quest di Lelliana
Quest denerim maghi del sangue
|
||||
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che ad un certo punto, si diventa abbastanza bravi e gli scontri diventano più una noia... io consiglio di trovare un party "ideale" sin da subito e fare la main quest, magari saltando qualche side quest o non curandosi di altri componenti del party. Poi rigiocarlo, facendo tutte le side quest lasciate indietro, prendendo scelte diverse e giocando con un party completamente diverso. Poi ci sono sempre i mod che lo rendono ancora più difficile, a quel punto... anche lo scontro più semplice diventa una sfida. |
|
|
|
|
|
|
#3354 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Che ramo della magia mi consigliate di prendere oltre a quello primordiale?
|
|
|
|
#3356 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, della scuola primordiale, il ramo più interessante è quello del ghiaccio... ma generalmente tutti e 4 sono identici, solo che cambia il tipo di danno. Pietrificare, Stertta Invernale, Cono di Ghiaccio e Tempesta sono gli unici che possono anche "bloccare" un nemico, che poi può essere disintegrato istantaneamente con un critico (o Pugno di Pietra). Della scuola della Creazione i Glifi sono molto potenti, il resto serve se giochi ad alti livelli di difficoltà e vuoi un curatore nel party. Della scuola dello Spirito il ramo di Esplosione Mentale è molto utile, volendo anche bomba vagante, ma solo se proprio ti piace. Della scuola Entropica sono buoni un po' tutti i rami... Io, se dovessi fare un mago d'attacco, non curativo, prenderei le seguenti magie: - Il ramo del ghiaccio fino a Cono di Ghiaccio (3 magie) - Armatura di Roccia e Pugno di Pietra (2 magie) - I primi tre Glifi della magia di Creazione (3 magie) - Tutto il ramo di Esplosione Mentale (4 magie) Con i restanti punti, circa una decina (+ quelli acquistabili) prenderi più magie Entropiche possibili, soprattutto quelle di Paralisi, Sonno e Malocchio... |
|
|
|
|
|
|
#3357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Quote:
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
|
on cè e non èprevista la versione completamente in italiano
è presente invece la versione con sottotitoli in italiano, e se non sbaglio sono sottotitolate tutte. |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Come detto da lanval, non uscirà mai nessuna versione doppiata in italiano.
Non vorrei riaprire la solita flammata, ma proprio ieri connettendomi a Steam, mi si chiedeva di inserire la composizione del mio sistema per il solito survey ed alla fine riportava le statisiche di Novembre 2009: alla voce "Language" c'era un bellissimo "Italian 0.7%". La Polonia era sopra al 2%, Spagna e Portogallo raggiungevano quasi il 2%. Con simili cifre credo ci sia da ringraziare i numi se ancora traducono almeno i testi in italiano...°__°
|
|
|
#3360 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.