Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 23:05   #3341
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Secondo me non ci sono proprio "scusanti", non compensa in nessun modo le mancanze, non innova e nemmeno segue le idee degli rpg migliori usciti anche di recente.
Infatti DA non ha come scopo innovare, ma essere il "riassunto" di tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia ed il successo degli rpg, diventandone il picco, il massimo esponente.
Old 30-11-2009, 23:25   #3342
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
a me il gioco piace....sarà che non ho provato i vari baldur's gate e compania bella, ma...ragazzi...è qualcosa di nuovo e di certo nn è brutto. c'è di peggio
Old 01-12-2009, 00:07   #3343
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
L'interazione con gli altri personaggi del gruppo è ridotta all'osso ed è quasi nulla al contrario di Baldur's Gate. Dove sono personaggi del calibro di Viconia e Minsc giusto per citarne un paio? Dove sono le sottotrame legate ad ogni singolo personaggio.
Queste le sblocchi con i regali giusti.
Riguardo all'interazione con gli altri personaggi, è diversa da bg ma ottima (anzi, forse è l'unico elemento che non criticherei a priori): poi vabbè Morte rimane su un altro pianeta
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:18   #3344
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Infatti DA non ha come scopo innovare, ma essere il "riassunto" di tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia ed il successo degli rpg, diventandone il picco, il massimo esponente.
Veramente IMHO è il riassunto venuto male, proprio questo criticavo
Comunque ognuno ha il suo punto di vista, preferivo innovasse invece di prendere i difetti e le semplificazioni di tutti gli rpg e levare tutta la microgestione e l'atmosfera e il carisma e la profondità e la caratterizzazione e il "realismo" (sempre relativo diciamo un qualcosa che lo faccia sembrare un mondo vero e non un MMorpg singleplayer) e che si risparmiasse i dialoghi e i personaggi americanizzati e stereotipati, e la completa linearità velata da parecchi bivi inutili al fine del gameplay, poi vabè il fantasy canonico ma sterile e per niente particolareggiato nonostante sia "nuovo" mah vabè... e praticamente nessun allineamento.
Poi lo ripeto se piace piace, se non piace non piace, quello è aldilà di ogni considerazione, e di questi tempi uno si fà piacere più cose.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 01-12-2009 alle 00:27.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:10   #3345
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Doamda quest a Denerim

Quest di Lelliana
Spoiler:
una volta uccia la mor... la baldr**cca di Orlian, tornati al campo lelliana vuole pensare un pò su quello che è successo, poi dopo un pò tornando a parlare all'accampamento con lei dice che ha scelto: lei è una persona migliore e bla bla che mi seguirà..... ma non me la dà!!!!

Quest denerim maghi del sangue

Spoiler:
ucciso il capo droppa una chiave per una stanza da letto.... ma dove sta?
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:16   #3346
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Oh finalmente, qualcuno che la pensa come me
EDIT in risposta a gaxel: Mah Kotor è un altro livello, e NWN anche se controverso pure, in confronto a DAO IMHO e ci metto anche Jade Empire che è un altra perla incompresa, e mass effect che non mi ha preso, però ha un senso, action ma fatto discretamente, insomma mi ha deluso la bioware con questa ultima uscita, l'ho pure disinstallato, troppo spazio
Ma guarda che per me Bioware è Mass Effect, molto di più di Baldur's Gate (che è mezzo Bioware mezzo Black Isle)... e il gioco che attendo di più, Episode Three a parte, è proprio Mass Effect 2... quindi, non è che avessi chissa quali aspettative con Dragon Age... è quasi esattamente quello che mi aspettavo, quasi perché da quello che si diceva in preview, qualcosina manca... in ogni caso io non vado pazzissimo per il fantasy, apprezzo molto di più la fantascienza, e anche questo va a favore di Mass Effect.

Bioware ha sempre fatto giochi (non rpg, al massimo che sembrano rpg, ma non sono mai stati rpg puri puri, Kotor a parte) incentrati sul combattimento e sulle scelte (sempre intese come bianco e nero, le sfumature di grigio io ancora non le ho viste nei giochi Bioware), molto, molto di massa (lo stesso BG è il primo vero RPG di massa, molto più abbordabile delle controparti Black Isle come Torment o i due Fallout, o pure come Arcanum)... da NWN che è un editor per fare avventure, piàùche un gioco, fino a Mass Effect, passando per Jade Empire e Kotor (l'unico RPG come già detto).

Sicuramente Dragon Age mi ha convinto di più che Kotor2, NWN2, The Witcher, Risen, Oblivion, Fallout 3, Gothic 3, ecc...
Non ha il carisma di Baldur's Gate, non ha un Codex apprezzabile quanto quello di Mass Effect, non ha l'epicità di Kotor (e 'sti cazzi, c'è Star Wars dietro), ma è sicuramente spanne sopra alla stragrande maggioranza delle produzioni di questi anni...

Assieme a Bloodlines e il primo Kotor, è il miglior Rpg/Action-Rpg che abbia giocato da parecchio tempo (Mass Effect non è un rpg e si fa fatica a inserirlo anche negli Action RPG).

Ultima modifica di gaxel : 01-12-2009 alle 01:22.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:36   #3347
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Alla fine pure ritenendomi un ruolista "vecchia maniera" e amante del Fantasy, forse mi aveva preso più Mass Effect, che ho finito 3 volte, di DAO che dopo 1 volta e mezza mi ha già fracassato i maroni...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:44   #3348
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Alla fine pure ritenendomi un ruolista "vecchia maniera" e amante del Fantasy, forse mi aveva preso più Mass Effect, che ho finito 3 volte, di DAO che dopo 1 volta e mezza mi ha già fracassato i maroni...
Finire Mass Effect 3 volte però, porta via meno tempo che finire Dragon Age una volta...
Old 01-12-2009, 01:53   #3349
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Finire Mass Effect 3 volte però, porta via meno tempo che finire Dragon Age una volta...
Anche quello è vero, 72 per finire dao, più tutte le origini direi che arriviamo a 90... ME l'ho finito 3 volte con una media di 35 ore a gameplay, quindi rimane in vantaggio di poco.
Ma anche Jade Empire e i Kotor li ho finiti almeno 2 volte, DAO è l'unico gioco Bioware che faccio una fatica matta a rigiocare...
Vorrei rigiocarlo con un mago dato che è sempre stata la mia classe preferita, ma non riesco a fare a più di una mezz'oretta a sera prima di rompermi le OO.
Ma forse è meglio aspettare un po, sperando che qualche DLC dia una "ventata nuova" al gioco.

Se solo le origini avessero avuto una seria influenza anche nel resto del gioco, sarebbe tutto un'altro discorso...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 01-12-2009 alle 01:57.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 02:59   #3350
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Tutti i titoli bioware che hai citato sono RPG, quasi tutti Action certo ma sempre RPG, non a caso vengono chiamati Action RPG, anche se senza party ovviamente, anzi in alcuni casi potrebbero rispecchiare ancora di più il concetto di gioco di ruolo, comunque non afferro il punto, cosa c'è di male nel fare un BEL Action RPG e preferirlo? Poi commerciale o meno trallaltro conta poco perchè nei casi eccezionali avviene un connubio miracoloso e il commerciale si fonde al capolavoro e non vuol dire Mer** come al solito, almeno imho.

Di sicuro un action rpg fatto bene, supera di gran lunga DAO per me, e comunque un gioco và visto anche aldilà del genere stesso, se non và non và, se DAO era Action del tutto, e non quasi, lo apprezzavo molto di più se fatto bene. La nostalgia la posso anche mettere da parte se mi trovo un gioco bello e appassionante, altrimenti è ovvio che esce fuori soprattutto se si crea un certo hype, ma vabè è un classico, comunque aldilà dell'hype, non và proprio.

Dopo l'ennesima fiera delle banalità mi ritiro da questo thread, anche per rispetto agli altri, visto che non ci gioco più e non ho apprezzato il gioco tanto le opinioni che avevo da condividere penso di averle dette pressapoco tutte.

Buon divertimento a chi piace
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 05:56   #3351
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
ahah è vero ME rischiava di essere brevissimo, se ci si concentrava sulla MQ posticipando diverse quest secondarie (senza immaginare nel mio caso, che invece il gioco finiva con lo scontro..) vedremo il secondo episodio..

@Joram.. divertire ci divertiremo, ma la cosa migliore è che rimani e ogni tanto dai qualche stoccata..!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:17   #3352
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

ripropongo qui un paio di domande

Domanda quest a Denerim

Quest di Lelliana
Spoiler:
una volta uccia la mor... la baldr**cca di Orlian, tornati al campo lelliana vuole pensare un pò su quello che è successo, poi dopo un pò tornando a parlare all'accampamento con lei dice che ha scelto: lei è una persona migliore e bla bla che mi seguirà..... ma non me la dà!!!!

Spoiler:
Old 01-12-2009, 09:44   #3353
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche quello è vero, 72 per finire dao, più tutte le origini direi che arriviamo a 90... ME l'ho finito 3 volte con una media di 35 ore a gameplay, quindi rimane in vantaggio di poco.
Ma anche Jade Empire e i Kotor li ho finiti almeno 2 volte, DAO è l'unico gioco Bioware che faccio una fatica matta a rigiocare...
Vorrei rigiocarlo con un mago dato che è sempre stata la mia classe preferita, ma non riesco a fare a più di una mezz'oretta a sera prima di rompermi le OO.
Ma forse è meglio aspettare un po, sperando che qualche DLC dia una "ventata nuova" al gioco.

Se solo le origini avessero avuto una seria influenza anche nel resto del gioco, sarebbe tutto un'altro discorso...
Non può essere la ripetitività il motivo per cui non hai voglia di rigiocare a DAO, quando hai rigiocato a Kotor, Mass Effect e Jade Empire, in cui cambiano solo i dialoghi (neanche tutti) e la scena finale. Dragon Age, al di là delle Origins, ha diverse quest che non sono accessibili in un'unica partita. Direi che è il gioco più vasto che ha sviluppato Bioware da BG2... e più vasto di gran lunga rispetto agli altri... anche Kotor durava alla fine una quarantina di ore, come Mass Effect, NWN1 e Jade Empire ancora meno.

Il problema è che ad un certo punto, si diventa abbastanza bravi e gli scontri diventano più una noia... io consiglio di trovare un party "ideale" sin da subito e fare la main quest, magari saltando qualche side quest o non curandosi di altri componenti del party. Poi rigiocarlo, facendo tutte le side quest lasciate indietro, prendendo scelte diverse e giocando con un party completamente diverso. Poi ci sono sempre i mod che lo rendono ancora più difficile, a quel punto... anche lo scontro più semplice diventa una sfida.
Old 01-12-2009, 09:50   #3354
gaxel
Bannato

Quote:
Tutti i titoli bioware che hai citato sono RPG, quasi tutti Action certo ma sempre RPG, non a caso vengono chiamati Action RPG, anche se senza party ovviamente, anzi in alcuni casi potrebbero rispecchiare ancora di più il concetto di gioco di ruolo, comunque non afferro il punto, cosa c'è di male nel fare un BEL Action RPG e preferirlo? Poi commerciale o meno trallaltro conta poco perchè nei casi eccezionali avviene un connubio miracoloso e il commerciale si fonde al capolavoro e non vuol dire Mer** come al solito, almeno imho.
Un Action RPG non è un RPG, ma discorso trito e tritro, quindi passiamo avanti... ma chi ha scritto che è "male" fare un Action RPG commerciale? Baldur's Gate e Mass Effect sono quanto di più commerciale, casual e di massa si potesse pubblicare nel 1998 e nel 2007, mantenendosi però su livelli altissimi di qualità.

Quote:
Di sicuro un action rpg fatto bene, supera di gran lunga DAO per me, e comunque un gioco và visto anche aldilà del genere stesso, se non và non và, se DAO era Action del tutto, e non quasi, lo apprezzavo molto di più se fatto bene. La nostalgia la posso anche mettere da parte se mi trovo un gioco bello e appassionante, altrimenti è ovvio che esce fuori soprattutto se si crea un certo hype, ma vabè è un classico, comunque aldilà dell'hype, non và proprio.
Il problema è che non ci sono Action RPG che superano Dragon Age... poi anche elencarmeli, ma tranquillo che son tutti inferiori. Se invece lo vuoi paragonare a degli RPG, allora se si torna indietro di 10 anni, qualcosa di meglio c'è.
Old 01-12-2009, 10:20   #3355
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Che ramo della magia mi consigliate di prendere oltre a quello primordiale?
Old 01-12-2009, 10:30   #3356
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Che ramo della magia mi consigliate di prendere oltre a quello primordiale?
Dipende se sei l'unico mago, se te ne porti un'altro dietro e a che difficoltà giochi.

Comunque, della scuola primordiale, il ramo più interessante è quello del ghiaccio... ma generalmente tutti e 4 sono identici, solo che cambia il tipo di danno. Pietrificare, Stertta Invernale, Cono di Ghiaccio e Tempesta sono gli unici che possono anche "bloccare" un nemico, che poi può essere disintegrato istantaneamente con un critico (o Pugno di Pietra).

Della scuola della Creazione i Glifi sono molto potenti, il resto serve se giochi ad alti livelli di difficoltà e vuoi un curatore nel party.

Della scuola dello Spirito il ramo di Esplosione Mentale è molto utile, volendo anche bomba vagante, ma solo se proprio ti piace.

Della scuola Entropica sono buoni un po' tutti i rami...

Io, se dovessi fare un mago d'attacco, non curativo, prenderei le seguenti magie:

- Il ramo del ghiaccio fino a Cono di Ghiaccio (3 magie)
- Armatura di Roccia e Pugno di Pietra (2 magie)
- I primi tre Glifi della magia di Creazione (3 magie)
- Tutto il ramo di Esplosione Mentale (4 magie)

Con i restanti punti, circa una decina (+ quelli acquistabili) prenderi più magie Entropiche possibili, soprattutto quelle di Paralisi, Sonno e Malocchio...
Old 01-12-2009, 10:40   #3357
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
vorrei acquistare la versione COLLECTOR EDITION del gioco.
Ho visto che al momento cè solo con testi in italiano mentre per altre lingue anche con filmati e audio.
E' disponibile anche quella in italiano completa? uscirà?....avete notizie in merito?

grazie.
Up!

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:21   #3358
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

on cè e non èprevista la versione completamente in italiano

è presente invece la versione con sottotitoli in italiano, e se non sbaglio sono sottotitolate tutte.
Old 01-12-2009, 11:33   #3359
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Up!
Come detto da lanval, non uscirà mai nessuna versione doppiata in italiano.

Non vorrei riaprire la solita flammata, ma proprio ieri connettendomi a Steam, mi si chiedeva di inserire la composizione del mio sistema per il solito survey ed alla fine riportava le statisiche di Novembre 2009: alla voce "Language" c'era un bellissimo "Italian 0.7%". La Polonia era sopra al 2%, Spagna e Portogallo raggiungevano quasi il 2%.

Con simili cifre credo ci sia da ringraziare i numi se ancora traducono almeno i testi in italiano...°__°
Old 01-12-2009, 11:36   #3360
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi

Spoiler:
Torna indietro nella stanza che precede lo scontro col capo... Dovrebbe esserci una porta impossibile da aprire.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian