|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
I produttori si stanno muovendo http://www.associazioneanitec.it/bro...evisione=69743 Ciao
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Ti pareva comunque se le emittenti non facevano come gli pare!!! E' positivo comunque che i produttori si stiano muovendo in maniera abbastanza decisa..... Ora c'è solo da sperare che chi debba far rispettare le regole faccia altrettanto!
|
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Nuovi sony RDR-DC100 e RDR-DC200
I nuovi modelli sony RDR-DC100 (160GB) e RDR-DC200 (250GB) dovrebbero aver abilitato la porta USB alla lettura diretta dei DivX
Da un confronto DC100 vs HXD890 però, si vede che le prestazioni sono diminuite rispetto ai modelli precedenti, credo quindi che i nuovi sony si posizionino ad un livello qualitativo inferiore rispetto a pioneer e panasonic. La nota positiva è che, probabilmente, la GuidePlus+ è abilitata al servizio digitale, e quindi usufruibile nelle aree di switch-off. Non ho ancora trovato un manuale sul web, per cui è ancora tutto da confermare. Ho aggiornato i post #1 e #2. Ciao
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
|
Nuovi dvd recorder, attendere o sfruttare il presente?
Salve a tutti, sono Dario e da poco mi sono iscritto a questo fantastico forum. Mi sono avvicinato a questo mondo a me sconosciuto un po' per obbligo causa rottura del mio registratore vhs e un po' per curiosità per capire a che punto è arrivata la tecnologia; l'ho sempre etichettato come un mondo troppo complicato ma da una settimana che vi leggo comincio già a capirne qualcosa e la verità è che mi affascina.
Come tutti coloro che sono in cerca del dvd recorder giusto,sto cercando di incamerare più informazioni possibili per non sbagliare sia per far si che la mia sia una scelta duratura nel tempo sia valida per quel poco che devo fare. Dopo molte selezioni, visto che una caratteristica è quella della slot C.I., sono arrivato ad avere questi candidati LG397/8/9 del quale sto leggendo il grandioso thread dedicato (per ora sono a pag 40 alle belle notizie di modifica firmware), il pioneer DVD 560H-k e il sony HDX895. Ovviamente la prima critica che mi si potrebbe fare è il prezzo dove se da una parte andiamo a circa 200e, dall'altra andiamo oltre il doppio. Il mio timore è appunto di non prendere un'unità"anziana" mentre il sony era stato inserito perchè il mio prossimo acquisto sarà una kdl40w5500 e volevo abbinargli la stessa marca per il dvd. Sapete forse se esistono funzioni dedicate dipo l'abbinata viera per due prodotti sony? Purtroppo però ill dvdrecorder non è ne commercializzato in italia ne testato per la tessere MP (fonte mitica la tabella di prima pagina!). Spero perdoniate la mia ignoranza ma ho notato che molti attendono l'uscita di nuovi dvdrecorder forse per abbattere i prezzi di questi visto che sono già "vecchiotti" ma un secondo forse che ipotizzaio io è quello che potrebbero commercializzarlo con un dvb-t hd? Ho detto una cavolata? Siete davvero grandi, avete una pazienza infinita e condividete tutte le vostre esperienze per aiutare gli altri. Vi stimo e vi ammiro! Scusate la lunghezza del messaggio. Buonadomenica a tutti! Ciao! |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Ciao e benvenuto
Il fatto che molti stiano attendendo per l'acquisto è dovuto all'estrema incertezza che c'è in questo periodo. Lo switch-off in corso e il (lento) procedere dell'alta definizione, fanno sì che molti prodotti acquistati oggi siano già vecchi, o lo diventeranno a breve. DVD recorder (e BR recorder) con tuner HD già esistono (panasonic), si spera che prima o poi arrivino anche da noi. Se hai necessità di comprare subito, e per te è fondamentale la presenza dello slot C.I., la scelta ormai è limitata a LG... I pioneer non sono più in produzione (dovessi trovare ancora il 560, fai attenzione che sia HX) e i sony con C.I. non si sono mai visti L'alternativa è andare su un'altra tipologia di prodotto, come i PVR (senza masterizzatore DVD). Ciao
|
|
|
#307 |
|
Junior Member
|
Ciao M4ur0n, grazie dell'accoglienza! Mi permetto di darti del tu
Appunto come mi fai notare seppur non in produzione o prodotti datati rimangono sempre a prezzi altini infatti il 560hx è a 380 (ad esaurimento!) mentre lg è abbastanza presente a livello nazionale con il rht397 a 199. Vista la situazione, l'acquisto per me passa da "imminente" ad "attesa", porterò ad aggiustare il mio glorioso vcr e forse farò un pensierino al 397 (...sono arrivato a buon punto del thread dedicato!). Inoltre come mi suggerisci,mi informerò sui PVR. Grazie sull'avvertimento del H e HX, ci stavo quasi per cascare..uno è solo analogico! Altra domanda: mi son fatto un'idea sulla qualità dei panasonic ma la mia perplessità rimane sempre la stessa: perchè immettere sul mercato nuovi modelli con"concezione vecchia"? Per investire tanti soldi si dovrebbe avere la certezza di poterli ammortizzare nel tempo quindi il minimo equipaggiamento dovrebbe essere dato da almeno due dvb-t oppure un dvb-t e un dvb-t hd. Di certo chi possiede un ex78 non andrà a comprare un ex89. E' una politica di vendita davvero strana. OT: complimenti per il tuo "smanettamento" di modifica del 397 con hdd da 500gbyte! Mandi Dario Ultima modifica di torquado : 29-11-2009 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
4:3 o 16:9 ?
Gli LG RHT39xH presentano un problema con il formato video 4:3 / 16:9.
Il mio recorder è collegato via SCART ad un vecchio SONY CTR 4:3. Se visualizzo un qualunque programma TV lo vedo sempre con le proporzioni corrette (con le bande nere sopra e sotto nel caso di trasmissioni 16:9). Però se registro (anche col time-shift) poi la visione dei 16:9 viene male, con le immagini allungate. Questo problema è presente anche in recorder di altre marche? |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche se vado leggermente off-topic, pongo qui un quesito.
Dopo aver venduto un dvd recorder di cui non ero molto soddisfatto, volevo inizialmente orientarmi verso un media center, ipotesi al momento accantonata perchè non dispongo di un budget adeguato. Visto che però volevo ripristinare il prima possibile il digitale terrestre (il canale Boing per le mie figlie era una droga!) stavo valutando delle soluzioni alternative. Scarto subito un dvd recorder con HDD: le soluzioni attualmente in commercio non mi soddisfano appieno. Speravo di poter acquistare un decoder che potesse essere utilizzato sia stand-alone sia come tuner esterno di un mediacenter, ma non credo ne esistano in commercio (ho già domandato in un'altra sezsione di questo forum, ma non ho avuto risposte, quindi immagino che sia così). Ho visto di recente che esistono dei decoder anche economici che hanno la funzionalità di poter registrare su dispositivo USB delle trasmissioni ed anche di poter visualizzare dei divx da USB, cosa che sarebbe già interessante. La questione è che mi sembra di aver letto che siano apparecchi non molto affidabili ed inoltre che io sappia non ne esistono compatibili anche con lo slot per le card di Mediaset Premium e simili. Mi confermate? Avete delle altre alternative da proporre che mi permettano di vedere il DTT, anche a pagamento, di poter registrare, di vedere qualche divx? Per i dvd ricorrerei ad un apparecchio dedicato... Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta ci siano decoder con lettore di schede che registrano la PPV su USB. I vari topfield, vantage, clarke-tech, jepssen, ecc. che registrano su dispositivo USB, richiedono comunque la smarCAM e sono piuttosto costosi Con l'LG RHT397H hai tutto quello che chiedi ad un prezzo contenuto: Vedere e registrare il DTT (anche a pagamento), vedere DivX e riprodurre o masterizzare DVD. La registrazione è sempre diretta, senza passaggi in analogico tramite scart. A differenza del samsung, la registrazione con timer parte sia con apparecchio acceso che in stand-by. Non risulta ci siano problemi al tuner DTT (perdita sintonizzazione), come sta accadendo a sony e pioneer in molte aree già digitalizzate. Se vuoi sostituire l'HDD interno con uno più capiente puoi farlo senza grandi problemi ,e puoi perfino abilitare la registrazione in DivX se vuoi risparmiare spazio sul disco fisso. Vedi tu Ciao
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questo post risulta che il samsung HR773 sia anche peggio, cioè registra sempre in 4/3 senza possibilità di modificare l'aspect-ratio. Non so se è un problema del singolo modello o dei samsung in generale (si fa parecchia confusione sull'argomento, e molti non rilevano problemi perchè modificando il rapporto d'aspetto con il TV, le cose si "aggiustano"). Certo molti altri DVDR registrano correttamente il flag 16/9 automaticamente. Ciao
|
|
|
|
#312 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà se e quando arriveranno anche da noi... Quote:
Ciao
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sperando di non essere troppo off-topic (forse dovrei chiedere nel thread ufficiale) chiedo qualche delucidazione. 1) LG può registrare direttamente in divx? Non lo sapevo... Ma è poi possibile copiare le registrazioni direttamente su usb oppure è possibile riversarle solo su dvd, come era per il Samsung? (se la cosa fosse possibile anche solo per le registrazioni da canali free, sarebbe già una gran cosa...) E' una cosa nativa o richiede un firmware moddato? 2) La sostituzione dell'HDD sapevo si potesse fare con i vecchi modelli: mi confermi che si possa anche col i più recenti? Limiti nelle dimensioni dell'hdd? Se si dovesse rompere l'ottica, si riesce altrettanto facilmente a sostituire la parte di lettore/masterizzatore? Da quel che mi risulta no, ma chiedo per conferma. 3) Dato che mi dici che al momento non sono stati segnalati problemi col tuner digitale, qual'è la situazione con i canali a pagamento? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) LG può registrare direttamente in DivX anche con il FW originale (occorre impostare un'opzione da un menu "nascosto"). Le registrazioni in mpeg2 sono riversabili solo su DVD (come su tutti i DVDR, samsung compreso). Le registrazioni in mpeg2 della PPV e tutte le registrazioni in DivX non sono riversabili (puoi solo riprodurle da HDD o eventualmente cancellarle). Esiste un SW che permette di collegare l'HDD di LG direttamente al PC, e quindi di riversare ogni file registrato (mpeg2, DivX anche PPV) ma occorre smontare l'apparecchio, per cui non è consigliabile farlo frequentemente. Esiste un FW "alternativo" che permette di riversare le registrazioni della PPV su DVD (ma solo in mpeg2). Per il momento, il FW alternativo non è disponibile, perchè sui modelli più recenti causa il blocco irreversibile del sintonizzatore DVB-T. 2) La sostituzione dell'HDD si può fare anche sulla serie RHT 39xH. Non conosco i limiti nelle dimensioni dell'HDD... io uso 500 GB Si dovesse rompere l'ottica, non so se sia facile o meno sostituire il masterizzatore o parte di esso (non so neppure quale modello di masterizzatore LG sia compatibile con il DVDR). 3) Dopo aver effettuato l'aggiornamento della samsungCAM, non ho più rilevato i continui blocchi durante la visione/registrazione della PPV, che rendevano praticamente impossibile l'uso del DVDR con la scheda MP. Per ora, quindi, tutto OK Ciao
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo smorzi subito gli entusiasmi, in particolare al punto 1): mi sembrava fosse troppo bello. Che non si potessero riversare i contenuti registrati dalla PPV me lo aspettavo, ma di fatto se manco le registrazioni da canali free sono utilizzabili, di fatto il formato divx non serve a nulla (o c'è un qualche vantaggio che mi sfugge?). La cosa più comoda sarebbe stata avere la possibilità di registrare in divx e riversare le registrazioni direttamente su chiavetta o disco esterno (anche solo da canali liberi), ma deve essere troppo difficile da progettare un coso così... mah! Per il punto 2 ti riporto quel poco che so. Ho un amico che per mestiere vende e ripara elettrodomestici. Non è specializzato in apparecchi come i dvd recorder, ma gli è capitato tempo fa di dover riparare un LG (ma si trattava di uno dei primi dvd recorder con hdd) che aveva l'ottica andata. Mi raccontò che, anche se l'hardware della parte ottica è di fatto la stessa di quella utilizzata per i pc (che hanno prezzi ormai ridicoli) era necessario comprare tutto il blocco lettore/masterizzatore + non so quale pezzo di interfacciamento dal costo esorbitante (praticamente pari all'oggetto nuovo) altrimenti il componente non sarebbe mai stato riconosciuto dalla macchina. Speravo che nel frattempo le cose fossero cambiate, perchè ho dei dubbi sulla durata nel tempo di questa parte del dvd recorder... Per il punto 3. Mi dimenticavo della CAM: è necessaria comprarla a parte vero? Qual'è il costo? Comunque rimango della mia idea: rimangono prodotti troppo limitati. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#316 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi riversare i DivX (anche dalla PPV) su PC puoi farlo, come ho detto, ma devi scollegare l'HDD del DVDR. Quote:
Ciao
|
|
|
|
#317 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di torquado : 02-12-2009 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accendo il DVDR pioneer LX60D e ... D--- ![]() Adesso ho l'opportunità di provare l'efficacia del metodo "miniregistrazioni", ma ne facevo volentieri a meno. Intanto è comparso il nuovo canale DTT "cielo" (che sia stato lui il "cattivo"?!?). Al prossimo aggiornamento. Ciao
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma per guardare e registrare dal digitale terrestre con la possibilità anche dei canali a pagamento non è proprio economicissimo, per non parlare poi del fatto che la soluzione che hai in mano non è per nulla al top... Possibile che non ci sia nulla a meno? |
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Fresco, fresco (mi pare): TechnoTrend TT-select T502 decoder per Mediaset Premium on Demand a 139 € (vedi http://www.gadgetblog.it/post/9713/g...mium-on-demand)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.