Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 22:57   #201
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ah non lo sapevo.
Secondo voi conviene spendere di più per un revo 3610 o non c'è molta differenza con il predecessore 3600?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:54   #202
lion246
Senior Member

ma il 3610 ha l'uscita audio per collegarci un amplificatore o delle semplici casse 5.1 per pc?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
Old 27-11-2009, 21:22   #203
juniorrrr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro Guarda i messaggi
E' tutto spiegato qui: http://www.youtube.com/watch?v=7ayQOyTEWRw

che tipo di ram hai preso? con che caratteristiche?
sei sicuro che ci sia uno slot libero e che invece i due slot presenti non siano già entrambi occupati da sue dimm da 1 gb?

Spero di esserti stato di aiuto... aspetto tue notizie
grazie mille zuzzurro....ho preso 2 barre da 2g kingstone a 667...solo nn capisco perchè mi gira a 3.3g e nn a 4g..boh..
cmq sto impazzendo perchè nn riesco ad installare XP..ho provato con tutte le guide, video etc etc..esce sempre un errore che nn fa nemmeno iniziare l'installazione.
Dite che con un lettore cd esterno nn dovrebbero esserci problemi?
altrimenti consigliatemi altre strade!
grazie mille
juniorrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 20:23   #204
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ah non lo sapevo.
Secondo voi conviene spendere di più per un revo 3610 o non c'è molta differenza con il predecessore 3600?
Beh, io credo che convenga visto che la differenza è poca, almeno i prezzi che ho trovato io sono 299 per il 3600 mentre con 339 ti prendi il 3610 che monta un atom 330, il chè unito al chipset ION con grafica 9400 come il fratellino minore per altro, crea un abbinamento ottimo a mio avviso.
Sono entrambi validissimi, ma per 40 euro io prenderei il 3610, parere personale ovviamente
Old 30-11-2009, 23:34   #205
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Info FullHD

Sto quasi per decidermi di acquistare questo bel Pc Desktop (Acer Revo 3610) e collegarlo al mio Samsung LCD serie 7 da 40 pollici.

L'alternativa a questo Acer era il "Desktop Packard Bell IMAX MINI C2501 IT" ma il processore non è il 330 ma il 230 quindi in teoria meno prestante.

A parte queste piccole differenze, quello che più mi preme sapere è se con un semplice programma tipo VLC riesco a vedere con una certa fluidità filmati 1080p (nei vari formati mkv o m2ts), senza impazzire nei meandri dei codec ecc. ecc.

Spero che questo sia l'ultimo mio confronto, perchè sono abbastanza stanco di cercare la soluzione migliore da adattare alla Tv del mio salotto ...

Grazie mille !!!
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:14   #206
smaila2970
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
è da agosto che ho il revo....

ho cambiato la ram, ho 4 GB, ma come tutti gli S.O. a 32 bit ne riconosce 3.3 circa.... ho fatto l'aggioramento da vista a win 7... e devo dire che si è velocizzato tutto... dal bios ho settato la ram della scheda video a 512 e non in auto... ed anche li ho guadagnato in fluidità sui giochi.... sto provando da tempo a fare l'overclock del procio per portarlo da 1.6 a 2.0.... ma con scarsi risultati... magari sono io che sbaglio qualcosa....

il nuovo revo 3610 non so che procio ha.... ma non credo che vada molto meglio di questo....

questo revo per l'utilizzo normale va benissimo... per vedere film lo stesso... per applicazioni grafiche...lascia molto a desiderare....

consigli a tutti di di installare il win. 7
smaila2970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:58   #207
singdrive
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
win7 e 4gb

ricevuto aggiornammento a win 7 e installato 4 gb, risultato: finalmente un compagno di intrattenimento. consiglio anche di installare nuovi driver certificati invidia ion e beta flashplayer 10.1 per migliorare video. ora manca che qualcuno riesca ad overclockare, poi credo che non si possa più fare di più. tutto il resto è filosofia
singdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:41   #208
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Sto quasi per decidermi di acquistare questo bel Pc Desktop (Acer Revo 3610) e collegarlo al mio Samsung LCD serie 7 da 40 pollici.

L'alternativa a questo Acer era il "Desktop Packard Bell IMAX MINI C2501 IT" ma il processore non è il 330 ma il 230 quindi in teoria meno prestante.

A parte queste piccole differenze, quello che più mi preme sapere è se con un semplice programma tipo VLC riesco a vedere con una certa fluidità filmati 1080p (nei vari formati mkv o m2ts), senza impazzire nei meandri dei codec ecc. ecc.

Spero che questo sia l'ultimo mio confronto, perchè sono abbastanza stanco di cercare la soluzione migliore da adattare alla Tv del mio salotto ...

Grazie mille !!!

Mi unisco alla richiesta, avrei la necessità di utilizzare questo revo (credo il 3610) unicamente per visualizzare Divx/Xvid/MKV... quello che volevo sapere sono le impressioni di qualità video che avete riscontrato, io attualmente ho un HDD multimediale Merdiacom che fa schifo alivello di interfaccia e velocità, ma la qualità video, sui normali DIvx è molto buona grazie all'upscaling a 1080.
Secondo voi un normale divx si vede altrettanto bene con questo acer revo? che player bisogna usare per avere la miglior qualità?
in pratica non vorrei peggiorare rispetto ad ora. consigliatemi please!

N.B. Dovrei collegarlo ad un TV 37" fullHD via HDMI

grazie mille
Old 07-12-2009, 20:54   #209
errea
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Devi usare Media Player Classic - Home Cinema con abilitata l'accelerazione GPU.
VLC non lo permette per ora, quindi meglio non usarlo per l'HD
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:43   #210
Giusti
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Revo 3600 - grossi problemi

comprato a giugno.
primo problema : l'ho acquistato prima della data per la quale MS prevede l'upgrade gratuito a w7.
mi pare davvero una stupidaggine.
che differenza c'è tra me ed uno che l'ha comprato la settimana dopo?

secondo problema, molto grave : da qualche giorno il PC non funziona più.
lo accendo, fa il boot, entro in Vista e dopo qualche minuto si blocca tutto.
nessun blue screen o simile, nessuna segnalazione sul registro, nessun errore.
Mi tocca spegnere di brutto e riavviare.
Al 4-5 tentativo riesco anche a lavorarci per 10 minuti ma spesso si pianta prima.

non so come venirne fuori perchè non ho nessun elemento di diagnosi
Giusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:07   #211
lion246
Senior Member

scusate ma come posso fare il backup con le impostazioni di sistema del costruttore con l'utility acer se il revo non è dotato di masterizzatore? Il programma non consente di impostare il backup in rete o su hdd.
So che si può fare con altre utility, ma perchè ce l'hanno messa se non è sfruttabile a meno di avere un masterizzatore esterno?
C'è qualche software di emulazione per risolvere il problema?
Old 18-12-2009, 17:20   #212
zuzzurro
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da juniorrrr Guarda i messaggi
grazie mille zuzzurro....ho preso 2 barre da 2g kingstone a 667...solo nn capisco perchè mi gira a 3.3g e nn a 4g..boh..
cmq sto impazzendo perchè nn riesco ad installare XP..ho provato con tutte le guide, video etc etc..esce sempre un errore che nn fa nemmeno iniziare l'installazione.
Dite che con un lettore cd esterno nn dovrebbero esserci problemi?
altrimenti consigliatemi altre strade!
grazie mille
ciao juniorrr,
non preoccuparti non hai sbagliato nulla, il problema che il pc vede solo 3,3 GB è dovuto al fatto che tutti i Windows 32bit vedono un max di 3,3 GB anche se ne installi 10GB!
Per vedere tutta la ram dovresti installare Windows a 64bit ma su un sistema con un Atom è improponibile perché ci perderesti foremente in prestazioni.
Ti consiglio di installare Windows 7 va molto bene e non crea problemi come il Vista.
Però se non hai un lettore esterno di cd/dvd devi installarlo facendo una copia immagine in una scheda SD e facendo il boot da questa... vedrai che funziona alla grande mentre da pennetta USB si blocca in fase di scelta della partizione da installare.

In bocca al lupo!
Old 18-12-2009, 17:26   #213
zuzzurro
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da errea Guarda i messaggi
Devi usare Media Player Classic - Home Cinema con abilitata l'accelerazione GPU.
VLC non lo permette per ora, quindi meglio non usarlo per l'HD
Sul mio ho installato Win 7, ho installato l'ultima versione dei drivers K-Lite e Media Player Classic Home Cinema ultima versione, ma se avvio un film in HD 1080p... mi va a scatti a tratti e dopo 3-4 minuti perde il sincronismo audio/ video, ho la versione con 2Gb di ram e disco da 250 GB, ho riservato 512 MB di ram alla scheda video.
Ho anche provato con PowerDVD 9 con il medesimo risultato.

Cosa posso fare per vedere i film HD in modo fluido???
Old 20-12-2009, 16:24   #214
errea
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro Guarda i messaggi

Cosa posso fare per vedere i film HD in modo fluido???
devi settare bene Media Player Classic - Home Cinema, soprattutto devi essere certo che MPC-HC utilizzi i codec giusti (quelli interni, mi pare) e non altri che magari hai installato.
qui c'è tutto

http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...itecture-cuda/

ciao
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:45   #215
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi fra il 3610 e il nuovo asus 1501. chi la spunta?
Old 21-12-2009, 13:41   #216
peppebozzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di un ACER Revo R3600 con 4 GB di Ram. Volevo sapere quale versione di Windows 7 conviene installare per non creare troppi rallentamenti
peppebozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:49   #217
peppebozzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma con Windows Vista non c'è modo per vedere filmati in hd 1080??? Ho usato coreAVC e MediaPlayer classic ma sono sempre scattosi, va un po meglio disabilitando il tema di vista... consigli???
peppebozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:41   #218
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Avrei trovato un Revo 3600 a 249 euro, secondo voi vale la pena prenderlo a questo prezzo oppure è preferibile il nuovo 3610 ? certo, sono 100 euro in più ed io lo userei principalmente per web+mulo 24h
Old 24-12-2009, 22:49   #219
smaila2970
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppebozzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di un ACER Revo R3600 con 4 GB di Ram. Volevo sapere quale versione di Windows 7 conviene installare per non creare troppi rallentamenti

ciao io l'ho aggiornato con win 7 home premium e va benissimo, molto + veloce che con vista.....
smaila2970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 08:53   #220
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Giusti Guarda i messaggi
comprato a giugno.
primo problema : l'ho acquistato prima della data per la quale MS prevede l'upgrade gratuito a w7.
mi pare davvero una stupidaggine.
che differenza c'è tra me ed uno che l'ha comprato la settimana dopo?
prova comunque a registrarti online per avere l'aggiornamento.

so di diverse persone che, con Acer, hanno avuto l'aggiornamento anche se avevano acquistato prima dei termini indicati per la promozione in argomento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian