|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Poi, ammenttendo che i W ci siano davveo, se fosse stato venduto come ATX 1.3 sarebbe anche andato bene ma viene spacciato per ATX 2.1
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() tutto sta a capire dove guardi... il fatto che siano riportati in targa, non implica minimamente che l'alimentatore riesca ad erogarli in condizioni di normale utilizzo... distribuiti bene o male che siano... tra le altre cose l'eccesso di watt sui 3.3v e 5V non è automaticamente un errore, tant'è che era una cosa normale qualche anno fa... ![]() Per cui eviterei di fare tante osservazioni inutili, perchè la questione è molto meno complicata di quanto non sembri. O l'alimentatore è di qualità, ed eroga tutti i watt indicati ( 400 500 600 etc ) in modo conforme allo standard a cui aderisce ( e quindi se è ATX 2.00 e successivi non c'è necessità di controllare le singole tensioni ) oppure non è di qualità, e allora non serve inventarsi tante teorie per giustificare perchè o per come non eroga... basta non comprarlo... sciau... EDIT: una recensione fatta come cristo comanda conferma che l'ali è di qualità, quindi acquistabile. Un'assenza di recensioni non implica scarsa qualità ovviamente, ma è comunque preferibile soprassedere e rivolgersi altrove in cerca di maggiori conferme. Senza perdersi in considerazioni senza costrutto, almeno imho... Ultima modifica di hibone : 26-11-2009 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Axelt : 26-11-2009 alle 18:27. |
||||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
oh beh... dici che sono male distribuiti... è corretto nonostante sia male? uhm...
yoda: - strana concezione di giusto e sbagliato tu ha... Quote:
Quote:
non sto dicendo che le conclusioni a cui giungi siano sbagliate. sto dicendo che la dietrologia che fai, il processo alle intenzioni, e i ragionamenti che usi per giungere a certe conclusioni sono sbagliati. le conclusioni però sono corrette... Quote:
quel che mi stupisce è che solo ora tu ti dica d'accordo, mentre la dietrologia fatta poc'anzi affermi il contrario...
|
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
intendevo logicamente rispetto ai recenti alimentatori, mettendo in rilievo come alimentatori di questo genere eroghino amperaggi così alti su linee oramai meno utlizzate di una volta
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè come non detto... ignora pure i miei post precedenti... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Poi che non vada bene a chi cerca elevati amperaggi principalmente sui 12 v., sono d'accordo con te. Però, scusami, qui centra l'ignoranza di chi non ha idea di cosa comperare, e quindi legge solo cosa c'è scritto davanti alla lettera W senza sapere di cosa sta parlando. Non la chiamerei una trappola; viceversa chiamo trappola il dichiarare correnti non erogabili dalla componentistica urilizzata in un alimentatore. Cosa più frequente di quanto non si immagini. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
io personalmente nn vedo la cosa così trasparente il fatto di elogiare un ali per i suoi 700 watt e poi si scrivere sul sito: "Nuovo alimentatore iTek da 700W in versione retail Super Silent Power. Pensato per dare la massima efficienza e potenza ai PC di ultima generazione che necessitano di un alimentatore ad altissime prestazioni." lo vedo alquanto poco chiaro e veritiero, fermo restando che come dici tu purtroppo cadono quelli poco informati, lo dico perchè tempo fa ci stavo cadendo io in una sistuazione del genere |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
In ogni modo senza voler offendere nessuno iTek non mi sembra proprio una marca a cui affidarsi ad occhi chiusi.
Per cui ci stà che scrivano anche delle idiozie, e ci stà che uno si informi o sappia di cosa si sta parlando. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
secondo me il fatto che scrivano idiozie non ci stà, che poi lo facciano lo stesso è un'altro paio di maniche.........per il resto d'accordissimo con te sul fatto d'informarsi prima di prendere qualsiasi prodotto, mi pare che su questo siamo tutti d'accordo
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Quote:
mi è venuto l'ennesimo dubbio.. ma l'alimentatore ENERMAX AL-071 Pro82+ 525W avrà i connettori PATA per il miei 2 vecchi hard disk e il masterizzatore cd/dvd?? Non vorrei avesse solo connettori SATA... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

e purtroppo l'utente medio poco informato cade nella trappola dello specchietto per le allodole dei "700 watt" ben pubblicizzato