|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se claudio si ostina a sostenere che anagrafe dei rapporti finanziari != anagrafe dei conti correnti non è colpa mia.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Detto ciò Berlusconi "personaggio pubblico" non mi sembra un tipo che si importi molto di non destare sospetti
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il sole 24 ore è concorde con quella data e se vuoi te ne posso postare quanti ne voglio: http://www.italiainformazioni.com/articolo.zsp?id=51076 Quote:
Quote:
Quote:
![]() E il bello è che avevo anche postato l'articolo che spiegava la duplicità del nome... ![]() Addendum, e quotami dove avrei detto che è ancora bloccato, visto che ci sei...
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma certo... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ma io non so piu' cosa fare... (infatti la spiego l'ultima volta e poi non lo spiego piu') Guarda cosa dice Scarpinato nel FEBBRAIO 2008 quando gli era saltata la password per il vecchio sistema: «Da circa due mesi - dice il procuratore - il ministero della Giustizia ha deciso di sospendere le password d´accesso che consentivano all´ufficio della procura, in tempo reale, di localizzare i beni di mafiosi e prestanome, i conti bancari, la disponibilità di automezzi e tutto ciò che riguarda i patrimoni. In questo modo le indagini sulle misure di prevenzione hanno subito un forte rallentamento perché si deve materialmente andare agli uffici, presentare richieste scritte, attendere le risposte e intanto, ovviamente, i mafiosi occultano i loro beni. Certo - aggiunge Scarpinato - crea perplessità il fatto che proprio adesso che la lotta alla mafia ha fatto un salto di qualità in avanti, si deve assistere ad un arretramento dovuto alla burocrazia». Da via Arenula in serata arriva la risposta: «Siamo estranei all´interruzione del servizio di accesso alle informazioni patrimoniali. Il sistema è in corso di riattivazione e la Procura di Palermo ha già ricevuto le credenziali per il nuovo utilizzo». Ma Scarpinato accende i riflettori su un altro ostacolo alle indagini economiche, l´anagrafe dei conti correnti bancari: «È istituita per legge dal ‘91 ma è rimasta lettera morta, poi il decreto Bersani l´ha reintrodotta ma sono passati due anni e ancora i regolamenti non ci sono http://palermo.repubblica.it/dettagl...enzano/1426146 Ci siamo? Febbraio 2008... password saltata da due mesi per il sistema che incrocia tutte le banche dati e che a quanto mi risulta e' stato progressivamente creato dal 2002 al 2004... e invece NON ESISTE ANCORA l'accesso COMPLETO ai conti correnti perche' dal decreto Bersani sono passati DUE ANNI e mancano i regolamenti. Prodi e' gia' caduto e si leva di torno, arriva il nuovo governo, fa dei regolamenti provvisori e dal 5 GENNAIO 2009 da' a cinque procure (e non a Banca d'Italia) la password del nuovo sistema. Togliendola il tuo famoso 4 Marzo per le correzioni definitive http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=38046626 Dopo di che con i regolamenti definitivi a FINE GIUGNO tutte le procure possono farne richiesta e a SETTEMBRE Messineo conferma che hanno l'accesso ai conti... Piu' chiaro di cosi' non so... |
|
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse perchè si capirebbe troppo facilmente che hai preso un granchio grande quanto una casa? cmq ecco il link al post che hai quotato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=153 ..postcount = 153... cosa mai vorrà dire postcount???? ..e cosa vorrà mai dire 153??? ..ecco cosa avevo scritto *lievemente* prima. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...591&postcount=132 Quote:
non vorrei sembrare scortese.... però marzo è il terzo mese dell'anno.... quindi direi 3...siamo d'accordo? E settembre è il NONO mese dell'anno.... quindi direi 9...siamo d'accordo???? 3 + 6, credo in primina elementare, all'età di nemmeno 5 anni, mi hanno insegnato che fa 9... siamo d'accordo anche con questo? Poi ci sarebbe una cosa un pò + complicata che non è detto che spieghino in primina...... perchè vedere chi è stato prodotto prima tra 132, che è il numero del post che ho appena quotato, e 153 che è il numero del post che hai quotato tu, solitamente non viene spiegato a 5 anni... Comunque, possiamo dire, con buona approssimazione, che 153 > 132? O abbiamo ancora qualche dubbio? Fammi sapere quando ti passa questa frenesia di aver ragione a tutti i costi e vorrai riprendere a discutere seriamente, perchè davanti ad una birrozza, quando non vuoi avere a tutti i costi ragione contro l'evidenza, mi stai molto + simpatico. P.S. ti sò arrivati i miei saluti la settimana scorsa via marcello?
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho 4 tennent's super di sopra, sono le due e venti di notte, e ho appena spiegato a max che 153 > 132... ...domani spiego con calma anche a te come stanno le cose.. tranquillo..
|
|
|
|
#169 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un altro pentito accusa Berlusconi
"Ebbe un ruolo nelle stragi del '93" http://www.repubblica.it/2009/10/sez...ito-romeo.html
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mangano non lavorava in una delle sue aziende ma in casa sua. E comunque ipotizziamo per assurdo che Berlusconi l'avesse assunto davvero per ingenuità. E di Dell'Utri cosa mi dici ? La mela cade dall'albero ? No, è la terra che si solleva per raggiungerla. Quote:
Mi sembra si stiano toccando livelli grotteschi Proteus
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ricordo che per quanto non fosse B. a controllare i curriculum, Mangano accompagnava a scuola i suoi figli... che genitore è quello che così ingenuamente non si accorge che sta affidando i suoi figli ad una persona come Mangano?
|
|
|
#173 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non mi sembra di averti dato del bugiardo quando parlavi della reclutazione o assunzione di ex criminali come guardie di sicurezza. Ma ammetterai che le coincidenze sono davvero troppe in questa storia ed inoltre non mi hai ancora detto cosa ne pensi di Dell'Utri. Anche lui assunto per ingenuità ? Oppure è innocente e i magistrati fanno di tutto per incastrarlo ? O magari Berlusconi avrà chiuso un occhio, che importa se uno dei suoi amici ha avuto legami con la mafia. Quote:
Magari non viene 4 ma 3,5 o 4,4 ma sempre 4 è. Non vi è motivo alcuno per complicare ciò che è semplice: rasoio di Occam. Il ragionamento che fai è corretto, per proteggersi dal male bisogna assumere il male. Ma allora Berlusconi sapeva o no che Mangano era un mafioso ? Decidiamoci, era uno stalliere o una guardia del corpo ? E perchè la mafia minacciava proprio Berlusconi ? Perchè Berlusconi accusò Mangano di aver piazzato la bomba nel'86 ? Rimando il tarlo del dubbio al mittente.
|
|
|
|
#174 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dici che non sei qui a difendere Berlusconi eppure ti barcameni in arrampicate di specchio degne di Spiderman. Se tu avessi confutato le mie ipotesi con altrettante ipotesi di pari valore allora non avrei avuto nulla da ridire. Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
1) No, anche perche' all'epoca Mangano era probabilmente appena diventato mafioso (combinato) e aveva precedenti per reati minori ignoti sia a Dell'Utri che a Berlusconi (checche' ne dicano fantomatiche "informative" che ogni tanto vengono tirate fuori, vedi post di Tigershark piu' sopra). Quando questi precedenti emersero Mangano se ne ando' da Arcore. 2) Era uno stalliere addetto ai cani e cavalli e un fattore. Berlusconi aveva appena comperato la villa in stato di abbandono e ci mise Dell'Utri ("prelevato" dalla banca dove lavorava in Sicilia) come tuttofare con mandato di assumere personale. Dell'Utri chiamo' Mangano che sapeva aver lavorato in una fattoria e che aveva conosciuto fra i genitori di una squadra giovanile di calcio che seguiva. Il "colloquio di assunzione" davanti ad un indaffarato Berlusconi in ufficio a quanto pare duro' pochi secondi, del tipo: "questo sarebbe il fattore", "Piacere, Berlusconi. Bene, se va bene a te ok... fallo portare alla villa e al lavoro". Il fatto di "accompagnare a scuola i figli" si spiega col fatto che i figli di Mangano erano coetanei di quelli di Berlusconi e per accompagnare quattro bambini a scuola in un paese, un adulto puo' bastare, inutile fare il corteo. 3) Forse perche' era un ricco imprenditore e non un poveraccio? 4) Mangano lavoro' ad arcore nel '73 per meno di due anni... molto tempo dopo venne arrestato con accuse pesanti. Logico che Berlusconi lo fosse venuto a sapere... Dopo la bomba dell' '86 Berlusconi pensa sia stato Mangano, dato che fosse un criminale ormai lo sapevano anche i sassi e, nonostante cio' che pensate voi, probabilmente Berlusconi non aveva molti altri nomi in testa di malviventi. Ma il fatto che in realta' al momento della bomba Mangano era stabilmente in galera (e che quindi l'avevano messa altri) non fa che provare che Berlusconi sapesse ben poco di cio' che Mangano faceva. Comunque non c'e' niente da fare... ogni volta che si tenta di fare un discorso minimamente logico tipo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=40 si e' capaci di tirare fuori solo "eh ma mangano"... In casa mia sono girate non so quante domestiche negli ultimi anni (e non sono certo Berlusconi con maggiordomi cuochi giardinieri e stallieri). Se ne saltasse fuori una con precedenti penali e, una volta allontanata da casa questa dovesse diventare un'assassina, che colpa ne avrei io? Ultima modifica di claudioborghi : 24-11-2009 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
si diventa mafiosi dall oggi al domani? ahahahahha
quando stava con silvio e a CASA di silvio il "signor" mangano era una persona per bene.... tranquillo che se la giustizia farà il suo corso il tuo presidente ce lo togliamo dalla scatole e con un pò di fortuna moltissimi dei suoi fedeli , che senza lui e suoi mezzi torneranno nell ombra o comunque non saranno ne ministri ne avranno ruoli importanti nella politica di questo paese. qui non siamo al tg4 ne casalinghe di voghera.. |
|
|
|
|
|
#178 | ||||
|
Senior Member
|
[quote=claudioborghi;29811281]Ricostruisco la storia pescando i fatti (e lasciando perdere le congetture) nella sentenza di condanna di Dell'Utri in primo grado, quindi probabilmente la fonte meno berlusconiana del mondo.
1) 2) Dove posso procurarmi le tue fonti ? Quote:
Quote:
Non c'è qualcosa che non va secondo te ? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Gliele avrà dette B. in persona
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Dalle prime righe della biografia di mangano su wikipedia:
Nel 1957 abbandonò gli studi al terzo anno di istituto tecnico industriale; nel 1964 si sposò ed ebbe la prima figlia (la seconda nel 1967). Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne[1]: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).[2] Nel 1973 tramite Marcello Dell'Utri che l'aveva conosciuto anni prima venne assunto come "stalliere", con funzioni di amministratore, nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi, nella quale visse e lavorò fino al 1975. La Procura della Repubblica di Palermo sostiene che Dell'Utri era a conoscenza dei precedenti penali di Mangano. Al tempo in cui Dell'Utri, infatti, lasciò l'impiego in banca per diventare collaboratore di Berlusconi, e successivamente chiamò Mangano ad Arcore, la locale stazione dei Carabinieri ricevette un'informativa dai loro colleghi palermitani che segnalava Mangano quale persona con precedenti giudiziari e Dell'Utri quale persona che era informato di ciò.[3] Non diciamo cazzate, non era li' per spolverare mobili. La Brianza non aveva stallieri fidati? E da quando uno stalliere ha funzioni di amministratore? Da quando uno stalliere accompagna i figli del datore di lavoro a scuola ed in ogni altro luogo? Forse perche' ne curava la sicurezza? Lo stesso Berlusconi, in un'intervista al Corriere della Sera rilasciata nel 1994, dirà che "rapporti con la mafia ne ho avuti una volta soltanto, vent'anni fa, quando tentarono di rapire mio figlio Piersilvio, che allora aveva 5 anni: portai la mia famiglia in Spagna, e vissero lì molti mesi" e, in riferimento specifico a Mangano, aggiunse che "è lo stesso uomo che licenziammo non appena scoprimmo che si stava adoperando per organizzare il rapimento di un mio ospite, il principe di Santagata. E fu poco dopo che venne scoperto anche il tentativo di rapire mio figlio"[5]. E poi, non dimentichiamo la famosa frase Il pentito Salvatore Cancemi divulgò la notizia che la compagnia Fininvest di Berlusconi, attraverso Marcello Dell'Utri e Mangano, pagò a Cosa Nostra 200 milioni di lire (100.000 €) annualmente e in base agli accordi presi con Cancemi.[15] L'8 aprile 2008 Marcello Dell'Utri durante un’intervista ha suscitato molte polemiche definendo Mangano un uomo che fu "a suo modo un eroe" perché, a suo dire, pur malato terminale di tumore si rifiutò di inventare dichiarazioni contro Berlusconi o lo stesso Dell'Utri nonostante i benefici che ciò avrebbe potuto portargli.[16] Il giorno dopo (9 aprile) lo stesso Berlusconi durante la trasmissione televisiva Omnibus su La7 sostiene questa tesi commentando: "Su Vittorio Mangano ha detto bene Dell'Utri: quando era in carcere ed era malato, i pm gli dicevano che se avesse detto qualcosa su Berlusconi sarebbe andato a casa e lui eroicamente non inventò mai nulla su di me, i pm lo lasciarono andare a casa solo il giorno prima della sua morte. Mangano era una persona che con noi si è comportata benissimo, stava con noi e accompagnava anche i miei figli a scuola. Poi ha avuto delle disavventure che lo hanno portato nelle mani di una organizzazione criminale, ma non mi risulta che ci siano sentenze definitive nei suoi confronti. Poi quando era in carcere fu aggredito da un male che lo fece gonfiare in maniera spropositata. Quindi bene dice Dell'Utri nel considerare eroico un comportamento di questo genere", posizione ribadita poi intervenendo a 28 minuti, trasmissione di RadioDue dello stesso giorno.[17] Infine, ricopio un mio post di qualche pagina addietro, circa la bomba: Durante quell'intercettazione telefonica Berlusconi e' sicuro che l'esecutore materiale dell'atto sia proprio Vittorio Mangano definendo tuttavia la bomba "...una cosa rozzissima, ma fatta con molto rispetto, quasi con affetto..." ...da quando in qua una bomba e' affettuosa.... Il 28 novembre 1986 una bomba esplose nella villa di Berlusconi in via Rovani a Milano, provocando ingenti danni con lo sfondamento dei muri perimetrali e il crollo del pianerottolo del primo piano. Berlusconi parlando al telefono con Dell'Utri accusò Mangano,[6] [7] il quale in realtà si trovava in carcere in Sicilia a scontare una condanna (l'attentato è ascrivibile altresì alla mafia catanese, come risulta dalle dichiarazioni del pentito Antonino Galliano, un affiliato del clan della Noce). E' letteralmente indifendibile.
Ultima modifica di Steinoff : 24-11-2009 alle 20:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

Evil Army wants you! Join the DarkSide