Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 19:22   #201
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Piu che altro sono ancora in attesa di dimostrazioni logiche di questa accusa.

Dimostrazione che non é certo data dal "i cinesi son comunisti cattivi".

Capisco che per voi destri il maccartismo maccheronico é una fede. Ma non é che siccome "son comunisti cattivi cattivi" allora l'accusa di genocidio é dimostrata.

Ancor piu quando questa accusa blade l'ha fatta non in riferimento agli eventi storici seguiti all'invasione e alla rivoluzione culturale, ma l'ha fatta al presente, accusando il governo cinese di sterminare un popolo oggi.

Il che rende strana la disponibilità del Dalai Lama, piu volte espressa pubblicamente, a trattare con il governo cinese. Che pirla é sto damai lama che vuole sedersi al tavolo con chi sta "eliminando fisicamente i tibetani" come dice Blade?
ma fai un favore al mondo intero...
ma smettila di apostrofare gli altri "come voi destri", "voi leghisti".... che il prossimo passo sarà "voi biondi" o "voi eterosessuali"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:23   #202
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
certo che se ti aspetti che un ente sovranazionale "certifichi" un crimine di genocidio compiuto dalla cina...
stiamo parlando della cina eh, mica della serbia...
Genocidio ?
Tipo che l'esercito entra casa per casa e, se vede un tibetano, gli spara due colpi in testa di punto in bianco ?
Tipo che donne/uomini e bambini vengono uccisi a vista in quanto privi di ogni diritto ?
Quel tipo di genocidio ?

No, perché "genocidio" è quello.
Old 19-11-2009, 19:24   #203
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non mi aspetto questo.

Mi spiace vedere come alcuni miei connazionali lo giustifichino sulla base del fatto che i Tibetani sono "religiosi" e i cinesi "laici e di sinistra". Tutto qua....
Nessuno ha giustificato un bel niente.
Solita fallacia.

Quote:
Come mi spiace vedere che alcuni miei connazionali auspichino il colpo di spugna per gli anni di piombo.
Per la serie paragoni senza senso....

Ovviamente al solito l'unico filo é quello dei "comunisti cattivi".
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:24   #204
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
ma smettila di apostrofare gli altri "come voi destri", "voi leghisti".... che il prossimo passo sarà "voi biondi" o "voi eterosessuali"...
Voi due (tu e Blade ) avete controllato il significato della parola "genocidio" sul vocabolario ?
Old 19-11-2009, 19:26   #205
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
hai ragione.
Sarebbe meglio voi banans. La destra é altra cosa.
Piu seria.
Old 19-11-2009, 19:26   #206
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Piu che altro sono ancora in attesa di dimostrazioni logiche di questa accusa.

Dimostrazione che non é certo data dal "i cinesi son comunisti cattivi".

Capisco che per voi destri il maccartismo maccheronico é una fede. Ma non é che siccome "son comunisti cattivi cattivi" allora l'accusa di genocidio é dimostrata.

Ancor piu quando questa accusa blade l'ha fatta non in riferimento agli eventi storici seguiti all'invasione e alla rivoluzione culturale, ma l'ha fatta al presente, accusando il governo cinese di sterminare un popolo oggi.

Il che rende strana la disponibilità del Dalai Lama, piu volte espressa pubblicamente, a trattare con il governo cinese. Che pirla é sto damai lama che vuole sedersi al tavolo con chi sta "eliminando fisicamente i tibetani" come dice Blade?
Stai omettendo un piccolo particolare: il tutto e' nato in risposta a du post in cui si descriveva il governo cinese come "democratico" in contrapposizione con il "teocratico" Dalai Lama. E io i filmati dei soldati cinesi che fanno il tiro a segno con i monaci sulle montagne dell'Himalaya non lo associo alla democrazia. E, volendo scegliere fra due "non democrazie", preferisco quella di coloro che cercano di imporre le loro idee con la preghiera che non quella di coloro che mi ammazzano.
Sai com'e, io cerco di valutare gli eventi per quello che sono, e non di accomodare il criterio in funzione dell'ideologia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 19-11-2009 alle 19:29.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:28   #207
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ovviamente al solito l'unico filo é quello dei "comunisti cattivi".
No, quello di difendere qualsiasi nefandezza per simpatia ideologica..... Possono essere "comunisti", "fascisti", "atei", "credenti", "interisti", non e' rilevante. Lo ripeto, io cerco di valutare gli eventi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-11-2009, 19:29   #208
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Genocidio significa prendere un gruppo sociale e ammazzarne i membri dal primo all'ultimo.
La Cina non sta facendo questo con i tibetani, girarci intorno è inutile e disinformativo.
Il fatto che non li tratti affatto bene nessuno lo nega.

P.S.
I giochi coi numeroni sono sterili.
Old 19-11-2009, 19:29   #209
dave4mame
Bannato

Quote:
hai ragione.
Sarebbe meglio voi banans. La destra é altra cosa.
Piu seria.
hai senz'altro ragione
Old 19-11-2009, 19:30   #210
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Genocidio significa prendere un gruppo sociale e ammazzarne i membri dal primo all'ultimo.
La Cina non sta facendo questo con i tibetani, girarci intorno è inutile e disinformativo.

P.S.
I giochi coi numeroni sono sterili.
aahahhahhaha!
l'hai trovata su topolino, questa definizione?
Old 19-11-2009, 19:33   #211
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Va bene, al posto di genocidio uso massacro, OK?

Quote:
Strano, eppure mi sembra che questo post sia tuo:

Quote:
Ma anche no.
Il governo cinese sta lentamente aprendosi alle libertà civili, cosa che con un governo teocratico(vedi vaticano) te la sogni.
Prova a rimettere il dalai lama a capo del Tibet e poi vagli a parlare di libertà di culto, d'espressione, ecc...

La demagogia dei carri armati lasciamola perdere, ché non mi pare che le grandi democrazie occidentali siano nate da manifestazioni pacifiste...
Old 19-11-2009, 19:34   #212
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Stai omettendo un piccolo particolare: il tutto e' nato in risposta a du post in cui si descriveva il governo cinese come "democratico" in contrapposizione con il "teocratico" Dalai Lama.
Assolutamente falso.
Nessuno ha definito democratico il governo cinese.

E se anche qualcuno avesse detto "la Cina é una democrazia", questo non rende minimamente piu fondata l'accusa di genocidio.
E' l'ennesima argomentazione senza logica alcuna.
Quote:
E io i filmati dei soldati cinesi che fanno il tiro a segno con monaci sulle montagne dell'Himalaya non lo associo alla democrazia.
E questo che c'entra?
Quote:
E, volendo scegliere fra due "non democrazie", preferisco quella di coloro che cercano di imporre le loro idee con la preghiera che non quella di coloro che mi ammazzano.
Sai com'e, io cerco di valutare gli eventi per quello che sono, e non di accomodare il criterio in funzione dell'ideologia.
Abbiam capito che il tuo obiettivo era quello di parteggiare contro i comunisti cinesi cattivi.

Ma non é certo una argomentazione valida per sostenere l'accusa di genocidio.

E' solo un'altra ,ennesima, fallacia...
Old 19-11-2009, 19:35   #213
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Stai omettendo un piccolo particolare: il tutto e' nato in risposta a du post in cui si descriveva il governo cinese come "democratico" in contrapposizione con il "teocratico" Dalai Lama. E io i filmati dei soldati cinesi che fanno il tiro a segno con i monaci sulle montagne dell'Himalaya non lo associo alla democrazia. E, volendo scegliere fra due "non democrazie", preferisco quella di coloro che cercano di imporre le loro idee con la preghiera che non quella di coloro che mi ammazzano.
No, guarda, la questione tibetana l'hai tirata fuori tu in risposta ad una mia constatazione riguardo al fatto che sia assurdo ritenere un esponente religioso un'autorità in fatto di democrazia, diritti civili e stato laico.
Old 19-11-2009, 19:37   #214
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, quello di difendere qualsiasi nefandezza per simpatia ideologica..... Possono essere "comunisti", "fascisti", "atei", "credenti", "interisti", non e' rilevante. Lo ripeto, io cerco di valutare gli eventi.
Valutare gli eventi parlando di genocidio?

Qua c'é solo chi non ha messo sul piedistallo il dalai lama, tanto piu che veniva citato per una opinione sulla quale francamente il suo parere conta quanto lo sbadiglio di una mucca.

Chi ideologicamente si é messo a costruire l'altarino al dalai lama sei tu.
Old 19-11-2009, 19:40   #215
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Gli organismi ? Facciamo un bel referendum tra gli italiani oppure abbiamo paura dei popoli? Perchè tirerebbero qualche calcio in culo..
Forse ti conviene aprire gli occhi e renderti conto che alla stragrande maggioranza delle persone del crocifisso e della fede cattolica "non gliene può importar di meno". Il cattolicesimo ormai non esiste più in europa, nessuno va in chiesa, nessuno rispetta le "regole" cristiane. La gente vive come se la religione non esistesse. Fai qualche sondaggio nelle scuole, vedrai com'è nero il futuro della chiesa.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:41   #216
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, guarda, la questione tibetana l'hai tirata fuori tu in risposta ad una mia constatazione riguardo al fatto che sia assurdo ritenere un esponente religioso un'autorità in fatto di democrazia, diritti civili e stato laico.
Appunto.
Qua si é tirato in ballo un parere del dalai lama sul valore della tradizione, quasi che il dalai lama fosse il papa della laicità e della democrazia.

Come se ci si dovesse stupire che uno come il dalai lama difende la tradizione
Old 19-11-2009, 19:42   #217
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Strano, eppure mi sembra che questo post sia tuo:
Vedo che ti piace travisare.
Il fatto che la Cina si stia lentamente aprendo è, appunto, un FATTO.
Che la Cina non stia comunque rispettando i diritti civili, specialmente in Tibet, è un altro FATTO che non ho mai negato.

Ultima modifica di Jarni : 19-11-2009 alle 19:44.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:43   #218
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Assolutamente falso.
Nessuno ha definito democratico il governo cinese.

E se anche qualcuno avesse detto "la Cina é una democrazia", questo non rende minimamente piu fondata l'accusa di genocidio.
E' l'ennesima argomentazione senza logica alcuna.
Ah no? Guarda un po'...
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Chi ti dice che la cina non sia un governo democratico ?
All'anagrafe esce "repubblica popolare cinese", e prima di disquisire nel merito ti ricordo che è bastato tirare in ballo i diritti dell'uomo per tirare fuori l'aspetto teocratico dell'Italia.
Quote:
E questo che c'entra?

Abbiam capito che il tuo obiettivo era quello di parteggiare contro i comunisti cinesi cattivi.

Ma non é certo una argomentazione valida per sostenere l'accusa di genocidio.

E' solo un'altra ,ennesima, fallacia...
Ed e' qui che ti sbagli: io non parteggio contro i comunisti, ma contro chi mi vuole ammazzare. Nel caso specifico, sono i comunisti ad uccidere, e i religiosi a morire.
Old 19-11-2009, 19:46   #219
dave4mame
Bannato

Quote:
Ah no? Guarda un po'...

Ed e' qui che ti sbagli: io non parteggio contro i comunisti, ma contro chi mi vuole ammazzare. Nel caso specifico, sono i comunisti ad uccidere, e i religiosi a morire.
non siamo noi a volerli ammazzare!!!! sono loooooro ad essere religiosiiiii!!!!!
Old 19-11-2009, 19:47   #220
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Quote:
Vedo che ti piace travisare.
Il fatto che la Cina si stia lentamente aprendo è, appunto, un FATTO.
Che la Cina non stia comunque rispettando i diritti civili, specialmente in Tibet, è un altro FATTO che non ho mai negato.
Magari ti ho frainteso, pero' hai scritto questo:

Quote:
Rode? Cosa, rode? Un leader esiliato di una nazione teocratica che dice una stupidata illiberale?
E' molto comodo stare sempre dalla parte del dalai lama quando serve ad essere anticomunisti, tralasciando il fatto che quel tipo rivuole soltanto il suo trono e il suo potere totalitario.
Il dalai lama è contro la democrazia, vedi di ricordartelo.

Religione e democrazia sono in antitesi, caro mio.
che mi sembra la solita tesi, tanto cara alla sezione, per cui l'esilio del Dalai Lama sia un bene per il popolo Tibetano, quasi che questo preferisca le pallottole Cinesi. Non hai mai preso in considerazione il fatto che al popolo Tibetano la teocrazia possa andar bene, o perlomeno le preferisca al piombo Made in China?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian