|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La differenza è questa (Parlo dei carabinieri poiché quelli conosco). Se un carabiniere vede durante un servizio perlustrativo un'infrazione ha 2 possibilità. Uno la ignora, il servizio finisce e lui torna a casa. Due, fa il suo dovere, qualunque sia, quindi eventuale fermo del mezzo (esempio), trattenere la persona, incaricarsi di svolgere una relazione e burocrazie che in genere ti allungano di 3/4 ore il servizio (non sempre pagato). Se la cosa finisce alla lunga, quindi un arresto ad esempio, si passa al tribunale. Se il processo si allunga, e nel frattempo vieni trasferito, magari a 700 km, per anni deve tornare a testimoniare con spese che possono essere in parte non pagate. Tutto questo considerato che il carabiniere dell'esempio uno prende lo stesso identico stipendio dell'esempio due, ma il primo è un pezzo che se lé dimenticata la storia. Lo so, e ingiustissimo che il primo non svolga il suo lavoro, cosi come è ingiustissimo che il secondo si accoppi delle spese e delle responsabilità (errori tipo sbagliare la data sulla relazione di servizio) legate ad una burocrazia eccessiva. Il lavoro del carabiniere immaginatelo come un uomo che di mestiere deve chinarsi a raccogliere oggetti, circondato da un cerchio di falli ad altezza culo, tu ti chineresti? Chi lo fa merita rispetto, solo questo dico. Con entanglement mi spiace, forse ci siamo maleinterpretati, ma il mio discorso puo essere preso comunque in maniera generica. Non dico che sia tutto oro, se mi vieni a chiedere "cosa ne pensi del comandante di stazione del tuo paese" io ti rispondo chiaramente che è un imbecille (ma lo dicono anche i colleghi), però a chi fa il proprio lavoro e vede che il collega francazzista che torna pure a casa prima e in giro si sente pure insultato. Bho! non so... dimmi tu.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non per generalizzare ma quando si fanno degli appunti, magari ugualmente seri e circostanziati, spesso e volentieri ci si sente rispondere "non si tradisce lo spirito di corpo", "devi portare rispetto all'arma" (e che sei don vito corleone ? io porto rispetto alle persone non al vestito che portano...), "onore alla divisa" e altre risposte per così dire "equivoche"
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
purtroppo il problema come sempre nel pubblico (e non solo per le forze dell'ordine quindi) è che si premia poco chi rende di più e non si punisce chi lavora di meno, con il risultato che chi lavora è trattato da fancazzista per colpa del fancazzista che rovina l'immagine di entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() detto senza ironia: con questo modo di porti arrogante dovrebbe essere facile il raccogliere qualche livido..
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Per quanto riguarda la paga (che è già poca) l'alternativa è privatizzare le forze dell'ordine (ci sarebbe anche come possibilità l'assenza di fdo, ma non la prendo in considerazione), non credo che sia un gran guadagno. Quote:
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Ritornando al post, una risposta che io vedo etica alla domanda "Ma questi, chi li manganella?", io rispondo nessuno, perché il loro manifestare non ha causato minaccia all'ordine e alla proprieta dei cittadini. Questa è la risposta. Poi se succederà qualche cosa, ma ne dubito, ovviamente entrera in gioco una sorta di cameratismo, normale condizione umana. La maggior parte delle manifestazioni che finiscono male succedono comunque perché chi manifesta vuole sovrapporsi alle fdo. Una cosa del genere non potra mai succedere senza l'uso della forza da parte delle fdo perché essere sopraffatti vuole dire una sola cosa. Anarchia. E chi sposa ideologie anarchiche e soggetto a cercare scontri con le fdo per questo motivo. Le fdo rappresentano l'ultimo confine fra il rispetto delle regole e delle leggi di uno stato. Non penso che, in proteste pacifiche, le fdo si mettano a manganellare i manifestanti, neanche se si mettono a sbraitare slogan contro Nassirya. E comunque un mio punto di vista su situazioni distanti. E fatica per me, dire che sicuramente non vi è stato un'eccessivo uso di forza i taluni casi. Fortunatamente a me, scontri non ne sono mai capitati, forse perché quando vi ho partecipato volevamo, alla fine, tutti tornare a casa (manifestanti inclusi), e io ringrazio ancora oggi per questo, i miei colleghi pure... Insomma di attaccabrighe ne ho conosciuti pochi nelle fdo. |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
dici che serve avere un pò di tivvù...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
un bell'edit: chi voleva leggere ha letto
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 20-11-2009 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30