|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Ah però.... tutti prendono come esempi politici, gente dello spettacolo rinomata ecc....ma avete visto che quando arriva il successo molti si rovinano con la droga...vedi britney spears e compagnia cantante / modelle famose "di successo" ecc... la coca fa bene!!! Che dire, se questi sono esempi, piuttosto considero esempi i maestri di vita che ho avuto, come alcuni insegnanti, mio nonno era un grande... così come tutte le altre persone oneste che ho conosciuto. Ma dato che o qualcuno è famoso e ricco o è un fallito/pezzente andiamo a vedere ad esempio il dottor veronesi. Forse ne sa più lui di salute che i vari chimici e politici, perchè non l'ho mai visto con lo spinello o la striscia di coca? Sicuramente è stupido, il non drogarsi gli ha danneggiato il cervello... mah |
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Il fatto che una cosa sia reato non è sinonimo di disonestà, dal momento che non tutte le norme penali sono fatte per tutelare l'onestà... In ogni caso non ci sono solo persone illustri, una mia grande amica fuma come una ciminiera e si è laureata con 110 e lode in giurisprudenza con tesi di diritto tributario (mica filosofia del diritto o altre menate). Il fatto è con gli esempi puntuali non si va da nessuna parte perchè tanto di esempi se ne trovano a iosa per entrambi gli orientamenti. Sul mio libro di medicina legale in ogni caso si chiarisce che il danno delle droghe leggere non riguarda la società ma solo il singolo, contrariamente alle droghe pesanti. Un argomento serio contro la proibizione lo si può trovare nei dati epidemiologici delle droghe dopo l'entrata in vigore della fini-giovanardi: è o non è vero che ora la coca è molto più diffusa e meno costosa, con la perdita di distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere? Altra domanda: quante volte hai letto sul giornale che un soggetto sotto effetto di thc (e solo quello) ha investito qualcuno? io non mi ricordo un simile caso.
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Per il resto il thc o marjuana quasi sempre viene assunta assieme all'alcool, e permettermi di dirti che di certo non contribuisce ad appannarne gli effetti, anzi come ben sai li aggrava. Inoltre il test antidroga viene svolto piuttosto raramente, anche per questo se ne parla meno. |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Qua si parla al singolare,l'erba e derivati non fanno certo i danni che appannava qualche utente nei post precedenti...addirittura paragonarlo alla Brown ![]() Che non faccia poi cosi bene è indubbio,gia il fatto che stai fumando qualcosa non fa bene...mica dico il contrario.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
su cosa ti baseresti per decidere quali sono "droghe" e quali no? l'alcol come lo considereresti? la morfina? la caffeina? sono proprio curioso.. ps: cos'è un drogato secondo te? un drogato da internet non sarebbe comunque da prendere come esempio no? thc e alcol... questa è bella... solitamente chi assume alcol e thc insieme è facile che venga colpito dalla nausea.. ps: hai una fonte che afferma il contrario valida..
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
ma cmq secondo me ci stai prenedendo in giro tutti qua dentro.. non ti voglio credere.
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Stupefacenti, alcool e fumo in libera vendita e libero uso.
No alla copertura sanitaria nazionale per gli effetti nocivi derivanti dal'abuso o anche dal solo semplice uso. Non ti lascio per strada, ma se stai male paghi. Il giusto. Oppure trovi un'assicurazione che ti copra. Ma non la mia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#168 | |
|
|
Quote:
La legge non ti ritiene in grado di guidare se assumi sostanze che hano effetto sula percezione e sui riflessi e pertanto non puoi usare neanche sostanze stupefacenti per uso terapeutico, quali morfina e benzodiazepine oltre alle sostanze stupefacenti ricreazionali riportate nelle tabelle del ministero. La stessa cosa vale per molti lavori dove vengono effettuati test tossicologici. Rendere legale la cannabis non significherebbe pertanto che ne puoi fare uso dovunque e comunque. |
|
|
|
#169 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Sai che gli dico all'egregio nobel? Che la lotta contro gli omicidi è fallita, li legalizziamo? La lotta contro la corruzione è fallita, la legalizziamo? Stupri, soprusi, frodi, furti... continuano imperterriti da millenni. Che lo teniamo a fare questo sistema legale? Mah.
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La risposta è semplice: chi commette omicidio fa male (lede alla libertà personale di) al prossimo, chi usa delle droghe agisce solo su sé stesso (libertà individuale, libero arbitrio e via dicendo). Nessuno qui dice (visto che il rimpallo è più vecchio del mondo) che una persona sotto l'effetto della droga debba poter guidare/svolgere lavori delicati, dovrebbero vigere le stesse regole che si applicano agli alcolici. Per il resto ognuno col suo corpo è libero di fare quel che gli pare ed il SSN continuerà a curare i drogati esattamente come fa ora, per cui con la liberalizzazione non ci si perderà un euro rispetto ad adesso. Di contro non solo si toglierà una fonte di reddito alla criminalità (perché diventerebbero poco convenienti) ma si può effettuare un controllo sulle sostanze, evitando le stragi tipiche delle partite di droga mal tagliate (riducendo costi e rogne per il SSN).
Ultima modifica di ConteZero : 22-11-2009 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Allora propongo niente copertura sanitaria per chi abusa di carne, per chi non mangia abbastanza frutta e verdura, per chi non fa attività fisica, per chi beve troppo cafè, per chi non segue una dieta ferrea quindi copertura esclusa per chiunque si faccia i piattoni di pasta, i dolci supercalorici ecc. alla fine quanti italiani avranno ancora diritto alla sanità? 1 su 1 000 000? Se chi si droga paga le tasse perché non dovrebbe ricevere copertura? A questo punto devi detrarre molte meno tasse da queste persone. Alla fine sarebbe peggio. |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Mi sono letto tutto il tuo bel POST!
Credo che abbia perfettamente ragione! Il mio primo voto al compimento della maggiore eta' come taradash....ammiravo anche gente come lui ![]() Poi ho scoperto che e' diventato portavoce di lui ![]() E' non e' stato un bel momento |
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho proposto di non coprire con i soldi dei contribuenti gli effetti dei problemi derivanti da comportamenti autolesionisti come le assunzioni di droghe, alcool e fumo. Ovvero se un fumatore incallito si prende la appendicite infiammata, curo l'appendicite infiammata con i soldi dei contribuenti. Se invece si prende un tumore ai polmoni no. Quote:
Ma non con assicurazioni private, ma automaticamente, con tasse imposte sui prodotti apposta per la copertura sanitaria privata relativa ai problemi derivanti dai prodotti specifici. Quindi alcool in libera vendita, ma tutti i produttori di alcool devono farsi carico delle spese per le malattie epatiche/ circolatorie/ etc. derivanti dall'assunzione di alcool per tutta l'Italia. Spese che ribalteranno quindi sui clienti di alcool. Idem per il fumo e per le droghe. E propongo (gia' fatto altre volte) anche per le calorie alimentari.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 22-11-2009 alle 14:11. |
||
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
stesso discorso vale per la vendita/produzione di tabacco...
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa peraltro e' una proposta che si sente qui in Gran Bretagna, gia' comunque parzialmente in atto, e leggevo su un articolo come se veramente i danni relativi al fumo venissero coperti solo dai produttori, i pacchetti costerebbero 5 volte quanto costano adesso, e qui sono gia' parecchio cari. Ovvero su una spesa di 100 per un pacchetto di sigarette, piu' di 80 verrebbero destinate alle cure dei fumatori. Spesa che ora e' a carico di tutti in contribuenti. Per l'alcool non c'era scritto un paragone economico, ma mi aspetterei una anoaloga batosta. Vuoi bere? Bene, parte della spesa della tua lattina andra' ad un'assicurazione obbligatoria che si occupera' di coprire gli eventuali danni che quella lattina causera'. Certo. Una tale proposta deve essere accompagnata ad una durissima e severissima repressione del contrabbando e dell'evasione fiscale, altrimenti i fumatori/bevitori onesti andrebbero a coprire anche i danni dei fumatori/bevitori disonesti. Quindi, in Italia, fumatori e bevitori potranno stare tranquilli. Continuera' a pagare Pantalone. Mi ricordo qualcosa come 8miliardi di sterline all'anno spese dai contribuenti per gli effetti dell'alcool sulla sanita'. 2 ponti all'anno!!!
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 22-11-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho fumato una marlboro la settimana scorsa sono stato malissimo, mi girava la testa, poi ho vomitato, erano 6 mesi che non fumavo una sigaretta.
così il giorno dopo ho deciso di non rischiare e mi sono fatto un purino d'erba che è pure un antiemetico e favorisce la digestione. sono stato benissimo anche se ho riso troppo a leggere molti di questi post. |
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me certi post fanno piegare dal ridere...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sarei passato al 2-Metil-2-butanolo, mi piace molto, ogni tanto lo uso, spesso il sabato sera, ma senza esagerare.
anche se ho ancora 2 rondelle da provare di marca ceca che prima o poi faro partire con golosità ![]() non dovrei scriverlo qua sul forum perchè non voglio portare nessuno a commettere reati, pero' consiglio di mitigare il gusto amaro con Anetolo, il cui effetto spasmolitico completa in maniera perfetta gli effetti del 2-metil-2-butanolo. il THC resta cmq un principio attivo più efficace e con meno effetti collaterali ( mal di testa, sensazione di pesantezza agli arti etc ) Ultima modifica di Gnubbolo : 22-11-2009 alle 15:15. |
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi drogarti e ti fai di droghe tagliate male e crepi no ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30