Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2009, 00:51   #161
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis

Ah però.... tutti prendono come esempi politici, gente dello spettacolo rinomata ecc....ma avete visto che quando arriva il successo molti si rovinano con la droga...vedi britney spears e compagnia cantante / modelle famose "di successo" ecc... la coca fa bene!!!

Che dire, se questi sono esempi, piuttosto considero esempi i maestri di vita che ho avuto, come alcuni insegnanti, mio nonno era un grande... così come tutte le altre persone oneste che ho conosciuto.

Ma dato che o qualcuno è famoso e ricco o è un fallito/pezzente andiamo a vedere ad esempio il dottor veronesi. Forse ne sa più lui di salute che i vari chimici e politici, perchè non l'ho mai visto con lo spinello o la striscia di coca?
Sicuramente è stupido, il non drogarsi gli ha danneggiato il cervello...
mah
TecnologY è offline  
Old 19-11-2009, 12:01   #162
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi

Ah però.... tutti prendono come esempi politici, gente dello spettacolo rinomata ecc....ma avete visto che quando arriva il successo molti si rovinano con la droga...vedi britney spears e compagnia cantante / modelle famose "di successo" ecc... la coca fa bene!!!

Che dire, se questi sono esempi, piuttosto considero esempi i maestri di vita che ho avuto, come alcuni insegnanti, mio nonno era un grande... così come tutte le altre persone oneste che ho conosciuto.

Ma dato che o qualcuno è famoso e ricco o è un fallito/pezzente andiamo a vedere ad esempio il dottor veronesi. Forse ne sa più lui di salute che i vari chimici e politici, perchè non l'ho mai visto con lo spinello o la striscia di coca?
Sicuramente è stupido, il non drogarsi gli ha danneggiato il cervello...
mah
Non ti sembra di esagerare dicendo che un soggetto è disonesto perchè si droga? se lo intendi in senso strettamente formale accomodati e hai tutte le ragioni del mondo, ma dal punto di vista sostanziale a mio parere l'onestà consiste in due massime: non fare del male al prossimo, da' a ciascuno il suo.

Il fatto che una cosa sia reato non è sinonimo di disonestà, dal momento che non tutte le norme penali sono fatte per tutelare l'onestà...

In ogni caso non ci sono solo persone illustri, una mia grande amica fuma come una ciminiera e si è laureata con 110 e lode in giurisprudenza con tesi di diritto tributario (mica filosofia del diritto o altre menate).
Il fatto è con gli esempi puntuali non si va da nessuna parte perchè tanto di esempi se ne trovano a iosa per entrambi gli orientamenti.

Sul mio libro di medicina legale in ogni caso si chiarisce che il danno delle droghe leggere non riguarda la società ma solo il singolo, contrariamente alle droghe pesanti.

Un argomento serio contro la proibizione lo si può trovare nei dati epidemiologici delle droghe dopo l'entrata in vigore della fini-giovanardi: è o non è vero che ora la coca è molto più diffusa e meno costosa, con la perdita di distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere?

Altra domanda: quante volte hai letto sul giornale che un soggetto sotto effetto di thc (e solo quello) ha investito qualcuno? io non mi ricordo un simile caso.
Old 19-11-2009, 13:34   #163
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Non ti sembra di esagerare dicendo che un soggetto è disonesto perchè si droga? se lo intendi in senso strettamente formale accomodati e hai tutte le ragioni del mondo, ma dal punto di vista sostanziale a mio parere l'onestà consiste in due massime: non fare del male al prossimo, da' a ciascuno il suo.

Altra domanda: quante volte hai letto sul giornale che un soggetto sotto effetto di thc (e solo quello) ha investito qualcuno? io non mi ricordo un simile caso.
Beh se la vedi così sono d'accordo, un drogato, o chi infrange una legge non è per forza disonesto, ma lasciami la libertà di non considerarlo un bell'esempio

Per il resto il thc o marjuana quasi sempre viene assunta assieme all'alcool, e permettermi di dirti che di certo non contribuisce ad appannarne gli effetti, anzi come ben sai li aggrava. Inoltre il test antidroga viene svolto piuttosto raramente, anche per questo se ne parla meno.
TecnologY è offline  
Old 19-11-2009, 13:59   #164
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Beh se la vedi così sono d'accordo, un drogato, o chi infrange una legge non è per forza disonesto, ma lasciami la libertà di non considerarlo un bell'esempio

Per il resto il thc o marjuana quasi sempre viene assunta assieme all'alcool, e permettermi di dirti che di certo non contribuisce ad appannarne gli effetti, anzi come ben sai li aggrava. Inoltre il test antidroga viene svolto piuttosto raramente, anche per questo se ne parla meno.
si vabbè...mo parliamo di altre cose che non centrano una fava. C'e chi pippa e beve,c'e chi pippa e basta, e c'è chi fuma,pippa e si ubriaca.
Qua si parla al singolare,l'erba e derivati non fanno certo i danni che appannava qualche utente nei post precedenti...addirittura paragonarlo alla Brown
Che non faccia poi cosi bene è indubbio,gia il fatto che stai fumando qualcosa non fa bene...mica dico il contrario.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 22-11-2009, 00:29   #165
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:

su cosa ti baseresti per decidere quali sono "droghe" e quali no? l'alcol come lo considereresti? la morfina? la caffeina? sono proprio curioso..

ps: cos'è un drogato secondo te? un drogato da internet non sarebbe comunque da prendere come esempio no?

thc e alcol... questa è bella... solitamente chi assume alcol e thc insieme è facile che venga colpito dalla nausea..
ps: hai una fonte che afferma il contrario valida..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline  
Old 22-11-2009, 00:36   #166
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma si lascia perdere ... manca solo quello che arriva a dire che le canne fanno been ... ma ci siamo vicini !
prova il contrario.. (che non significa che devi provare che facciano male eh)

ma cmq secondo me ci stai prenedendo in giro tutti qua dentro.. non ti voglio credere.

Dj Lupo è offline  
Old 22-11-2009, 00:37   #167
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Stupefacenti, alcool e fumo in libera vendita e libero uso.
No alla copertura sanitaria nazionale per gli effetti nocivi derivanti dal'abuso o anche dal solo semplice uso.
Non ti lascio per strada, ma se stai male paghi. Il giusto.
Oppure trovi un'assicurazione che ti copra. Ma non la mia.
Old 22-11-2009, 00:39   #168
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
su cosa ti baseresti per decidere quali sono "droghe" e quali no? l'alcol come lo considereresti? la morfina? la caffeina? sono proprio curioso..

ps: cos'è un drogato secondo te? un drogato da internet non sarebbe comunque da prendere come esempio no?

thc e alcol... questa è bella... solitamente chi assume alcol e thc insieme è facile che venga colpito dalla nausea..
ps: hai una fonte che afferma il contrario valida..
Puo' dipendere dall'attivita' che fai.
La legge non ti ritiene in grado di guidare se assumi sostanze che hano effetto sula percezione e sui riflessi e pertanto non puoi usare neanche sostanze stupefacenti per uso terapeutico, quali morfina e benzodiazepine oltre alle sostanze stupefacenti ricreazionali riportate nelle tabelle del ministero.

La stessa cosa vale per molti lavori dove vengono effettuati test tossicologici.

Rendere legale la cannabis non significherebbe pertanto che ne puoi fare uso dovunque e comunque.

Old 22-11-2009, 02:37   #169
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
Da "Informare per resistere", l'ho trovato molto interessante e ve lo inoltro.

Parola di Nobel: "Legalizziamo l'uso delle droghe"Share
Today at 18:29
- di Luca Landò -

"Sa che le dico? Che la guerra contro le droghe è fallita ma nessuno lo ammette. Eppure basterebbe mettere i numeri in fila per capire che in 35 anni di onorate battaglie si è speso troppo, ottenuto niente e, cosa peggiore, ingrassato i conti delle organizzazioni criminali. Le sembra un buon risultato?".
E bisognava scomodare un nobel per una sciocchezza simile?
Sai che gli dico all'egregio nobel? Che la lotta contro gli omicidi è fallita, li legalizziamo? La lotta contro la corruzione è fallita, la legalizziamo? Stupri, soprusi, frodi, furti... continuano imperterriti da millenni. Che lo teniamo a fare questo sistema legale?

Mah.
Old 22-11-2009, 02:55   #170
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
E bisognava scomodare un nobel per una sciocchezza simile?
Sai che gli dico all'egregio nobel? Che la lotta contro gli omicidi è fallita, li legalizziamo? La lotta contro la corruzione è fallita, la legalizziamo? Stupri, soprusi, frodi, furti... continuano imperterriti da millenni. Che lo teniamo a fare questo sistema legale?

Mah.
Wow, sarà la 12.000.000 volta che sento questa argomentazione in salsa sarcastica.
La risposta è semplice: chi commette omicidio fa male (lede alla libertà personale di) al prossimo, chi usa delle droghe agisce solo su sé stesso (libertà individuale, libero arbitrio e via dicendo).
Nessuno qui dice (visto che il rimpallo è più vecchio del mondo) che una persona sotto l'effetto della droga debba poter guidare/svolgere lavori delicati, dovrebbero vigere le stesse regole che si applicano agli alcolici.
Per il resto ognuno col suo corpo è libero di fare quel che gli pare ed il SSN continuerà a curare i drogati esattamente come fa ora, per cui con la liberalizzazione non ci si perderà un euro rispetto ad adesso.
Di contro non solo si toglierà una fonte di reddito alla criminalità (perché diventerebbero poco convenienti) ma si può effettuare un controllo sulle sostanze, evitando le stragi tipiche delle partite di droga mal tagliate (riducendo costi e rogne per il SSN).

Ultima modifica di ConteZero : 22-11-2009 alle 03:06.
ConteZero è offline  
Old 22-11-2009, 03:19   #171
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Stupefacenti, alcool e fumo in libera vendita e libero uso.
No alla copertura sanitaria nazionale per gli effetti nocivi derivanti dal'abuso o anche dal solo semplice uso.
Non ti lascio per strada, ma se stai male paghi. Il giusto.
Oppure trovi un'assicurazione che ti copra. Ma non la mia.
e questo vale solo per la droghe?
Allora propongo
niente copertura sanitaria per chi abusa di carne, per chi non mangia abbastanza frutta e verdura, per chi non fa attività fisica, per chi beve troppo cafè, per chi non segue una dieta ferrea quindi copertura esclusa per chiunque si faccia i piattoni di pasta, i dolci supercalorici ecc.
alla fine quanti italiani avranno ancora diritto alla sanità? 1 su 1 000 000?
Se chi si droga paga le tasse perché non dovrebbe ricevere copertura? A questo punto devi detrarre molte meno tasse da queste persone.
Alla fine sarebbe peggio.
Old 22-11-2009, 03:27   #172
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Mi sono letto tutto il tuo bel POST!
Credo che abbia perfettamente ragione!
Il mio primo voto al compimento della maggiore eta' l'ho diedi a gente
come taradash....ammiravo anche gente come lui

Poi ho scoperto che e' diventato portavoce di lui

E' non e' stato un bel momento
Esploditore_di_piu_pance è offline  
Old 22-11-2009, 13:58   #173
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Wow, sarà la 12.000.000 volta che sento questa argomentazione in salsa sarcastica.
La risposta è semplice: chi commette omicidio fa male (lede alla libertà personale di) al prossimo, chi usa delle droghe agisce solo su sé stesso (libertà individuale, libero arbitrio e via dicendo).
Nessuno qui dice (visto che il rimpallo è più vecchio del mondo) che una persona sotto l'effetto della droga debba poter guidare/svolgere lavori delicati, dovrebbero vigere le stesse regole che si applicano agli alcolici.
Per il resto ognuno col suo corpo è libero di fare quel che gli pare ed il SSN continuerà a curare i drogati esattamente come fa ora, per cui con la liberalizzazione non ci si perderà un euro rispetto ad adesso.
Di contro non solo si toglierà una fonte di reddito alla criminalità (perché diventerebbero poco convenienti) ma si può effettuare un controllo sulle sostanze, evitando le stragi tipiche delle partite di droga mal tagliate (riducendo costi e rogne per il SSN).
shhhhhh sei pazzo? gli esseri umani non sono fatti per capire questa semplice cosa... meglio continuare a dire: abbasso la droga!! e se la cannella è una droga, abbasso anche lei!! lo ha detto il ministero!

Dj Lupo è offline  
Old 22-11-2009, 14:09   #174
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
e questo vale solo per la droghe?
Allora propongo
niente copertura sanitaria
Niente copertura sanitaria?
Ho proposto di non coprire con i soldi dei contribuenti gli effetti dei problemi derivanti da comportamenti autolesionisti come le assunzioni di droghe, alcool e fumo.
Ovvero se un fumatore incallito si prende la appendicite infiammata, curo l'appendicite infiammata con i soldi dei contribuenti.
Se invece si prende un tumore ai polmoni no.

Quote:
quindi copertura esclusa per chiunque si faccia i piattoni di pasta, i dolci supercalorici ecc.
Sbagliato. Come gia' proposto, la cura c'e' per tutti, ma per la spesa ciascuno deve pensarci da se.
Ma non con assicurazioni private, ma automaticamente, con tasse imposte sui prodotti apposta per la copertura sanitaria privata relativa ai problemi derivanti dai prodotti specifici.
Quindi alcool in libera vendita, ma tutti i produttori di alcool devono farsi carico delle spese per le malattie epatiche/ circolatorie/ etc. derivanti dall'assunzione di alcool per tutta l'Italia.
Spese che ribalteranno quindi sui clienti di alcool.
Idem per il fumo e per le droghe.
E propongo (gia' fatto altre volte) anche per le calorie alimentari.

Ultima modifica di gugoXX : 22-11-2009 alle 14:11.
gugoXX è offline  
Old 22-11-2009, 14:39   #175
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Sbagliato. Come gia' proposto, la cura c'e' per tutti, ma per la spesa ciascuno deve pensarci da se.
Ma non con assicurazioni private, ma automaticamente, con tasse imposte sui prodotti apposta per la copertura sanitaria privata relativa ai problemi derivanti dai prodotti specifici.
Quindi alcool in libera vendita, ma tutti i produttori di alcool devono farsi carico delle spese per le malattie epatiche/ circolatorie/ etc. derivanti dall'assunzione di alcool per tutta l'Italia.
Spese che ribalteranno quindi sui clienti di alcool.
Idem per il fumo e per le droghe.
E propongo (gia' fatto altre volte) anche per le calorie alimentari.
mi pare che lo facciano già: la vendita di alcolici è subordinata ad una licenza e la produzione pure, nel caso dei superalcolici c'è pure l'imposta di bollo come da bollino sul tappo.
stesso discorso vale per la vendita/produzione di tabacco...
Old 22-11-2009, 14:52   #176
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
mi pare che lo facciano già: la vendita di alcolici è subordinata ad una licenza e la produzione pure, nel caso dei superalcolici c'è pure l'imposta di bollo come da bollino sul tappo.
stesso discorso vale per la vendita/produzione di tabacco...
Non abbastanza.
Questa peraltro e' una proposta che si sente qui in Gran Bretagna, gia' comunque parzialmente in atto, e leggevo su un articolo come se veramente i danni relativi al fumo venissero coperti solo dai produttori, i pacchetti costerebbero 5 volte quanto costano adesso, e qui sono gia' parecchio cari.
Ovvero su una spesa di 100 per un pacchetto di sigarette, piu' di 80 verrebbero destinate alle cure dei fumatori. Spesa che ora e' a carico di tutti in contribuenti.

Per l'alcool non c'era scritto un paragone economico, ma mi aspetterei una anoaloga batosta.
Vuoi bere? Bene, parte della spesa della tua lattina andra' ad un'assicurazione obbligatoria che si occupera' di coprire gli eventuali danni che quella lattina causera'.

Certo. Una tale proposta deve essere accompagnata ad una durissima e severissima repressione del contrabbando e dell'evasione fiscale, altrimenti i fumatori/bevitori onesti andrebbero a coprire anche i danni dei fumatori/bevitori disonesti.
Quindi, in Italia, fumatori e bevitori potranno stare tranquilli. Continuera' a pagare Pantalone.

Mi ricordo qualcosa come 8miliardi di sterline all'anno spese dai contribuenti per gli effetti dell'alcool sulla sanita'.
2 ponti all'anno!!!

Ultima modifica di gugoXX : 22-11-2009 alle 14:55.
gugoXX è offline  
Old 22-11-2009, 14:58   #177
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ho fumato una marlboro la settimana scorsa sono stato malissimo, mi girava la testa, poi ho vomitato, erano 6 mesi che non fumavo una sigaretta.
così il giorno dopo ho deciso di non rischiare e mi sono fatto un purino d'erba che è pure un antiemetico e favorisce la digestione.
sono stato benissimo anche se ho riso troppo a leggere molti di questi post.
Gnubbolo è offline  
Old 22-11-2009, 15:03   #178
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ho fumato una marlboro la settimana scorsa sono stato malissimo, mi girava la testa, poi ho vomitato, erano 6 mesi che non fumavo una sigaretta.
così il giorno dopo ho deciso di non rischiare e mi sono fatto un purino d'erba che è pure un antiemetico e favorisce la digestione.
E sei ti avesse fatto vomitare pure quello, a cosa saresti passato?

Anche a me certi post fanno piegare dal ridere...
Old 22-11-2009, 15:08   #179
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
sarei passato al 2-Metil-2-butanolo, mi piace molto, ogni tanto lo uso, spesso il sabato sera, ma senza esagerare.
anche se ho ancora 2 rondelle da provare di marca ceca che prima o poi faro partire con golosità
non dovrei scriverlo qua sul forum perchè non voglio portare nessuno a commettere reati, pero' consiglio di mitigare il gusto amaro con Anetolo, il cui effetto spasmolitico completa in maniera perfetta gli effetti del 2-metil-2-butanolo.

il THC resta cmq un principio attivo più efficace e con meno effetti collaterali ( mal di testa, sensazione di pesantezza agli arti etc )

Ultima modifica di Gnubbolo : 22-11-2009 alle 15:15.
Gnubbolo è offline  
Old 23-11-2009, 06:59   #180
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
cioè aspetta ... tu con il tuo corpo puoi fare quello che vuoi , anche se poi arrechi comunque un danno alla colletività , ma io stato devo garantirti la droga "sana" ?

ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi drogarti e ti fai di droghe tagliate male e crepi no ?
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian