Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 13:09   #101
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
cercasi volontari per aprire il secondo sexyshop gay con crocifisso in vetrina
Come cambiano i tempi: una volta i giovani contestatori volevano aprire le comuni..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:13   #102
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Come cambiano i tempi: una volta i giovani contestatori volevano aprire le comuni..
oggi 'un ci son più le 'ampagne, e addio comuni
Old 18-11-2009, 13:32   #103
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
DIPENDE.
Altri contestatori aprirono Banche dell'agricoltura, stazioni, treni, piazze, a suon di decine di morti innocenti.

Ognuno apre ciò che è capace di aprire.

Non ti dico io quanto sono figo ad aprire cosa.....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:47   #104
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Io sto solo aspettando il momento in cui i cattolici diventeranno la minoranza...
perchè ci sono cattolici in italia? Io ne conosco parecchi che starebbero meglio nel protestantesimo, ma proprio per i capelli per come vivono.
Questa cosa della religiosità mi stupisco che salti sempre fuori visto che di cristo non gliene frega più un cazzo a (quasi) nessuno.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:08   #105
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
I nostri Radici

risotto col precoce...

gnam.

tagliolini

involtini di tardivo e pancetta...

stra-gnam

grappa al suddetto (ebbhè)
Old 18-11-2009, 16:12   #106
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Io sto solo aspettando il momento in cui i cattolici diventeranno la minoranza...
se fossero onesti ammetterebbero di esserlo già da un pezzo!

l'80% dei credenti va a messa saltuarssimamente,
non crede nelle gerarchie vaticane e nella loro infallibilità, così come in molti dogmi di fede

copula contro ogni regola imposta dalla chiesa e divorzia e si risposa allegramente...

SE FOSSERO onesti ammetterebbero di non essere cattolici-romani.

ma di avere un cristianesimo all'acqua di ortiche e solo iberamente ispirato agli insegnamenti cattolici.

se fossero onesti.

Ultima modifica di Fil9998 : 18-11-2009 alle 16:22.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:24   #107
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ottima notizia !
benissimo !

Art 54 del tuel:

4. Il sindaco, quale ufficiale del Governo, adotta con atto motivato provvedimenti, anche contingibili e urgenti nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento, al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità' pubblica e la sicurezza urbana. I provvedimenti di cui al presente comma sono preventivamente comunicati al prefetto anche ai fini della predisposizione degli strumenti ritenuti necessari alla loro attuazione.

Quella che tu chiami "buona notizia" si chiama eccesso di potere per sviamento (figura sintomatica dell'illegittimità in un atto amministrativo: l'utilizzo di un atto per uno scopo diverso da quello per il quale l'ordinamento lo prevede).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:55   #108
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Vorrei che chi è favorevole a quest'iniziativa mi spiegasse per quale ragione la ritiene diversa dalle leggi che nei paesi islamici fondamentalisti impongono la religione ai propri cittadini.
Proprio loro che hanno tanto criticato l'islam si comportano nella stessa identica maniera.

Cos'è, io non sono libero di non credere?
Per fortuna che sono i cristiani ad essere perseguitati. Qui oggi se non sei un credente sei addirittura fuori legge e sanzionabile.

Mi viene da vomitare
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:06   #109
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Vorrei che chi è favorevole a quest'iniziativa mi spiegasse per quale ragione la ritiene diversa dalle leggi che nei paesi islamici fondamentalisti impongono la religione ai propri cittadini.
Proprio loro che hanno tanto criticato l'islam si comportano nella stessa identica maniera.

Cos'è, io non sono libero di non credere?
Per fortuna che sono i cristiani ad essere perseguitati. Qui oggi se non sei un credente sei addirittura fuori legge e sanzionabile.

Mi viene da vomitare
Penso di poter rispondere per i cristiani(o meglio quel tipo a cui tu fai riferimento),costoro non sono contro l'islam a priori,costoro sono contro l'islam arrogante e prepotente a casa loro cioè qui.
Se in Egitto gli islamici fanno gli islamici a loro fotte sega purchè non vengano a rompere qui,e da questo punto di vista sono i più democratici perchè non si interessano e non mettono bocca di quello che ognuno fa' al paese proprio.
Mi correggano se sbaglio.
Old 18-11-2009, 21:19   #110
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io sono contro i cristiani arroganti e prepotenti a casa mia
Old 18-11-2009, 21:28   #111
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Penso di poter rispondere per i cristiani(o meglio quel tipo a cui tu fai riferimento),costoro non sono contro l'islam a priori,costoro sono contro l'islam arrogante e prepotente a casa loro cioè qui.
Se in Egitto gli islamici fanno gli islamici a loro fotte sega purchè non vengano a rompere qui,e da questo punto di vista sono i più democratici perchè non si interessano e non mettono bocca di quello che ognuno fa' al paese proprio.
Qui siamo in Italia. Ci sono le NOSTRE leggi. E fintanto che le rispettano, come dovremmo fare anche noi italiani, non vedo alcun motivo per stracciarsi le vesti per quello che fanno in ALTRI paesi con le LORO leggi.

Il principio di reciprocità che viene tante volte invocato è un'emerita cazzata galattica che non ha alcun fondamento logico nemmeno a volerlo cercare col lumicino.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:31   #112
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Pavia, il crocifisso diventa obbligatorio
ordinanza del sindaco per i luoghi pubblici
A Trivolzio multa di 500 euro per chi non lo espone nei luoghi pubblici

In tutti i luoghi pubblici di Trivolzio (un piccolo comune del Pavese, di un migliaio di abitanti, a pochi chilometri dal capoluogo) è obbligatorio esporre il crocifisso. A deciderlo è stato il sindaco Paolo Bremi, cattolico praticante, vicino alle posizione del centrodestra (ma non si tratta di un leghista).

Bremi ha firmato un'ordinanza che prevede una multa di 500 euro per chi non espone il simbolo cristiano nei luoghi pubblici. Una risposta alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo, che invece stabilisce che il crocifisso debba sparire da scuole e Comuni. "Il crocifisso - afferma Bremi - è espressione dei fondamentali valori civili e culturali dello Stato italiano". (16 novembre 2009)
http://milano.repubblica.it/dettagli...bblici/1780552
se se... son capoccioni.
Prevedo un mucchio di ricorsi e di multe annullate, insomma, solita forma di protesta inutile. Pagano i cittadini.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:31   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Qui siamo in Italia. Ci sono le NOSTRE leggi. E fintanto che le rispettano, come dovremmo fare anche noi italiani, non vedo alcun motivo per stracciarsi le vesti per quello che fanno in ALTRI paesi con le LORO leggi.

Il principio di reciprocità che viene tante volte invocato è un'emerita cazzata galattica che non ha alcun fondamento logico nemmeno a volerlo cercare col lumicino.
*
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:43   #114
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Uno io ho provato a farmi traduttore di un pensiero non mio quindi non ne devo rispondere,sempre sia quello che ho ipotizzato io.
Secondo le nostre leggi vengono rispettate poco e nulla a prescindere e lo sono ancora meno quando c'è l'ancora politica e diverse correnti di pensiero che legittimano un comportamento ad intermittenza.
Visto che ti piace tanto citare le leggi suppongo ben conosci quelle che alleviano la gravità di un reato se chi lo commette proviene da culture più arretrate come appunto quella di un qualsiasi paese islamico.
Esempio: io prendo a calci la mia ragazza perchè non cucina e non me la vuole dare ho una pena prevista,un magrebino fa' altrettanto e tenendo conto della cultura di base ha uno sconto in tribunale.

A parità di reato e modalità abbiamo pene diverse non che sia vitale per il punto ma per far capire come non è esattamente cosi semplice tanto da dire abbiamo delle leggi ecc ecc.
Ripeto io ho fatto un ipotesi se volete la risposta da chi è interpellato aspettate chi risponda quel requisito.
Per il fatto della reciprocità ti assicuro che anche a me fotte sega difatti non mi hai mai letto lamentarmi di quello che fanno li o quello che fanno la',mi hai invece sentito lamentare quando qualcuno da fuori ha da ridire su quello che facciamo qui,non so' se hai presente quel signore barbuto che manda videocassette.
Old 18-11-2009, 21:45   #115
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Pavia, il crocifisso diventa obbligatorio
ordinanza del sindaco per i luoghi pubblici
A Trivolzio multa di 500 euro per chi non lo espone nei luoghi pubblici

In tutti i luoghi pubblici di Trivolzio (un piccolo comune del Pavese, di un migliaio di abitanti, a pochi chilometri dal capoluogo) è obbligatorio esporre il crocifisso. A deciderlo è stato il sindaco Paolo Bremi, cattolico praticante, vicino alle posizione del centrodestra (ma non si tratta di un leghista).

Bremi ha firmato un'ordinanza che prevede una multa di 500 euro per chi non espone il simbolo cristiano nei luoghi pubblici. Una risposta alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo, che invece stabilisce che il crocifisso debba sparire da scuole e Comuni. "Il crocifisso - afferma Bremi - è espressione dei fondamentali valori civili e culturali dello Stato italiano". (16 novembre 2009)
http://milano.repubblica.it/dettagli...bblici/1780552
propongo un'iniziativa più padana:

500 € a bimestre per chi lo espone

si fa del bene al sacro ed al profano
Old 18-11-2009, 21:47   #116
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non sempre è così, anzi, io mi riferivo in particolare a coloro i quali vanno a fare le guerre in giro per il mondo brandendo il corcefisso come bandiera (non nel medioevo, ma ancora al giorno d'oggi).

Comunque restando al tuo esempio, tu giustamente dici che costoro sono contrari a"l'islam arrogante e prepotente a casa loro cioè qui".
Mi spieghi il motivo per cui io invece dovrei accettare il cristiano arrogante e prepotente in casa mia?
Il cristiano che mi impone di portare il crocefisso a me che sono ateo?
Non è cos'ì diverso da colui che impone il velo o il burka.

Facendo anche finta di non vedere l'incostituzionalità della cosa io m'incazzo da morire e mi ribello di fronte all'ennesima prepotenza cattolica nei confronti del laico.
Credete in qualcosa? Bene, praticatelo e fate come volete. Non sono certo io ad imporvi di non professare la vostra religione. Ma ricordatevi che nemmeno voi potete impormi la vostra religione.

E' qusto il punto. Il laico non impone nulla, il credente (sempre più fondamentalista) invece mi dice sempre come devo vivere, anche nelle cose più private e personali. Ricordatevi che proseguire in questa strada è il modo migliore per farvi odiare...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:48   #117
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Si però uno lavora tutto il mese, guadagna i suoi 1000€, paga tasse, spese, bollette etc... e poi magari sente cosa succede a strasburgo e poi si ritrova multato e 500€ sono tanti Come si fa? È un milione, per così poco uno non riesce più a vivere perchè poi cominci a far debiti perchè prima ci stavi a pelo...
E però BISOGNA pagare, è la legge e tutti sanno che bisogna RISPETTARE la legge
Com'è dura la vita oggi, e anche gli altri cittadini sono d'accordo, quindi è da solo poi a dover pagare un milione di vecchie lire

Quant'era la multa per eccesso di velocità+guida in stato di ubriachezza? 100€?
Old 18-11-2009, 21:53   #118
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Non sempre è così, anzi, io mi riferivo in particolare a coloro i quali vanno a fare le guerre in giro per il mondo brandendo il corcefisso come bandiera (non nel medioevo, ma ancora al giorno d'oggi).

Comunque restando al tuo esempio, tu giustamente dici che costoro sono contrari a"l'islam arrogante e prepotente a casa loro cioè qui".
Mi spieghi il motivo per cui io invece dovrei accettare il cristiano arrogante e prepotente in casa mia?
Il cristiano che mi impone di portare il crocefisso a me che sono ateo?
Non è cos'ì diverso da colui che impone il velo o il burka.

Facendo anche finta di non vedere l'incostituzionalità della cosa io m'incazzo da morire e mi ribello di fronte all'ennesima prepotenza cattolica nei confronti del laico.
Credete in qualcosa? Bene, praticatelo e fate come volete. Non sono certo io ad imporvi di non professare la vostra religione. Ma ricordatevi che nemmeno voi potete impormi la vostra religione.

E' qusto il punto. Il laico non impone nulla, il credente (sempre più fondamentalista) invece mi dice sempre come devo vivere, anche nelle cose più private e personali. Ricordatevi che proseguire in questa strada è il modo migliore per farvi odiare...
Crediamo? io mica son cattolico praticante,stavo a parlare di trans nell'altro 3d fino a due ore fa' non mi pare proprio il caso.
Poi lo ripeto ancora a scanso di equivoci io ho provato a dare un interpretazione suggeritami da quello che leggo qui,non ho risposto per me.
Riguardo alla faccenda che poni c'è da fare un distinguo,il cattolicesmi questo paese lo ha modellato nel bene e nel male da buoni 1500 anni,comprese festività e cultura pertanto è un qualcosa che tutt'oggi fa' parte di noi (suppongo a natale fai vacanza anche tu tanto per dirne una).

L'islam è un qualcosa di alieno al nostro mondo con regole ed imposizione che non sono nostre non solo da un punto di vista religioso per chi lo è ma anche da un punto di vista culturale.
A me per esempio non risulta che nella nostra cultura vi debbano essere regole cosi rigide nel rapporto uomo-donna tanto da dover addirittura avere luoghi per i primi e altri per le seconde.
Anche a me rompono certe imposizioni cattoliche e pure tanto ma mi rendo conto che è parte della nostra cultura,cultura che è stata a sua volta modellata da questo credo.
Ora a me le religioni stanno bene a chi le segue nel privato o anche nel pubblico purchè non secchi agli altri,ma in ogni caso senza ipocrisia riconosco che una mi può essere propria anche se non la seguo mentre l'altra no.
Old 18-11-2009, 21:55   #119
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Natale&co. hanno radici in feste pagane

E perchè se la gente vuole tornare alle tradizioni, non si torna a zeus e compagnia bella?
Old 18-11-2009, 22:06   #120
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
I nemici della Croce (non di altre religioni) saranno si e no il 5%..rumorosi però, inutile illudersi.
Può darsi, ma non è che il restante 95% sia dalla vostra parte eh!
Gli invasati cattolici saranno meno dell' 1%, gli altri se ne sbattono, magari vanno in chiesa per abitudine, ma non gli cambia niente...
Purtroppo per voi il cattolicesimo è spacciato, al massimo può sopravvivere come folklore
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian