|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
un mio amico toscano dice " spengere" e nn spegnere..la prima volta che l'ho sentito sono rimasto cosi
..e mi da un po sui nervi |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lodo
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
AMMAZZA che archeo3d... bene bene
piuttosto che assolutamente cosa costa? tutte le angloitalianizzazioni a gratis ci aggiorniamo ciauz,byez,etc... qualsiasi parola che contenga la k add: nella misura in cui nel senso che Ultima modifica di gigio2005 : 17-11-2009 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CUNEO
|
"piuttosto che" è un'espressione accettabilissima se usata nella sua accezione corretta. Quel che mi fa imbestialire è sentirla usare da certe veline (ma anche da certi politici) con il significato di anche, oltre a...
ad esempio perfetto dire "oggi comprerò le zucchine piuttosto che le carote" ma terribile "oggi ho comprato le zucchine piuttosto che le carote, piuttosto che le patate..." un'altra (per fortuna caduta in disuso ultimamente ) era l'"attimino" |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro hai pure sbagliato l'esempio.... l'accezione orribile in uso è: dal fruttivendolo puoi comprare diversi tipi di frutta e verdura: zucchine piuttosto che melanzane piuttosto che mele etc... |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
"puzzo" al posto di "puzza", lo diceva spesso una mia maestra e son rimasto traumatizzato.
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() GRAZIE. Pensavo di essere io rincoglionito e di aver cominciato a fumare canne gia' alle elementari perche' ormai tutti usano il "piuttosto che" al posto di "oppure" e sta cosa non mi ha mai convinto. |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non ho letto tutto il thread e non so se qualcuno l'ha gia' menzionata ma personalmente la parola che piu' mi infastidisce e' OVVERO.
"Ovvero" e' una parola stupida con due significati opposti: -puo' essere usata col significato di "oppure": nel finesettimana faro' un giro a Vicenza ovvero a Verona; -ma puo' anche essere usata col significato di "ossia": mi stanno simpatici i partenopei ovvero i napoletani. Insomma .. "e non si capisce un cazzo!" (cit. Mosconi) |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
ONAGROCRATE
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
i odio il "cara" o "caro" e se ci aggiungi un sorrisetto è un odio al quadrato!
..sembra essere presi per i fondelli.
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...ce ne sono molte....in genere tutte quelle che "vanno di moda" al momento....e che ovviamente i "pecoroni" seguono alla lettera...
..mi viene in mente il classico ed odioso "Ohi... ! " usato da tutti ad esempio per rispondere al telefono, oppure quel "posso dire una cosa ?" che molti dicono per (cercare di) catturare l'attenzione altrui.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

ciawa, ciauz, byez