Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 18:33   #281
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ok allora affidiamo la risoluzione della questione ufologica a Rubbia, Boccinelli, Hack...persone che nonostante la loro cultura di ufo non sanno assolutamente un fico secco e massimo nella loro vita hanno sentito parlare di dischetti volanti e di omini verdi..queste personalità lasciamole nel loro settore, che non è di sicuro quello ufologico non conoscono la casistica, non sanno nula di nulla.
E poi ricordiamo invece che esistono e sono esiste personalità scientifiche che hanno veramente studiato questo fenomeno...vedi l'astronomo e ufologo Josef Allen Hynek

Ultima modifica di Robertazzo : 16-11-2009 alle 18:57.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:13   #282
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Tu hai scritto che per ammettere che alcuni UFO sono di origine aliena prima si devono eliminare le altre ipotesi e io ti ho chiesto in che modo se le altre ipotesi sono: l'illusione, il fenomeno atmosferico sconosciuto o il velivolo segreto in tutti e tre i casi si fa riferimento a qualcosa di solo ipotizzato e praticamente non provabile, quindi si tratta di ipotesi che non sono in grado di scavalcare quella extraterrestre e di farla accodare..
Non è sempre vero questo. Spesse volte molte segnalazioni sono spiegate con fenomeni naturali noti, con errate valutazioni fatte dall'osservatore... insomma, spiegabili.

Poi lo sappiamo entrambi che nessuna delle spiegazioni date risolve TUTTE le segnalazioni.

Su alcune segnalazioni (vedi gli USO) nessuna spiegazione che sia ETH, Naturale o Velivolo costruito dall'Uomo, spiega pienamene il fenomeno.

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ok allora affidiamo la risoluzione della questione ufologica a Rubbia, Boccinelli, Hack...persone che nonostante la loro cultura di ufo non sanno assolutamente un fico secco e massimo nella loro vita hanno sentito parlare di dischetti volanti e di omini verdi..queste personalità lasciamole nel loro settore, che non è di sicuro quello ufologico non conoscono la casistica, non sanno nula di nulla.
E poi ricordiamo invece che esistono e sono esiste personalità scientifiche che hanno veramente studiato questo fenomeno...vedi l'astronomo e ufologo Josef Allen Hynek
Per studiare il fenomeno UFO, servono Fisici, Astronomi, Chimici, Meteorologi ecc, e i nomi di cui sopra sono, a livello mondiale, eminenti rappresentanti.

Loro, possono dire che "Robertazzo, non sa un fico secco di meccanica quantistica, fisica, chimica ai nostri livelli, come fa a dare considerazioni su quello che diciamo noi?"

Potrebbero no?

Io con una laurea e un dottorato di ricerca (CTF), le mie conoscenze non sono nemmeno minimamente paragonabili a Boccinelli.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:42   #283
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Ho nominato Hynek apposta per differenziare lo scienziato (professore di astrofisica) che ha dedicato anni della sua vita a questo fenomeno da quei scienziati che di ufologia non sanno un bel niente.

Non ho sindacato sulle loro argomentazioni scientifiche, quelle naturalmente si spera che siano giuste ci mancherebbe.

Ultima modifica di Robertazzo : 16-11-2009 alle 19:54.
Old 16-11-2009, 20:11   #284
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Non è sempre vero questo. Spesse volte molte segnalazioni sono spiegate con fenomeni naturali noti, con errate valutazioni fatte dall'osservatore... insomma, spiegabili.

Poi lo sappiamo entrambi che nessuna delle spiegazioni date risolve TUTTE le segnalazioni.

Su alcune segnalazioni (vedi gli USO) nessuna spiegazione che sia ETH, Naturale o Velivolo costruito dall'Uomo, spiega pienamene il fenomeno.
quando viene identificato un ufo smette di essere tale ovvio, ma io dicevo come si fa a mettere davanti all'ipotesi aliena quelle ipotesi che stanno allo stesso livello?
Old 16-11-2009, 20:27   #285
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
quando viene identificato un ufo smette di essere tale ovvio, ma io dicevo come si fa a mettere davanti all'ipotesi aliena quelle ipotesi che stanno allo stesso livello?
Io mi chiedo piuttosto il contrario...
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:37   #286
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Io mi chiedo piuttosto il contrario...
se da ora a 80 anni ti capiterà di vedere qualcosa di insolito nel cielo, qualcosa che difficilmente riuscirai a identificare anche con l'aiuto di persone più esperte di te, non ti azzardare a scriverlo su questo forum visto che sarà al 100% un'allucinazione, e lo dico ora senza neanche sapere cosa vedrai, sempre se succederà...
Old 16-11-2009, 20:39   #287
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Ho nominato Hynek apposta per differenziare lo scienziato (professore di astrofisica) che ha dedicato anni della sua vita a questo fenomeno da quei scienziati che di ufologia non sanno un bel niente.

Non ho sindacato sulle loro argomentazioni scientifiche, quelle naturalmente si spera che siano giuste ci mancherebbe.
Con che Know-How scientifico credi che rispondono quando interpellati sulla questione UFO? Lo stesso Know-How che giustamente tu reputi giusto.

Hynek,
è stato uno scienziato non diverso tra quelli proposti.

Ha partecipato al Blue-Book Project da prima come detrattore della ipotesi ETH, deridendo letteralmente chi la proponeva, dopodiché, da GRANDISSIMO UOMO prima che scienziato, ammise con estrema umiltà che invece tale fenomeno doveva essere studiato a dovere e meritava tutta la dignità di una ricerca seria.

Dopodiché però alla fine della sua vita e dopo l'enorme mole di ricerca fatta, non credeva assolutamente all'origine aliena del fenomeno, anzi trovava abbastanza stupido pensare ciò (da Wikipedia Italia e US puoi leggerlo).

Durante le ricerche, per catalogare meglio le varie esperienze dei testimoni inventò, come sappiamo tutti, la scala degli Incontri Ravvicinati, un ottimo esempio dell'applicazione del metodo scientifico galileiano.

Un saluto a tutti...
masand
Old 16-11-2009, 20:47   #288
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Io con una laurea e un dottorato di ricerca (CTF), le mie conoscenze non sono nemmeno minimamente paragonabili a Boccinelli.
non ti riferirai per caso a questo signore qui ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Boncinelli

p.s. scritto con la "n"
Old 16-11-2009, 20:49   #289
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
se da ora a 80 anni ti capiterà di vedere qualcosa di insolito nel cielo, qualcosa che difficilmente riuscirai a identificare anche con l'aiuto di persone più esperte di te, non ti azzardare a scriverlo su questo forum visto che sarà al 100% un'allucinazione, e lo dico ora senza neanche sapere cosa vedrai, sempre se succederà...
Ma non per questo deve essere per forza una manifestazione aliena.

Prima di capire cosa fossero i fuochi fatui, quanti secoli di avvistamenti di fantasmi ci sono stati (cosa desse origine a tale fenomeno è stato scoperto relativamente di recente, calcola che li citò Salgari nei suoi libri, ma nessuno fino a qualche anno fa tranne Luigi Garlaschelli è riuscito a riprodurre il fenomeno in laboratorio)?

Un saluto a tutti...
masand
Old 16-11-2009, 20:49   #290
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non ti riferirai per caso a questo signore qui ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Boncinelli

p.s. scritto con la "n"
Si, è lui (con la n... )
Old 16-11-2009, 20:58   #291
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ma non per questo deve essere per forza una manifestazione aliena.

Prima di capire cosa fossero i fuochi fatui, quanti secoli di avvistamenti di fantasmi ci sono stati (cosa desse origine a tale fenomeno è stato scoperto relativamente di recente, calcola che li citò Salgari nei suoi libri, ma nessuno fino a qualche anno fa tranne Luigi Garlaschelli è riuscito a riprodurre il fenomeno in laboratorio)?

Un saluto a tutti...
masand
sarà quello che è.
Old 16-11-2009, 21:42   #292
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Con che Know-How scientifico credi che rispondono quando interpellati sulla questione UFO? Lo stesso Know-How che giustamente tu reputi giusto.

Hynek,
è stato uno scienziato non diverso tra quelli proposti.

Ha partecipato al Blue-Book Project da prima come detrattore della ipotesi ETH, deridendo letteralmente chi la proponeva, dopodiché, da GRANDISSIMO UOMO prima che scienziato, ammise con estrema umiltà che invece tale fenomeno doveva essere studiato a dovere e meritava tutta la dignità di una ricerca seria.

Dopodiché però alla fine della sua vita e dopo l'enorme mole di ricerca fatta, non credeva assolutamente all'origine aliena del fenomeno, anzi trovava abbastanza stupido pensare ciò (da Wikipedia Italia e US puoi leggerlo).

Durante le ricerche, per catalogare meglio le varie esperienze dei testimoni inventò, come sappiamo tutti, la scala degli Incontri Ravvicinati, un ottimo esempio dell'applicazione del metodo scientifico galileiano.

Un saluto a tutti...
masand
come fai per dire che non è stato diverso da quelli menzionati? almeno si è degnato di studiare il fenomeno, lo so che alla fine è arrivato alla conclusione che l'ipotesi aliena sia da scartare, infatti io non l'ho menzionato per questo, ma per il suo approccio serio alla faccenda.
Old 17-11-2009, 11:17   #293
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
come fai per dire che non è stato diverso da quelli menzionati? almeno si è degnato di studiare il fenomeno, lo so che alla fine è arrivato alla conclusione che l'ipotesi aliena sia da scartare, infatti io non l'ho menzionato per questo, ma per il suo approccio serio alla faccenda.
Scusami, ma forse ti è sfuggito questo passaggio:
Quote:
dopodiché, da GRANDISSIMO UOMO prima che scienziato, ammise con estrema umiltà che invece tale fenomeno doveva essere studiato a dovere e meritava tutta la dignità di una ricerca seria.
Quindi, su Hynel non credo c'è bisogno di ripetere ciò che ho detto, ma sembra che tu abbia anche ignorato quando ho detto di Rubbia e della teoria ripresa da Fermi delle finestre temporali? Non mi sembra proprio da persona con chiusura mentale.

E poi, si deve sempre reinventare la ruota? Possono benissimo essere d'accordo con Hynek abbracciando la sua teoria della non origine aliena.

Poi ripeto, la casistica UFO è talmente varia e vasta che, ad oggi, nessuna spiegazione tra ETH, Naturale, Umana, spiega in toto tutti gli avvistamente rimasti inspiegabili.

Ma è evidente che prima di propendere alla origine ETH c'è bisogno di prove evidenti, fisiche, insomma tangibili e studiabili, altrimenti potremmo stare qui a parlare all'infinito.

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 17-11-2009 alle 11:21.
Old 17-11-2009, 11:21   #294
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
sarà quello che è.
Infatti.
Old 17-11-2009, 12:30   #295
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Scusami, ma forse ti è sfuggito questo passaggio:

Quindi, su Hynel non credo c'è bisogno di ripetere ciò che ho detto, ma sembra che tu abbia anche ignorato quando ho detto di Rubbia e della teoria ripresa da Fermi delle finestre temporali? Non mi sembra proprio da persona con chiusura mentale.

E poi, si deve sempre reinventare la ruota? Possono benissimo essere d'accordo con Hynek abbracciando la sua teoria della non origine aliena.

Poi ripeto, la casistica UFO è talmente varia e vasta che, ad oggi, nessuna spiegazione tra ETH, Naturale, Umana, spiega in toto tutti gli avvistamente rimasti inspiegabili.

Ma è evidente che prima di propendere alla origine ETH c'è bisogno di prove evidenti, fisiche, insomma tangibili e studiabili, altrimenti potremmo stare qui a parlare all'infinito.

Un saluto a tutti...
masand
le prove potrebbero esistere ma non essere a dispisizione di tutti....esistono cosi tante indagini segrete governative e dichiarazione di astronauti, ex ufficiali (fra cui Philip Corso...) che è statisticamente difficile credere che sotto non ci sia davvero nullla...non è sicuramente da persone intelligente credere a tutto, ma nemmeno il contrario..il direi di mantenere la mente aperta che è sempre la scelta migliore

Ultima modifica di Robertazzo : 17-11-2009 alle 12:35.
Old 17-11-2009, 14:36   #296
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
le prove potrebbero esistere ma non essere a dispisizione di tutti....esistono cosi tante indagini segrete governative e dichiarazione di astronauti, ex ufficiali (fra cui Philip Corso...) che è statisticamente difficile credere che sotto non ci sia davvero nullla...non è sicuramente da persone intelligente credere a tutto, ma nemmeno il contrario..il direi di mantenere la mente aperta che è sempre la scelta migliore
Philip Corso è stato sbugiardato anche da Ufologi Americani: http://www.ufo.it/testi/dopocor.htm

Anche perché lui divenne famoso per le rivelazioni sul caso Roswell, il problema è che ufficialmente, dopo 50 anni, nel 1997 furono aperti tutti gli archivi e a Roswell non accadde nulla a che vedere un gli alieni.

Lo stesso filmato dell'autopsia aliena fu un palese falso; il CUN c'era cascato con tutte le scarpe, il CISU non sapeva che pesci prendere, il CICAP disse che era falso e non per il fatto che ci fosse un alieno, ma per come fu fatto il tutto e giù tutti a dare addosso finché poi lo stesso Santilli disse che effettivamente il video fu fatto da lui e quindi da persone che non sapevano minimanete come si facesse una vera autopsia.

Tra l'altro Corso fu famoso per il discorso dei tansistor... ora, una civiltà aliena che riesce a viaggiare in modi e con mezzi che la nostra conoscenza ci dice "impossibili", basa la sua tecnologia sul silicio? Caspita anche noi oggi, sappiamo che il silicio ha finito il suo sfruttamento tecnologico, ma non mi pare che possediamo astronavi o che per fare pic-nic andiamo su Marte.

Ma non sono parole mie, puoi leggere tutto nel link che ti ho messo sopra, e ribadisco che si tratta di considerazioni da Ufologo.

Insomma, non prenderei Corso come esempio.
Old 17-11-2009, 14:48   #297
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Interessante, ti ricordi di quale si trattava più o meno?

A me la copertina di questo libro mi ha fatto interessare al fenomeno:

È impressionante se pensate che è del 1898, praticamente 50 anni prima del primo avvistamento (ufficiale) di "piatti volanti".

Un saluto a tutti...
masand
E' successo nel 2002. in quell'anno un marchingegno volante dalla forma triangolare ha svolazzato per mesi in giro per il veneto.
Io l'ho visto in 2 occasioni , in luoghi diversi a qualche km da vicenza.
mentre il filmato e' stato fatto a monselice , mi sembra di ricordare.

qui ci sono delle foto che , credimi , non rendono l'idea dell'oggetto.

Nelle foto sembrano 3 luci , invece e' un velivolo , come dicevo , triangolare con ste 3 luci.
nel video praticamente lo vedi passare sopre le teste , ed alla telecamera , a qualche decina di metri senza produrre nessun suono.
Ad un convegno del cun e' stato detto che la configurazione delle luci e' stata fatta vedere ad esperti militari e non combacia con nessun aereo civile e militare conosciuto...

Cmamlzmlkaza
Old 17-11-2009, 15:14   #298
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E' successo nel 2002. in quell'anno un marchingegno volante dalla forma triangolare ha svolazzato per mesi in giro per il veneto.
Io l'ho visto in 2 occasioni , in luoghi diversi a qualche km da vicenza.
mentre il filmato e' stato fatto a monselice , mi sembra di ricordare.

qui ci sono delle foto che , credimi , non rendono l'idea dell'oggetto.

Nelle foto sembrano 3 luci , invece e' un velivolo , come dicevo , triangolare con ste 3 luci.
nel video praticamente lo vedi passare sopre le teste , ed alla telecamera , a qualche decina di metri senza produrre nessun suono.
Ad un convegno del cun e' stato detto che la configurazione delle luci e' stata fatta vedere ad esperti militari e non combacia con nessun aereo civile e militare conosciuto...

Cmamlzmlkaza
Dove?
Old 17-11-2009, 15:42   #299
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Philip Corso è stato sbugiardato anche da Ufologi Americani: http://www.ufo.it/testi/dopocor.htm

Anche perché lui divenne famoso per le rivelazioni sul caso Roswell, il problema è che ufficialmente, dopo 50 anni, nel 1997 furono aperti tutti gli archivi e a Roswell non accadde nulla a che vedere un gli alieni.

Lo stesso filmato dell'autopsia aliena fu un palese falso; il CUN c'era cascato con tutte le scarpe, il CISU non sapeva che pesci prendere, il CICAP disse che era falso e non per il fatto che ci fosse un alieno, ma per come fu fatto il tutto e giù tutti a dare addosso finché poi lo stesso Santilli disse che effettivamente il video fu fatto da lui e quindi da persone che non sapevano minimanete come si facesse una vera autopsia.

Tra l'altro Corso fu famoso per il discorso dei tansistor... ora, una civiltà aliena che riesce a viaggiare in modi e con mezzi che la nostra conoscenza ci dice "impossibili", basa la sua tecnologia sul silicio? Caspita anche noi oggi, sappiamo che il silicio ha finito il suo sfruttamento tecnologico, ma non mi pare che possediamo astronavi o che per fare pic-nic andiamo su Marte.

Ma non sono parole mie, puoi leggere tutto nel link che ti ho messo sopra, e ribadisco che si tratta di considerazioni da Ufologo.

Insomma, non prenderei Corso come esempio.
MATTEO LEO parla a nome di tutti gli ufologi del mondo? quello è un articolo suo e basta....d'altronde c'è anche luigi cascioli che ha scritto la favola di cristo....per dire che cristo non è mai esistito e se lo leggi è molto convincente...questi articoli senza contradditorio sono solo una perdita di tempo, perchè la verità non la sa nessuno.
Perchè io adesso ti potrei linkare 300 testimonianze di ufologi che parlano bene di Corso e credono alla sua storia..l'hanno conosciuto e stimato come persona...e allora che facciamo andiamo avanti per mille post?

Io la finisco qui perchè tanto il mio pensiero sull'argomento l'ho espresso e ci siamo confrontati abbastanza, ciao
Old 17-11-2009, 15:50   #300
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
MATTEO LEONE parla a nome di tutti gli ufologi del mondo? quello è un articolo suo e basta....d'altronde c'è anche luigi cascioli che ha scritto la favola di cristo....per dire che cristo non è mai esistito e se lo leggi è molto convincente...questi articoli senza contradditorio sono solo una perdita di tempo, perchè la verità non la sa nessuno.
Perchè io adesso ti potrei linkare 300 testimonianze di ufologi che parlano bene di Corso e credono alla sua storia..l'hanno conosciuto e stimato come persona...e allora che facciamo andiamo avanti per mille post?

Io la finisco qui perchè tanto il mio pensiero sull'argomento l'ho espresso e ci siamo confrontati abbastanza, ciao
Matteo Leone? L'hai letto il link? Il nome dell'Ufologo è: Jerome Clark.

E poi, riguardo il passaggio evidenziato, ma quando si tratta di una cosa del genere, a te basta credere? Ma andiamo... Ci vogliono prove, ma ti rendo conto che portata immane sarebbe una cosa del genere? E io mi devo fidare (perché prove Corso non ne ha portate) di uno che dice ha tenuto in mano "piastre di silicio"? E che la prova ce la portiamo dietro tutti i giorni con gli aggeggi che hanno transitor? Bah...

Comunque ecco cosa diceva l'Ufologo Jerome Clark:

Quote:
Sesso, bugie e UFO-crash

Cosa accomuna tutte queste storie? L’ufologo americano Jerome Clark ha suggerito che «c’è tutto un settore del folklore moderno in attesa di essere affrontato e catalogato dagli studiosi di cultura popolare. Sono quelli che chiamo ‘Racconti del Soldato; ovvero, gli Orrendi Segreti che ho Scoperto durante il Servizio Militare.’ Tra questi abbiamo le storie di UFO precipitati, facenti parte del folklore istituzionale dei militari e dei servizi di intelligence; l’ambiente stesso nel quale tali storie circolano può contribuire ad assegnare loro un’aura di falsa autorevolezza.
Siamo sempre lì, ti sei soffermato sulla tua idea e basta, ma non hai controbattuto le considerazioni, e hai fatto tue le considerazioni personali su persone che altrettanto non conosci.

Per portare avanti cosa? Che grazie ad un UFO schiantato su Roswell oltre all'immane portata sociologica (che Corso fa passare in secondo piano) dobbiamo a ciò il fatto dell'invenzione del transistor e di tutta una serie di altre invenzioni nonché aver messo le mani su una tecnologia aliena... che ci porterà a chissà quali conoscenze...

Ok.

Ultima modifica di masand : 17-11-2009 alle 15:55.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian