|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ok allora affidiamo la risoluzione della questione ufologica a Rubbia, Boccinelli, Hack...persone che nonostante la loro cultura di ufo non sanno assolutamente un fico secco e massimo nella loro vita hanno sentito parlare di dischetti volanti e di omini verdi..queste personalità lasciamole nel loro settore, che non è di sicuro quello ufologico
E poi ricordiamo invece che esistono e sono esiste personalità scientifiche che hanno veramente studiato questo fenomeno...vedi l'astronomo e ufologo Josef Allen Hynek
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 16-11-2009 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#282 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Poi lo sappiamo entrambi che nessuna delle spiegazioni date risolve TUTTE le segnalazioni. Su alcune segnalazioni (vedi gli USO) nessuna spiegazione che sia ETH, Naturale o Velivolo costruito dall'Uomo, spiega pienamene il fenomeno. Quote:
Loro, possono dire che "Robertazzo, non sa un fico secco di meccanica quantistica, fisica, chimica ai nostri livelli, come fa a dare considerazioni su quello che diciamo noi?" Potrebbero no? Io con una laurea e un dottorato di ricerca (CTF), le mie conoscenze non sono nemmeno minimamente paragonabili a Boccinelli.
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
Ho nominato Hynek apposta per differenziare lo scienziato (professore di astrofisica) che ha dedicato anni della sua vita a questo fenomeno da quei scienziati che di ufologia non sanno un bel niente.
Non ho sindacato sulle loro argomentazioni scientifiche, quelle naturalmente si spera che siano giuste ci mancherebbe.
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 16-11-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
se da ora a 80 anni ti capiterà di vedere qualcosa di insolito nel cielo, qualcosa che difficilmente riuscirai a identificare anche con l'aiuto di persone più esperte di te, non ti azzardare a scriverlo su questo forum visto che sarà al 100% un'allucinazione, e lo dico ora senza neanche sapere cosa vedrai, sempre se succederà...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Hynek, è stato uno scienziato non diverso tra quelli proposti. Ha partecipato al Blue-Book Project da prima come detrattore della ipotesi ETH, deridendo letteralmente chi la proponeva, dopodiché, da GRANDISSIMO UOMO prima che scienziato, ammise con estrema umiltà che invece tale fenomeno doveva essere studiato a dovere e meritava tutta la dignità di una ricerca seria. Dopodiché però alla fine della sua vita e dopo l'enorme mole di ricerca fatta, non credeva assolutamente all'origine aliena del fenomeno, anzi trovava abbastanza stupido pensare ciò (da Wikipedia Italia e US puoi leggerlo). Durante le ricerche, per catalogare meglio le varie esperienze dei testimoni inventò, come sappiamo tutti, la scala degli Incontri Ravvicinati, un ottimo esempio dell'applicazione del metodo scientifico galileiano. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Boncinelli p.s. scritto con la "n"
|
|
|
|
#289 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Prima di capire cosa fossero i fuochi fatui, quanti secoli di avvistamenti di fantasmi ci sono stati (cosa desse origine a tale fenomeno è stato scoperto relativamente di recente, calcola che li citò Salgari nei suoi libri, ma nessuno fino a qualche anno fa tranne Luigi Garlaschelli è riuscito a riprodurre il fenomeno in laboratorio)? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#290 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#293 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
E poi, si deve sempre reinventare la ruota? Possono benissimo essere d'accordo con Hynek abbracciando la sua teoria della non origine aliena. Poi ripeto, la casistica UFO è talmente varia e vasta che, ad oggi, nessuna spiegazione tra ETH, Naturale, Umana, spiega in toto tutti gli avvistamente rimasti inspiegabili. Ma è evidente che prima di propendere alla origine ETH c'è bisogno di prove evidenti, fisiche, insomma tangibili e studiabili, altrimenti potremmo stare qui a parlare all'infinito. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 17-11-2009 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
|
#294 |
|
Moderatore
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 17-11-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Anche perché lui divenne famoso per le rivelazioni sul caso Roswell, il problema è che ufficialmente, dopo 50 anni, nel 1997 furono aperti tutti gli archivi e a Roswell non accadde nulla a che vedere un gli alieni. Lo stesso filmato dell'autopsia aliena fu un palese falso; il CUN c'era cascato con tutte le scarpe, il CISU non sapeva che pesci prendere, il CICAP disse che era falso e non per il fatto che ci fosse un alieno, ma per come fu fatto il tutto e giù tutti a dare addosso finché poi lo stesso Santilli disse che effettivamente il video fu fatto da lui e quindi da persone che non sapevano minimanete come si facesse una vera autopsia. Tra l'altro Corso fu famoso per il discorso dei tansistor... ora, una civiltà aliena che riesce a viaggiare in modi e con mezzi che la nostra conoscenza ci dice "impossibili", basa la sua tecnologia sul silicio? Caspita anche noi oggi, sappiamo che il silicio ha finito il suo sfruttamento tecnologico, ma non mi pare che possediamo astronavi o che per fare pic-nic andiamo su Marte. Ma non sono parole mie, puoi leggere tutto nel link che ti ho messo sopra, e ribadisco che si tratta di considerazioni da Ufologo. Insomma, non prenderei Corso come esempio.
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Io l'ho visto in 2 occasioni , in luoghi diversi a qualche km da vicenza. mentre il filmato e' stato fatto a monselice , mi sembra di ricordare. qui ci sono delle foto che , credimi , non rendono l'idea dell'oggetto. ![]() Nelle foto sembrano 3 luci , invece e' un velivolo , come dicevo , triangolare con ste 3 luci. nel video praticamente lo vedi passare sopre le teste , ed alla telecamera , a qualche decina di metri senza produrre nessun suono. Ad un convegno del cun e' stato detto che la configurazione delle luci e' stata fatta vedere ad esperti militari e non combacia con nessun aereo civile e militare conosciuto... Cmamlzmlkaza
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè io adesso ti potrei linkare 300 testimonianze di ufologi che parlano bene di Corso e credono alla sua storia..l'hanno conosciuto e stimato come persona...e allora che facciamo andiamo avanti per mille post? Io la finisco qui perchè tanto il mio pensiero sull'argomento l'ho espresso e ci siamo confrontati abbastanza, ciao
|
|
|
|
#300 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
E poi, riguardo il passaggio evidenziato, ma quando si tratta di una cosa del genere, a te basta credere? Ma andiamo... Ci vogliono prove, ma ti rendo conto che portata immane sarebbe una cosa del genere? E io mi devo fidare (perché prove Corso non ne ha portate) di uno che dice ha tenuto in mano "piastre di silicio"? E che la prova ce la portiamo dietro tutti i giorni con gli aggeggi che hanno transitor? Bah... Comunque ecco cosa diceva l'Ufologo Jerome Clark: Quote:
Per portare avanti cosa? Che grazie ad un UFO schiantato su Roswell oltre all'immane portata sociologica (che Corso fa passare in secondo piano) dobbiamo a ciò il fatto dell'invenzione del transistor e di tutta una serie di altre invenzioni nonché aver messo le mani su una tecnologia aliena... che ci porterà a chissà quali conoscenze... Ok.
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 17-11-2009 alle 15:55. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!