|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
bè il titolo del topic è abbastanza lineare che i moderatori lo rendano ufficiale no?
anche io disabilitata tale funzione, è illegale e proprio non mi interessa! voglio la mia banda tutta x me!!! ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ok ora i possessori di fonera ci parlino di come va con trasmission: cioè quanti torrent riescono a far andare in contemporanea e quante connessioni da emule mettono da pc.
come si comporta la porta usb nel transfer rate?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Che vuoi dire???
Con transmission non sono ancora riuscito a scaricare niente, tutti i download dopo un pò mi vanno in pausa... ho pravato prima con 1 file, poi 2files, poi 3, 4... tutta la notte e niente, al mattino li trovo tutti in pausa e senza progresso. da cosa può dipendere. Sembra abbastanza veloce, invece, come NAS aggiungendo un disco di rete in risorse del computer. I video HD contenuti nella fonera si vedono tranquillamente e anche i tempi per gli spostamenti non sono biblici. Come controllare l'effettiva velocità? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ora, è vero che non fa da modem ADSL 2+? Ha il firewall integrato? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trasmission (il torrent interno) nn l'avete provato?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scelta discutibile, potevano inserirlo (il costo è irrisorio) e permettere di disattivarlo...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che versione di firmware c'è? quando è stata aggiornata? mi fai sapere se implementano anche un amule integrato?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
no non ho risolto, anche perché ero impegnato e la fonera è finita nella sua bella scatola...
amule credo niente per ora... spero in imminenti bugfix... e nuovi firmware. per ora ho il più recente disponibile direttamente da gui, ossia il 2.3 ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
fammi sapere come va perchè io sto pensando di prenderla
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io ho risolto con stampante e modem 3g,la webcam invece non la prende,si vede non è compatibile.Per amule ho letto che ci sono i firmware beta che lo supportano,prova a dare un occhio qui: http://wiki.fon.com/wiki/F2_Amule .
Ho notato che quando connesso al modem 3g,l'apertura delle pagine web dell'interfaccia della fonera sono molto lente,forse troppo,non so se dipenda dal fatto che all'hub avevo collegato anche un hard disk da 1tb....trasmission si installa regolarmente,rapidshare premium funziona,peccato per le velocità ridicole di download con la chiavetta tre |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
nooo ma come fai sei un genio!!!
avrei bisogno di aiuto! puoi postare qualche guida per transmisison e per il print server ecc... illuminaci!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem huawi E270 l'ho collegato e impostato manualmente coi parametri 3(suggerisco riavvio anche in questo caso).Il client torrent l'ho installato su hard disk esterno senza problemi.La webcam invece non vuole saperne di funzionare,non viene neanche rilevata.... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una cosa strana,ho un pendrive da 8 giga che non viene riconosciuto dalla fonera,in nessun modo io la formatti(ntfs,fat,fat32,ext2).
Capita anche a qualcun altro? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, ho visto che si è aperto un topic su questa benedetta Fonera che ormai ho da più di un anno.
Da un mese ho invece La Fonera N e devo dire che in quanto a prestazioni hanno fatto un bel lavoro. Con la prima versione erano solo dolori, con quest'ultima, gioie e dolori! Inizio con la funzione che immagino interessi la maggior parte di voi: il torrent. Al momento ho 5 file a scaricare, non mi è mai capitato problemi di "messa in pausa" automatici (sono fortunato?). Ho un HD da 160Gb installato NTFS. Velocità di scaricamento?Non va una mazza, qui però devo precisare: Ho provato a mettere in download Ubuntu (un torren con molte fonti) e la velocità è arrivata aaddirittura a 300 Kb/sec; segno quindi che la fonera può raggiungere velocità alte. Altri file con meno fonti (la maggior parte), vedo che si collega per esempio a 4seed su 23 ma la velocità oscilla: 4Kb, 1Kb, 6Kb, 300byte, 1Kb. Si si,non ho sbagliato ed avete letto bene: byte. Mi piacerebbe condividere con voi questo problema per essere sicuro che anche a voi fa la stessa cosa. Per quanto concerne il download da Rapidshare, bhè...una gioia...si toccano picchi di 450Kb/sec, oltre non va perché mamma telecom ha la linea della preistoria. Il tutto se hai un account premium. Non ho provato tutte le altre peculiarità poiché non mi interessano, credo che Transmission sia un vero asso nella manica ma bisogna capire come farlo funzionare meglio, secondo me velocità alte non le raggiunge poiché una volta che ha trovato qualche seed, anche se è lento continua a scaricare da quello senza fare una specie di censimento su quelli che vanno meglio e utilizzarli in parallelo. Credo sia proprio li la fonte del problema. Ubuntu lo scarica "a paletta" come si dice a Firenze perché magari i primi 4 seed che trova sono i server di Ubuntu appunto. Attendo vostri aiuti o anche domande visto che sul sito della fonera si trova molto poco. Ciao a tutti Alex |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao grazie a chi da il proprio contributo con pareri... se c'è qualche "power user" please dacci na mano! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a portata come è messa? nel senso prima avevi un router wireless da poter fare il confronto? io ho un wgt624 della netgear e in una casa con 4 stanze nella 4a prende a malapena.. ed è un router g
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i torrent,ne ho provati un paio,velocità media dai 20 ai 50 kb.Ho notato però che aggiungendo in download file da rapid,la fonera da segni di "squilibrio",cioè i file rapid non partono,addirittura li da come non buoni.Tolto il torrent,rapid torna ok.Ho notato anche che dopo qualche giorno di lavoro,la fonera va riavviata,in quanto seven(che ho su 2 pc)non la riconosce più nelle risorse di rete,è capitato addirittura che non fosse nemmeno più raggiungibile via web,pur avendo la linea adsl funzionante. Vabbè me lo aspettavo da un prodotto appena immesso nel mercato,nel complesso per ora sono contento. Qualcuno ha provato con i firmware alternativi e applicazioni annesse? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.