Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 13:11   #301
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
intervistata ancora la santanchè nei primi minuti del tg2...come esperta del fenomeno islam....
ditemi voi ...se una che ha dato del pedofilo a un fondatore di una religione può al contrario di chi bestemmia in tv che deve fare pubbliche scuse per poi scomparire nell ignoto diventare un esperta dell islam e comparire sempre di più in tv...senza che nessuno dica niente....

avete sentito qualcuno tra i politici dire qualcosa?
Old 15-11-2009, 14:09   #302
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
intervistata ancora la santanchè nei primi minuti del tg2...come esperta del fenomeno islam....
ditemi voi ...se una che ha dato del pedofilo a un fondatore di una religione può al contrario di chi bestemmia in tv che deve fare pubbliche scuse per poi scomparire nell ignoto diventare un esperta dell islam e comparire sempre di più in tv...senza che nessuno dica niente....

avete sentito qualcuno tra i politici dire qualcosa?
That's Italy.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:25   #303
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
pare abbia fatto marcia indietro (purtroppo per il mio modo di vedere)

certo che essere il fondatore di una religione non ti da automaticamente l'immunità.
Old 16-11-2009, 12:48   #304
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
pare abbia fatto marcia indietro (purtroppo per il mio modo di vedere)

certo che essere il fondatore di una religione non ti da automaticamente l'immunità.
Non è forse vero che circa un miliardo di persone vedono in lui il simbolo di una guida che dalla maggior parte non è percepita come un'istigazione a delinquere continua?
Se viviamo rapporti difficili è anche perchè non mi pare che si riesca ad astenersi dallo sfrugugliare il fango in fondo allo stagno. Piuttosto che criticare radicalmente un fenomeno complesso come la religione a mio parere sarebbe più costruttivo dimostrare come le due culture già devono molto l'una all'altra in termini di progresso.
In tal modo si dimostrerebbe non che la religione è sbagliata, ma come è sbagliato farne un motivo di conflitto da ambo le parti.

Credo che la maggior parte dei cristiani e dei musulmani si senta abbastanza incastrata in una guerra che non vuole.
Old 16-11-2009, 12:52   #305
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Non è forse vero che circa un miliardo di persone vedono in lui il simbolo di una guida che dalla maggior parte non è percepita come un'istigazione a delinquere continua?
Se viviamo rapporti difficili è anche perchè non mi pare che si riesca ad astenersi dallo sfrugugliare il fango in fondo allo stagno. Piuttosto che criticare radicalmente un fenomeno complesso come la religione a mio parere sarebbe più costruttivo dimostrare come le due culture già devono molto l'una all'altra in termini di progresso.
In tal modo si dimostrerebbe non che la religione è sbagliata, ma come è sbagliato farne un motivo di conflitto da ambo le parti.

Credo che la maggior parte dei cristiani e dei musulmani si senta abbastanza incastrata in una guerra che non vuole.

gheddafi mi pare che sia arrivato a roma sostenendo che gesù non sia quello che i cristiani credono .
adesso bisognerebbe chiedere ai cristiani se questo li offende ....se lo è ,non vedo come si possa evitare che qualcuno ,anche da questa parte,possa offendere il "loro" profeta.

ah,pare che la guerra non voluta la abbiano cominciata loro....

ps
per le dichiarazioni precise di gheddafi,c'è il 3d
Old 16-11-2009, 14:57   #306
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
gheddafi mi pare che sia arrivato a roma sostenendo che gesù non sia quello che i cristiani credono .
adesso bisognerebbe chiedere ai cristiani se questo li offende ....se lo è ,non vedo come si possa evitare che qualcuno ,anche da questa parte,possa offendere il "loro" profeta.

ah,pare che la guerra non voluta la abbiano cominciata loro....

ps
per le dichiarazioni precise di gheddafi,c'è il 3d
ah si, si.

peccato che il 13 giugno la Santaché non diceva molto male del colonnello

Ultima modifica di fransys : 16-11-2009 alle 15:00.
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:00   #307
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Certo che i cristiani si offendono, e ci mancherebbe pure altro!

Ma appunto di Gheddafi e della Santanché stiamo parlando, con tutto il rispetto per le persone non abbiamo davanti proprio dei campioni del mondo intellettuale e su questo a mio parere c'è da riflettere.

Anche la II guerra mondiale, sotto una certa ottica, è stata fatta partire dall'Inghilterra... Secondo me piuttosto di ragionare su chi ha scagliato la prima pietra è più fecondo ragionare su come insegnare che è bene non lanciare pietre anche se su certe questioni non c'è piena sintonia.
Old 16-11-2009, 15:18   #308
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
ah si, si.

peccato che il 13 giugno la Santaché non diceva molto male del colonnello
non mi pare di aver mai difeso la santanchè
ne la sua coerenza.
Old 16-11-2009, 15:46   #309
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ragionamento davvero assurdo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:22   #310
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ragionamento davvero assurdo.
Per buon senso forse si...ma per uguaglianza certamente sarebbe lecito.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:32   #311
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Per buon senso forse si...ma per uguaglianza certamente sarebbe lecito.

scusa, magari è l'ora tarda ma non sono sicuro di comprendere...
Old 17-11-2009, 01:07   #312
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
scusa, magari è l'ora tarda ma non sono sicuro di comprendere...
Non credo che solo l'islam possa permettersi di sentirsi offeso per idee dissonanti dalle sue...Permetta quindi anche alle altre culture e religioni di sentirsi offese quando dicono della cazzate loro e a mio avviso ne fanno abbastanza da essere oggetto di discussione e confronto.Questa è l'uguaglianza che intendo io.Pane al pane e vino al vino.E' sempre la solita storia e cioè che la religione cristiana non è la vera religione ma lo è l'Islam.Che i cristiani sono degli infedeli mentre i mussulmani sono i veri figli di dio.Ma che due coglioni però.

Ultima modifica di Star trek : 17-11-2009 alle 01:13.
Old 17-11-2009, 01:20   #313
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Spero sinceramente che nessun musulmano pensi che una persona tanto volgare rappresenti noi italiani
grazie a dio no

Cmq non mi esprimo su questo personaggio....il ban e dietro l'angolo
Old 17-11-2009, 07:46   #314
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Spero sinceramente che nessun musulmano pensi che una persona tanto volgare rappresenti noi italiani
grazie a dio no

Cmq non mi esprimo su questo personaggio....il ban e dietro l'angolo

Il ban per cosa? Non me sembra aver detto niente di male. Ad ogni modo ritengo improbabile che la Santanchè non trovi sostegno da parte di Italiani.Sostanzialmente credo che possa aver espresso ciò che ne pensa la gente esasperata di questa situazione.Ovviamente NON sta bene a chi è più moderato ma se fosse per esso, si dovrebbe avere costantemente la vasellina a portata di mano.Ovviamente qualcuno non lo accetta e reagisce nel modo che ritiene LUI STESSO più idoneo.L'eccessiva tolleranza avuta sino ad oggi non ha portato grandi risultati se non l'effetto contrario ad essa. Ancora una volta OK al confronto se si utilizzano regole e metodi uguali per tutti. Questo significa che se per esempio detesti la cultura occidentale,devi accettare di avere a che fare con persone che detestano la cultura islamica perché ne hanno lo stesso diritto.Mi sembra di avere a che fare con dei bambini viziati che se no gli dai quello che vogliono iniziano a picchiare le mani sul tavolo incazzati. A costoro quindi direi : "Se vuoi stare in un paese democratico CHE TI OSPITA (Italia) devi anche accettare che esso si esprima un parere negativo quando il tuo comportamento diventa sgradito" . Ancora una volta pane al pane e vino al vino. Altrimenti se non sta bene la porta è sempre aperta e magari venisse usata di più.
Old 17-11-2009, 08:03   #315
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Il ban per cosa? Non me sembra aver detto niente di male. Ad ogni modo ritengo improbabile che la Santanchè non trovi sostegno da parte di Italiani.Sostanzialmente credo che possa aver espresso ciò che ne pensa la gente esasperata di questa situazione.Ovviamente NON sta bene a chi è più moderato ma se fosse per esso, si dovrebbe avere costantemente la vasellina a portata di mano.Ovviamente qualcuno non lo accetta e reagisce nel modo che ritiene LUI STESSO più idoneo.L'eccessiva tolleranza avuta sino ad oggi non ha portato grandi risultati se non l'effetto contrario ad essa. Ancora una volta OK al confronto se si utilizzano regole e metodi uguali per tutti. Questo significa che se per esempio detesti la cultura occidentale,devi accettare di avere a che fare con persone che detestano la cultura islamica perché ne hanno lo stesso diritto.Mi sembra di avere a che fare con dei bambini viziati che se no gli dai quello che vogliono iniziano a picchiare le mani sul tavolo incazzati. A costoro quindi direi : "Se vuoi stare in un paese democratico CHE TI OSPITA (Italia) devi anche accettare che esso si esprima un parere negativo quando il tuo comportamento diventa sgradito" . Ancora una volta pane al pane e vino al vino. Altrimenti se non sta bene la porta è sempre aperta e magari venisse usata di più.
Mi sa che hai perso di vista di cosa e di chi stiamo parlando.
Di una persona che utilizza le sue (scarse) conoscenze di religione per insultare il prossimo, la santanchè, e di gente che ha pieno diritto di professare la sua religione.
Qui l'unico che deve accettare qualcosa è la santanchè, che deve prepararsi a ricevere schiaffi su schiaffi se non la pianta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:52   #316
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Il ban per cosa? Non me sembra aver detto niente di male.
credo che voglia dire che se scrivesse cosa pensa della santache' i prodi mods lo banerebbero ...

C'.a'.z'a'.z'.a'.z'.a
Old 17-11-2009, 09:45   #317
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
La signora in oggetto è inciampata in un atto scorretto, ma questo nulla toglie al valore intrinseco della persona in se stessa. Non condivido le sue idee ma certro non posso disprezzare una persona che si è guadagnata, nonostante originaria di una famiglia benestante assai, ogni cosa ha avuto con il lavoro. La mia compagna ha assistito ad una trasmissione televisiva che ne ha raccontato la storia e credo che molti suoi giudici abbiano lavorato assai meno di lei per raggiungere i propri obiettivi.
Per raggiungere gli obiettivi è auspicabile non perdere la faccia.

- La "signora in discussione" esordisce in AN,

- salta con Storace il quale vedendola arrivare dopo la scissione da AN esulta: "L'unico uomo con le palle di AN"

- strizza l'occhio ai fasci di Storace con frasi come "se essere fascista significa.....etc....allora io sono fascista..."

- dopo le elezioni, trombata e fuori da parlamento afferma: "Io a Berlusconi non la do"

- dopo due settimane entra nel PdL con Berlusconi.

In un altro paese sarebbe già a vendere caldarroste in Piazza del Duomo a Milano
fra gli stand improvvisati dei magrebini che vendono borse cinesi a 9.90 euro.

Il Italia la memoria nazionale viene resettata ogni 48 ore.

Ed è proprio questo il problema che fa di personaggi
furbi,
mediocri,
faccendieri,
senza dignità
e coerenza,

degli eroi nazionali.

Che poi il problema non sono loro.
Ma chi li apprezza.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:41   #318
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M

LOL

La "signora"
Lavorare
Old 17-11-2009, 10:42   #319
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Ma chi li apprezza
.

fg
*
Old 17-11-2009, 11:35   #320
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi sa che hai perso di vista di cosa e di chi stiamo parlando.
Di una persona che utilizza le sue (scarse) conoscenze di religione per insultare il prossimo, la santanchè, e di gente che ha pieno diritto di professare la sua religione.
Qui l'unico che deve accettare qualcosa è la santanchè, che deve prepararsi a ricevere schiaffi su schiaffi se non la pianta.

LuVi
Ho voluto vedere la questione con una immagine più ampia oltre che motivata dal sentore popolare. In sintesi si può dire che il "troppo stroppia" anzi ha "stroppiato". Sarà anche vero che abbiamo una destra che spesso parla troppo e a sproposito (e parlo anche di altre questioni) ma abbiamo anche una sinistra che mi pare troppo permissiva sull'immigrazione.di contro non possiamo non citarre leccessiva permissività della sinistra. Il metodo "volemose tutti bbene ( perché conviene)" non è più gestibile e credibile. Per questo motivo quando ci si trova davanti a qualcuno che fa affermazioni un pò pesanti,ti trovano comunque le persone pronte a sostenerla anche se non puramente di destra. Direi che ormai l'intolleranza intesa come fine della pazienza abita in casa di tutti e non solo destre,sinistre o altro.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
La signora in discussione avrebbe fatto meglio a tacere e non a strumentalizzare comportamenti di persone senza tener conto del contesto ambientale/storico, nel quale accaddero tanto tempo fà e nel quale erano stabiliti legittimi ed accettati come tali.
Ok storicamente ci sta se poi viene riconosciuta come pensiaro antico e non più applicabile.Invece mi pare più volte sia stato evidenziano che tali pratiche nelle culture islamiche sono ancora ben presenti. Personalmente ritengo che dare in sposa una bambina di 9 ani a un uomo di 40 anni o più si ottengono due cose: Sicuramente rovinare l'adolescenza a una bambina (non donna) e cercare di dimostrare che l'uomo è ancora potente e virile.Da ciò si deduce cosa valgono per loro le donne.Non c'è nulla da fare ed è inutile dire "ma nel medioevo era considerato usuale" oggi tali tradizioni sono considerate di base pedofila . Quindi è accettabile dal punto di vista storico e siamo d'accordo ma assolutamente no dal punto di vista dell'applicabilità contemporanea. Sfido chiunque a sostenere il contrario.

Quote:
La signora in oggetto è inciampata in un atto scorretto, ma questo nulla toglie al valore intrinseco della persona in se stessa. Non condivido le sue idee ma certro non posso disprezzare una persona che si è guadagnata, nonostante originaria di una famiglia benestante assai, ogni cosa ha avuto con il lavoro. La mia compagna ha assistito ad una trasmissione televisiva che ne ha raccontato la storia e credo che molti suoi giudici abbiano lavorato assai meno di lei per raggiungere i propri obiettivi.
Mah guarda io non mi preoccuperei tanto chi ha detto cosa.Più che altro è interessante intravvedere ,come già sostenuto pin precedenza che questi identificativi considerati estremi,trovano luogo in buona parte del popolo. Cioè alla gente non gliene frega niente di considerare che erano pratiche consentite diversi secoli fa. Alla gente interessa manifestare il proprio dissenso (diciamola così) perché non ne può più di tutto quello che concerne una cultura diversa dalla loro che da sempre cerca di mettergli i piedi in testa.Di ciò ne abbiamo la prova tangibile nella vita di tutti i giorni.Quando si crea del malcontento verso qualcosa che non funziona, alla gente non gliene frega niente di ragionare,ma vuole solo eliminare ciò che gli da fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Ma chi li apprezza.

fg
L'opposizione esiste anche per questo.

Ultima modifica di Star trek : 17-11-2009 alle 11:39.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian