Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 15:57   #101
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il mio ragionamento non si propone come la soluzione che soddisfi tutti, ne come la soluzione che sia priva delle sue vittime

Ma se lo stato non facesse rispettare le sue leggi, anche a costo di essere inumano, lo stato perderebbe di credibilità e forza, sono le leggi a dare legittimità allo stato, se persino lui le calpesta qualcuno potrebbe sentirsi in diritto di delegittimarlo

Tant'è che nessuno a risposto alla mia domanda che ho posto portando ad esempio un gruppo di leghisti che in nome del proprio "diritto alla sicurezza" si sente legittimato a calpestare le leggi e a dare fuoco ad un campo rom
senta ma lo stato non e' una entita fisica sia? chi cavolo se ne frega scusa!!! bisigna rispettare le persone di cui e' composto lo stato, non le entita immateriali cavolo.
se io per rispettare lo stato faccio del male afd una persona, col cavolo che lo stato lo rispetto . ma esci per strada va e comunica in giro...
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:58   #102
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Quali società funzionano senza "capi", per esempio?
trallallero ti ha dato un esempio pratico, ma il mio discorso era generale. Nel senso che i lavoratori sono in grado di portare avanti il loro lavoro anche senza un "responsabile" che dica loro cosa devono fare. Mentre un "responsabile" senza collaboratori può fare ben poco.

Quote:
Tant'è che nessuno a risposto alla mia domanda che ho posto portando ad esempio un gruppo di leghisti che in nome del proprio "diritto alla sicurezza" si sente legittimato a calpestare le leggi e a dare fuoco ad un campo rom
Questo esempio è senza senso. Tu paragoni un gruppo di esagitati che vanno ad ammazzare delle persone dando loro fuoco a dei lavoratori che occupano un edificio per cercare di salvare la loro dignità e salvaguardare le loro famiglie.

Dovresti arrivarci da solo a queste considerazioni comunque.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:59   #103
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ahahaha escommetto che tu invece la hai questa capacità vero? ahahaha che ridere ragazzi...
ognuno sa fare il suo lavoro, mio padre fa il falegname, credi forse che un politico a caso saprebbe fare il suo lavoro con il suo grado di esperienza?
ma roba da matti sentire queste cose... manca di basi e di esperienza il ragazzo (spero lo sia)...
ognuno ha la sua parte in questo mondo, ed ognuno e' indispensabile a modo suo. anzi nessuno e' indispensabile.
il politico ad esewmpio. odio chi dice di essere indispensabile per il paese.
ma dovwe?
con la miriade di giovanoi che ci sono, se commetti qualcosa di sbagliato levbati dalle palle e fai posto al nuovo, altro che...
Io ho le capacità per rompere i coglioni alla gente, che uno sia operaio, politico o imprenditore, ed infatti faccio filosofia

Scherzi a parte, non penso proprio di avere la stoffa dell'imprenditore o del politico, ho solo detto che all'interno della società ci sono ruoli più o meno importanti, anche se sono tutti indispensabili
Oddio, per una società del terzo mondo di contadini bastano i contadini, ma dubito che sia l'ideale si società per molto

Comunque datti una regolata (tanto per rimanere in tema ) che non me l'ha prescritto il dottore di discutere con chi mi tratta come un bambino, grazie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:00   #104
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Il mio ragionamento non si propone come la soluzione che soddisfi tutti, ne come la soluzione che sia priva delle sue vittime

Ma se lo stato non facesse rispettare le sue leggi, anche a costo di essere inumano, lo stato perderebbe di credibilità e forza, sono le leggi a dare legittimità allo stato, se persino lui le calpesta qualcuno potrebbe sentirsi in diritto di delegittimarlo

Forse perchè non c'entra una cippa?
Forse perchè l'azione dei leghisti è più assimilabile a quella dei vigilantes piuttosto che a quella degli operai?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:02   #105
berserkdan78
Member

Quote:
Ma nemmeno nelle cooperative tutti gli appartenenti possono esprimersi su ogni aspetto della cooperativa

Esattamente come in una democrazia i cittadini non possono esprimersi su ogni aspetto di governo della società

senti bello ti spiego una cosa sulle teorie del mondo del lavoro.
il fascista crede che il potere si vada concentrando sull'imprenditore, sul padrone.
il comunista crede che il potere vada dalla parte dell'operaio e dell'impiegato, della manovalanzxa insomma.
tu si e' capito da che parte stai.
il capitalista dice che tutti sono fondamentali e contribuiscono fondamentalmente alla vita dell'azienda, e' questo che dice il capitalismo.
chiaramente il capitalismo storico, non quello innaffiato di personalismi e cazzate che si va diffondendo in italia ormai
Old 11-11-2009, 16:03   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Certo che da anarchico a difensore dello Stato fino alla morte, hai fatto un bel passo, però mi sembra tu non conosca le vie di mezzo quindi ti chiamerò The Extremist

Se lo stato è assente e questi devono dar da mangiare alla famiglia cos'altro possono fare ? io avrei fatto ben di più e non al quinto mese, già al secondo avrei dato i numeri.

Quote:
Ma nemmeno nelle cooperative tutti gli appartenenti possono esprimersi su ogni aspetto della cooperativa

Esattamente come in una democrazia i cittadini non possono esprimersi su ogni aspetto di governo della società
Ogni socio ha diritto al voto nelle cooperative anche se in effetti c'è un presidente.
Ma il presidente da solo non fà niente, i soci senza presidente si.
Old 11-11-2009, 16:06   #107
berserkdan78
Member

Quote:
Io ho le capacità per rompere i coglioni alla gente, che uno sia operaio, politico o imprenditore, ed infatti faccio filosofia

Scherzi a parte, non penso proprio di avere la stoffa dell'imprenditore o del politico, ho solo detto che all'interno della società ci sono ruoli più o meno importanti, anche se sono tutti indispensabili
Oddio, per una società del terzo mondo di contadini bastano i contadini, ma dubito che sia l'ideale si società per molto

Comunque datti una regolata (tanto per rimanere in tema ) che non me l'ha prescritto il dottore di discutere con chi mi tratta come un bambino, grazie

ok, allora per allargare lil tuo orizzonte filosofico ti consiglio di fare qualche lavoretto, in giro, di conoscere piu' gente e di chiudere i libri ogni tanto.
poi sarai in gradi di fare tutte le tue teorie che vuoi credimi.
e poer fare il politico o l'imprenditore, ormai ci vuole solo una cosa.
soldi soldi soldi soldi soldi. cervello mica tanto. e una notevole autostima.
Old 11-11-2009, 16:09   #108
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
ok, allora per allargare lil tuo orizzonte filosofico ti consiglio di fare qualche lavoretto, in giro, di conoscere piu' gente e di chiudere i libri ogni tanto.
Mah, i libri servono anche loro. Diciamo che studiare filosofia senza avere una conoscenza pratica del mondo serve a poco.

Come gli ho consigliato qualche post fa dovrebbe dare una bella lettura a "Metello". Forse lo aiuterebbe ad aprire gli occhi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:09   #109
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
trallallero ti ha dato un esempio pratico, ma il mio discorso era generale. Nel senso che i lavoratori sono in grado di portare avanti il loro lavoro anche senza un "responsabile" che dica loro cosa devono fare. Mentre un "responsabile" senza collaboratori può fare ben poco.
Certo, ma infatti è per questo che il ruolo sociale non intacca il valore individuale, un contadino è in grado di sopravvivere anche senza nessuno che gli dica cosa coltivare, ma se domani il contadino vuole aspirare ad avere il piatto ancora più pieno e con prodotti ancora più buoni avrà bisogno di qualcuno che coordini il lavoro di tanti contadini e che magari abbia conoscenze più teoriche e che magari impugna peggio degli altri la zappa
Oggi viviamo in delle società dove non solo l'ago della bilancia si è spostato nettamente verso gli imprenditori e i politici, ma persino gli operai oggi devono essere degli "operai v2.0" perchè sono richiesti lavoratori sempre più specializzati soprattutto ora che i lavori più umili possono farlo le macchine (Ok, in certi casi finiscono a farlo gli immigrati sfruttati, ma questo è un altro discorso )
Per questo dico che per questa società è ancora più determinante l'imprenditore e il politico rispetto all'operaio, ma non è detto che sarà sempre così

Quote:
Questo esempio è senza senso. Tu paragoni un gruppo di esagitati che vanno ad ammazzare delle persone dando loro fuoco a dei lavoratori che occupano un edificio per cercare di salvare la loro dignità e salvaguardare le loro famiglie.

Dovresti arrivarci da solo a queste considerazioni comunque.
Sono entrambi due gruppi che si investono del diritto di infrangere la legge, ai loro occhi tutti e due hanno validi motivi per infrangere la legge (uno lo stomaco vuoto e l'altro la sicurezza), ma lo stato per poter mantenere l'ordine civile deve mantenere e difendere il proprio monopolio di dispensatore di diritti
Altrimenti se lo stato riconosce ai cittadini la possibilità di autoinvestirsi di diritti, si ritrova delegittimato a si cade nel caos (che non penso sia una prospettiva tanto allettante, mica solo per chi lo stato lo amministra)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 11-11-2009, 16:11   #110
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
...
Ma infatti non ho mai voluto fare la morale ai lavoratori e non ho mai espresso giudizi sulle loro motivazioni
Ho solo detto quello che secondo me dovrebbe fare lo stato
Se lo Stato (per la Costituzione l'Italia è addirittura una Repubblica fondata sul lavoro, pens aun po'...) avesse fatto il suo dovere e cioè difendere il lavoro nella persona dei lavoratori invece di difendere il capitale in quel gioco di scatole cinesi che è Eutelia-Agile-Omega quei lavoratori non avrebbero avuto nessun motivo di occupare. Fra l'altro ricordo che in questo caso i lavoratori, occupando, non hanno interrotto alcuna attività (era già tutto fermo da tempo per volere della proprietà...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:16   #111
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Mah, i libri servono anche loro. Diciamo che studiare filosofia senza avere una conoscenza pratica del mondo serve a poco.

Come gli ho consigliato qualche post fa dovrebbe dare una bella lettura a "Metello". Forse lo aiuterebbe ad aprire gli occhi.
ma certo che servono, anzi sono la base per essere una persona umana nel vero senso della parole, e non un semplice animale. serve istruzione e tanta pratica, di vita, tante esperienze, piu' ne fai e piu' viaggi epiu' sarai una persona migliore e di buon senso. piu' persone di tutti i ceti sociali conosci e piu' riesci a dare giudizi obiettivi e giusti.
Old 11-11-2009, 16:20   #112
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se non si prova sulla propria pelle la responsabilità di una famiglia, forse il concetto può sfuggire. Gli concedo codesta attenuante.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:31   #113
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Certo che da anarchico a difensore dello Stato fino alla morte, hai fatto un bel passo, però mi sembra tu non conosca le vie di mezzo quindi ti chiamerò The Extremist
Non mi piacciono le mezze misure

Quote:
Se lo stato è assente e questi devono dar da mangiare alla famiglia cos'altro possono fare ? io avrei fatto ben di più e non al quinto mese, già al secondo avrei dato i numeri.
Ma ripeto, io non sto giudicando il loro operato o le loro motivazione, sto dicendo cosa è meglio per lo stato

Ultima modifica di Dream_River : 11-11-2009 alle 16:37.
Old 11-11-2009, 16:37   #114
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Se lo Stato (per la Costituzione l'Italia è addirittura una Repubblica fondata sul lavoro, pens aun po'...) avesse fatto il suo dovere e cioè difendere il lavoro nella persona dei lavoratori invece di difendere il capitale in quel gioco di scatole cinesi che è Eutelia-Agile-Omega quei lavoratori non avrebbero avuto nessun motivo di occupare. Fra l'altro ricordo che in questo caso i lavoratori, occupando, non hanno interrotto alcuna attività (era già tutto fermo da tempo per volere della proprietà...).
Infatti, ma mica dico che sia bello che questi lavoratori devono pagare le deficienze del nostro stato, ma purtroppo sono vittime delle circostanze e lo stato non può delegittimarsi, per il dovere che ha verso tutti gli altri cittadini deve semmai migliorarsi è evitare che in futuro gente onesta sia spinta a ricorrere all'illegalità, non permettere che l'illegalità in certi casi sia ammessa

Comunque, a scanso di equivoci, quando ho detto che dovrebbero essere puniti non intendevo nella stessa misura dei vigilantes
Non penso nemmeno che le leggi del nostro stato trattino con la stessa severità i due casi
Old 11-11-2009, 18:33   #115
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma ripeto, io non sto giudicando il loro operato o le loro motivazione, sto dicendo cosa è meglio per lo stato
Per lo stato era meglio fare in modo che loro non occupassero, e che i loro padroni gli pagassero lo stipendio. Soldi in più per le casse, meno disordine sociale.
Ora se li punisci la campagna mediatica ti seppellisce (in un paese normale) come prima cosa, come seconda aumenti ancor di più il disordine sociale e la rabbia di chi come loro magari non vede lo stipendio da mesi.

Risultato finale? Rischi di altre occupazioni, manifestazioni e disordini.
La repressione, è storicamente dimostrato, non funziona.
Old 11-11-2009, 18:50   #116
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
senti, evidentemente te non ti sei mai sentito preso per il culo, visto che questi non vanno li ad iccupare perche ideologia od altro, ma sempòlicemente perche non li pagano.
ed il lavoro retribuito e' parte fondamentale del sistema capitalista, non c'è niente di capitalista nel far fare alle aziende quel cavolo che gli pare.
uuh! eccone un altro che evidentemente non legge tutto prima di postare

Lo sai che ora verrai accusato di farti «sfuggire il senso logico», vero?
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:59   #117
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
senti bello ti spiego una cosa sulle teorie del mondo del lavoro.
il fascista crede che il potere si vada concentrando sull'imprenditore, sul padrone.
il comunista crede che il potere vada dalla parte dell'operaio e dell'impiegato, della manovalanzxa insomma.
tu si e' capito da che parte stai.
il capitalista dice che tutti sono fondamentali e contribuiscono fondamentalmente alla vita dell'azienda, e' questo che dice il capitalismo.
chiaramente il capitalismo storico, non quello innaffiato di personalismi e cazzate che si va diffondendo in italia ormai
Bah, da quanto sapevo io fascismo è l'insieme di socialismo e nazionalismo. Vale a dire che alla base c'è la stessa idea di centralità statale, politica ed economica, del socialismo e del comunismo. Quello che li differenzia è soprattutto l'orientamento nazionalista del fascismo opposto all'internazionalismo socialista.

Questa " teoria del mondo del lavoro" con il «potere che va al padrone piuttosto che all'operaio» francamente mi fa un po' sorridere.
Old 11-11-2009, 19:05   #118
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Il punto infatti mi pare tutto qui. Questo non è un conflitto imprenditore-operaio, non c'entra nulla qui parlare di sciopero. Qui siamo solo in presenza di un fatto grave e ILLECITO: la truffa ai danni dei dipendenti.
Magari mi sbaglio, ma qui doveva intervenire, e da un pezzo, la magistratura, non i vigilantes.
Old 11-11-2009, 21:56   #119
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Non mi piacciono le mezze misure
Ma in quanto studioso di filosofia dovresti anche sapere che Aristotele diceva che "il giusto mezzo si trova tra due estremi".
Ma potrebbe anche essersi sbagliato

Quote:
Ok, se immaginiamo tutto questo in un contesto non dico perfetto ma almeno funzionante, sono d'accordo, ma in uno Stato del genere il ladro è il ladro e il poliziotto è il poliziotto, non fai fatica a distinguerli come invece succede spesso in Italia (che, ho saputo, vi sta derubando tassandovi una tassa, tanto per fare un esempio).

In questo preciso caso poi il poliziotto, quello vero, intendo, quello mandato a fare un controllo in seguito alla segnalazione di un'anomalia, non lo si è visto neanche ... ancora peggio perchè se i poliziotti fossero stati mandati li a menare i protestanti - quelli derubati del loro stipendio, per capirci - almeno si sarebbe potuto dedurre che lo Stato si è accorto di loro.

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Il punto infatti mi pare tutto qui. Questo non è un conflitto imprenditore-operaio, non c'entra nulla qui parlare di sciopero. Qui siamo solo in presenza di un fatto grave e ILLECITO: la truffa ai danni dei dipendenti.
Magari mi sbaglio, ma qui doveva intervenire, e da un pezzo, la magistratura, non i vigilantes.
E son 5 mesi, mica 2!

edit: magari però la magistratura non è intervenuta perchè nessuno ha segnalato la cosa (ma ne dubito).

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian