|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
se io per rispettare lo stato faccio del male afd una persona, col cavolo che lo stato lo rispetto . ma esci per strada va e comunica in giro... |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
trallallero ti ha dato un esempio pratico, ma il mio discorso era generale. Nel senso che i lavoratori sono in grado di portare avanti il loro lavoro anche senza un "responsabile" che dica loro cosa devono fare. Mentre un "responsabile" senza collaboratori può fare ben poco.
Quote:
Dovresti arrivarci da solo a queste considerazioni comunque.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, non penso proprio di avere la stoffa dell'imprenditore o del politico, ho solo detto che all'interno della società ci sono ruoli più o meno importanti, anche se sono tutti indispensabili Oddio, per una società del terzo mondo di contadini bastano i contadini, ma dubito che sia l'ideale si società per molto Comunque datti una regolata (tanto per rimanere in tema ) che non me l'ha prescritto il dottore di discutere con chi mi tratta come un bambino, grazie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Forse perchè l'azione dei leghisti è più assimilabile a quella dei vigilantes piuttosto che a quella degli operai? |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
senti bello ti spiego una cosa sulle teorie del mondo del lavoro. il fascista crede che il potere si vada concentrando sull'imprenditore, sul padrone. il comunista crede che il potere vada dalla parte dell'operaio e dell'impiegato, della manovalanzxa insomma. tu si e' capito da che parte stai. il capitalista dice che tutti sono fondamentali e contribuiscono fondamentalmente alla vita dell'azienda, e' questo che dice il capitalismo. chiaramente il capitalismo storico, non quello innaffiato di personalismi e cazzate che si va diffondendo in italia ormai |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se lo stato è assente e questi devono dar da mangiare alla famiglia cos'altro possono fare ? io avrei fatto ben di più e non al quinto mese, già al secondo avrei dato i numeri. Quote:
Ma il presidente da solo non fà niente, i soci senza presidente si.
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
ok, allora per allargare lil tuo orizzonte filosofico ti consiglio di fare qualche lavoretto, in giro, di conoscere piu' gente e di chiudere i libri ogni tanto. poi sarai in gradi di fare tutte le tue teorie che vuoi credimi. e poer fare il politico o l'imprenditore, ormai ci vuole solo una cosa. soldi soldi soldi soldi soldi. cervello mica tanto. e una notevole autostima. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Come gli ho consigliato qualche post fa dovrebbe dare una bella lettura a "Metello". Forse lo aiuterebbe ad aprire gli occhi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Member
|
Quote:
Oggi viviamo in delle società dove non solo l'ago della bilancia si è spostato nettamente verso gli imprenditori e i politici, ma persino gli operai oggi devono essere degli "operai v2.0" perchè sono richiesti lavoratori sempre più specializzati soprattutto ora che i lavori più umili possono farlo le macchine (Ok, in certi casi finiscono a farlo gli immigrati sfruttati, ma questo è un altro discorso )Per questo dico che per questa società è ancora più determinante l'imprenditore e il politico rispetto all'operaio, ma non è detto che sarà sempre così Quote:
Altrimenti se lo stato riconosce ai cittadini la possibilità di autoinvestirsi di diritti, si ritrova delegittimato a si cade nel caos (che non penso sia una prospettiva tanto allettante, mica solo per chi lo stato lo amministra)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se lo Stato (per la Costituzione l'Italia è addirittura una Repubblica fondata sul lavoro, pens aun po'...) avesse fatto il suo dovere e cioè difendere il lavoro nella persona dei lavoratori invece di difendere il capitale in quel gioco di scatole cinesi che è Eutelia-Agile-Omega quei lavoratori non avrebbero avuto nessun motivo di occupare. Fra l'altro ricordo che in questo caso i lavoratori, occupando, non hanno interrotto alcuna attività (era già tutto fermo da tempo per volere della proprietà...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
ma certo che servono, anzi sono la base per essere una persona umana nel vero senso della parole, e non un semplice animale. serve istruzione e tanta pratica, di vita, tante esperienze, piu' ne fai e piu' viaggi epiu' sarai una persona migliore e di buon senso. piu' persone di tutti i ceti sociali conosci e piu' riesci a dare giudizi obiettivi e giusti.
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se non si prova sulla propria pelle la responsabilità di una famiglia, forse il concetto può sfuggire. Gli concedo codesta attenuante.
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 11-11-2009 alle 16:37. |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, a scanso di equivoci, quando ho detto che dovrebbero essere puniti non intendevo nella stessa misura dei vigilantes Non penso nemmeno che le leggi del nostro stato trattino con la stessa severità i due casi
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ora se li punisci la campagna mediatica ti seppellisce (in un paese normale) come prima cosa, come seconda aumenti ancor di più il disordine sociale e la rabbia di chi come loro magari non vede lo stipendio da mesi. Risultato finale? Rischi di altre occupazioni, manifestazioni e disordini. La repressione, è storicamente dimostrato, non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Lo sai che ora verrai accusato di farti «sfuggire il senso logico», vero?
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questa " teoria del mondo del lavoro" con il «potere che va al padrone piuttosto che all'operaio» francamente mi fa un po' sorridere. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Magari mi sbaglio, ma qui doveva intervenire, e da un pezzo, la magistratura, non i vigilantes. |
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma in quanto studioso di filosofia dovresti anche sapere che Aristotele diceva che "il giusto mezzo si trova tra due estremi".
Ma potrebbe anche essersi sbagliato Quote:
In questo preciso caso poi il poliziotto, quello vero, intendo, quello mandato a fare un controllo in seguito alla segnalazione di un'anomalia, non lo si è visto neanche ... ancora peggio perchè se i poliziotti fossero stati mandati li a menare i protestanti - quelli derubati del loro stipendio, per capirci - almeno si sarebbe potuto dedurre che lo Stato si è accorto di loro. Quote:
edit: magari però la magistratura non è intervenuta perchè nessuno ha segnalato la cosa (ma ne dubito).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

) che non me l'ha prescritto il dottore di discutere con chi mi tratta come un bambino, grazie
)