Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 13:50   #1441
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque, tutti questi piccoli problemi, nemici che attraverso il PG, impossibilità di annullare un ordine, coda delle azioni, ecc... sono roba che potrebbe essere inserita pian piano con patch successive e/o DLC vari.

Magari alcune sono state lasciate fuori perché non erano implementabili correttamente prima della chiusura dello sviluppo, e ci stanno lavorando ora.

Per il resto... ogni party può cavarsela in qualunque situzione... ad esempio, utilizzare le fischette esplosive o creare trappole cambia di molto.

Nella quest di Shale, mi sono trovato in uno scontro non particolarmente ostico, ma comunque che mi dava qualche grattacapo... ho lanciato una fiaschetta acida, sacrificando il personaggio che era in corpo a corpo, son morti tutti
Ed erano 3-4 nemici anche con pià di metà salute.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:50   #1442
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Bravo!
Grazie
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:50   #1443
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Ragazzi sono arrivato Redcliffe perchiedere aiuto al re nella lotta contro il Flagello , ho eseguito correttamente tutto ho chiesto aiuto al nano e convinto il fabbro ad aiutare la causa , ora mi ritrovo in difesa insieme ai soldati della milizia contro gli zombie , difendo il primo posto e fatto mi mandano in città davanti alla chiesa , qui beh alla lunga ci lascio le penne perché questi zombienon finiscono più e non trovo ne alla spiaggia ne da altra parte modo difermarli .... premetto che la madre non ha benedetto la milizia e che gioco al livello normale ..... qualche consiglio?
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:52   #1444
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Effettivamente la cosa bella è che ci sono diverse tattiche per andare avanti, se si legge il thread in effetti ci sono più suggerimenti su come fare ad andare avanti e tale cosa aumenta solo la longevità del gioco.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:54   #1445
gaxel
Bannato

Quote:
Oltre ai DLC dell'armatura e del golem, c'è un altro in vendita, qualcuno l'ha provato?
Intendi Warden's Keep?

L'ho inziato, ma sono crepato al primo scontro, così ho deciso di ripassarci più tardi... bellissima atmosfera iniziale, molto misteriosa... e piccolo, ma efficace twist della trama.
Old 11-11-2009, 13:56   #1446
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi, ma esiste un posto dove lasciare gli oggetti che non voglio portarmi sempre dietro? ad esempio come succede in altri giochi che in ogni villagggio c'è uno scrigno a cui posso accedere.
grazie
Old 11-11-2009, 13:58   #1447
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Controlla se sono attivi i DLC nella sezione "contenuti scaricabili" del menù di gioco... altrimenti segui la procedura per re-installarli spiegata in prima pagina.
Si sono attivi, ma in game non vedo le quest relative ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:59   #1448
polli079
Senior Member

Quote:
Comunque, tutti questi piccoli problemi, nemici che attraverso il PG, impossibilità di annullare un ordine, coda delle azioni, ecc... sono roba che potrebbe essere inserita pian piano con patch successive e/o DLC vari.

Magari alcune sono state lasciate fuori perché non erano implementabili correttamente prima della chiusura dello sviluppo, e ci stanno lavorando ora.

Per il resto... ogni party può cavarsela in qualunque situzione... ad esempio, utilizzare le fischette esplosive o creare trappole cambia di molto.

Nella quest di Shale, mi sono trovato in uno scontro non particolarmente ostico, ma comunque che mi dava qualche grattacapo... ho lanciato una fiaschetta acida, sacrificando il personaggio che era in corpo a corpo, son morti tutti
Ed erano 3-4 nemici anche con pià di metà salute.
Condivido, non sono cose che minano la giocabilità, avrei preferito che ci fossero ma mi va benissimo anche così.
Le fiaschette d'acido sono ottime, peccato che ho finito anche quelle...
Old 11-11-2009, 14:02   #1449
polli079
Senior Member

Quote:
Intendi Warden's Keep?

L'ho inziato, ma sono crepato al primo scontro, così ho deciso di ripassarci più tardi... bellissima atmosfera iniziale, molto misteriosa... e piccolo, ma efficace twist della trama.
Suppongo sia quello, come si prende per pc?
Old 11-11-2009, 14:03   #1450
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivato Redcliffe perchiedere aiuto al re nella lotta contro il Flagello , ho eseguito correttamente tutto ho chiesto aiuto al nano e convinto il fabbro ad aiutare la causa , ora mi ritrovo in difesa insieme ai soldati della milizia contro gli zombie , difendo il primo posto e fatto mi mandano in città davanti alla chiesa , qui beh alla lunga ci lascio le penne perché questi zombienon finiscono più e non trovo ne alla spiaggia ne da altra parte modo difermarli .... premetto che la madre non ha benedetto la milizia e che gioco al livello normale ..... qualche consiglio?
Già detto un paio di volte mi pare; comunque se vai in difficoltà alla spiaggia, semplicemente risposta il gruppo alla prima zona, dove potrai farti aiutare dai soldati rimasti li.
Old 11-11-2009, 14:05   #1451
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ma esiste un posto dove lasciare gli oggetti che non voglio portarmi sempre dietro? ad esempio come succede in altri giochi che in ogni villagggio c'è uno scrigno a cui posso accedere.
grazie
Che io sappia no, ma ho letto nel topic di un mod che aggiunge un pratico forziere allo a quell'uso nell'accampamento.
Screen "accessibili" o cose tipo "banche" in genere ci sono in giochi H&S o MMORPG, in un RPG sinceramente sono cose molto rare (tranne, appunto, un forziere unico presente in un determinato punto).
Old 11-11-2009, 14:07   #1452
gaxel
Bannato

Quote:
Suppongo sia quello, come si prende per pc?
O acquisti la Digital Deluxe Edition o lo compri dall'interno del gioco, sono 7€
Old 11-11-2009, 14:16   #1453
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
scusate se è old ma c'è un modo per riprendersi i DLC da un salvataggio? Io li ho regolarmente installati ma alcuni (tipo l'armatura) sono scomparsi dall'inventario
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:16   #1454
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che io sappia no, ma ho letto nel topic di un mod che aggiunge un pratico forziere allo a quell'uso nell'accampamento.
Screen "accessibili" o cose tipo "banche" in genere ci sono in giochi H&S o MMORPG, in un RPG sinceramente sono cose molto rare (tranne, appunto, un forziere unico presente in un determinato punto).
Warden's Keep, che non capisco come mai costi 7€ mentre The Stone Prisoner ben 15€ (che aggiunge fondamentalmente solo Shale, con una quest cortina, e qualche item), aggiunge al campo un paio di mercanti fissi, che oltre a vendere alcuni item particolari (ad esempio due libri per imparare due specializzazioni, tra cui quella da Ranger) e poter incantare le armi, mantengono nel loro inventario gli oggetti che gli sono stati venduti (non ho fatto caso se c'è qualcosa per lo storage oltre ai mercanti). Oltre a questo aggiunge un'avventura decisamente più ad ampio respiro, nuovi items (tra cui un'armatura da Comandante Custode Grigio), nuovi talenti e nuove magie della scuola del Sangue.
Old 11-11-2009, 14:18   #1455
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Ma in sto forum la via di mezzo non esiste eh ^ ^.
Certo che uno le prende e le usa, mica può pensare di combattere sempre in una strettoia di una porta ma, in casi come quello prima citato, uno potrebbe evitare di usarle e prediligere altre mosse.
Detto questo non ho detto che a me non piacciono solo che non mi dispiace cambiare tattica ogni tanto.
ahah si non mi sono regolato, ma ho scritto De gustibus e comunque davvero ci sono apposta quelle abilità fanno parte delle classi.
Secondo me è un bene perchè quel "trucco" di stringerli tutti alla strettoia e massacrarli in fila lo amo ma leva gran parte della difficoltà. Ci ho provato pure io infatti subito, ma meno male che non è così, senò ogni volta uno si fossilizza su queste tattiche. E comunque c'è da dire che non vanno a cercare i maghi subito (vedi drakensang), ma sono abbastanza equilibrati i nemici, poi se usi provocare e tieni minaccia attivi bene o male stanno dai tank, il mago comunque se la cava con stordimenti congelamenti etc.. in caso

Stringerli alle strettoie comunque è fattibile lo stesso, se usi minacciare e provocare in spazi aperti, "aggrano" solo quelli in un certo raggio, i restanti magari vanno comunque dagli altri, quindi usandole alla strettoia l'effetto secondo me è simile, è comunque una tattica, non è come in campo aperto. Poi sempre IMHO.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 11-11-2009 alle 14:23.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:20   #1456
gaxel
Bannato

Posto qui la tabella con tutti i DLCs/Items e come ottenerli, magari da mettere in prima pagina...

Old 11-11-2009, 14:29   #1457
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
domanda qualcuno ha provato o installato mod o aggiunte utili al game, perche' da quello che ho notato sul sito ufficiale ne sono gia uscite una miriade..
cmq nessuno sa chi insegna o dove si compra il libro per imparare la subclass CAMPIONE o DISTRUTTORE, no perche' io giro anchora con il guerriero e sono liv 16 o 17
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:33   #1458
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
domanda qualcuno ha provato o installato mod o aggiunte utili al game, perche' da quello che ho notato sul sito ufficiale ne sono gia uscite una miriade..
cmq nessuno sa chi insegna o dove si compra il libro per imparare la subclass CAMPIONE o DISTRUTTORE, no perche' io giro anchora con il guerriero e sono liv 16 o 17
http://dragonage.wikia.com/wiki/Champion
http://dragonage.wikia.com/wiki/Reaver
Old 11-11-2009, 14:35   #1459
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
ahah si non mi sono regolato, ma ho scritto De gustibus e comunque davvero ci sono apposta quelle abilità fanno parte delle classi.
Secondo me è un bene perchè quel "trucco" di stringerli tutti alla strettoia e massacrarli in fila lo amo ma leva gran parte della difficoltà. Ci ho provato pure io infatti subito, ma meno male che non è così, senò ogni volta uno si fossilizza su queste tattiche. E comunque c'è da dire che non vanno a cercare i maghi subito (vedi drakensang), ma sono abbastanza equilibrati i nemici, poi se usi provocare e tieni minaccia attivi bene o male stanno dai tank, il mago comunque se la cava con stordimenti congelamenti etc.. in caso

Stringerli alle strettoie comunque è fattibile lo stesso, se usi minacciare e provocare in spazi aperti, "aggrano" solo quelli in un certo raggio, i restanti magari vanno comunque dagli altri, quindi usandole alla strettoia l'effetto secondo me è simile, è comunque una tattica, non è come in campo aperto. Poi sempre IMHO.
Lol drakensang, (per quanto non mi sia dispiaciuto) non posso dimenticare che sistema di aggro aveva, ancora prima di lanciare una magia tutti sui maghi!
Effettivamente anche senza provocare il tank attrae molto bene i mob ma ci sono situazioni in cui non riesce a riprenderne il controllo (infatti la prossima skill sarà provocare).
Esempio: i miei 3 in mischia contro n nemici, io appena presa la maga nuova guardando le skill mi dico: "adesso provo "terremoto", vediamo che bordello succede", lancio la skill, tutti a terra compreso i miei (era calcolato ma almeno sparavo qualche cura), appena si rialzano, tutti i nemici sulla maga, il resto del combato l'ho passato a far scappare la maga (che ogni tanto lanciava pugno di pietra) inseguita dai nemici con questi inseguiti dai miei!
Old 11-11-2009, 14:36   #1460
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Sono bloccato -.-' o so impedito io o è un bug....
Sono arrivato a questo punto torre dei maghi video qua: http://www.youtube.com/watch?v=vFwqc...FC60&index=124

Spoiler:
solo che quando parlo con il demone gli altri compagni di squadra non appaiono e mi tocca affrontarlo da solo cosa impossibile a livello difficile, ho fatto tutte le missioni relative alla quest sulla mappa se guardate la fine del video precedente l'ho sbloccata tutta parlo con il demone e o lo affronto da solo e crepo o mi rimanda indietro...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian