|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
beh cmq credo che un po di training e 1-2 livelli in + non facciano male XD
My Config: Case: CoolerMaster Elite 335; Ali: ATX 850w Corsair; MB: ASUS P5Q Se; CPU: q6700 2.66ghz; Dissi: Zalman 7000cu; Ram: 2x2 corsair dominator 1066mhz; VGA: 4870x2 sapphire; Hd: sata2 500gb 7200rpm 32mb cache |
|||
|
|
|
|
|
#1422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
io gioco con tattiche disattivate; mi sono capitate 2 situazioni in cui un membro del party non eseguiva l'ordine d'attaccare, ma entrambi spiegabili. La prima è quando finisce su di esso un effetto di stordimento, o che comunque lo blocca o gli impedisce di agire. In quel caso anche se si aveva impartito un ordine, va per forza di cose reimpartito una volta terminato l'effetto negativo (cosa non poco fastidiosa se non usi le tattiche preimpostate, perchè capita che non ti accorgi della fine dell'effetto e quello rimane imbambolato). La seconda dopo l'uso di alcune determinate skill che (non ho verificato, quindi "presumo") applicano effetti che terminano se si attacca il nemico. In questo caso credo sia di default che il PG smetta di attaccare. Però appunto io non uso le tattiche... Riguardo la "coda di azioni" (credo fosse quella di cui parlavi) non mi pare ci sia questa possibilità. Ma sinceramente se esiste qualche tasto per poterla fare, non saprei. Finora non ho neanche trovato un tasto per "annullare" qualsiasi azione intrapresa. |
|
|
|
|
|
|
#1423 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
anche a me succede la stessa cosa ho parlato con il mercante che mi da la quest e questi avrebbe dovuto segnalarmi il luogo dove andare ma sulla mappa non c'e' nulla...hai risolto in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
#1424 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ammetto di aver fatto solo 1 tentativo ma visto l'inutilità di questa tattica non l'ho nemmeno più provata, non che sia una cosa che rovina l'esperienza comunque. |
|||
|
|
|
|
|
#1425 |
|
Senior Member
|
Imparate ad usare l'ambiente per gli scontri.
I vari elementi che lo compongono non sono interattivi (una delle poche mancanze vere del gioco, secondo me, ma neanche tanto grave), ma la disposizione dei vari elementi, la grandezza del luogo ed i vari ripari possibili possono alterare, e non di poco, le possibilità tattiche, compreso l'utilizzo delle vostre skill (molte fanno danni sia ai nemici che ai membri del party, rendendole di difficile utilizzo in certe situazioni ed in luoghi stretti). |
|
|
|
|
|
#1426 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Sonny89 : 11-11-2009 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
le tattiche ti dirò che le uso e non le uso...non mi hanno convinto al massimo anche se usarle bene hanno il loro risultato.( sono da studiare perchè non le trovo cosi semplice da capire). il fatto di essere stordito ok, poi devi ri-impartire l'ordine di attacco e il pg ritorna sull'obiettivo. sulla questione che dici tu delle skill non saprei ...ma mi pare strano che dopo aver deciso di fare un attacco con lo scudo e colpi precisi , finito questi stia li a non saper cosa fare...dovrebbe in teoria continuare a menare...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
C'è qualcuno che utilizza Sten?Mi è all'ottavo livello ma non vedo punti da spendere sulle specializzazioni, non capisco.Tra l'altro trovo che sia un personaggio particolare ma se utilizzato bene è una bestia come off-tank.Puntando sulla forza e sulla volontà armato di spada a 2 mani con i relativi talenti ben sviluppati fa davvero male, ovviamente non va utilizzato come tank primario per via della scarsa costituzione.Ora sto girando con questa configurazione:
Io nano tank puro super corazzato tutto spada e scudo. Sten off-tank spada a 2 mani. Cane buon danno ottima destrezza con interessanti abilità su stordimento e simili. Morrigan tutto fare. Ora mi appresto ad andare al circolo dei maghi (che a quanto pare è molto impegnativo) non so come riorganizzare il party prima del lungo viaggio. Ai box ho: Shale, Alistair, Leliana si accettano consigli Ovviamente gioco a livello difficile. Ultima modifica di lizard81 : 11-11-2009 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
..non l'ho preso perchè non mi piaceva la storia che aveve alle spalle... ma se dovessi per esempio decidere che faccia parte del mio gruppo, le conseguenze non cambiano, giusto? cioè ci può essere un apprezzamento oppure no degli altri membri del gruppo ma non un cambiamento di trama nella quest...?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1430 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
@lizard81 Io sto facendo la torre ora; non l'ho finita perchè non ho avuto semplicemente tempo, ma al momento sto affrontando la sfida con Shale, Wynne, Leliana ed io (Mago del sangue con poteri di Entropia e Spirituali)
Con tale party vado avanti senza grossi problemi al momento. Sento un pò la mancanza di Morrigan in fase d'attacco, ma Shale in parte compensa e con Wynne ho più difesa ed incantesimi di supporto al gruppo. Invece mi accarezza l'idea di rimpiazzare Alistair con Sten; sia perchè si adatta meglio al carattere del mio PG mago, sia perchè sono curioso di vederlo all'opera. |
|||
|
|
|
|
|
#1431 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il realtà, anche se prendi Sten, se poi lo lasci sempre all'accampamento e non lo porti mai con te, è come se non l'avessi, quindi puoi anche sbloccarlo senza problemi. Ma questo vale per qualsiasi personaggio. [EDIT]A parte la quest correlata con Sten stesso, credo che se te lo porti dietro "presumo" (non sono sicuro) possano apparire alcune situazioni di dialogo aggiuntive. Ovviamente, portarlo con se può influire sul rapporto con lui, in base alle tue scelte di gioco, ma a parte questo non credo che possa portare a modifiche sostanziali della trama principale. Ultima modifica di cronos1990 : 11-11-2009 alle 13:33. |
|||
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Si lo risparmi, ma che cel'hanno messe a fare secondo voi quelle abilità allora? A me piace, de gustibus.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Senior Member
|
Secondo me la maggior parte dei problemi dipendono dal fatto che un tank necessita di un healer, prima di trovare la maga healer ho faticato parecchio a difficile, usando quasi tutti gli impiastri curativi che ho trovato (e comperato)mi sono ridotto a cercare di finire gli scontri senza usare nemmeno un impiastro (al massimo 1).
Il tank per quanto resistente soffre cmq della moltitudine di nemici che sono spesso il doppio del nostro gruppo. Una volta trovata la maga healer vado avanti abbastanza facilmente con un gruppo formato da: nano tank (nemmeno completo, mi serve provocare e qualche skill passiva per lo scudo), leilana che la uso in mischia sui fianchi, allister (che ho pure rovinato metterndogli i talenti per l'arma a 2 mani lol) e la maga curatrice insomma, non proprio un gruppo "tosto". Cmq vorrei rimpiazzare allistar con un altro mago, magari dedito al puro danno (morrigan la userò al prossimo game). Cmq trovo ottima la cosa che i combattimenti siano difficili, mi ricordano quelli Temple of Elemental of Evil i quali dovevano essere pianificati molto bene. |
|
|
|
|
|
#1435 |
|
Senior Member
|
Si, uno potrebbe dire che le hanno messe a fare.... ma va detto che non sono pochi gli scontri in campo aperto, od in situazioni dove veri blocchi non li puoi fare. In quel caso abilità per richiamare l'aggro sono fondamentali.
Avere la possibilità "anche" di bloccare allargherebbe ancora di più il tatticismo in gioco, perchè sarebbe applicabile solo in determinate situazioni e starebbe all'abilità del giocatore a muovere bene i personaggi. Comunque finora non la sento come una pecca del gioco a dire il vero. |
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che uno le prende e le usa, mica può pensare di combattere sempre in una strettoia di una porta ma, in casi come quello prima citato, uno potrebbe evitare di usarle e prediligere altre mosse. Detto questo non ho detto che a me non piacciono solo che non mi dispiace cambiare tattica ogni tanto. |
|
|
|
|
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1438 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, e la soluzione che avevo trovato (sul social network) funziona... la trovi in prima pagina.
|
|
|
|
|
|
#1439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto mai banali (selezionare tutti e dirgli solo "mena" porta alla morte) e senza tempi morti. La battagli (a parte la pausa tattica) scorre fluida, senza interruzioni o momenti in cui sembra tutto fermo; problema ad esempio che si verifica in Baldur's gate o NWN, dove il gioco doveva far "finire il turno" prima di passare all'azione successiva. Qui ogni attacco o magia ha il suo tempo di "lancio", dopo di che si passa alla prossima e così via. |
|
|
|
|
|
|
#1440 |
|
Senior Member
|
Oltre ai DLC dell'armatura e del golem, c'è un altro in vendita, qualcuno l'ha provato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

) poi segue Zevran ed alla fine schiattano i due maghi (al tempo usavo Morrigan)... Infatti me ne sono andato rimandando lo scontro a tempi più maturi... .