Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 23:33   #241
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda che la costituzione dell'URSS puoi leggerla......vedi subito se quello che c'è scritto è vero o falso.
lowenz, guarda, io ho un mio metodo, se voglio documentarmi su come si sta realmente inun determinato paese, o sotto un determinato sistema politico, non chiedo il parere di un qualche annoiato e acculturato wikipedista. Preferisco la testimonianza diretta di quelli che ci vivono o ci hanno vissuto.

Per sapere cosa era veramente il regime comunista sovietico preferisco leggermi uno come Vaclav Havel. Per intenderci.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:35   #242
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma che c'entra col "promuovere la democrazia"?

guarda che la classe dirigente esiste in qualunque sistema politico.
scusa, ma hai presente cosa erano e in che stato di isolamento erano quelle dittature? Ma che classe dirigente vuoi che avessero, colonnelli e capitani?
Old 10-11-2009, 23:37   #243
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
lowenz, guarda, io ho un mio metodo, se voglio documentarmi su come si sta realmente inun determinato paese, o sotto un determinato sistema politico, non chiedo il parere di un qualche annoiato e acculturato wikipedista. Preferisco la testimonianza diretta di quelli che ci vivono o ci hanno vissuto.

Per sapere cosa era veramente il regime comunista sovietico preferisco leggermi uno come Vaclav Havel. Per intenderci.
Quote:
Guarda che la costituzione dell'URSS puoi leggerla......vedi subito se quello che c'è scritto è vero o falso.
Facilito la cosa ai curiosi

Sito di TUTTE le costituzioni mondiali (Università di Torino: Dipartimento di Scienze Giuridiche), non è robaccia comunista

http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/u...e_1947_ita.pdf

Art. 124 - Allo scopo di assicurare ai cittadini la libertà di coscienza, la Chiesa nell'U.R.S.S. è separata dallo Stato, e la scuola dalla Chiesa. La libertà di professare culti religiosi e la libertà della propaganda antireligiosa sono riconosciute a tutti i cittadini.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:39   #244
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Che per la Chiesa il comunismo fosse un pericolo ben maggiore è del tutto evidente, e non solo per la Chiesa ma pure le il sistema liberale e democratico occidentale. Il comunismo è infatti un sistema politico di tipo totalitario, invade tutti gli aspetti della vita degli individui e dello stato, mentre le dittature latine erano regimi autoritari, non entravano nell'amministrazione di tutti aspetti privati, religione e proprietà privata, ad esempio.
Questo per spiegare perché Chiesa e Occidente avevano molte più ragioni di temere il comunismo rispetto alle dittature latine di stampo fascista.

Parlando di stringere mani ecc. Il Mufti di Gerusalemme incontrò più volte Hiter, ma non solo, si diede attivamente da fare per consegnare alle SS moltissimi ebrei. Eppure mai una volta che venga detto da quanti sostengono la causa palestinese. Piccole dimenticanze, diciamo.

Quest'ultima la condivido invece, il cristianesimo è una religione universale (si considera cioè la "vera" unica religione) e la Chiesa romana non per niente si chiama anche apostolica, proprio perché si è data il compito di convertire il mondo. È nella sua stessa ragione di esistere.

Quello che io non capisco, o meglio, capisco ma compatisco, è questo rifiuto incondizionato a riconoscere che la Chiesa negli ultimi 40-50 anni è molto cambiata, certamente è cambiata più lei che non tutti i post-comunisti della generazione post-baby-boom. Ma che è, paura che vi caschi la lingua a esprimere 1 volta un giudizio positivo sulla Chiesa?
Guarda...il fascismo è una dittatura intrusiva nella vita della gente esattamente quanto il comunismo...tra i due estremismoi francamente non noto alcuna differenza nel modus operandi...

La chiesa ha agito con forza contro il comunismo solo perchè gli faceva comodo e fottesega che al gente stesse male...il comunismo era un'ostacolo da abbattere per espandersi in quei paesi...con i fascisti invece...beh si poteva trattare e firmare patti...STOP...questo è...

Il fatto che la chiesa cattolica si creda l'unica vera regligione con diritto e scopo di espandersi...beh a casa mia si stà comportando così un altro individuo: il virus H1N1 che stà stenendo a letto mezza famiglia ahahha e non lo trovo affatto un comportamento edificante...sopratutto portare aiuti umanitari nel terzo mondo in cambio della loro anima (in realtà ben di più...in cambio di prospettive future in paesi oggi poveri...domani sviluppati...) lo trovo squallido ed ipocrita...

La chiesa è cambiata perchè doveva cambiare...ti dico...mia sorella andò al Giubileo di Roma (la GMG)...bah...vabbè...mi disse che sul piazzale dove dormirono i ragazzi (in zona Tor Vergata mi pare di ricordare) la mattina dopo si doveva fare letteralmente il salto al preservativo...alla GMG in Australia le case chiuse (legalissime mi pare) assunsero più "dipendenti" per l'evento...poichè si era prevista una enormeee affluenza di persone e statisticamente...
Ti pare che una chiesa 800entesta (anche se per molti versi per me vivono ancora nel medioevo più buio) non sia stata obbligata a piegarsi ?!?!

Già rispetto a 50 anni fà i giovani (ma diciamo anche la gente in geneale) che frequenta le parrocchie è calata non poco...ma ti pare che una chiesa così impositiva nella vita altrui sarebbe potuta sopravvivere ?!?! (certi comportamenti sopravvivono solo in determinate comunità tipo Opus Dei, Neocatecumenali, CL, etcetc)

E loro lo sanno benissimo che il vento di cambiamento in occidente tira molto forte (in Italia tira una brezzolina...ma cmq tira...)...quindi meglio espandersi su nuovi mercati...dove oggi allunghi una mano...converti....ti fai i tuoi seguaci...domani raccoglierai i frutti...è un investimento

A conosco vari missionari (bravissime persone...non metto in dubbio la buona fede di molte delle persone che vanno là a farsi il culo in prima linea) e parlandoci alcuni di loro hanno ammesso che questo ragionamento non fosse proprio campato in aria...

Poi puoi credere quello che ti pare...per carità....se sarò ancora vivo per riuscire a vedere il trasferimento del Vaticano in Africa, in Sud America o in India...mi dispiacerà per loro, penserò che sopno riusciti ad estirpargli la lorocultura e le loro radici...ma per noi...beh ne sarò molto lieto
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:45   #245
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Come sempi concreti posso citarti due associazioni come l'italiana Comunione & Liberazione e la sapgnola Opus Dei.
Al di là della pessima nomea che hanno da noi, in particolare l'Opus Dei, grazie anche a certa letteratura di stampo anglosassone, basta osservare che si tratta di organizzazioni nate per raccogliere e formare provati cattolici alle faccende della politica e della vita economica. In altre parole: formare una classe dirigente di orientamento cattolico.
Ora, converrai con me che è stato l'Opus Dei a guidare in Spagna la transizione alla democrazia. Più o meno la stessa cosa è accaduta nei paesi sudamericani.

I fatti sono che oggi quei paesi sono democrazie.
L'Opus Dei quello che per starci dentro devi dedicare obbligatoriamente parte del tuo tempo e versare parte del tuo stipendio all'associazione? Robba degna di Wanna Marchi...

L'Opus Dei quello che se un ragazzo vive al colleggio Opus Dei e si abbona ad una rivista....la rivista viene prima esaminata...vengono ritagliate le donnine scosciate o qualunque cosa scritta\fotografata non idone alla morale cattolica? Robba degna di ben altro che Wanna Marchi...

L'Opus Dei quello che hanno gruppi di studio divisi uomini e donne...

A ste cose non me le ha insegnate Dan Brawn (che mi fa cagare)...ma....ilmio vicino di casa Opus Dei
Old 10-11-2009, 23:46   #246
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
scusa, ma hai presente cosa erano e in che stato di isolamento erano quelle dittature? Ma che classe dirigente vuoi che avessero, colonnelli e capitani?
Le riforme economiche di Pinochet le ha praticamente fatte Friedman.....

E una buona fetta della classe dirigente attuale cilena era in esilio. La bachelet ha studiato in USA e poi nella DDR... pensa un po' . Non alle Orsoline di Piacenza.

Ma a parte cio, continui a ciurlare nel manico. Hai sostenuto che la Chiesa cattolica ha attivamente promosso la democrazia in America Latina. In realtà la Chiesa cattolica é stata parte attiva nel rovesciamento della democrazia e nell'istauramento della dittatura.
In Spagna e in molte parti dell'America Latina.

Sta mania che avete di piantare la bandiera del cattolicesimo su tutto ciò che di "buono" avviene al mondo é davvero surreale.

Tra un po' rivendicherete tra i meriti della Chiesa cattolica pure i gol di Kaka.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:52   #247
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Ma a parte cio, continui a ciurlare nel manico. Hai sostenuto che la Chiesa cattolica ha attivamente promosso la democrazia in America Latina. In realtà la Chiesa cattolica é stata parte attiva nel rovesciamento della democrazia e nell'istauramento della dittatura.
In Spagna e in molte parti dell'America Latina.

Sta mania che avete di piantare la bandiera del cattolicesimo su tutto ciò che di "buono" avviene al mondo é davvero surreale.

Tra un po' rivendicherete tra i meriti della Chiesa cattolica pure i gol di Kaka.
Sacrosanto, il Vaticano ha grosse e gravi responsabilità anche nella Storia Moderna (per non dire attuale... basti pensare ai messaggi folli del Papa in Africa sul preservativo senza entrare in discorsi politici).
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:56   #248
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Sacrosanto, il Vaticano ha grosse e gravi responsabilità anche nella Storia Moderna (per non dire attuale... basti pensare ai messaggi folli del Papa in Africa sul preservativo senza entrare in discorsi politici).
Si...cose allucinanti...che se fosse per me sarebbe da tribunale...atto gravissimo e criminale a mio modo di vedere...

Ennesima prova che la Chiesa Cattolica è cambiata si...in Italia ed in occidente in generale dove HA DOVUTO ABBASSARE LA CRESTA per non suicidarsi....dove può ancora permetterselo và a fare i discorsi che gli africani non devono usare il preservativo...ripeto...la campagnia acquisti è partita...si cercano nuovi mercati dove può dire quello che vuole per i prossimi 50-100 anni...
Old 11-11-2009, 00:08   #249
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Cioé fammi capire...

Tu fai un pippone sull'america Latina.... E poi porti come esempio il Re di Spagna?
Nei primi anni del post-franchismo, quando il Re si era da poco insediato, ci fu un tentativo di colpo di stato da parte di un ufficiale, Carvalho se non ricordo male che occupò il parlamento spagnolo.

Il Re si presentò immediatamente in televisione, in alta uniforme a rimacare il titolo di comando dell'esercito, per rassicurare gli spagnoli che la democrazia era lì per restare, e che non ci sarebbe stato alcun appoggio delle istituzioni verso i golpisti. Quel golpe finì sul nascere, e Juan Carlos si meritò il tributo degli spagnoli e del mondo per avere difeso la democrazia.
Old 11-11-2009, 00:11   #250
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
L'Opus Dei quello che per starci dentro devi dedicare obbligatoriamente parte del tuo tempo e versare parte del tuo stipendio all'associazione? Robba degna di Wanna Marchi...

L'Opus Dei quello che se un ragazzo vive al colleggio Opus Dei e si abbona ad una rivista....la rivista viene prima esaminata...vengono ritagliate le donnine scosciate o qualunque cosa scritta\fotografata non idone alla morale cattolica? Robba degna di ben altro che Wanna Marchi...

L'Opus Dei quello che hanno gruppi di studio divisi uomini e donne...

A ste cose non me le ha insegnate Dan Brawn (che mi fa cagare)...ma....ilmio vicino di casa Opus Dei
Guarda che a me frega niente dell'Opus Dei, se vuoi aprirci un thread per spalarci merda fai pure. Forse non hai chiaro perché ne stiamo parlando qui e queste tue uscite mi sembrano piuttosto fuori luogo.
Old 11-11-2009, 00:16   #251
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Facilito la cosa ai curiosi

Sito di TUTTE le costituzioni mondiali (Università di Torino: Dipartimento di Scienze Giuridiche), non è robaccia comunista

http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/u...e_1947_ita.pdf

Art. 124 - Allo scopo di assicurare ai cittadini la libertà di coscienza, la Chiesa nell'U.R.S.S. è separata dallo Stato, e la scuola dalla Chiesa. La libertà di professare culti religiosi e la libertà della propaganda antireligiosa sono riconosciute a tutti i cittadini.
Deutsche Demokratische Republik (Germania Est)
Old 11-11-2009, 00:17   #252
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Deutsche Demokratische Republik (Germania Est)
Guarda che quel post non è la prova che in URSS si stesse bene, ma la prova che la tua odiatissima wikipedia dice una cosa vera, cioè che quella cosa era prevista per costituzione.

Ovvero, la tua critica alla dannatissima wikipedia come fonte non aveva fondamento.
Old 11-11-2009, 00:22   #253
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Guarda che a me frega niente dell'Opus Dei, se vuoi aprirci un thread per spalarci merda fai pure. Forse non hai chiaro perché ne stiamo parlando qui e queste tue uscite mi sembrano piuttosto fuori luogo.
E' facile dare del fuori luogo quando si ha poco da argomentare...

Io ti ho fatto notare che la chiesa è cambiata in occidente perchè non sarebbe potuta sopravvivere a lungo se non lo faceva...una chiesa dove i suoi giovani fedeli riempiono il piazzale della GMG di preservativi usati per gli innumerevoli rapporti che ci sono stati quella notte è una chiesa che si è dovuta piegare e che sà che se quelli sono i suoi fedelissimi...beh figuriamoci i menefreghisti o chi la critica apertamente...

Mentre in Arfica, India, Sud America...sono posti dove può ancora dire quel che cazzo gli pare...cose medievali tipo che il preservativo è un male...cose che appunto al più in occidente può venire a dire ai ragazzi dell'Opus Dei o Neocat o simili comunità....ma che se andasse a dire alle masse...beh farebbe un epic fail allucinante...
Invece ci si apre mercati in paesi in via di sviluppo dove per i prossimi 100 anni probabilmente potrà continuare a dire quello che pensa veramente, senza piegarsi...

E questo mi pare proprio un dato di fatto...poi se mi vuoi venire a dire che sono inopportuno e che ti rispondo fischi per fiaschi...beh dillo pure...

Tu hai detto che la chiesa è cambiata? Io ti ribatto, argomentando, che la chiesa ha fatto un cambio di facciata in occidente...solo perchè non può permettersi di fare altro...mentre altrove mostra la sua vera faccia...
Old 11-11-2009, 00:36   #254
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Guarda che quel post non è la prova che in URSS si stesse bene, ma la prova che la tua odiatissima wikipedia dice una cosa vera, cioè che quella cosa era prevista per costituzione.

Ovvero, la tua critica alla dannatissima wikipedia come fonte non aveva fondamento.
sì, e la mia replica stava a dire che la Germania dell'Est era in realtà una democrazia. Era scritto chiaramente pure nel nome.
Old 11-11-2009, 00:40   #255
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sì, e la mia replica stava a dire che la Germania dell'Est era in realtà una democrazia. Era scritto chiaramente pure nel nome.

Se torni indietro vedrai sono il primo a dire che l'URSS faceva morire per soffocamento le confessioni religiose che presupponevano l'associazione in gruppi.....

->

Quote:
il comunismo sovietico era contro le ASSOCIAZIONI religiose, non c'era nessun divieto per la persona "singola".....ovvio che per una religione classica basata sul culto di una comunità questa sia una morte per soffocamento, ma la libertà PERSONALE non venne toccata
Il tutto perchè si parlava di libertà INDIVIDUALI e totalitarismo.
Old 11-11-2009, 08:19   #256
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
uhm, la necessità di rapportare i fatti al suo contesto storico è esclusivo del solo Maometto, vedo. Mi sorprende questa cosa.
Certo, è assolutamente casuale che la chiesa abbia stipulato concordati guarda caso coi peggiori regimi nazifascisti...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 08:23   #257
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
menomalecheilPDLc'è ..

http://www.blitzquotidiano.it/politi...azzare-145450/

Quote:
Militari italiani: “Le frasi della Santanché possono farci ammazzare”

Dopo l’ultimo exploit di Daniela Santanché con la sua “verità storica” riguardo alla pedofilia di Maometto, alla base italiana di Herat in Afghanistan qualche preoccupazione in più inizia ad aggiungersi fra i soldati
Old 11-11-2009, 08:58   #258
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
sono fortemente combattuto se dare più retta a te o ai maggiori politologi mondiali...

Certo che se non trovate altri argomenti che questi... imparare a memoria quattro slogan elimina la necessità di informarsi, sembra.
imparare a memoria quattro slogan????? just for info, io ho letto qualche chilo di libri su questi argomenti, non mi sono certo limitato a leggere Wikipedia (anche perché qualche anno fa Wikipedia non esisteva, ma i libri sì). Quindi se devi dare di disinformato a qualcuno evita di darlo a me, non sarò un politologo di fama mondiale ma una certa cultura ce l'ho.
Old 11-11-2009, 10:21   #259
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
imparare a memoria quattro slogan????? just for info, io ho letto qualche chilo di libri su questi argomenti, non mi sono certo limitato a leggere Wikipedia (anche perché qualche anno fa Wikipedia non esisteva, ma i libri sì). Quindi se devi dare di disinformato a qualcuno evita di darlo a me, non sarò un politologo di fama mondiale ma una certa cultura ce l'ho.
Mah...è quasi inutile discutere...verissime queste immagini

Questo per dirti che citando libri e pubblicazioni ben più serie di wikipedia in discussioni fatte con amici cristiani mi sono sempre sentito dire che tutti vanno contro il Vaticano, che tutti spalano merda e che non è vero che in Italia il Vaticano ha molta influenza sulla politica...anzi che viviamo in un paese con mentalità atea e immorale

Con tali amici ho smesso di affrontare tali argomenti e si parla del quotidiano: figa, studio, etcetc
Old 11-11-2009, 10:39   #260
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Con tali amici ho smesso di affrontare tali argomenti e si parla del quotidiano: figa
Se non sono sposati non dovrebbe essere quotidiana
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian