|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per sapere cosa era veramente il regime comunista sovietico preferisco leggermi uno come Vaclav Havel. Per intenderci. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Junior Member
|
scusa, ma hai presente cosa erano e in che stato di isolamento erano quelle dittature? Ma che classe dirigente vuoi che avessero, colonnelli e capitani?
|
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
![]() Sito di TUTTE le costituzioni mondiali (Università di Torino: Dipartimento di Scienze Giuridiche), non è robaccia comunista http://www.dircost.unito.it/cs/pdf/u...e_1947_ita.pdf Art. 124 - Allo scopo di assicurare ai cittadini la libertà di coscienza, la Chiesa nell'U.R.S.S. è separata dallo Stato, e la scuola dalla Chiesa. La libertà di professare culti religiosi e la libertà della propaganda antireligiosa sono riconosciute a tutti i cittadini. |
||
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La chiesa ha agito con forza contro il comunismo solo perchè gli faceva comodo e fottesega che al gente stesse male...il comunismo era un'ostacolo da abbattere per espandersi in quei paesi...con i fascisti invece...beh si poteva trattare e firmare patti...STOP...questo è... Il fatto che la chiesa cattolica si creda l'unica vera regligione con diritto e scopo di espandersi...beh a casa mia si stà comportando così un altro individuo: il virus H1N1 che stà stenendo a letto mezza famiglia ahahha La chiesa è cambiata perchè doveva cambiare...ti dico...mia sorella andò al Giubileo di Roma (la GMG)...bah...vabbè...mi disse che sul piazzale dove dormirono i ragazzi (in zona Tor Vergata mi pare di ricordare) la mattina dopo si doveva fare letteralmente il salto al preservativo...alla GMG in Australia le case chiuse (legalissime mi pare) assunsero più "dipendenti" per l'evento...poichè si era prevista una enormeee affluenza di persone e statisticamente... Ti pare che una chiesa 800entesta (anche se per molti versi per me vivono ancora nel medioevo più buio) non sia stata obbligata a piegarsi ?!?! Già rispetto a 50 anni fà i giovani (ma diciamo anche la gente in geneale) che frequenta le parrocchie è calata non poco...ma ti pare che una chiesa così impositiva nella vita altrui sarebbe potuta sopravvivere ?!?! (certi comportamenti sopravvivono solo in determinate comunità tipo Opus Dei, Neocatecumenali, CL, etcetc) E loro lo sanno benissimo che il vento di cambiamento in occidente tira molto forte (in Italia tira una brezzolina...ma cmq tira...)...quindi meglio espandersi su nuovi mercati...dove oggi allunghi una mano...converti....ti fai i tuoi seguaci...domani raccoglierai i frutti...è un investimento A conosco vari missionari (bravissime persone...non metto in dubbio la buona fede di molte delle persone che vanno là a farsi il culo in prima linea) e parlandoci alcuni di loro hanno ammesso che questo ragionamento non fosse proprio campato in aria... Poi puoi credere quello che ti pare...per carità....se sarò ancora vivo per riuscire a vedere il trasferimento del Vaticano in Africa, in Sud America o in India...mi dispiacerà per loro, penserò che sopno riusciti ad estirpargli la lorocultura e le loro radici...ma per noi...beh ne sarò molto lieto |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Opus Dei quello che se un ragazzo vive al colleggio Opus Dei e si abbona ad una rivista....la rivista viene prima esaminata...vengono ritagliate le donnine scosciate o qualunque cosa scritta\fotografata non idone alla morale cattolica? Robba degna di ben altro che Wanna Marchi... L'Opus Dei quello che hanno gruppi di studio divisi uomini e donne... A ste cose non me le ha insegnate Dan Brawn (che mi fa cagare)...ma....ilmio vicino di casa Opus Dei |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E una buona fetta della classe dirigente attuale cilena era in esilio. La bachelet ha studiato in USA e poi nella DDR... pensa un po' . Non alle Orsoline di Piacenza.Ma a parte cio, continui a ciurlare nel manico. Hai sostenuto che la Chiesa cattolica ha attivamente promosso la democrazia in America Latina. In realtà la Chiesa cattolica é stata parte attiva nel rovesciamento della democrazia e nell'istauramento della dittatura. In Spagna e in molte parti dell'America Latina. Sta mania che avete di piantare la bandiera del cattolicesimo su tutto ciò che di "buono" avviene al mondo é davvero surreale. Tra un po' rivendicherete tra i meriti della Chiesa cattolica pure i gol di Kaka. |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ennesima prova che la Chiesa Cattolica è cambiata si...in Italia ed in occidente in generale dove HA DOVUTO ABBASSARE LA CRESTA per non suicidarsi....dove può ancora permetterselo và a fare i discorsi che gli africani non devono usare il preservativo...ripeto...la campagnia acquisti è partita...si cercano nuovi mercati dove può dire quello che vuole per i prossimi 50-100 anni... |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il Re si presentò immediatamente in televisione, in alta uniforme a rimacare il titolo di comando dell'esercito, per rassicurare gli spagnoli che la democrazia era lì per restare, e che non ci sarebbe stato alcun appoggio delle istituzioni verso i golpisti. Quel golpe finì sul nascere, e Juan Carlos si meritò il tributo degli spagnoli e del mondo per avere difeso la democrazia. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
|
Guarda che quel post non è la prova che in URSS si stesse bene, ma la prova che la tua odiatissima wikipedia dice una cosa vera, cioè che quella cosa era prevista per costituzione.
Ovvero, la tua critica alla dannatissima wikipedia come fonte non aveva fondamento. |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho fatto notare che la chiesa è cambiata in occidente perchè non sarebbe potuta sopravvivere a lungo se non lo faceva...una chiesa dove i suoi giovani fedeli riempiono il piazzale della GMG di preservativi usati per gli innumerevoli rapporti che ci sono stati quella notte è una chiesa che si è dovuta piegare e che sà che se quelli sono i suoi fedelissimi...beh figuriamoci i menefreghisti o chi la critica apertamente... Mentre in Arfica, India, Sud America...sono posti dove può ancora dire quel che cazzo gli pare...cose medievali tipo che il preservativo è un male...cose che appunto al più in occidente può venire a dire ai ragazzi dell'Opus Dei o Neocat o simili comunità....ma che se andasse a dire alle masse...beh farebbe un epic fail allucinante... Invece ci si apre mercati in paesi in via di sviluppo dove per i prossimi 100 anni probabilmente potrà continuare a dire quello che pensa veramente, senza piegarsi... E questo mi pare proprio un dato di fatto...poi se mi vuoi venire a dire che sono inopportuno e che ti rispondo fischi per fiaschi...beh dillo pure... Tu hai detto che la chiesa è cambiata? Io ti ribatto, argomentando, che la chiesa ha fatto un cambio di facciata in occidente...solo perchè non può permettersi di fare altro...mentre altrove mostra la sua vera faccia... |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Se torni indietro vedrai sono il primo a dire che l'URSS faceva morire per soffocamento le confessioni religiose che presupponevano l'associazione in gruppi..... -> Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Certo, è assolutamente casuale che la chiesa abbia stipulato concordati guarda caso coi peggiori regimi nazifascisti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
menomalecheilPDLc'è ..
http://www.blitzquotidiano.it/politi...azzare-145450/ Quote:
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
imparare a memoria quattro slogan????? just for info, io ho letto qualche chilo di libri su questi argomenti, non mi sono certo limitato a leggere Wikipedia (anche perché qualche anno fa Wikipedia non esisteva, ma i libri sì). Quindi se devi dare di disinformato a qualcuno evita di darlo a me, non sarò un politologo di fama mondiale ma una certa cultura ce l'ho.
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questo per dirti che citando libri e pubblicazioni ben più serie di wikipedia in discussioni fatte con amici cristiani mi sono sempre sentito dire che tutti vanno contro il Vaticano, che tutti spalano merda e che non è vero che in Italia il Vaticano ha molta influenza sulla politica...anzi che viviamo in un paese con mentalità atea e immorale Con tali amici ho smesso di affrontare tali argomenti e si parla del quotidiano: figa, studio, etcetc |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

. Non alle Orsoline di Piacenza.