Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 20:38   #1301
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non ti sembra una pratica tirannica? Ovviamente c'è modo e modo di esporre una critica ma se questa è costruttiva, anche se profondamente negativa, non credo sia giusto rimuoverla, anche se si tratta del proprio sito.

Come dire, faccio il giornalista, sono perseguitato nel mio paese perchè dico cose scomode e sono costretto ad andarmene all'estero per poterlo fare altrimenti mi gambizzano...
Era ironica la cosa...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:41   #1302
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Thx, peccato che mi manchino certe magie
Lol le musiche di bg...capolavoro
Vabbè, comunque hai capito come devi comportarti...
La canzone mi sa che è quella che c'è quando si affronta Kangaxx il Lich in BG 2... Molto azzeccata, c'è poco da dire...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Era ironica la cosa...
Ah, scusa...
Pensavo fossi serio perchè ogni tanto te ne esci con cose del genere...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:44   #1303
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ragazzi ste cose son vecchie quanto il cucco.... ora qui mi pare se ne sia straparlato, sono pagine e pagine che rileggo sempre le solite cose.... se proprio si vuole dar visibilità alla cosa, magari i più arrabbiati aprano un thread apposito di proteste per la cosa o un sondaggio tipo "siete contenti per la mancata localizzazione audio ita di DAO ? " oppure "petizione per bioware per la localizzazione ita di DAO " o similari ( semprechè thread di tale tipo si possano aprire... forse sì, forse no...boh... )
Ma poi... io avevo pagato i DLC e non potevo giocarci... mica ho inziato a strapparmi i capelli o tacciare Bioware di poca professionalità (ci vuole ben altro per dimenticare Baldur's Gate, Baldur's Gate 2, Kotor e Mass Effect).

Ho cercato di capire se ci fosse una soluzione, altrimenti avrei atteso una patch (e solo chi sviluppa sa che casini ci possano essere magari dietro a un apparentemente semplice problema, quindi... manco avevo fretta). Fortunatamente c'era una soluzione attuabile e bona lì.

Mi sembra una situazione anche più grave (nel caso non si fosse potuta risolvere al volo), che la mancata localizzazione di Dragon Age, di cui si sapeva da mesi.
Old 10-11-2009, 20:47   #1304
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Vabbè, comunque hai capito come devi comportarti...
La canzone mi sa che è quella che c'è quando si affronta Kangaxx il Lich in BG 2... Molto azzeccata, c'è poco da dire...
Non è quella
http://www.youtube.com/watch?v=FMCMqsUFH9U

Cmq si capito come devo fare, ma sono troppo indietro...le magie si imparano solo quando sali di livello?
Per fortuna ho già in testa di fare una partita migliore non appena concludo questa, è tutta esperienza cmq
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:51   #1305
gaxel
Bannato

Quote:
Ah, scusa...
Pensavo fossi serio perchè ogni tanto te ne esci con cose del genere...
Era ironico che "io" l'avrei fatto... non mi permetterei mai, se la critica è giustificata... poi non è nel mio carattere.

Però non critico chi lo fa (è nei suoi diritti)... anche se non ci fa una bella figura.
Old 10-11-2009, 20:51   #1306
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Thx, peccato che mi manchino certe magie
Lol le musiche di bg...capolavoro
Quoto!
Old 10-11-2009, 20:59   #1307
gaxel
Bannato

Comunque... straordinari gli incontri casuali
Nell'ultimo ho trovato della... Kryptonite
Old 10-11-2009, 21:00   #1308
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Non è quella
http://www.youtube.com/watch?v=FMCMqsUFH9U

Cmq si capito come devo fare, ma sono troppo indietro...le magie si imparano solo quando sali di livello?
Per fortuna ho già in testa di fare una partita migliore non appena concludo questa, è tutta esperienza cmq
Azz, è vero... Allora qual è?

Le magie le impari solo quando sali oppure, se ho ben capito, acquistando i tomi (che costano uno sproposito) presso i mercanti.
Purtroppo da lì non puoi più scappare, quindi devi andare avanti, ma quando avrai finito la quest potrai ritornare e sconfiggerlo (resta lì).
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Era ironico che "io" l'avrei fatto... non mi permetterei mai, se la critica è giustificata... poi non è nel mio carattere.

Però non critico chi lo fa (è nei suoi diritti)... anche se non ci fa una bella figura.
Chiaro, ci fa una pessima figura perchè si chiama censura.

Comunque, tornando al gioco, sono bloccato qui: sto ripulendo i vicoli di Denerim dai banditi ma questo scontro non riesco a finirlo mai, nonostante i miei sforzi (maledetti arcieri!!). Parto così: Wynn lancia il terremoto che fa cascare tutti, io lancio fulmini, fuoco e quant'altro... Ma quando è finito il terremoto è na tragedia: arrivano tutti contro di me e muoio miseramente... Qualcuno che ci è arrivato come si è comportato? Sono tipo 11 bastardi che picchiano come dei forsennati!

PS: come ho già scritto, odio il fatto che Denerim non sia suddivisa in distretti liberamente esplorabili (a parte quello mercantile), una pessima mossa imo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 10-11-2009, 21:07   #1309
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ragazzi ste cose son vecchie quanto il cucco.... ora qui mi pare se ne sia straparlato, sono pagine e pagine che rileggo sempre le solite cose.... se proprio si vuole dar visibilità alla cosa, magari i più arrabbiati aprano un thread apposito di proteste per la cosa o un sondaggio tipo "siete contenti per la mancata localizzazione audio ita di DAO ? " oppure "petizione per bioware per la localizzazione ita di DAO " o similari ( semprechè thread di tale tipo si possano aprire... forse sì, forse no...boh... )
Oppure "Porta un cerino anche tu per bruciare Bioware!"
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:09   #1310
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Purtroppo da lì non puoi più scappare, quindi devi andare avanti, ma quando avrai finito la quest potrai ritornare e sconfiggerlo (resta lì).
Ottimo grazie dell'info, ci ripasserò di certo
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:11   #1311
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Ottimo grazie dell'info, ci ripasserò di certo
Prego, me ne sono accorto perchè avevo lasciato in sospeso un paio di cose senza accorgermene, poi completate tranquillamente.

Un'altra domanda: dove cacchio compro gli impiastri curativi?? Non trovo le materie prime e i mercanti dai quali li ho comprati precedentemente non li hanno più disponibili...
Old 10-11-2009, 21:18   #1312
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dopo questa è meglio che smetta di leggere questo 3ad per un pò....

C'è poco da restare scandalizzati. Gli unici doppiatori italiani che si attestano sulla sufficienza sono quelli che doppiano i film (alcuni - pochi - sono eccellenti, tipo luca ward), gli altri (telefilm, cartoni, videogiochi) fanno cag*re banane. La leggenda che i doppiatori nostrani siano i migliori del mondo è, appunto, una leggenda.
Old 10-11-2009, 21:22   #1313
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Che sia più facile, immensamente, me ne sono accorto pure io, abbiamo fatto le cose nello stesso ordine, forse, dai magi bisognava andarci come prima locazione
Infatti, io avevo provato prima Redcliff, seguendo l'ordine in cui erano nel diario, ero a lv6 ma non c'era verso di riuscire a superare l'attacco (anche perchè non avevo ancora abbastanza coercizione da "convincere" tutti i combattenti), così ho ricaricato a fatto prima i Dalish, e le quest in città.
Ci sono tornato a LV11, e nonostante questa volta con tutti i possibili combattenti in aiuto, ho fatto una fatica bestiale a superare l'attacco.

La parte finale mi sta facendo sclerare:

Spoiler:
Sei da solo, ed io ho fatto una ladra-ranger che ha esclusivamente abilità a distanza, e nell'oblio non posso nemmeno evocare il pet!
E ovviamente la mia povera elfetta da sola non ha molte speranze contro i nemici, meno male che alcuni si possono evitare, ma questa sezione la trovo frustrantissima.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-11-2009 alle 21:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:45   #1314
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
In realtà la mancata localizzazione è solo che un bene vista l'indecente qualità dei nostri doppiatori e soprattutto vista la scarsità degli stessi per queste produzioni.
Io chi scrive queste cose lo manderei in esilio, con divieto assoluto di rimettere piede sul territorio Italiano...
Come già detto dev'essere una scelta, chi vuole liberissimo di giocarlo in Inglese, ma io sono ITALIANO e vorrei poter pretendere che un progotto comprato in ITALIA sia localizzato anche nella mia lingua natale.
Per me hanno fatto un'ottimo lavoro in Mass Effect, non vedo perchè non avrebbero potuto farlo anche con DAO.

Non è che in parte sarà anche colpa del D2D?
Credo che siano proprio i distributori italiani a investire in una localizzazione completa, e questi perdono sicuramente una grossa fetta di mercato a causa del D2D, cosa che probabilmente li frena ad investire maggiormente nella localizzazione.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-11-2009 alle 22:07.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:49   #1315
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come già detto dev'essere una scelta, chi vuole liberissimo di giocarlo in Inglese, ma io sono ITALIANO e vorrei poter pretendere che un progotto comprato in ITALIA sia localizzato anche nella mia lingua natale.
Per me hanno fatto un'ottimo lavoro in Mass Effect, non vedo perchè non avrebbero potuto farlo anche con DAO.
Concordo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:49   #1316
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Dragon Age Toolset - Tutorial 1 - Playable Area and Conversation

http://www.youtube.com/watch?v=TwQNRBFLhrE
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:06   #1317
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io chi scrive queste cose lo manderei in esilio, con divieto assoluto di rimettere piede sul territorio Italiano...

Campanilismi da quattro soldi. Per carità, un doppiaggio in italiano fatto come cristo comanda sia a livello di recitazione che di correttezza nella traduzione sarei il primo a lodarlo e a richiederne altri di quel livello, ma per come siamo messi ora, con i doppiatori che usano la loro voce per 20 personaggi e che doppiano in condizioni pietose (senza vedere la scena né il contesto né l'espressione del pg) ne faccio volentieri a meno, preferendo di gran lunga i sottotitoli.
Old 10-11-2009, 22:06   #1318
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Perdona, ma con il tuo sistema,che non mi sembra niente male,quella è la massima grafica del gioco?
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:09   #1319
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
che che mi ricordi l'unico doppiaggio fatto veramente bene e' stato vampyre redemption
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:22   #1320
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Ragazzi mi serve un consiglio....e la terza volta che lo faccio ma finisco per finire il mana le pozioni ecc ecc e sto sclerandoooOOOOOO!!!!

Spoiler:
Sono a redcliff dp aver preparato il villaggio all'assalto notturno, olio,dwyn,il locandiere ecc ecc... avvio la battaglia ... la prima tappa su e una passeggiata, dopodiche mi manda di sotto e li mi diverto intorno al focolare inziano ad arrivare undead, saro andato avanti 20 minuti buoni poi dopo aver finito tutti i consumabili ho fatto una brutta fine, c'e qualche particolare che mi sfugge e gia la 4 volta che riavvio? ...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian