Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 15:07   #1241
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La più bella fatality per me finora è stato con l'ogre nella torre di Ishla... al 12° tentativo, dopo aver deciso di attivare le tattiche, sono riuscito a reggere quasi fino alla fine... poi la mia elfa a terra, il mago a terra, il guerriero a terra, Alister quasi... ma anche l'ogre... tac, si vede Alister che si arrampica con un balzo e lo trafigge nella gola... urlo di liberazione
So che sto per dare un'assist a Darkless: ma e' un RPG o Mortal Kombat?

Scherzo...c'erano anche in the Witcher.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:08   #1242
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Bè, infatti non erano mica male neppure in The Witcher... sono quelle cose messe per "fare figo", che non penalizzano in alcuna maniera tutto il resto, anzi...

Comunque, c'è anche un'altra cosa presa da The Witcher, la bacheca con le missioni... e per ora, le prime tre che ho accettato, sono tutte da witcher

Ah, pure un'altra (comune comunque a molti giochi del genere)... che ci sono locazioni che una volta lasciate, non ci si può più tornare, come Lothering.

Ultima modifica di gaxel : 10-11-2009 alle 15:10.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:10   #1243
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

eh quindi se c'erano in tw va bene...fiuuuu
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:41   #1244
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Forse non hai fatto caso che (leggi solo se vuoi un aiuto per andare avanti):

Spoiler:
puoi mandare il ladro in furtivo sulla sinistra dove c'è il portone che si può aprire dal quale entreranno i cavalieri per aiutarti...il fratello dell'arle prima di seguire la moglie del fratello ti aveva detto che avrebbe messo i cavalieri davanti all'ingresso
Purtroppo non avevo ladri in gruppo o almeno alla ladra barda non ho ancora dato l'abilità di muoversi nelle ombre, alla fine ho dovuto usare la forza bruta, cosa che si addice al mio pg nano guerriero poveraccio.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:45   #1245
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
eh quindi se c'erano in tw va bene...fiuuuu

Non e' il mio pensiero, stavo parafrasando quello di altri....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-11-2009, 15:46   #1246
polli079
Senior Member

Quote:
Più che altro... un mago buono, non dovrebbe prendere quella specializzazione.
Ma infatti il mio pg principale è un guerriero buono ma in caso volessi farmi un pg mago cattivo(cosa che succederà sicuramente) ho già alcune specializzazioni sbloccate.
Old 10-11-2009, 15:51   #1247
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sto gioco è un fottuto capolavoro.
Lo sto giocando nel modo appropriato poi, cioè interpretando il mio guerriero nobile, fottendomene del powerplay, e di alcune scelte "suggerite" dal gioco che magari cozzano con il mio background.

Dopo vorrei rigiocarlo come un personaggio tendenzialmente vendicativo, crudele ed egoista, ma ho paura che neanche in DAO si possa fare davvero.
Ho paura che in molti casi uno perda intere parti del gioco a comportarsi così, sarebbe un peccato.

Qualcuno ha provato a seguire la via oscura?
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:54   #1248
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
voi come vi comportate con gli arcieri?
Moltissime volte ho usato l'ambiente a mio favore, alcune volte solo spostando l'intero gruppo dietro un riparo e aspettando che arrivassero loro, altre volte andandomi a ficcare in spazi stretti in modo che la visuale degli arcieri venga coperta direttamente dai loro compagni che vengono in corpo a corpo contro di noi (metodo utile tra l'altro anche quando i nemici in corpo a corpo sono tanti). Alcune volte si trovano anche aiuti in game tipo i cani nella torre (da liberare) o le baliste.
Old 10-11-2009, 15:58   #1249
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io me lo voglio gustare lentamente, leeeeeeeeeentamente. E col mio stile riflessivo di gioco non penso avrò problemi....

Per ora ho creato e me lo gioco con il classico mago.

Naturalmente a livello difficile.

Dopo ( molto dopo...) vedremo... probabile nano guerresco ( e a livello incubo... ) .
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:00   #1250
polli079
Senior Member

Quote:
Già

Comunque... hanno iniziato un progetto per riprodurre Baldur's Gate con l'engine di Dragon Age... alè, avanti un altro
Mamma mia, alla sola idea di poter finire per l'ennesima volta Bg e di affrontare Sarevok!!!
Old 10-11-2009, 16:07   #1251
polli079
Senior Member

Sistema

Raga cmq mi sembra che non ci sia un sistema di collisione/ostruzione, in un combat contro parecchi nemici ho provato a mettere i 2 tank su una porta, in modo da bloccare l'avanzate dei nemici ma questi, dopo un pò, sono passati cmq!Ho visto male io oppure possono passare attaraverso i pg?
Old 10-11-2009, 16:10   #1252
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Sì, ma per questo non c'è bisogno di spoiler... gli spoiler vanno messi solo se si rivela qualcosa della trama, dei personaggi, del mondo di gioco.

Nella frase: "Sono in combattimento con 5 scheletri, e non riesco a buttarli giù"... non c'è bisogno che si metta anche "Nella torre del arcidemone brutto e cattivo", non serve come informazione... quindi, è inutile mettere anche lo spoiler.

Sarebbe più "furbo" non mettere in spoiler, non descrivere nulla della locazione, e dire solo che tipo di nemici o in che tipo di situazione ci si trova, così possono discutere di eventuali tattiche anche quelli che non vogliono leggersi spoiler.
si ma se mi scrive idra dorato mi spoilera il char di un mostro fico

per questa cosa sugli spoiler sono d'accordissimo perchè un Mod a caso non ci illumini su ciò? cosi evitiamo di andare "Nel BLU dipinto di BLU, felice si poStare quassù.... "

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:12   #1253
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Raga cmq mi sembra che non ci sia un sistema di collisione/ostruzione, in un combat contro parecchi nemici ho provato a mettere i 2 tank su una porta, in modo da bloccare l'avanzate dei nemici ma questi, dopo un pò, sono passati cmq!Ho visto male io oppure possono passare attaraverso i pg?
mmm usare l'abilità del giocatore per schivare o impedire un determinato contrattacco nemico non è contemplata negli Rpg , prova a schivare abilmente una freccia.....il danno lo ricevi comunquemente e pure spessatamente, e te rade pure u pilù!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 10-11-2009, 16:12   #1254
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Purtroppo non avevo ladri in gruppo o almeno alla ladra barda non ho ancora dato l'abilità di muoversi nelle ombre, alla fine ho dovuto usare la forza bruta, cosa che si addice al mio pg nano guerriero poveraccio.
Puoi farlo anche senza essere in furtivo, solo che se non stai proprio adeso al muro ti sgamano mentre cammini
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:16   #1255
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
mmm usare l'abilità del giocatore per schivare o impedire un determinato contrattacco nemico non è contemplata negli Rpg , prova a schivare abilmente una freccia.....il danno lo ricevi comunquemente e pure spessatamente, e te rade pure u pilù!
Mi sa che non hai capito, lui intendeva piazzare il suo pg davanti ad una porta in modo da non far passare la gente attraverso quella porta...ci avevo provato anch'io nella stanza di quei ormai famosi cani, ma pure a me son passati cmq, credo sia una cosa voluta per evitare che i pg si "incastrino"
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:22   #1256
polli079
Senior Member

Quote:
Mi sa che non hai capito, lui intendeva piazzare il suo pg davanti ad una porta in modo da non far passare la gente attraverso quella porta...ci avevo provato anch'io nella stanza di quei ormai famosi cani, ma pure a me son passati cmq, credo sia una cosa voluta per evitare che i pg si "incastrino"
Lol, era proprio per i cagnacci!Insieme al Revenant nel cortile quello dei cani è stato il combattimento più tosto.
P.S. certo che essere messo in difficoltà da alcuni cani...bhà!
Old 10-11-2009, 16:28   #1257
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
è una cosa voluta perchè, apparte per cose inerenti alla tecnica e grafica, è una caratteristica degli RPG old school e piazzare un pg davanti alla porta è inutile appunto, è più utile usare come da RPG le sue Skill da tank come Provocare o Minacciare siamo d'accordo? anche lo schivare una freccia non si basa su quello che c'è a schermo, che è pura rappresentazione grafica delle statistiche e skill del PG, puoi muoverti come vuoi ma se la tua destrezza è bassa la freccia ti acchiappa pure dietro un muro

Old 10-11-2009, 16:35   #1258
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
è una cosa voluta perchè, apparte per cose inerenti alla tecnica e grafica, è una caratteristica degli RPG old school e piazzare un pg davanti alla porta è inutile appunto, è più utile usare come da RPG le sue Skill da tank come Provocare o Minacciare siamo d'accordo? anche lo schivare una freccia non si basa su quello che c'è a schermo, che è pura rappresentazione grafica delle statistiche e skill del PG, puoi muoverti come vuoi ma se la tua destrezza è bassa la freccia ti acchiappa pure dietro un muro
Sì... il famoso 20 di D&D con cui una freccia colpiva anche se il personaggio si chiudeva in una casa, dentro a un baule, con un armatura pesante +16

Però in Dragon Age non è sempre così, visto che per colpire devi avere la visuale libera e non ostruita da qualunque ostacolo ambientale, altrimenti non colpisci nemmeno se ha destrezza a 100 e l'avversario è nudo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:46   #1259
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Claus89, non c'entra niente Old o New School. Se un tipo si mette davanti ad una porta per bloccare gli avversari, al limite puoi prevedere una prova di forza per vedere se chi attacca riesce a spostarlo, ma far diventare i mob eterei non e' il massimo. Blocchi di questo tipo sono previsti soprattutto nei giochi a turni, alla faccia del "new school", e anche in NWN2 riesci talvolta ad eseguirli.
Old 10-11-2009, 16:47   #1260
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Sì... il famoso 20 di D&D con cui una freccia colpiva anche se il personaggio si chiudeva in una casa, dentro a un baule, con un armatura pesante +16

Però in Dragon Age non è sempre così, visto che per colpire devi avere la visuale libera e non ostruita da qualunque ostacolo ambientale, altrimenti non colpisci nemmeno se ha destrezza a 100 e l'avversario è nudo.
io nella torre inziale al 2 piano mi son trovato nella stessa situazione di polly, ho aperto una stanza e dentro cerano un bel pò di nemici, anche se il mio tank era davanti i nemici che puntavano al mio mage sono passati ugualmente, allora io ho usato Minacciare con le ovvie conseguenze, e anche volute appunto per evitare che "spaccassero" il maghetto

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian