|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sui cd e dvd è stata messa una tassa, non capisco perchè su internet non l'abbiano ancora fatto.. 1 euro al mese per un anno su 10 milioni di linee sul territorio nazionale fanno 120 milioni di euro, non li hanno mai fatti due conti? Immaginate adesso se prendessero il 50% dall'abbonamento mensile.. paghi 20 euro? se ne prendono 10 al mese per un anno totale sempre su 10 milioni di linee: 1.200.000.000€ dite che non bastano?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
che già la tassa sui supporti che ORA c'è è una mostruosità giuridica ? peraltro, se effettivamente venisse fatto quello che dici tu, ESIGO E PRETENDO, avendolo pagato, che NON ci siano limiti di banda di alcun tipo per alcun orario per il P2P. se uno PAGA, PRETENDE, perdio. se uno si scarica un mp3 che fruscia, non pagandolo, non può pretendere...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 10-11-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo solo per evitare che qualche ragazzino di famiglia non benestante debba pagare una multa di qualche migliaio di euro per aver scaricato un solo mp3.. Secondo me a sto modo ci guadgerebbero pure di più.. PS. io non ho parlato di ulteriore tassa.. ho detto che il 50% di quello che regali al tuo gestore ADSL potrebbe essere devoluto agli artisti ecc. quindi non potresti pretendere nulla, a me fa più schifo regale soldi come stiamo facendo ora per un qualcosa che però non viene fornito.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 10-11-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è veramente qualcuno che fa copie personali e quindi ha bisogno di acquistarli a bassi prezzi?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il distributore di un film mette online sul proprio sito la copia digitale scaricabile per esempio 10 euro, non essendoci più altri passaggi, il prezzo è più che giustificato, la copia è eterna, puoi riscaricarla quando vuoi se la cancelli per sbaglio, non è cedibile, ne masterizzabile, funziona attraverso una chiave a 1024 bit Per il 2020 si potrebbe fare visto che per scaricare un bluray da 30giga ci vorrà una linea decente..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 10-11-2009 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
certo che se cominciano a rompere le scatole perdono un cliente...
cyrano che non puo' andare al cinema si guarda transformers2 scaricato. poi dopo 6 mesi si compre il dvd collector con la scatola che diventa bumblebee al modico costo di 30 neuro. cyrano che non puo' andare al cinema non si puo' guardare transfomers2 scaricato poi dopo 6 mesi esce il dvd collector e la major s'attacca perche' cyrano non spende 30 neuri per un film che non ha visto C;a;za;,z;,a
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Si sposta tutto sulla chiave. La chiave è cedibile ? Quante copie puoi farne ? Perché assillare all'infinito il legittimo fruitore ? Si deve pagare il bene fisico, bene fisico che ha un prezzo che dovrebbe discendere dal costo di produzione e dall'ammortamento della produzione. Al cinema si paga senza avere un bene fisico, per una singola fruizione (magari all'uscita del cinema mi dessero la key* per scaricarmi il film con DRM dal sito della casa, i cinemi sarebbero PIENI ZEPPI). * la key abilita per UN download ogni X (metti caso 60) giorni, così non lo passi ad altri e nel contempo se ti serve in un tempo ragionevole puoi recuperare nuovamente l'opera. La chiave "apre" dopo alcuni giorni giorni dall'emissione per evitare il "double play".
Ultima modifica di ConteZero : 10-11-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Non vedo problemi.
La direttiva francese anche se recepita dalla UE può avere solo due outcomes: 1)direttiva presente sulla carta ma non applicata se non ai grande downloaders 2)direttiva applicata che si scontra con l'assenza di un ecosistema commerciale valido (al massimo itunes che però è utilizzato da un numero minore rispetto alle potenzialità del mercato) ma soprattutto con un bacino d'utenza oramai totalmente estraneo ai vecchi meccanismi commerciali e totalmente vergine per quanto riguarda i nuovi. Mettiamoci inoltre l'assetto economico europeo per i prossimi 5/10 anni, teso al recupero affannoso della disoccupazione che in questo momento poco ha a che fare con l'industria discografica sia di vecchio stampo che di nuova generazione e che si approccia al mondo dei media al massimo come (ex)consumatore, senza contare il carattere territoriale dell'iniziativa e la pronta disposizione di alternative tecnologiche di scambio. Risultato: 1)C'è ma non si vede la norma 2)La norma viene applicata e il mercato si ferma totalmente grazie a vari fattori. |
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. io sono una persona priva di quella morbosità che possiedono molte persone nei confronti del prodotto materiale, che curano, venerano e mettono al di sopra di molte altre cose.. Quindi la copia digitale su HD (diventato a quel punto bene fisico) mi va benissimo. Se poi vogliamo esagerare quando un giorno saremo tutti su questa fibra: http://www.ikaro.net/articoli/cnt/al...bra-00848.html il bene sarà fruibile direttamente sui server dei vari distributori nel momento stesso in cui deciderai di guardare quel determinato prodotto attraverso il tuo plasma ![]() e a quel punto si darà addio alla plasticaccia, fine della pirateria.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 10-11-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
un commento sul documento che mi pare quanto mai illuminante
Quote:
Ultima modifica di scorpionkkk : 10-11-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
In genere salvo i documenti personali, la musica acquistata online, oppure quella scaricata gratuitamente da artisti che lo consentono (ovviamente tutti emergenti e ancora sconosciuti). Fatti un giro su MySpace e Youtube. E quando non offrono i brani direttamente, basta chiederli: a loro non interessa guadagnare (per ora), ma solo farsi conoscere. Ma anche distribuzioni linux che provo di volta in volta (considera che ne provo almeno due ogni sei mesi, per cui...) E tu, invece, cosa salvi sui CD?
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ah ecco, dimenticavo... anch'io uso i CD per salvare i RAW delle foto che scatto
|
|
|
|
#435 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla
PS:mi sono arrivati mex in pvt che mi chiedono info su questi "siti" e voglio dire che non do' nessuna informazione al riguardo,non sono uno che lucra su software Warez o altro,ho solo detto la mia su queste leggi!! in primis dovrebbero condannare le label e le compagnie che ci offrono internet ad alta velocita'.....anche se un po' li capisco e' ovvio che gli 8 o 20 mega servano per leggere o inviare Mail
Ultima modifica di Esploditore_di_piu_pance : 10-11-2009 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
un sito? ma li uppa su megaupload rapidshare ecc.?
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!