|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'/a'/z'//a'z
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
PS: Call on me di Eric Prydz (che qui non la conosce nessuno ed altrove ha fatto sfaceli) rende meglio in video (infatti ha fatto sfaceli per quello). ( http://www.youtube.com/watch?v=hGcRG4-Rv5A )
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a;,
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Dvd rip sempre più perfetti. BD-rip Full ISO 1:1 dell'originale formati audio lossless scansione alta qualità di copertine booklet ecc. altro che poca importanza alla qualità. |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
|
Parlo di qualita' artistica. Non parlo di tutti ma ci sono i maniaci del download che scaricano roba che a loro non piace. Tra l'altro questi scaricano in formati di bassissima qualita' tecnica.
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sul discorso qualità non sono invece d'accordo. non perchè ci sia merito da parte degli scariconi; ma perchè la tecnologia digitale permette a chiunque, anche al peggior "scaricatore senza amore" di avere "tutto e di buona qualità". basta che che il creatore della "mega raccolta omnia" abbia lavorato con un minimo di attenzione e chiunque può usufruire di materiale perfetto (e che si mantiene tale passaggio dopo passaggio). sono finiti i tempi della spasmodica ricerca dell'amico con la cassetta di importazione (quelle italiane facevano schifo 9 volte su 10), della corsa dall'amico con il doppia piastra "buono" e della duplicazione su TDK al ferro cromo-posizione II. il tutto ovviamente solo dopo aver accuratamente pulito le testine. ora basta semplicemente schiaffare il cd in un lettore, settare con un minimo di grano salis i parametri e già a 192Kbit ottieni un risultato difficilmente distinguibile dall'originale. e questo per la musica. per tutto quello che già nasce "digitale" (giochi, programmi.... rom |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci soo altre cosa da considerare:
*Quanto costerebbe una tale operazione?Secondo stime la spesa sarebbe superiore alle perdite delle case discografiche http://www.mirror.co.uk/news/city-ne...5875-21691017/ *Ci sono siti russi che permettono di scaricare a cifre misere (2$ ad esempio)interi album.QUESTI sarebbero i primi da affrontare e debellare!!Chi lucra andrebbe colpito per primo!Anche perchè,come già detto,chiunque può comprare copie pirata alimentando la malavita. *Non è affatto da sottovalutare la pubblicità derivante dal p2p.Per i "grandi" artisti non fa differenza:guadagnavano tanto prima,guadagnano tanto adesso,guadagneranno tanto dopo.Per i nuovi e/o "piccoli":guadagnavano poco prima,guadagnano qualcosa adesso,non guadagneranno più niente dopo perchè faranno estremamente fatica a farsi conoscere!E così voglio vedere quanto guadagneranno dai live,dal merchandising ecc. Bisogna trovare un modo per far ascoltare le canzoni prima di comprarle!Adesso con Youtube ci si può fare una cultura,ma tra un po statene certi che ci saranno limitazioni e controlli molto più severi.Di conseguenza uno dovrebbe spendere 20€ alla cieca?Non scherziamo.Non saltifuori nessuno col dire che ci sono radio e tv,là trasmettono solo le canzoni di chi paga di più e con la miriade di gruppi in circolazione sarebbe impossibile dare visibilità a tutti. Quindi le soluzioni secondo me sarebbero queste:
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Eco, così ragioniamo bene.........in più dico: ma non si era già sopportato un aumento un pochino ingiustificato di dvd e hard disk proprio a causa del p2p? Se mi sbaglio , allora sarebbe un'altra via percorribile(e se dico giusto, un altro aumento sarebbe meglio delle disconnessioni ), altrimenti tutti i pirati possono sentirsi meno in colpa. |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#350 |
|
|
Fatemi capire, io che non scarico devo pagare la musica agli altri?
Serve mica anche un contributo per la birra e la discoteca? |
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
sbagliato! se come spero verrà instaurata una tassa , ci saranno provider che non offirranno questo servizio e potrete spostarvi li....
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
Abbiamo un classista fra noi...........i miei interessi per la sociologia possono essere in parte soddisfatti...ti prego, posta ancora.
Ma ti rispondo, dicendoti che io non ritengo che aumentare il costo dei supporti tipo hd a dvd sia la cosa migliore. Poi scusa eh, ma con che soldi pensi che si saldi il conto delle prigioni? Quelli dello stato, cioè di tutti, quindi anche tuoi, sempre che paghi le tasse, sia beninteso. E ciò vale per tantissime altre spese, che fosse per queli che si comportano perfewttamente non ci sarebbero. Quindi non fare il discorsetto "pago gli errori altrui" perché di una società ti prendi il bello e il brutto....capito? |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E se lo sono, sono dei bei vizi (cit ciccio benzina). Scherzi a parte. Le arti aiutano a migliorare l'uomo, non stiamo parlando di vizi tipo fumo, droghe, alcol o caffè. Chi ritiene l'arte una cosa superflua mi sa che ha una strana concezione della stessa, una concezione molto limitata al piano "materiale" dimenticando tutto il resto. Oltre al fatto che l'uomo ha passato l'età delle caverne da migliaia di anni, ora non possiamo più aspettarci di (soprav)vivere soddisfacendo solo i bisogni primari alla sopravvivenza. Negare a chi non può permetterselo la possibilità di farsi una cultura e di automigliorarsi dovrebbe essere messo fuori leggi come lesivo della dignità umana, altro che p2p. Anche qualora parlassimo di semplice intrattenimento (videogiochi, film trash e musica pop commerciale) non si può di certo negare a qualcuno il diritto di svagarsi. |
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
poichè la cultura non è un vizio mi aspetto che tutte le mostre culturali siano gratuite...
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
|
Quote:
La mia frase "chi non ha soldi non abbia vizi" significa che io sono a disposto a pagare perche' tutti abbiano un'assistenza, un'istruzione e tutto il necessario. Tra l'istruzione e la cultura metto anche la musica, classica e contemporanea. Ritengo pertanto che un povero debba avere sconti anche sulle forme di intrattenimento perche' non si vive di solo pane. Ritengo "vizio" (parola forse inadeguata ma cosi dice il motto) lo scarico indiscriminato di opere artistiche pertanto non desidero pagare una tassa per questo. |
|
|
|
|
#359 |
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
|
La pirateria in modo limitato è un infinito favore per tutte le aziende.
La stessa pirateria per le stesse aziende è come la droga, una dosa eccessiva può essere letale. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!