Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 09:14   #101
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
non ho mai fatto un conteggio, certamente più che con la Marea che avevo prima (un 1.6 benzina), sarà intorno ai 17, più o meno... boh?
17 di media??? cala cala cala Merlino....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:16   #102
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
non ho mai fatto un conteggio, certamente più che con la Marea che avevo prima (un 1.6 benzina), sarà intorno ai 17, più o meno... boh?

Faccio 6,1 litri*100 km con una focus 115 cv 1800cc: sono 16,3 km/l! Vero che faccio molta città...
Old 09-11-2009, 09:19   #103
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
17 di media??? cala cala cala Merlino....
ho detto che non ho mai fatto una verifica. Mi baso solo sulla differenza di tempo che trascorre tra un pieno e l'altro rispetto a prima, quando avevo la Marea. E quella faceva i 13, più o meno.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:13   #104
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ho detto che non ho mai fatto una verifica. Mi baso solo sulla differenza di tempo che trascorre tra un pieno e l'altro rispetto a prima, quando avevo la Marea. E quella faceva i 13, più o meno.
Càspita! Geniale!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:22   #105
dibe
Senior Member

Quote:
fai il conto km percorsi / litri immessi tra un pieno e l'altro. Se arrivi a 15 è già un ottimo risultato. I 17 potresti farli, non dico di no. Ma sicuramente non in città e in un percorso misto che include molto urbano. Se fai quasi esclusivamente extraurbano e non corri possono anche starci.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 09-11-2009 alle 10:26.
Old 09-11-2009, 10:35   #106
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
fai il conto km percorsi / litri immessi tra un pieno e l'altro. Se arrivi a 15 è già un ottimo risultato. I 17 potresti farli, non dico di no. Ma sicuramente non in città e in un percorso misto che include molto urbano. Se fai quasi esclusivamente extraurbano e non corri possono anche starci.
Ma no, lui fa l'anello di Nardò ai 90 costanti
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:36   #107
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma no, lui fa l'anello di Nardò ai 90 costanti
Old 09-11-2009, 10:47   #108
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peraltro se vuoi un MultiAir devi mettere mano ad almeno 18.000 euro, non è esattamente un "prezzo popolare" per una tecnologia tuttosommato "povera".
Per il "popolo" arriverà presto l'FPT 0.9 SGE... un pò di pazienza
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:48   #109
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a prescindere della normativa
è il modello di produzione che si basa sulla produzione di componentistica da parte di aziende che generalmente sono vicinie anche geograficamente (per non avere problem di approvvigionamento dovuti anche ai lunghi tempi di trasporto). ovviamente la componentistica va ad influenzare direttamente il prodotto finale quindi non si può fare una automobile con componenti di scarsa qualità senza compromettere la qualità finale. ai subfornitori spesso sono indicati parametri rigidissimi da rispettare.
aggiungerei pure che cinese non significa di scarsa qualità. ci sono anche aziende serie che producono in cina e che hanno subfornitori di alta qualità che lavorano il loco. è chiaro che per produrre bene i costi però lievitano.
non intendo che cinese intendo di bassa qualità, tutt'altro, ma che se la fiat ha una componentistica prodotta in cina anche se è di una azienda italiana, mi sembra ipocrita da parte della fiat di decantare il made in italy...

Ultima modifica di serbring : 09-11-2009 alle 12:04.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:59   #110
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
sì questo lo so, il punto è che non mi ricordo mai di farlo
Ok, vedrò di farci caso, certo che ho fatto il pieno da poco... col prossimo.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:47   #111
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A quanto mi dicono amici che adorano correre con le auto (anche in pista, ma non disdegnano strade deserte ed autostrade) il gruppo iniettore-pompa è superiore come resa, ma è anche più caro.
quello che dà l'iniettore pompa è la botta alla schiena e quindi la sensazione di andare di +...ma ormai pure loro si sono adeguati a diesel più lineari

comunque per chi gli fosse sfuggito ecco la risposta dello Stato:
Quote:
11/2009 (7:30) - IL NODO ERA STATO SOLLEVATO DA MARCHIONNE
Fisco, soluzione vicina per i crediti Fiat

L'Agenzia delle entrate studia il pagamento dei 500 milioni
vantato dal Lingotto
GIANLUCA PAOLUCCI
TORINO
Una soluzione ai crediti vantati da Fiat nei confronti dello Stato per gli incentivi potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Si tratta di oltre 400 milioni a fine settembre, che dovrebbero diventare 500 milioni per la fine dell’anno, relativi agli incentivi per l’acquisto di auto nuove che vengono «anticipati» da Fiat e dalle altre case automobilistiche operanti in Italia. L’Agenzia delle entrate ha confermato di stare lavorando ad una soluzione per via puramente amministrativa, senza dover ricorre a provvedimenti legislativi, che potrebbe essere messa a punto in tempi brevissimi - forse già oggi - da parte dell’Agenzia. Il problema dei crediti di Fiat nei confronti dello Stato era stato sollevato con forza da Sergio Marchionne.

Il nodo della questione riguarda il meccanismo degli incentivi auto: Fiat anticipa ai concessionari gli importi relativi ai «bonus auto», e poi deve procedere a una compensazione con le imposte dovute. Con un problema, però: Fiat Auto non ha sufficiente capienza per «scontare» tutti i crediti vantati nei confronti dello Stato. Accumulando così soldi da recuperare. E qui arriva la soluzione a cui sta lavorando l’Agenzia delle Entrate: «Abbiamo ben presente la questione - spiegano dall’Agenzia - e ora estendiamo la possibilità di compensare anche alle imprese che ne fanno parte attiva della produzione di autovetture, escludendo quelle che non vi rientrano».

Come funziona in pratica? I crediti vantati da Fiat Auto potranno essere recuperati anche dalle altre società, consentendo così di smaltire l’intero ammontare dei crediti d’imposta accumulati. Sul tavolo dell’ad, in caso di soluzione del problema «fiscale», restano però altri temi. A partire dal confronto con le parti sociali italiane, dopo la presentazione dell’impegnativo piano industriale di Chrysler. Un incontro richiesto con forza dai sindacati, e che - ha annunciato Marchionne - avrà luogo tra fine novembre e inizio dicembre. Altro tema caldo, l’eventuale prosecuzione degli incentivi auto: nessuna indicazione è emersa finora sulla possibilità di estendere anche al 2010 i bonus. Al Senato, durante l’esame della Finanziaria, il tema non è stato posto e non sarà quindi all’ordine del giorno dell’esame che Palazzo Madama farà in aula a partire da martedì. Più probabile che il problema possa essere esaminato in aula alla Camera.
ecco come funzionano gli incentivi(tratto da bmwpassion)
Quote:
L'incentivo statale funziona pressapoco così:
Io concessionario detraggo l'incentivo al cliente che quindi paga il prezzo netto.
La casa madre mi restituisce l'incentivo che a sua volta è restituito dallo stato sottoforma di credito d'imposta.
Non è proprio corretto dire che lo stato deve dare soldi fisicamente alla casa madre, ma è la casa madre che trae beneficio dagli incentivi usando il credito a suo favore scalandolo dalle tasse da pagare (iva, irpef, irap ecc ecc).
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian