Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 13:49   #1
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Iphone 3gs pregi e difetti ?

Salve a tutti

vorrei sapere in linea generale quali sono i difetti più noti dell'Iphone 3gs

sembra strano ma tra tutti i post che esistono sull'argomento, su questo e su altri forum, non ho trovato una lista più o meno valida dei difetti

non penso che sia un telefono immune da problemi, sebbene ho sempre letto quasi solo pregi
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:38   #2
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Un difetto sicuramente è la batteria dalla durata ridicola e non sostituibile, quindi non puoi averne una di scorta.
Un altro difetto è il prezzo assurdo
Old 08-11-2009, 15:56   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Il sistema operativo chiuso? La fotocamera non al livello dei concorrenti? Questi sono i primi che mi vengono in mente.

pgp
Old 08-11-2009, 15:58   #4
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Un difetto sicuramente è la batteria dalla durata ridicola e non sostituibile, quindi non puoi averne una di scorta.
Un altro difetto è il prezzo assurdo
si avevo sentito che la batteria dura davvero poco, ma suppongo dipende anche da l'utilizzo che se ne fa, come per ogni telefono.

Per il prezzo bè si sa che si fa pagare tanto ma per fortuna ci sono dei metodi per ammortizzare il prezzo: io per esempio lo vorrei prendere in abbonamento con la 3, pagandolo 199€ subito e poi 29€ al mese, inclusi 400minuti verso tutti senza scatto alla risposta, 200 sms/mms verso tutti e 4GB di traffico internet

del sistema operativo veramente avevo letto pareri ottimi.. in che senso dici che è "chiuso"?
Old 08-11-2009, 16:12   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
si avevo sentito che la batteria dura davvero poco, ma suppongo dipende anche da l'utilizzo che se ne fa, come per ogni telefono.

Per il prezzo bè si sa che si fa pagare tanto ma per fortuna ci sono dei metodi per ammortizzare il prezzo: io per esempio lo vorrei prendere in abbonamento con la 3, pagandolo 199€ subito e poi 29€ al mese, inclusi 400minuti verso tutti senza scatto alla risposta, 200 sms/mms verso tutti e 4GB di traffico internet

del sistema operativo veramente avevo letto pareri ottimi.. in che senso dici che è "chiuso"?
Ovvio che se navighi 8 ore al giorno...hai i push attivi...ecc...muore in 2 ore...ma se spendi 600€ per uno smartphone e sei costretto da questo limite ad usarlo come un tel normale...beh...è da pazzi
Preferisco avere dietro una batteria di scorta e farmi tutte le ore che mi servono...ma con il 3GS non è possibile...è quello che intendevo

Chiuso nel senso di modifiche...rom...ecc......non come Android & simili che essendo open source hanno possibilità assurde di modifiche e miglioramenti da parte delle community
Old 08-11-2009, 18:49   #6
nicacin
Senior Member

Quote:
Ovvio che se navighi 8 ore al giorno...hai i push attivi...ecc...muore in 2 ore...ma se spendi 600€ per uno smartphone e sei costretto da questo limite ad usarlo come un tel normale...beh...è da pazzi
Preferisco avere dietro una batteria di scorta e farmi tutte le ore che mi servono...ma con il 3GS non è possibile...è quello che intendevo

Chiuso nel senso di modifiche...rom...ecc......non come Android & simili che essendo open source hanno possibilità assurde di modifiche e miglioramenti da parte delle community
in effetti visto la durata della carica almeno una batteria sostituibile potevano farla.. ma tutto sommato personalmente mi è molto difficile non riuscire a caricarlo almeno una volta al giorno, quindi questo problema, sebbene è fastidioso, non mi è tanto influente

per il sistema operativo, avendo già avuto un Nokia N95, mi interessa che sia intuitivo e sopratutto veloce

da quello che ho letto e dai filmati su Youtube, sembra che il 3gs sia perfetto sotto questo punto di vista. L'N95 sebbene aveva un buon sistema, era poco intuitivo e sopratutto troppo lento.

Poi per quanto riguarda la fotocamera, ho visto delle foto fatte su schermo del pc e sebbene la qualità non è a livelli altissimi mi sembrano sufficientemente buone.

D'altronde penso che chi vuole delle foto di alto livello usa una macchina fotografica e non certo il telefono
Old 08-11-2009, 18:55   #7
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
per il sistema operativo, avendo già avuto un Nokia N95, mi interessa che sia intuitivo e sopratutto veloce
da quello che ho letto e dai filmati su Youtube, sembra che il 3gs sia perfetto sotto questo punto di vista. L'N95 sebbene aveva un buon sistema, era poco intuitivo e sopratutto troppo lento.
Non puoi paragonare un Symbian obsoleto con l'iPhone...ci passano anni luce...però ci sono anche tante altre alterative con Android o WM 6.5 che ormai nulla hanno da invidiare alla mela.

Quote:
D'altronde penso che chi vuole delle foto di alto livello usa una macchina fotografica e non certo il telefono
Detto da uno che aveva un cell con lenti Zeiss è un po un controsenso...allora potevi anche non comprare l'N95 all'epoca
Fatto sta che in quel senso i nuovi Samsung e Nokia sono una spanna sopra l'Iphone pur costando meno

P.S. : io ho avuto l'N95 8GB ...parlo per esperienza...e non per sentito dire
Old 08-11-2009, 19:14   #8
nicacin
Senior Member

Quote:
Non puoi paragonare un Symbian obsoleto con l'iPhone...ci passano anni luce...però ci sono anche tante altre alterative con Android o WM 6.5 che ormai nulla hanno da invidiare alla mela.

Detto da uno che aveva un cell con lenti Zeiss è un po un controsenso...allora potevi anche non comprare l'N95 all'epoca
Fatto sta che in quel senso i nuovi Samsung e Nokia sono una spanna sopra l'Iphone pur costando meno

P.S. : io ho avuto l'N95 8GB ...parlo per esperienza...e non per sentito dire
ma guarda proprio della fotocamera dell N95 (avevo la prima versione non la 8gb) sono rimasto piuttosto delusetto sai.. risoluzione molto grande si, ma contrasto e colori non all'altezza: la tanto decantata lente Zeiss non ha certo fatto differenza; inoltre guardando video e fotto fatte con dei 3gs, seppur a risoluzioni più basse, mi è sembrato che la qualità sia superiore all'N95 (pecca molto grossa la mancanza di Flash però)

Però vedi l'N95 puntava moltissimo sulla fotocamera mentre nell'Iphone è un extra.

per esempio qui alcune foto fatte con 3gs :

http://www.iphoneitalia.com/foto-sca...g-s-39896.html

per me queste foto vanno più che bene, contrasto e colori più che decenti
Old 08-11-2009, 19:14   #9
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Da quello che ho letto pare che l'iphone faccia per te. Se sei disposto a consacrare la tua vita ad iTunes e' un acquisto che non delude. Se gia non ami iTunes ti conviene rinunciare.
Old 08-11-2009, 19:22   #10
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Da quello che ho letto pare che l'iphone faccia per te. Se sei disposto a consacrare la tua vita ad iTunes e' un acquisto che non delude. Se gia non ami iTunes ti conviene rinunciare.
Itunes lo uso da molti anni, dai tempi del mio primo Ipod Shuffle (2004) e lo uso anche come player musicale predefinito

non l'ho mai usato per documenti, foto o rubrica ma penso sia abbastanza intuitivo
Old 08-11-2009, 19:25   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Allora apposto.
Old 08-11-2009, 19:35   #12
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Si vede che oltre ad amare iTunes hai amici che hanno tutti l'iphone e nn usi mai il bluetooth ...sennò saresti + restìo nell'acquisto

Io vado sull'HD2 Leo o sull'Omnia 2 ...dato che uso il Bluetooth dati e il 90% dei miei amici/colleghi non hanno IPhone ...quindi DEVO poter condividere foto...video...e quant'altro
Old 08-11-2009, 20:05   #13
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Si vede che oltre ad amare iTunes hai amici che hanno tutti l'iphone e nn usi mai il bluetooth ...sennò saresti + restìo nell'acquisto

Io vado sull'HD2 Leo o sull'Omnia 2 ...dato che uso il Bluetooth dati e il 90% dei miei amici/colleghi non hanno IPhone ...quindi DEVO poter condividere foto...video...e quant'altro
quanti hanni hai 12 che ti mandi le fotine e le suonerie e i video divertenti?
Old 08-11-2009, 20:58   #14
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
quanti hanni hai 12 che ti mandi le fotine e le suonerie e i video divertenti?
No 13, visto usiamo smartphone e palmari in alternativa alle chiavette per passarci disegni cad e manuali in pdf e spedirli anche come allegati mail ai fornitori ecc...anche quando siamo in giro per assistenze.

Hai dimostrato il tasso medio di intelligenza dei Fanboy della mela = 0
Si vede che tu lo usi solo x fare il figo e per far vedere che hai soldi da buttare nel cesso
Old 08-11-2009, 21:27   #15
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
No 13, visto usiamo smartphone e palmari in alternativa alle chiavette per passarci disegni cad e manuali in pdf e spedirli anche come allegati mail ai fornitori ecc...anche quando siamo in giro per assistenze.

Si vede che tu lo usi solo x fare il figo e per far vedere che hai soldi da buttare nel cesso
(scusate ma non ho resistito ad inserire questa faccina!)
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 21:28   #16
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:

disegni cad e manuali sul cellulare?
ma per favore

ah si tu sai che sono un fanboy della mela certo, molto meglio buttarla in caciara no?
Old 08-11-2009, 21:34   #17
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
disegni cad e manuali sul cellulare?
ma per favore
Me li porto in giro..si...di sicuro non li elaboro o li disegno...quello ovviamente lo faccio col pc a casa o in ufficio.
In ogni caso non vedo cosa ci sia di così ironico nell'usare un cellulare per portarsi appresso il lavoro...a me risulta comodo...e uno smartphone è fatto anche per quello.

Quote:
ah si tu sai che sono un fanboy della mela certo, molto meglio buttarla in caciara no?
Sei tu che hai cominciato a prendere per i fondelli...la prox volta stai zitto che fai più bella figura.
Old 08-11-2009, 21:48   #18
nicacin
Senior Member

Quote:

no veramente non conosco nessuno che ha l'Iphone.

Cmq il bluetooth non è che lo abbia mai usato più di tanto e non ho tutta questa necessità di passare foto/video da un telefono all'altro.. male che vada le mando come mms

cmq io non credo si possa parlare di Iphone come Smartphone.. ha caratteristiche miste, ma non è certo all'altezza di altri smartphone per uso professionale

se dovessi fare un lavoro che richiede un massiccio trasferimento di dati anche dal telefono, non prenderei certo un Iphone!
Old 08-11-2009, 21:52   #19
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
no veramente non conosco nessuno che ha l'Iphone.
Cmq il bluetooth non è che lo abbia mai usato più di tanto e non ho tutta questa necessità di passare foto/video da un telefono all'altro.. male che vada le mando come mms
cmq io non credo si possa parlare di Iphone come Smartphone.. ha caratteristiche miste, ma non è certo all'altezza di altri smartphone per uso professionale
Ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno...per il mio uso non va bene...ufficio/lavoro o meno che sia...per un uso cell/navigazione/giochi può sicuramente essere una scelta azzeccata anche se a mio avviso TROPPO costosa

Poi vabbeh...se fai un abbonamento con la 3 o simili è un altro paio di maniche...personalmente non mi conviene vincolarmi per così tanto tempo...magari a te può andar bene
Old 08-11-2009, 22:35   #20
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Sei tu che hai cominciato a prendere per i fondelli...la prox volta stai zitto che fai più bella figura.
eh beh fondamentale al giorno d'oggi scambiarsi documenti cad, mi pare proprio la classica esigenza universale che puo' definirsi parametro di scelta tra smartphone

il fatto che serva a te e a pochi altri cambia poco con il fatto che la maggior parte della gente non se ne fa niente. sopratutto se consideriamo l'iphone che e' un telefono fatto per navigare, giocare, guardare video e ascoltare musica, non certo per lavorare. nasce con queste intenzioni.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian