Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 14:15   #1
Ankoku
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Hello! Pc che non si accende e ventola che si ferma.

Salve Premetto che non so quale santo mi abbia permesso di non fondere il pc, ora vi spiego... Il problema è abbastanza generico, quindi non vi allego per ora la configurazione del pc. E' comunque un pc abbstanza nuovo ed è assemblato a mano, non da negozio.

Sono tornata dalle vacanze estive e il mio pc decide di spegnersi continuamente... E spesso e volentieri di non accendersi proprio. Allora provo un'altra presa, e la cosa sembra funzionare. Per il momento avevo imputato la colpa al pessimo impianto elettrico del mio appartamento e/o alla presa difettosa Ieri usavo senza problemi il pc, quando inizio ad avere una serie di riavvii del computer senza motivo. Tocco il case, la temperatura mi sembra accettabile (povera illusa) allora controllo in strumenti di amministrazione l'ID dell'errore:
Quote:
Il servizio DS1410D non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
ID: 7000
Cerco su internet e trovo poca roba http://support.citrix.com/article/CTX106399 riguardo a certe chiavi di registro che andrebbero modificate. Ho guardato su più forum, molti dicono che va fatto così, Le cambio. Sembra andare, poi dopo un po' ricomincia a riavviarsi... Per schizzo mi viene voglia di controllare di nuovo se il pc è caldo, ed è meravigliosamente BOLLENTE. Guardo la ventola dell'ali: ferma come una salma al cimitero. le dò alcuni colpetti e finalmente parte! Dio c'è Poi spengo il pc per il terrore, mi era passata tutta la voglia di giocare se dovevo crepare miseramente ogni volta che riloggavo in mezzo ai mob.
Oggi mi sveglio, tranquilla accendo il pc e... Non parte al primo colpo. Al secondo, dopo tante imprecazioni, finalmente va. Ed ora ho paura di spegnerlo sinceramente, visto che non si blocca la ventola. Secondo voi la presa difettosa può avermi rovinato l'alimentatore? lo cambio?

Grazie per l'infinita pazienza
Ankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:41   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Può essere anche solo un alimentatore difettoso (capita). Di che marca e che modello è?
Old 08-11-2009, 15:40   #3
Ankoku
Junior Member

L'alimentatore è il seguente:

Allied PREMIER DR-8500BTX
AC INPUT Voltage 115V/230V
Current 10A/6A
Frequency 60/50Hz

è molto tragico vero?
Old 08-11-2009, 15:55   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Secondo me, se cambi ali risolvi buona parte dei problemi. Qual è la configurazione?

Potrebbe bastare anche un 450W (stando già larghi) per soddisfare le richieste energetiche del PC.
Old 08-11-2009, 16:16   #5
Ankoku
Junior Member

Ecco com'è composto a grandi linee il mio pc:

Proc: DualCore Intel Core 2 Duo E7400, 2800 MHz, Mobo: Asus P5Q SE, 2 gb di Ram DDR2 (qua mi sorge un domandone ne dovrei avere 2 ma me ne segnala solo 1... , scheda video :NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB), OS: Windows XP con service pack 3.
Comunque non so, anche sta cosa della ram mi perplime. Che si tratti di un'anatema? Sto pc mi dà problemi ogni 2 settimane circa
Old 08-11-2009, 16:25   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Con cosa hai guardato la quantità di ram? Prova a usare prima un banco e poi l'altro e, nel caso funzionino entrambi, cambia gli slot.

Per l'alimentatore invece ne basterebbe anche uno da meno di 400W (tipo 380W) però deve essere di qualità (in quel range di wattaggio ci dovrebbero essere gli Antec Earthwatts).
Old 08-11-2009, 18:29   #7
Ankoku
Junior Member

Sia da risorse del computer che da Everest. Grazie per i consigli, Darò un'occhiata a quegli alimentatori Dici che il pc può aver perso colpi e/o avere difficoltà a causa della polvere e dell'inattività? Faccio solo ipotesi, premetto che il non accendersi proprio, delle volte, mi faccia pensare che sia proprio difettoso.
Old 08-11-2009, 18:44   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

La polvere da più problemi per quanto riguarda il calore, ma il non accendersi di solito è sintomo di problemi all'alimentatore (o alla scheda madre).
Considerando poi che quell'alimentatore non è proprio di qualità (per usare un eufemismo), il dubbio sale ancora.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian