Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 15:30   #681
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
... Sto scaricando il toolset ...
Amo la BioWare
Mi dai il link? (non ho voglia di cercarlo )
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:44   #682
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Provato e le prime impressioni sono ottime. Sono un po deluso invece dalla grafica visto che il gioco è inferiore a Mass Effect uscito tantissimo tempo fa. Davvero inspiegabile il calo.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:13   #683
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Provato e le prime impressioni sono ottime. Sono un po deluso invece dalla grafica visto che il gioco è inferiore a Mass Effect uscito tantissimo tempo fa. Davvero inspiegabile il calo.
E' un engine diverso...
Lo sviluppo di Dragon Age è iniziato 6 anni fa, la prima volta fu presentato all'E3 del 2004, e quindi anche dell'engine.

Mass Effect usa invece l'Unreal Engine 3.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:13   #684
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Mi dai il link? (non ho voglia di cercarlo )
http://dragonage.bioware.com/toolset/

Se lo hai comprato su steam c'è un'alta probabilità che si debba smanettare per farlo andare, altrimenti c'è una media proabilità

Sembra comunque che abbiano già in mente di aggiornare l'installer del toolset a breve.

wiki qua http://social.bioware.com/wiki/datoolset
Old 07-11-2009, 16:14   #685
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, grazie, con quest'ultima sessione me n'ero finalmente reso conto...
Comunque il gioco è pericoloso: crea un'assuefazione mostruosa.
Credo la mia vita sociale ne uscirà a pezzi...
io temo che aumenterà il mio consumo di caffeina: ieri alle 22 ho fatto partire il gioco "giusto un'oretta" e quando mi sono staccato un pelo intorpidito mi sono reso conto che erano le 2:40... e oggi si lavora! (ma d'altronde quelli della generazione di Dungeon Master per Amiga non si spaventano per così poco )

A proposito, io ho preso la digital deluxe via Steam ma non ho visto all'interno del gioco gli oggetti extra: risultano attivi solo i dlc. Eppure cliccando nella voce in steam con il tasto destro su contenuti aggiuntivi compaiono tutti e c'è scritto che vengono scaricati ed attivati automaticamente. Suggerimenti?

Ultima modifica di WhiteBase : 07-11-2009 alle 16:18.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:33   #686
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Il gioco è spettacolare, sono sopraffatto dal numero di opzioni e di scelte che devi fare ogni volta che sali di livello o devi scegliere il comportamento dei tuoi 'colleghi'.

Dato che non sono un grande esperto di questo genere di giochi lo sto giocando a livello facile poi vedremo.

L'unica cosa strana è che antivir vede virus ovunque anche nella piccola patch segnalata nel forum. Se continua a rompere avrà vita breve.

Buon divertimento a tutti il bosco mi aspetta....poveri lupi.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:33   #687
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
A proposito, io ho preso la digital deluxe via Steam ma non ho visto all'interno del gioco gli oggetti extra: risultano attivi solo i dlc. Eppure cliccando nella voce in steam con il tasto destro su contenuti aggiuntivi compaiono tutti e c'è scritto che vengono scaricati ed attivati automaticamente. Suggerimenti?
devi andare qui http://social.bioware.com/redeem_code.php crearti un account (o loggarti se lo hai già) e riscattare gli oggetti inserendo i codici che vedi da steam (click destro su dragon age nella lista -> "visualizza codice CD del gioco")
Poi devi loggarti in game (nel menu tasto in basso a sinistra)... A questo punto dovresti vederli anche in "contenuti scaricabili".

Fatto questo, in teoria, ti troverai gli oggetti nell'inventario.
Old 07-11-2009, 16:43   #688
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
come nn detto mi ha risposto IlGranTrebeobia nel post qui sopra ^^

Per i DLC invece come funziona? una volta scaricati per giocarli come si fa? thx

Ultima modifica di shaka444 : 07-11-2009 alle 16:46.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:56   #689
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' un engine diverso...
Lo sviluppo di Dragon Age è iniziato 6 anni fa, la prima volta fu presentato all'E3 del 2004, e quindi anche dell'engine.

Mass Effect usa invece l'Unreal Engine 3.
Lo so ma non è una giustificazione. E' uscito molto dopo Mass Effect e non può avere una grafica inferiore.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:02   #690
gaxel
Bannato

Quote:
Lo so ma non è una giustificazione. E' uscito molto dopo Mass Effect e non può avere una grafica inferiore.
Ma anche no... che c'entra?
Tutto quello che è uscito dopo Crysis ha una grafica scadente... e allora? Quasi tutto quello che è uscito dopo Crysis è più divertente comunque...
Old 07-11-2009, 17:07   #691
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Premetto: la grafica di DAO non mi fa pena ma sicuramente potevano far di meglio sotto diversi fronti. Detto questo, è appena uscito un RPG chiamato Divinity II che offre un'esperienza visiva ben superiore a quella di DAO, che imo parte con un engine vecchio di anni. Ben venga, se poi il risultato che si ottiene per la trama, i dialoghi ed i personaggi è ottimo, comunque, senza scordare il sistema di combattimento.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:16   #692
Wilker
Member

Iscritto dal: Sep 2003
scusate ho acquistato oggi la digital deluxe da g2play.. dopo quanto inviano la key per scaricare?????

grazie
Wilker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:17   #693
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
E chi l'ha detto? In un gioco come questo la grafica conta il giusto, ( e tra l'altro mi pare più che dignitosa, anzi... ) conta il resto .... stiamo parlando di rpg, e non di fps ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:33   #694
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
io temo che aumenterà il mio consumo di caffeina: ieri alle 22 ho fatto partire il gioco "giusto un'oretta" e quando mi sono staccato un pelo intorpidito mi sono reso conto che erano le 2:40... e oggi si lavora! (ma d'altronde quelli della generazione di Dungeon Master per Amiga non si spaventano per così poco )

Si, vedrai che una volta eseguita la procedura che ti hanno suggerito... troverai tutto a disposizione.

Francamente sono esaltato.
Non ho mai visto un RPG con tali livelli di epicità.

Ora sono alla mia prima vera missione da custode grigio.

Spoiler:
E' appena iniziata la battaglia di Ostagar contro il flagello, e io devo accendere una torcia... mentre sotto infuria una battaglia da paura, con centinaia di persone che combattono e palle di fuoco che volano da tutte le parti.
Sono esaltato...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:34   #695
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

L'unreal engine probabilmente non era adatto alla visuale a volo d'uccello.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:36   #696
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Te stai fori!

per quanto riguarda la grafica si era già capito che non sarebbe stata un granchè... anzi io sinceramente mi aspettavo di peggio
quello che davvero non sopporto sono le troppe textures oscene che hanno piazzato in giro... ma c'erano anche in mass effect, probabilmente è il loro marchio di fabbrica
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:41   #697
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Sono indeciso tra l'oggetto del thread e questo:

http://www.spaziogames.it/schede_vid...-draconis.aspx
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:46   #698
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, vedrai che una volta eseguita la procedura che ti hanno suggerito... troverai tutto a disposizione.

Francamente sono esaltato.
Non ho mai visto un RPG con tali livelli di epicità.

Ora sono alla mia prima vera missione da custode grigio.

Spoiler:
E' appena iniziata la battaglia di Ostagar contro il flagello, e io devo accendere una torcia... mentre sotto infuria una battaglia da paura, con centinaia di persone che combattono e palle di fuoco che volano da tutte le parti.
Sono esaltato...
http://www.youtube.com/watch?v=r4PZ4ySilYw

A quante ore di gioco sei? Io in poco più di 8 ore ho finito quella missione e sono arrivato alla locazione successiva...
Old 07-11-2009, 17:53   #699
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra l'oggetto del thread e questo:

http://www.spaziogames.it/schede_vid...-draconis.aspx
Dragon Age è un RPG
Divinity 2 un Hack'n'Slash (al massimo Action RPG)

Dipende cosa preferisci... anche se Dragon Age è di qualità globale infinitamente superiore (non parlo a livello tecnico, di cui mi importa poco).
Old 07-11-2009, 18:01   #700
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Ma lo hai giocato Divinity 2? Il primo non era per niente male
Graficamente, basandomi su immagini e video, direi che se la giocano puntando entrambi sullo stile ed i colori
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian