Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2009, 15:51   #1381
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si cade sul ridicolo
Cambi canale se non vuoi vedere la messa la domenica, è un programma per tante persone quindi sarebbe stupido non farlo.
Solo a chi discrimina questa religione può dar fastidio
Però anche tanta gente che non si riconosce nel cattolicesimo paga lo stesso canone dei cattolici, eppure gli spazi dati ai protestanti sono pochissimi (due domeniche al mese a settimane alterne, un programma di un ora), e gli spazie a qualsiasi altra confessione religiosa zero

Di certo la situazione attuale non è acqua
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 07-11-2009, 15:54   #1382
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Però anche tanta gente che non si riconosce nel cattolicesimo paga lo stesso canone dei cattolici, eppure gli spazi dati ai protestanti sono pochissimi (due domeniche al mese a settimane alterne, un programma di un ora), e gli spazie a qualsiasi altra confessione religiosa zero

Di certo la situazione attuale non è acqua
Si cerca di accontentare la maggior parte dei cittadini, cosa scontata, se la maggior parte sono cattolici si fa così

Mi rode di più pagare la Ventura stanne certo
X360X è offline  
Old 07-11-2009, 16:04   #1383
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Oltretutto togliendo la messa la domenica fai un torto a chi paga il canone e la vede, al limite chi è di altre religioni potrebbe volere anche qualcos'altro, non ha senso togliere tutto e non accontentare nessuno
X360X è offline  
Old 07-11-2009, 16:14   #1384
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Gesù è Gesù, è esistito poi tu decidi se per te è il figlio di Dio o solo un povero cristiano ucciso barbaramente.
Opinabilissimo.
Quote:
Nessuno impone nulla
Il fatto di avere il crocifisso in aula è un'imposizione per tutti, credenti e non.
Quote:
Si soldi, gli stessi crocifissi da una vita, spesa annuale crocifissi: 10 €
Che paga lo stato, cioè TUTTI, compresi i non credenti / cristiani non cattolici.

Non è che, visto che già si buttano dei soldi, ogni spesa insulsa è giustificata...
Quote:
Oltretutto togliendo la messa la domenica fai un torto a chi paga il canone e la vede, al limite chi è di altre religioni potrebbe volere anche qualcos'altro, non ha senso togliere tutto e non accontentare nessuno
Per par condicio si faccia una trasmissione sugli atei e gli agnostici, e come conduttore metterei Odifreddi, ma ho la NON vaga impressione che il vaticano farebbe fuoco e fiamme.

Questo anche se in Italia si stimano in circa 10 milioni gli atei e gli agnostici. Numeri non da poco, insomma.
cdimauro è offline  
Old 07-11-2009, 16:33   #1385
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Opinabilissimo.
Reperti storici, ma come ho spiegato non è quello l'importante

Quote:
Il fatto di avere il crocifisso in aula è un'imposizione per tutti, credenti e non.
Non credere alla religione cattolica, il crocifisso non ha poteri magici

Quote:
Che paga lo stato, cioè TUTTI, compresi i non credenti / cristiani non cattolici.

Non è che, visto che già si buttano dei soldi, ogni spesa insulsa è giustificata...
La spesa non esiste, è nella tua testa, c'è roba di 100 anni fa

Quote:
Per par condicio si faccia una trasmissione sugli atei e gli agnostici, e come conduttore metterei Odifreddi, ma ho la NON vaga impressione che il vaticano farebbe fuoco e fiamme.

Questo anche se in Italia si stimano in circa 10 milioni gli atei e gli agnostici. Numeri non da poco, insomma.
Perché non esistono trasmissioni dove parlano atei? Se ne vuoi di più chiedi alla RAI
X360X è offline  
Old 07-11-2009, 16:36   #1386
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Perché non esistono trasmissioni dove parlano atei? Se ne vuoi di più chiedi alla RAI
tipo?
Intendo trasmissioni su tematiche religiose e con frequenza continua, non l'intervista ad odifreddi una volta al mese in cui gli fanno due domande sulla religione.
Old 07-11-2009, 16:40   #1387
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
In tutta questa discussione quello che mi fa ridere é che :

quelli a favore della sentenza europea spiegano che é giusto che sia cosi' per il principio di laicità del nostro stato, mentre chi vuole controbattere riesce a farlo solo attaccando personalmente i primi definendoli anticattolici.

Questo é il succo.
Old 07-11-2009, 17:50   #1388
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si cade sul ridicolo

Cambi canale se non vuoi vedere la messa la domenica, è un programma per tante persone quindi sarebbe stupido non farlo.
Solo a chi discrimina questa religione può dar fastidio

Oppure a ConteZero che ha ovviamente l'età di Matusalemme perché rivendica cose del passato, condendo il tutto con una forma linguistica un po' scenica, ma per quanto mi riguarda non basta a spiegare una posizione così dura verso i cattolici
Se ha il suo share allora è giusto mantenerla, se non la guarda nessuno allora deve scomparire.
Non vedo perchè la messa domenicale non debba essere sottoposta alle normali leggi di mercato e invece dovrebbe essere mantenuta anche in caso faccia perdere soldi alla RAI e quindi a NOI contribuenti.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 07-11-2009 alle 17:54.
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 07-11-2009, 17:52   #1389
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Invece spiegami perché questa è una battaglia così importante, senza tirare in ballo ciò che ha fatto la chiesa ormai molto tempo fa

Se si parla di laicità bisogna non fare leggi legate alla religione e permettere il culto di ogni religione (sempre se quella religione rispetta le leggi)
Questo è fondamentale, invece ora l'Italia non è laica perché non fa togliere la figura di una persona storica uccisa barbaramente su una parete

E non mi dire che certe leggi sono per arruffianarsi i votanti cattolici, questo appunto può essere una cosa importante
Appunto.
Ti sei risposto tu stesso.
Bisogna ABOLIRE quelle leggi legate alla religione in uno stato LAICO.
Old 07-11-2009, 17:55   #1390
mixkey

Quote:
Da quello che si trova in tanti documenti storici sembra esistesse un predicatore di nome gesù, poi si sa che spuntano i geni di turno con le loro teorie strampalate per dimostrare chissà che cosa (si sa che gli onniscenti esistono )

Per quanto mi riguarda troppe fonti dicono esistesse, e anche non esistesse non è un problema, gente in croce c'è finita davvero e lui è solo un simbolo, non è quello il problema

Dimostra la mancanza di liberà di culto in tempi passati, non mi sembra una brutta cosa
La liberta di culto mancava perche' c'era gia una religione che la impediva.

Old 07-11-2009, 17:58   #1391
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Se ha il suo share allora è giusto mantenerla, se non la guarda nessuno allora deve scomparire.
Non vedo perchè la messa domenicale non debba essere sottoposta alle normali leggi di mercato e invece dovrebbe essere mantenuta anche in caso faccia perdere soldi alla RAI e quindi a NOI contribuenti.
Durante la messa e' vietata' la pubblicita', non per buon gusto, e' proprio proibita quindi non da utili.
Non vedo pero' perche' non dovrebbero trasmetterla dato che a molti piace.

Old 07-11-2009, 18:01   #1392
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Le leggi di mercato farebbero si' che si trasmettano reality e giuro che a volte ho lasciato sintonizzata la messa per errore e non me ne sono accorto mentre se passo su un reality devo cambiare canale entro tre secondi o parte la bestemmia.

Old 07-11-2009, 18:28   #1393
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
In tutta questa discussione quello che mi fa ridere é che :

quelli a favore della sentenza europea spiegano che é giusto che sia cosi' per il principio di laicità del nostro stato, mentre chi vuole controbattere riesce a farlo solo attaccando personalmente i primi definendoli anticattolici.

Questo é il succo.
Vengono tutti dalla montagna del sapone secondo te?
shambler1 è offline  
Old 07-11-2009, 18:30   #1394
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non discuterò del crocifisso nelle aule, anche perchè è un argomento piuttosto lezioso.
Intervengo solo perchè mi fa specie l'argomentazione de "non si può imporre un proprio valore (o volere) agli altri"...beh, se si applicasse quest'idea in modo radicale, si dovrebbero reputare illegittime (in quanto coartano e limitano le libertà individuali) le tasse, lo stato, il monopolio della violenza statale, il parlamento e le stesse leggi.
Perchè io non posso essere libero di uscire di casa nudo e di sparare alla prima persona che incontro?
Chi siete voi per imporre le vostre regole, le vostre leggi e le vostre consuetudini a me?
In fin dai conti che tutte le persone debbano avere i medesimi diritti civili è un credenda "politico-ideologico", quindi una forma di imposizione contro chi non condivide questo tipo di valore.
Chi siete voi per imporre i vostri valori a tutti gli altri?
Anarchia.

Ultima modifica di zerothehero : 07-11-2009 alle 18:33.
zerothehero è offline  
Old 07-11-2009, 18:47   #1395
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Reperti storici, ma come ho spiegato non è quello l'importante
Non esiste un solo "reperto storico".

Qualche anno fa fu scoperta un'anfora funeraria che riportava la scrittua "Giacomo, fratello di Gesù, figlio di Giuseppe" risalente alla metà del I secolo, e i cristiani di tutto il mondo esultarono perché s'era trovata finalmente una prova.

Salvo poi scoprire che chi l'aveva trovata aveva apposto quella scritta per specularci.

Una nota rivista di archeologia (di cui adesso mi sfugge il nome) sarcasticamente affermò che i cristiani hanno perso l'unica prova archeologica che aspettavano da 2mila anni...
Quote:
Non credere alla religione cattolica, il crocifisso non ha poteri magici
Non è questione di credere o non credere: si tratta di un'imposizione. Per tutti.
Quote:
La spesa non esiste, è nella tua testa, c'è roba di 100 anni fa
Falso: vengono ancora comprati. Vedi anche il recente acquisto di 500 crocifissi da parte di un sindaco in "risposta" alla sentenza della corte europea per i diritti umani.
Quote:
Servono trasmissioni sul tema dell'ateismo che siano presentate da atei. Di atei che ogni tanto vengono invitati e a cui lasciano una manciata di minuti, per poi venire tumulati dagli interventi dei credenti, siamo stanchi.

In buona sostanza: è possibile sentire le ragioni degli atei e degli agnostici in TV? Nella TV pubblica, che dovrebbe fare un servizio per TUTTI?

Poi se non ci saranno ascolti, amen: si chiude il programma. Ma che almeno si provi (e in orari DECENTI).

Invece non credo che ne vedremo mai perché l'Italia rappresenta il sultanato del Vaticano.
cdimauro è offline  
Old 07-11-2009, 18:51   #1396
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Si cerca di accontentare la maggior parte dei cittadini, cosa scontata, se la maggior parte sono cattolici si fa così

Mi rode di più pagare la Ventura stanne certo
In democrazia questo è legittimo, ed è per questo che io sono per la liberal-democrazia!

Quote:
Infatti l'idea migliore sarebbe proprio non dover pagare nessun canone, ma lasciare la TV ai privati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 07-11-2009, 18:52   #1397
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non discuterò del crocifisso nelle aule, anche perchè è un argomento piuttosto lezioso.
Intervengo solo perchè mi fa specie l'argomentazione de "non si può imporre un proprio valore (o volere) agli altri"...beh, se si applicasse quest'idea in modo radicale, si dovrebbero reputare illegittime (in quanto coartano e limitano le libertà individuali) le tasse, lo stato, il monopolio della violenza statale, il parlamento e le stesse leggi.
Perchè io non posso essere libero di uscire di casa nudo e di sparare alla prima persona che incontro?
Chi siete voi per imporre le vostre regole, le vostre leggi e le vostre consuetudini a me?
In fin dai conti che tutte le persone debbano avere i medesimi diritti civili è un credenda "politico-ideologico", quindi una forma di imposizione contro chi non condivide questo tipo di valore.
Anarchia.
Caos semmai: dell'anarchia dovresti chiedere a Bakunin e soci.

Comunque qui si parla di enti PUBBLICI che impongono a TUTTI il crocifisso. In uno stato laico è inconcepibile una cosa del genere, e questo Costituzione alla mano.

Tra l'altro il diritto allo studio è, sempre dalla Costituzione, un obbligo. E dove sta scritto che per esercitare questo diritto & dovere uno debba essere anche obbligato a sorbirsi i crocifissi frutto del proselitismo della chiesa cattolica?

La libertà religiosa è componente STRETTAMENTE PERSONALE, come recita ancora la costituzione. E tale deve rimanere.

Poi se ci sono milioni di persone che condividono religione e/o valori comuni, nulla da dire.
cdimauro è offline  
Old 07-11-2009, 18:56   #1398
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Anarchia.
vabbeh penso tu ci arrivi da solo a capire perché sparare a caso è sbagliato.
Sparando danneggi altri, andando in giro nudo no e infatti io sarei favorevole alla cosa.
Le tasse si pagano e le leggi si rispettano perché questa è l'organizzazione sociale che abbiamo (non proprio) scelto.
Se un giorno si andrà verso un sistema sociale diverso dove sarà possibile scegliere se pagare (ed usufruire dei servizi) le tasse o no allora sarai libero di scegliere.
Il crocifisso però non c'entra nulla di nulla con questo essendo un'imposizione religiosa che non ha nulla a che vedere col funzionamento dello stato.
Old 07-11-2009, 19:30   #1399
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Anarchia.
La differenza è solo una e semplice.

Lo Stato deve attuare le leggi, e le leggi devono essere conformi alla costituzione. La costituzione dice “stato laico”, quindi il crocifisso non ci va.
L'Unione Europea prevede la laicità dello Stato, e conformemente a ciò dice di togliere i crocifissi.

Lo Stato non ha il potere di determinare le leggi come leggi naturali, quindi esse possono sempre essere violate. Ovviamente poi ne pagherai le conseguenze. Ogni azione umana ha delle conseguenze, e ciascuno valuta se le conseguenze siano tali da renderla conveniente.

La stessa distinzione weberiana tra potenza e potere è abbastanza opinabile, riguardo la “legittimità” si potrebbe citare Hobbes quando dice, riguardo la contrapposizione tra le tre forme “sane” di governo (monarchia, aristocrazia, democrazia) e le tre degenerate (tirannide, oligarchia, anarchia) che non si può chiamare in un modo diverso un governo a seconda che piaccia o meno...

Ultima modifica di blamecanada : 07-11-2009 alle 19:33.
blamecanada è offline  
Old 07-11-2009, 19:35   #1400
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ma andando ai materassi... l'Italia perde il ricorso (c'è un terzo grado ?) e poi ?
Ci mettono in mora ?
Amici come prima ?
Ci fanno invadere dalla Francia ?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian