|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Di certo la situazione attuale non è acqua
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Mi rode di più pagare la Ventura stanne certo
|
|
|
#1383 |
|
Moderatore
|
Oltretutto togliendo la messa la domenica fai un torto a chi paga il canone e la vede, al limite chi è di altre religioni potrebbe volere anche qualcos'altro, non ha senso togliere tutto e non accontentare nessuno
|
|
#1384 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è che, visto che già si buttano dei soldi, ogni spesa insulsa è giustificata... Quote:
Questo anche se in Italia si stimano in circa 10 milioni gli atei e gli agnostici. Numeri non da poco, insomma.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
#1385 | |||
|
Moderatore
|
Reperti storici, ma come ho spiegato non è quello l'importante
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#1386 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Intendo trasmissioni su tematiche religiose e con frequenza continua, non l'intervista ad odifreddi una volta al mese in cui gli fanno due domande sulla religione. |
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
In tutta questa discussione quello che mi fa ridere é che :
quelli a favore della sentenza europea spiegano che é giusto che sia cosi' per il principio di laicità del nostro stato, mentre chi vuole controbattere riesce a farlo solo attaccando personalmente i primi definendoli anticattolici. Questo é il succo.
|
|
#1388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non vedo perchè la messa domenicale non debba essere sottoposta alle normali leggi di mercato e invece dovrebbe essere mantenuta anche in caso faccia perdere soldi alla RAI e quindi a NOI contribuenti.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 07-11-2009 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ti sei risposto tu stesso. Bisogna ABOLIRE quelle leggi legate alla religione in uno stato LAICO.
|
|
|
#1390 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1391 | |
|
|
Quote:
Non vedo pero' perche' non dovrebbero trasmetterla dato che a molti piace. |
|
|
|
#1392 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non discuterò del crocifisso nelle aule, anche perchè è un argomento piuttosto lezioso.
Intervengo solo perchè mi fa specie l'argomentazione de "non si può imporre un proprio valore (o volere) agli altri"...beh, se si applicasse quest'idea in modo radicale, si dovrebbero reputare illegittime (in quanto coartano e limitano le libertà individuali) le tasse, lo stato, il monopolio della violenza statale, il parlamento e le stesse leggi. Perchè io non posso essere libero di uscire di casa nudo e di sparare alla prima persona che incontro? Chi siete voi per imporre le vostre regole, le vostre leggi e le vostre consuetudini a me? In fin dai conti che tutte le persone debbano avere i medesimi diritti civili è un credenda "politico-ideologico", quindi una forma di imposizione contro chi non condivide questo tipo di valore. Chi siete voi per imporre i vostri valori a tutti gli altri? ![]() Anarchia.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-11-2009 alle 18:33. |
|
|
|
|
#1395 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche anno fa fu scoperta un'anfora funeraria che riportava la scrittua "Giacomo, fratello di Gesù, figlio di Giuseppe" risalente alla metà del I secolo, e i cristiani di tutto il mondo esultarono perché s'era trovata finalmente una prova. Salvo poi scoprire che chi l'aveva trovata aveva apposto quella scritta per specularci. Una nota rivista di archeologia (di cui adesso mi sfugge il nome) sarcasticamente affermò che i cristiani hanno perso l'unica prova archeologica che aspettavano da 2mila anni... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
In buona sostanza: è possibile sentire le ragioni degli atei e degli agnostici in TV? Nella TV pubblica, che dovrebbe fare un servizio per TUTTI? Poi se non ci saranno ascolti, amen: si chiude il programma. Ma che almeno si provi (e in orari DECENTI). Invece non credo che ne vedremo mai perché l'Italia rappresenta il sultanato del Vaticano.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
#1396 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Infatti l'idea migliore sarebbe proprio non dover pagare nessun canone, ma lasciare la TV ai privati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque qui si parla di enti PUBBLICI che impongono a TUTTI il crocifisso. In uno stato laico è inconcepibile una cosa del genere, e questo Costituzione alla mano. Tra l'altro il diritto allo studio è, sempre dalla Costituzione, un obbligo. E dove sta scritto che per esercitare questo diritto & dovere uno debba essere anche obbligato a sorbirsi i crocifissi frutto del proselitismo della chiesa cattolica? La libertà religiosa è componente STRETTAMENTE PERSONALE, come recita ancora la costituzione. E tale deve rimanere. Poi se ci sono milioni di persone che condividono religione e/o valori comuni, nulla da dire.
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Sparando danneggi altri, andando in giro nudo no e infatti io sarei favorevole alla cosa. Le tasse si pagano e le leggi si rispettano perché questa è l'organizzazione sociale che abbiamo (non proprio) scelto. Se un giorno si andrà verso un sistema sociale diverso dove sarà possibile scegliere se pagare (ed usufruire dei servizi) le tasse o no allora sarai libero di scegliere. Il crocifisso però non c'entra nulla di nulla con questo essendo un'imposizione religiosa che non ha nulla a che vedere col funzionamento dello stato. |
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Lo Stato deve attuare le leggi, e le leggi devono essere conformi alla costituzione. La costituzione dice “stato laico”, quindi il crocifisso non ci va. L'Unione Europea prevede la laicità dello Stato, e conformemente a ciò dice di togliere i crocifissi. Lo Stato non ha il potere di determinare le leggi come leggi naturali, quindi esse possono sempre essere violate. Ovviamente poi ne pagherai le conseguenze. Ogni azione umana ha delle conseguenze, e ciascuno valuta se le conseguenze siano tali da renderla conveniente. La stessa distinzione weberiana tra potenza e potere è abbastanza opinabile, riguardo la “legittimità” si potrebbe citare Hobbes quando dice, riguardo la contrapposizione tra le tre forme “sane” di governo (monarchia, aristocrazia, democrazia) e le tre degenerate (tirannide, oligarchia, anarchia) che non si può chiamare in un modo diverso un governo a seconda che piaccia o meno... Ultima modifica di blamecanada : 07-11-2009 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma andando ai materassi... l'Italia perde il ricorso (c'è un terzo grado ?) e poi ?
Ci mettono in mora ? Amici come prima ? Ci fanno invadere dalla Francia ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.