Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 13:49   #661
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Appena tornato a casa con la mia copia pezzent edition ora lo sto installando!
Un consiglio scarico subito i DLC? ( lo chiedo perchè non riesco più ad aspettare ci voglio gicare subito!!!!! )
I DLC scaricali quando ti pare... Ci sono ore e ore di gioco anche senza DLC, te lo assicuro...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:51   #662
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
La risposta che volevo!!!!
Old 07-11-2009, 13:53   #663
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
La risposta che volevo!!!!
Eheh!
Goditelo!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 07-11-2009, 13:54   #664
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Se lo giochi a visuale d'uccello non si può camminare, almeno così mi è sembrato. In terza persona si...
Se non ingrandiscono i fonts la mia miopia peggiorerà vertiginosamente. (E dicevano che Risen non era chiaro, dove invece leggevo benissimo boh?! e questo che è allora?)
EDIT: Ergo, si cammina ma solo premendo WASD (almeno credo) non con i click a meno che non clicchi a 2 cm dal personaggio, a proposito è orribile camminare con i seguaci che ti seguono correndo ogni 3 secondi -.- vabè pazienza.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io lo bindanto sul caps lock e funziona, ma solo spostandosi con WASD... col click del mouse corre sempre (per me non è un problema, dato che gioco in terza persona, a meno che non sia in combattimento).
Con W A S D funziona...il mio problema è che mi piace esplorare con la visuale a volo d'uccello usando il mouse...l'ideale per me sarebbe: un click cammino, doppio click corro...
Comunque grandissimo gioco, mi sembra di ritornare ai tempi di Baldur's Gate...
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 14:15   #665
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
l'impossibilità di skippare i dialoghi (oppure non ho trovato io il tasto giusto?).
ESC

edit: Ghgh, ora vedo che sono arrivato un filino in ritardo
Old 07-11-2009, 14:18   #666
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Qualche considerazione

Sono a diverse ore di gioco... direi almeno una dozzina se non di più, alla fine come personaggio ho scelto un'elfa dalish ladra, che specializzerà in ranger.

Spoiler:
Sono subito dopo la battaglia tra la prole e l'esercito guidato dal Re e da Duncan... nel party ho Alister, Morrigan e il cagnetto...

Anche io lo considero l'evoluzione di NWN2, così come Mass Effect era l'evoluzione di Kotor, le aree sono meno vaste di quelle di Baldur's Gate, ma per il resto il gameplay è quello (di BG, NWN2), con tutta una serie di miglioramenti.

L'inventario unificato è una cosa che avevo apprezzato sin dall'inizio, alla fine ci stanno al massimo 70 oggetti, vengono disabilitati quelli che un personaggio non può indossare, sono suddivisi in categorie e possono essere ordinati per nome, tipo e data, quindi... non diventa per nulla macchinoso. Inoltre, il "vero" inventario per ogni personaggio del party è la barra di scelta rapida in basso, che io ho allargato, dove ci si devono trascinare tutti quegli oggetti che vanno usati al volo. Per le armi, ognuno ha due set, conviene sempre utilizzarli entrambi e "aggiornarli", ma mano che si trovano armi migliori.

I dialoghi sono eccezionali, mai vista una tale caratterizzazione dei personaggi. D'accordo, ci sono stringhe di dialogo che si ripetono, ma è un peccato veniale (e probabilmente è stato fatto in questa maniera perché eventi del gioco portano a nuove opzioni di dialogo ramificate, insomma... danno l'idea che prima o poi il personaggio risponderà in maniera diversa).
Altrimenti, se non ci sono proprio più dialoghi, solitamente appare un testo fluttuante sopra il personaggio, senza entrare in modalità dialogo.

Il Codex è enorme, ben scritto e il lore è a livelli Tolkieniani... è divertente leggersi le varie storie dei personaggi, le leggende dei popoli, la storia delle città, scoprire chi ha fatto cosa e perché, le tradizioni e il floklore locale. Non ho ancora verificato se tutto questo abbia una reale influenza ingame, ma anche non fosse, mi va benissimo così... contribuisce non poco all'atmosfera del gioco.

Combattimento... qui siamo su alti livelli, praticamente è il sistema di Baldur's Gate, ma invece che essere a turni, è a "secondi". Lo sto giocando a difficle e alcuni scontri li ho dovuti rifare anche più volte, finché non ho usato la tattica giusta. Il mago è veramente potente e non averne almeno un nel party rende il tutto molto difficile.... non ho ancora sfruttato a fondo invece le caratteristiche del ladro, come piazzre trappole o colpire alle spalle.
Fino allo scontro con
Spoiler:
L''Ogre nella Torre di Ishal
non avevo mai usato le tattiche, lasciandole sempre disabilitate.
Visto che non ci saltavo fuori anche dopo quasi dieci scontri, ho deciso di darci un occhio e provare a impostare semplici tattiche (curarsi se la slaute è sotto al 25%, idem bere Lythium se il mana è sotto il 25%, passare ad armi da mischia in corpo a corpo, attaccare sempre il nemico più vicino, ecc..)... ebbene, attivando le tattiche e controllando principalmente il mago, che era l'unico in grado di mettere seriamente in difficoltà l'avversario, sono riuscito a passarlo al primo colpo (rimanendo comunque con un solo personaggio in piedi, ma abbastanza in "salute" da dare il colpo di grazie).
Quindi, sono giunto alla conclusione che le tattiche servano non poco negli scontri impegnativi, ma che ogni volta, in base allo scontro, vadano reimpostate, in maniera da dare un comportamento corretto ai vari personaggi.
E attivare le tattiche, non significa perdere il controllo dei personaggi, semplicemente... e sempre possibile dare comandi e quelli vengono eseguiti immediatamente, ma se ci si sta concentrando nell'uso di un personaggio, gli altri possono cavarsela e non rimanere imbambolati senza fare nulla.

Sui nemici che "resuscitano" al termine dello scontro e che recuperano energia, vigore e mana col tempo, non mi trovo in disaccordo... a livello difficile gli scontri sono veramente ostici ed è facile che un nemico cada (con tutto quello che ne consegue nello scontro). E quindi la difficoltà sta più nell'evitare che questo succeda... soprattutto perché di pronto soccorso non se ne trovano un esagerazione e in una mappa ci possono essere anche 4-5 scontri consecutivi, cosa che potrebbe portare un personaggio a cadere più volte, subire quindi più ferite gravi e vedere notevolmente limitate le sue abilità in combattimento.

Insomma... meglio che non si debbano resuscitare e che guariscano da soli, altrimenti sarebbe stato virtualmente impossibile e oltremodo frustrante.

Per ora Dragon Age: Origins è il capolavoro che aspettavo, superiore sotto diversi punti di vista a Mass Effect e paragonabile, in quanto a carisma e giocabilità, a Baldur's Gate. E' uno di quei giochi che escono ogni 5 anni (ad essere ottimisti)... ma dopo 10 sono ancora giocati.

Ultima modifica di gaxel : 07-11-2009 alle 14:21.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 14:24   #667
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Per ora Dragon Age: Origins è il capolavoro che aspettavo, superiore sotto diversi punti di vista a Mass Effect e paragonabile, in quanto a carisma e giocabilità, a Baldur's Gate. E' uno di quei giochi che escono ogni 5 anni (ad essere ottimisti)... ma dopo 10 sono ancora giocati.
* si dovrà vedere fino alla fine, ma per ora sottoscrivo

L'inventario si può espandere comunque
Old 07-11-2009, 14:25   #668
gaxel
Bannato

Dimenticavo, gioco col computer in firma, quindi con Windows 7 64, sono ben oltre la locazione che si diceva desse problemi, e per me è filato tutto liscio, ma nemmeno problemi di framerate.

I DLC inoltre me li ha scaricati tutti tranquillamente e installati, il multitasca non partiva all'inizio, ma poi è venuto giù in un microsecondo... e per chi volesse saperlo, se già non lo sa, mi è apparso nell'inventario del personaggio di cui avevo già avviato la partita... quindi direi che i DLC/Items si possono installare quando si vuole, appariranno comunque nella partita in corso.
Old 07-11-2009, 14:26   #669
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
* si dovrà vedere fino alla fine, ma per ora sottoscrivo

L'inventario si può espandere comunque
Ho scritto "per ora" infatti
Old 07-11-2009, 14:33   #670
IlGranTrebeobia
Senior Member

... Sto scaricando il toolset ...
Amo la BioWare
Old 07-11-2009, 14:34   #671
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dimenticavo, gioco col computer in firma, quindi con Windows 7 64, sono ben oltre la locazione che si diceva desse problemi, e per me è filato tutto liscio, ma nemmeno problemi di framerate.
patchato o liscio?
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 14:40   #672
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
patchato o liscio?
Liscio... tra l'altro ho visto che le patch si possono scaricare anche dal Social Network, My Games --> Game Patches.

La 1.01 occupa 13MB, ma visto che non gioco su un very wide screen, non a facile o normale e non ho importato nessun personaggio dal Character Creator... l'unico fix che poteva interessarmi è il potential corruption of player statistics, cosa che non mi sembra sia successa e comunque, anche succedesse, presumo si possa recuperare con un salvataggio precedente.
Old 07-11-2009, 14:47   #673
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Sui nemici che "resuscitano" al termine dello scontro e che recuperano energia, vigore e mana col tempo, non mi trovo in disaccordo... a livello difficile gli scontri sono veramente ostici ed è facile che un nemico cada (con tutto quello che ne consegue nello scontro). E quindi la difficoltà sta più nell'evitare che questo succeda... soprattutto perché di pronto soccorso non se ne trovano un esagerazione e in una mappa ci possono essere anche 4-5 scontri consecutivi, cosa che potrebbe portare un personaggio a cadere più volte, subire quindi più ferite gravi e vedere notevolmente limitate le sue abilità in combattimento.

Insomma... meglio che non si debbano resuscitare e che guariscano da soli, altrimenti sarebbe stato virtualmente impossibile e oltremodo frustrante.
All'inizio ero un po' scettico su questa caratteristica, ma adesso che gioco non posso che quotarti: a livello difficile è davvero dura sopravvivere (anche contro un semplice branco di lupi! ) e, dal momento che è stata rimossa la possibilità di riposare e curarsi le ferite come in BG (cosa che facevo di continuo dopo uno scontro finchè non venivo più assalito da qualche nemico random ), l'autocura e la risuscitazione sono indispensabili per non far sopraggiungere la frustrazione.
Adesso ho anche trovato la guaritrice che può risuscitare un alleato caduto in combattimento e le cose sono lievemente più semplici, ma dico lievemente, perchè comunque è un potere che prosciuga il mana e non sopperisce ad eventuali caz**te tattiche che si possono fare durante gli scontri.
Old 07-11-2009, 14:55   #674
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Liscio... tra l'altro ho visto che le patch si possono scaricare anche dal Social Network, My Games --> Game Patches.

La 1.01 occupa 13MB, ma visto che non gioco su un very wide screen, non a facile o normale e non ho importato nessun personaggio dal Character Creator... l'unico fix che poteva interessarmi è il potential corruption of player statistics, cosa che non mi sembra sia successa e comunque, anche succedesse, presumo si possa recuperare con un salvataggio precedente.
io nel dubbio l'ho installata

comunque ho cominciato con un mago ad incubo, praticamente un macello
davvero una gran bella sfida, gli scontri sono tremendamente tattici e divertenti
per ora mi sta piacendo molto, anche se molte situazioni le trovo un po' troppo pacchiane e forzate... ma sono dettagli
i contenuti del codex sono interessanti e ben scritti... però avrei preferito un bell'elenco invece di quella roba
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 14:56   #675
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
io nel dubbio l'ho installata

comunque ho cominciato con un mago ad incubo, praticamente un macello
davvero una gran bella sfida, gli scontri sono tremendamente tattici e divertenti
per ora mi sta piacendo molto, anche se molte situazioni le trovo un po' troppo pacchiane e forzate... ma sono dettagli
i contenuti del codex sono interessanti e ben scritti... però avrei preferito un bell'elenco invece di quella roba
Te stai fori!
Old 07-11-2009, 15:03   #676
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Mio dio fantastico.
Ho creato un Magi e ho fatto la prova onirica del tormento.
Spettacolo.
Si vede che hanno puntato anche alla trama.
L'unica cosa che mi rompe è doverlo giocare a 1280*768 per poter vedere i caratteri sul mio 24'.
Promette alla grande.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:08   #677
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Non so se qualcuno ci è già arrivato ma potreste dirmi la tattica adatta per buttar giù un Revenant? Il primo che ho incontrato sono riuscito a stenderlo con non poca fatica ma ce l'ho fatta, il secondo invece mi fa a pezzi in men che non si dica...
Old 07-11-2009, 15:09   #678
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Mio dio fantastico.
Ho creato un Magi e ho fatto la prova onirica del tormento.
Spettacolo.
Si vede che hanno puntato anche alla trama.
L'unica cosa che mi rompe è doverlo giocare a 1280*768 per poter vedere i caratteri sul mio 24'.
Promette alla grande.
Ma come fai, è orribile scalato a quella risoluzione, io penso smetterò di giocarlo perchè mi stanco troppo a leggere, non mi godo i dialoghi, ne il codex etc.. e il gioco perde parecchio così. peccato
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:20   #679
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Ma come fai, è orribile scalato a quella risoluzione, io penso smetterò di giocarlo perchè mi stanco troppo a leggere, non mi godo i dialoghi, ne il codex etc.. e il gioco perde parecchio così. peccato
Beh devo dire che visto così ricorda molto WOW e non è un complimento.
Poi vorrei sapere proprio perchè non ottimizzano per i monitor grandi, perlomeno superiori a 20 pollici, oggi tutti ne hanno uno.
Poi leggi che è uscita la patch ma solo per i monitor giganti, tipo 40 pollici.
A bioware, ma datte na mossa.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 15:20   #680
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
I dialoghi si skippano con esc....

Si, grazie, con quest'ultima sessione me n'ero finalmente reso conto...
Comunque il gioco è pericoloso: crea un'assuefazione mostruosa.
Credo la mia vita sociale ne uscirà a pezzi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian