|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
#1342 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non c'è fede autentica che possa essere distrutta da una legge
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non serviva un corte internazionale: sarebbe bastata la Costituzione, ma con quella ci si pulisce il culo da tempo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Discriminazioni che passano anche attraverso l'esporre un simbolo di qualsivoglia tipo, che rappresenta sono una parte (per quanto maggioritaria) della società. |
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Solo che a quel punto la sentenza avrebbe avuto "potere coercitivo" e sarebbero stati uccelli per diabetici per gli italiani che hanno bisogno di un crocifisso in ogni angolo per non perdere la fede.
|
|
|
#1346 |
|
|
Infatti, sapessi come e' difficile convincere la gente a lavorare di domenica e non ti dico per Natale che per un ateo dovrebbero essere giorni come gli altri.
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si facesse festa tutti i mercoledí, invece della domenica, ed il 27 dicembre al posto del 25 ad un ateo non cambierebbe nulla. È ovvio che in molti casi uno voglia fare vacanza quando la fanno anche gli altri. |
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cattolicesimo le ha strappate alle radici pagane, la laicità le ha strappate al cattolicesimo.
|
|
|
|
#1350 | |
|
|
Quote:
Di feste poi in realta i romani ne avevano piu' di noi a molte delle quali, come tu affermi, i cattolici hanno sovrapposto le loro. |
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1352 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Tralaciando il cristo,
Posso ricordare che stiamo parlando di MITI La figura mistica di Gesu è una fusione di culti da Horo a Zoroastro, la Bibbia è anch'ella una fusione di testi e culti precedenti piena di incongruenze (alla faccia della parola di Dio) qualcuno dice che va letta per metafore e bisogna fare studi, certo allora posso leggere per metafore anche la dovina commedia... Per fede posso credere agli asini volanti o agli ufo! Continuate ancora a non capire la differenza tra stato (laico per costituzione ) e Chiesa... La sentenza va rispettata punto, altrimenti chiedete un referendum per fare qualche bella crociata contro quei miscredenti del parlamento europeo. |
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
cosa ne pensate se venissero rimossi i programmi religiosi dalla TV pubblica?
anche quella è una istituzione statale, svolge un servizio pubblico, è pagata con i soldi degli abbonati senza distinzioni di residenza, razza, sesso, religione ecc quindi deve essere atea e neutrale, indipendente dalle religioni tanto quanto la si vorrebbe dall'influenza dei partiti. Il clero cattolico ha i suoi propri mezzi mediatici (tv, radio, stampa, web) e può benissimo usare quelli.
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che non è solo una figura del zoroastrismo.
|
|
|
|
#1355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono a favore della seimana, ritengo che un'unità di sei giorni sia piú razionale. Ci sarebbero anche 8 festività in piú all'anno |
|
|
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente IL MERCATO preferirebbe la quindicimana!
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1358 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se non si pagasse il canone avrebbe senso come proposta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
|
Io voglio vedere a breve, quando il potere formale verrà riconosciuto alla Cina, il papa che andrà parlare di tradizioni e di simboli alla Chiesa patriottica
![]() Già una volta un papa osò avere l'ultima parola in Cina e li sbatterono fuori tutti (riducendo a zero il numero dei convertiti in modi abbastanza spicci).
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
da ateo, francamente non ho mai capito il motivo di tanto accanirsi sulla questione crocifisso...
per un ateo, vedere un pezzo di legno appeso in un luogo pubblico non credo faccia differenza, e non è neanche una questione di principio perché le intrusioni della chiesa nello stato laico avvengono con episodi ben più gravi di un crocifisso appeso; per un cattolico: ma avete veramente bisogno del pezzo di legno appeso per credere? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

che non è solo una figura del zoroastrismo.