Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2009, 21:25   #1341
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
In effetti sostenere che una legge internazionale addirittura DISTRUGGA la fede semplicemente perchè ha permesso su richiesta la rimozione di un simbolo di una religione dalle pareti di un edificio PUBBLICO di uno stato LAICO è semplicemente paradossale..
Il Paradiso dei paradossi.
Old 06-11-2009, 21:27   #1342
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ti piace rivoltare la frittata? Ci vuole una legge internazionale per distruggerla, sradicandone i simboli e facendoli passare per una specie di sconcezza; altro che storie!
Non c'è fede autentica che possa essere distrutta da una legge
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 06-11-2009, 21:49   #1343
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ti piace rivoltare la frittata? Ci vuole una legge internazionale per distruggerla, sradicandone i simboli e facendoli passare per una specie di sconcezza; altro che storie!
Non serviva un corte internazionale: sarebbe bastata la Costituzione, ma con quella ci si pulisce il culo da tempo...
cdimauro è offline  
Old 07-11-2009, 09:34   #1344
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cosa?
io di "mantenere per legge" il crocifisso non l'ho proprio scritto.
il fatto che il nostro modo di vivere è permeato di cristianesimo non lo cancelli certo per legge
Lo so benissimo, ma l'obiettivo non è sradicare il cristianesimo, ma limitare al massimo le discriminazioni religiose.

Discriminazioni che passano anche attraverso l'esporre un simbolo di qualsivoglia tipo, che rappresenta sono una parte (per quanto maggioritaria) della società.
Old 07-11-2009, 09:40   #1345
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non serviva un corte internazionale: sarebbe bastata la Costituzione, ma con quella ci si pulisce il culo da tempo...
Solo che a quel punto la sentenza avrebbe avuto "potere coercitivo" e sarebbero stati uccelli per diabetici per gli italiani che hanno bisogno di un crocifisso in ogni angolo per non perdere la fede.
Old 07-11-2009, 09:55   #1346
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cosa?

io di "mantenere per legge" il crocifisso non l'ho proprio scritto.

il fatto che il nostro modo di vivere è permeato di cristianesimo non lo cancelli certo per legge
Infatti, sapessi come e' difficile convincere la gente a lavorare di domenica e non ti dico per Natale che per un ateo dovrebbero essere giorni come gli altri.

Old 07-11-2009, 09:57   #1347
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Infatti, sapessi come e' difficile convincere la gente a lavorare di domenica e non ti dico per Natale che per un ateo dovrebbero essere giorni come gli altri.
Beh, io questo non lo vedo molto legato alla religione.

Se si facesse festa tutti i mercoledí, invece della domenica, ed il 27 dicembre al posto del 25 ad un ateo non cambierebbe nulla.

È ovvio che in molti casi uno voglia fare vacanza quando la fanno anche gli altri.
Old 07-11-2009, 09:59   #1348
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh, io questo non lo vedo molto legato alla religione.

Se si facesse festa tutti i mercoledí, invece della domenica, ed il 27 dicembre al posto del 25 ad un ateo non cambierebbe nulla.

È ovvio che in molti casi uno voglia fare vacanza quando la fanno anche gli altri.
Resta il fatto molte nostre usanze restano legate alla tradizione cattolica e nessuno si sente violentato per essere costretto a festeggiare le ricorrenze religiose.

Old 07-11-2009, 10:06   #1349
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Resta il fatto molte nostre usanze restano legate alla tradizione cattolica e nessuno si sente violentato per essere costretto a festeggiare le ricorrenze religiose.
Usanze che c'erano anche prima dell'avvento del cattolicesimo.
Il cattolicesimo le ha strappate alle radici pagane, la laicità le ha strappate al cattolicesimo.
Old 07-11-2009, 10:10   #1350
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Usanze che c'erano anche prima dell'avvento del cattolicesimo.
Il cattolicesimo le ha strappate alle radici pagane, la laicità le ha strappate al cattolicesimo.
La domenica e la settimana non esistevano per i romani. La settimana proviene dalla tradizione ebraica come il sabato. I cristiani festeggiano la domenica perche' la resurrezione, secondo la tradizione, avvenne il giorno successivo ad un sabato.
Di feste poi in realta i romani ne avevano piu' di noi a molte delle quali, come tu affermi, i cattolici hanno sovrapposto le loro.

Old 07-11-2009, 10:18   #1351
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La domenica e la settimana non esistevano per i romani. La settimana proviene dalla tradizione ebraica come il sabato. I cristiani festeggiano la domenica perche' la resurrezione, secondo la tradizione, avvenne il giorno successivo ad un sabato.
Di feste poi in realta i romani ne avevano piu' di noi a molte delle quali, come tu affermi, i cattolici hanno sovrapposto le loro.
Si è spostato il giorno per "differenziarsi" e si è copiata l'usanza ebraica.
Old 07-11-2009, 11:12   #1352
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Tralaciando il cristo,
Posso ricordare che stiamo parlando di MITI
La figura mistica di Gesu è una fusione di culti da Horo a Zoroastro, la Bibbia è anch'ella una fusione di testi e culti precedenti piena di incongruenze (alla faccia della parola di Dio) qualcuno dice che va letta per metafore e bisogna fare studi, certo allora posso leggere per metafore anche la dovina commedia...
Per fede posso credere agli asini volanti o agli ufo!

Continuate ancora a non capire la differenza tra stato (laico per costituzione ) e Chiesa... La sentenza va rispettata punto, altrimenti chiedete un referendum per fare qualche bella crociata contro quei miscredenti del parlamento europeo.
guyver è offline  
Old 07-11-2009, 11:19   #1353
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
cosa ne pensate se venissero rimossi i programmi religiosi dalla TV pubblica?
anche quella è una istituzione statale, svolge un servizio pubblico, è pagata con i soldi degli abbonati senza distinzioni di residenza, razza, sesso, religione ecc quindi deve essere atea e neutrale, indipendente dalle religioni tanto quanto la si vorrebbe dall'influenza dei partiti. Il clero cattolico ha i suoi propri mezzi mediatici (tv, radio, stampa, web) e può benissimo usare quelli.
Old 07-11-2009, 11:20   #1354
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
Tralaciando il cristo,
Posso ricordare che stiamo parlando di MITI
La figura mistica di Gesu è una fusione di culti da Horo a Zoroastro, la Bibbia è anch'ella una fusione di testi e culti precedenti piena di incongruenze (alla faccia della parola di Dio) qualcuno dice che va letta per metafore e bisogna fare studi, certo allora posso leggere per metafore anche la dovina commedia...
Per fede posso credere agli asini volanti o agli ufo!

Continuate ancora a non capire la differenza tra stato (laico per costituzione ) e Chiesa... La sentenza va rispettata punto, altrimenti chiedete un referendum per fare qualche bella crociata contro quei miscredenti del parlamento europeo.
Ti sei scordato che non è solo una figura del zoroastrismo.
Old 07-11-2009, 11:20   #1355
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Evidentemente la religiosità delle due cose non è percepita allo stesso modo.

Io sono a favore della seimana, ritengo che un'unità di sei giorni sia piú razionale. Ci sarebbero anche 8 festività in piú all'anno .
Old 07-11-2009, 11:25   #1356
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Evidentemente la religiosità delle due cose non è percepita allo stesso modo.

Io sono a favore della seimana, ritengo che un'unità di sei giorni sia piú razionale. Ci sarebbero anche 8 festività in piú all'anno .
Si, ma il PIL ne risentirebbe.
Sicuramente IL MERCATO preferirebbe la quindicimana!
Old 07-11-2009, 12:32   #1357
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
anche quella è una istituzione statale, svolge un servizio pubblico, è pagata con i soldi degli abbonati senza distinzioni di residenza, razza, sesso, religione ecc quindi deve essere atea e neutrale, indipendente dalle religioni tanto quanto la si vorrebbe dall'influenza dei partiti. Il clero cattolico ha i suoi propri mezzi mediatici (tv, radio, stampa, web) e può benissimo usare quelli.
Sarebbe sempre troppo tardi, il giorno in cui tutto ciò dovesse accadere.
LUVІ è offline  
Old 07-11-2009, 13:18   #1358
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Se non si pagasse il canone avrebbe senso come proposta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 07-11-2009, 13:23   #1359
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io voglio vedere a breve, quando il potere formale verrà riconosciuto alla Cina, il papa che andrà parlare di tradizioni e di simboli alla Chiesa patriottica

Già una volta un papa osò avere l'ultima parola in Cina e li sbatterono fuori tutti (riducendo a zero il numero dei convertiti in modi abbastanza spicci).
Old 07-11-2009, 13:24   #1360
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
da ateo, francamente non ho mai capito il motivo di tanto accanirsi sulla questione crocifisso...
per un ateo, vedere un pezzo di legno appeso in un luogo pubblico non credo faccia differenza, e non è neanche una questione di principio perché le intrusioni della chiesa nello stato laico avvengono con episodi ben più gravi di un crocifisso appeso; per un cattolico: ma avete veramente bisogno del pezzo di legno appeso per credere?
pierodj è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL