|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Mi pare più un problema di configurazione che altro...
... adesso il masterizzatore imprestato funziona... hai riprovato a rimettere il tuo asus adesso? poi i cd masterizzati che ti vedeva prima ora non li vede più? potrebbe essersi starato il laser, ma visto che è in garanzia ti sconsiglio di aprire il master e tentare una microregolazione del trimmer! Cmq fai altri tests... ovvero masterizza nuovi cd con il tuo asus e vedi se ora li legge! P.S: la prossima volta compra un liteon !!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai provato a cambiare cd?Sai come è nn si sa mai.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Propendo anch'io per l'ipotesi della lente scalibrata. Il fatto che il problema si verifichi su diverse macchine conferma che il problema del CD-W Asus è di natura hw. Ora, potrebbe essere risolutivo un up del fw, ma ci sono poche certezze a rigurado. Probabilmente si tratta di dev da mandare in assistenza (dato che è in garanzia) per la ricalibrazione della lente. Cmq prima di arrendersi tenteri l'uso di altri supporti: non è rara una certa incompatibilità tra CD-W e supporti. Paolo
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Altrochè se ne ho cambiati di supporti! ...fortuna che ho un pò di tutto in casa:verbatim, philips, Tx, Sony, traxdata, memorex e acer! Anche se ce ne sono altri inutile provare, questi sono tutti da buttare (secondo lui ---> Asus Toccherà comprarne un altro in attesa che l'assistenza veda cosa fare...... che palle però!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se usi nero vedi tra le opzioni puo darsi che ci sia qualcosa che ti è sfuggito.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Hai provato ad aggiornare il firmware come ultima spiaggia???
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Io vedrei anche di aggiornare il FW se possibile... magari c'è qualche incompatibilità... ...poi sono solo suggerimenti... uno di questi sarà pur quello giusto hihiih |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Stesso problema ma io ho un portatile Fujitsu Amilo 7830. Non so se è il caso di rischiare a spedirlo in garanzia per poi avere la sorpresa di avere ancora lo stesso problema!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Forse ho risolto il problema:
- ho aggiornato il firmware all'ultima versione - masterizzare DVD solo in un'unica sessione chiusa - provare ad eliminare da Nero la compatibilità Joliet Fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ormai l'ho già spedito all'assistenza.....(ormai da un mese!)
vi farò sapere quando torna (se torna!!!!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.