|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io sto aspettando l'aggiornamento di effedieffe, che è stranamente silente a riguardo.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao purtroppo non ho avuto il piacere di leggere tutta la discussione, ma bene o male mi sono fatto un'idea di come la pensiate. Beh personalmente credo fortemente che in uno stato (almeno sulla carta) LAICO quale l'italia, un ufficio pubblico (scuole, caserme di Cc, caserme, aule di tribunali, uffici comunali e chi + ne ha + ne metta), se proprio si deve decorare un muro con un simbolo, quel simbolo debba essere per forza di cose qualcosa che rappresenti lo stato vero e proprio. Gradirei che so, la foto del nostro Presidente della Repubblica, il nostro Primo Cittadino. Un simbolo religioso, che sia una croce o altro, rappresenta qualcosa di molto privato e personale, e seppure il credo è diffuso per la maggiore in un paese, rimane comunque qualcosa che non abbraccia la totalità dei cittadini, e soprattutto qualcosa che c'entra ZERO con lo stato e l'esercizio quotidiano delle sue funzioni. Una cosa che ho notato (con rammarico) è che una punta di qualunquismo e poca informazione ha toccato anche questo argomento. Si parte quindi (e non tutti lo sanno) dalle istanze di una donna finlandese e si approda ai musulmani, che in QUESTO preciso caso c'entrano come i cavoli a merenda.
E per finire salta chiaro agli occhi, che molti che vedono l'identità e la cutura nazionale italiana nella religione, se ne sbattono QUOTIDIANAMENTE delle regole basilari del cattolicesimo, am non mi meraviglio, se la dirigenza vaticana per prima se ne infischia....
|
|
#824 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Una cosa del tipo "noi originiamo da là, poi fate quello che volete" Quote:
Incommentabile, cosa stai dicendo? Quote:
- lo facciamo crescere senza sapere neppure cosa siano le religioni e lasciamo a lui le domande su un "dio" essere superiore, lasciando che da solo compia i cammini teologici che hanno compiuto interi popoli in millenni. - facciamo decidere ai genitori la religione del figlio - gli insegnamo cosa è la religione, e lo facciamo scegliere, insegnandogli da dove siamo partiti (religione cattolica cristiana), cosa dicono le altre religioni, e a lui la scelta quando sarà adulto. Quote:
Ma che stai dicendo? Più pubblico di così.... ![]() Quote:
Quote:
LA LORO TRADIZIONE E' QUELLA, E VA RISPETTATA. Così come il crocefisso è la nostra, checchè l'iconoclastia talebana degli integralisti (tutto ciò ricorda molto i talebani e la loro distruzione dei buddha) voglia eliminarla... Hai proprio ragione.
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Qualora non fosse già stato postato:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=174634 |
|
|
|
|
#826 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#827 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Persino in Baviera son stati dichiarati anticostituzionali... Rimane l'Italia, e forse, al massimo, la Polonia. Ultima modifica di Fritz! : 04-11-2009 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma se proprio vogliamo tirarle fuori ste radici, allora mi aspetto che i 10 comandamenti siano seguiti alla lettera da chi le difende. so io e sai te che non è così, specie sugli atti impuri di questi tempi. se no, si taccia che si fa figura migliore. peraltro, un SIMBOLO come il crocifisso è uno strumento eccezionale ed elementare, comprensibile ed assimilabile anche da un analfabeta. quale migliore posto per affiggerlo se non sotto gli occhi di persone il cui immaginario e spirito critico è ancora in formazione ? infatti guarda caso ma nelle università pubbliche non ce n'è, così come sono rari nei licei e aggiungerei: IL LORO LIVELLO DI SECOLARIZZAZIONE E' QUELLO E VA RISPETTATO. peraltro di "rivoluzioni francesi" in asia non ce n'è mai state, MA IN EUROPA SI !!!
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 04-11-2009 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No....i milioni di africani che si sono messi in casa non centrano: li hanno una elite intellettuale che ha proceduto a scristianizzare tutto lo scristianizzabile.
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
e che la sua unificazione abbia avuto ben poco a che fare con le "radici cattoliche", anzi.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Bannato
|
Quote:
si si
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#837 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Inoltre mi sembra davvero triste portare un paragone con stati democraticamente parlando, "minori". Quote:
Quote:
Quote:
spero che tu possa notare le differenze. Poi un conto é portare addosso un simbolo, un conto é metterlo in un luogo pubblico. Non dirmi che hai il coraggio di paragonare la strada e le case private come luogo pubblico.
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
quale paese europeo preferisci allora?
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi dicono che sanno di cosa parlano..
|
|
|
#840 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

Ma che stai dicendo?