|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
E se ci fosse qualcuno la cui mancanza del crocifisso urta la sensibilità...?
|
|
|
|
|
#802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Orgosolo non è famosa solo per i murales... Non nascondiamoci solo perchè la sardegna è la nostra terra. Questa cosa esiste ancora, anche se è il 2009. |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se hai notizie di questo genere, fai un fischio. Fino ad allora é del tutto inutile inventarsi inesistenti persecuzioni anticattoliche |
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#806 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
io davvero trovo ridicolo che l'obiezione all'IMPOSIZIONE del crocifisso nella scuola pubblica italiana venga tacciata d'intolleranza. qui non si sta parlando di chi va a bruciare le chiese, ma della solita vecchia pretesa evangelica del cristianesimo che TUTTI si debba essere cristiani, in modo o nell'altro. volenti o nolenti. la scuola pubblica è di tutti, e, soprattutto NON è un luogo di culto. ergo, il crocifisso non ci sta a fare nulla, se non ad infastidire quelli che non ne riconoscono la valenza simbolica. faccio mie le parole di Bonanni : Quote:
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
||
|
|
|
|
#807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
oggi in classe si discuteva della cosa.. e tutti erano contrari alla sentenza della corte europea tirando in ballo l'islamismo e i musulmani che vogliono conquistarci..
Gente che dice una bestemmia ogni due parole poi però vuole tenere il crocefisso in classe perchè l'islam non deve averla vinta(che poi era finlandese la donna che ha fatto ricorso..) Ora io sono contro a cio' che predica l'islam in generale e sono palesemente PRO allo stare attenti a non farsi sovrastare dalla parte di islam che sta prepotentemente cercando di imporre il suo credo nella nostra civiltà moderna.. Però è palese che il crocifisso appeso nelle aule di scuola sia un imposizione gratuita che viene fatta a tutti i cittadini italiani non cattolici. Purtroppo in italia pare che ci sia un po' troppa tendenza a voler mostrare le palle facendo valere un identità immaginaria stabilità come modello che deve andare bene per tutti.. Per il governo che c'è al paese sembra che se uno nasce in italia debba esser cristiano e debba credere nelle stesse cose predicate dal esso, ma questo non ha senso, è il risultato di gente con personalità influenzata dagli instinti invece che dalla ragione . Detto questo è assurdo che le autorità italiane si rifiutino di accettare la sentenza della corte europea dicendo che quà le cose restano come sono.. come un assessore comunale veronese che oggi dichiarava "se qualcuno tocca i crocefissi dalle aule avvisatemi subito".. e dopo predicano tanto il rispetto rigoroso della legalità.. Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 04-11-2009 alle 19:26. |
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
può sempre andare in chiesa.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Ehm.... io non sono cattolico pero' in un paese islamico un cattolico non puo' fare niente di quello che hai postato. fischiooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Bannato
|
Quote:
Negli altri paesi islamici si. Ma l'Arabia Saudita sta in Europa? Da quando? E se é solo un paragone, capisco che i conservatori adorino paragonarsi sempre all'arabia saudita e all'iran... Questione di gusti. Io preferisco la Finlandia. |
|
|
|
|
|
#811 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Rileggili pure tu, mi sa che è meglio.
A questo: Quote:
Quote:
E poi: Non danneggia, discrimina. Che a volte è pure peggio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
|
|
#813 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, mi sto divertendo, troppo seria questa sezione del forum, ogni tanto va ravvivata
![]() Comunque il concetto è quello, che sia giusto o sbagliato togliere il crocifisso, non mi sembra sia giusto che se a una persona non va bene una cosa, che agli altri magari sta bene (ripeto, senza tirare in ballo il crocifisso), vada tolta. E' questo il problema che vedo nella sentenza della corte europea. |
|
|
|
|
#814 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chi vuole il crocefisso può portarlo al collo che è di sua proprietà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha visto il dibattito con sposini su RAI1 oggi?
C'erano ospiti in studio due atei, Buttiglione, un prete e in collegamento Odifreddi. Su Buttiglione non spreco neanche un lettea, tanto è facile immaginare tutto... MA il prete mi ha fatto morire. Praticamente, secondo lui, il crocifisso è il simbolo di tutti, è una cosa bellissima, di qua, di là... Incalzato dagli altri ci ha deliziato con il vero motivo per cui la corte ha deciso così. Un giudice è una donna turca, il il giudice italiano ha un nome che finisce per "ich", "quindi poco italiano, e quindi di orgine russa, e sappiamo benissimo cos'è stata la russia"... Non è uno scherzo... le frasi e i concetti sono proprio quelli. Insomma, la corte europea è comunista e islamica. Ma i cristiani non sono vittimisti... E' risucito a prendersi pure il cazziatone di Sposini... |
|
|
|
|
#816 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#817 |
|
Bannato
|
ha detto che eran tutti massoni?
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
se vuole mandare i figli in scuole confessionali private, pagandosele solo coi suoi soldi fedeli, è la benvenuta, faccia pure !
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Per principio sono contrario a tutto ciò che viene imposto ma personalmente, la presenza o meno di un crocefisso - in qualsiasi struttura - mi lascia indifferente.
Trovo invece che abbinare il crocefisso alle nostre radici sia: in termini assoluti, ridicolo. In termini circostanziati, quantomeno discutibile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

qualcuno lo sa?