Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 19:49   #821
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Rileggili pure tu, mi sa che è meglio.
A questo:

Hai risposto questo:

E poi:
Ok, se la la legge è con lui d'accordo, ma mi sembra che la legge non fosse con la signora che ha voluto togliere il crocefisso (e ripeto, che sono pure d'accordo col toglierlo, non sono d'accordo con i modi)

Quote:
Non danneggia, discrimina. Che a volte è pure peggio.
Va bè... allora un professore manco può entrare in classe con un crocefisso al collo, visto che sarebbe discriminante verso gli studenti non cattolici. Però farglielo togliere sarebbe discriminante verso di lui.

Quote:
Prendo atto della tua maleducazione.
Sì, effettivamente sono stato un po' eccessivo... ma mi sembra comunque poco intelligente chi ritiene offensivo un simbolo religioso. Fosse stato una svastica e la persona un ebreo, potrei anche capirlo, ma questa intolleranza verso i simboli delle altre religioni mi sembra alla base di tutti i problemi che ci sono nella convivenza tra religioni diverse

Quote:
Nessuno attacca il simbolo: è il simbolo che attacca un'istituzione DEFINITIVAMENTE LAICA. E ti ricordo che questo Stato è nato nonostante l'opposizione armata della chiesa cattolica.
Da certi post mi sembra che ci siano attacchi da tutte le parti... era quello a cui mi riferivo inzialmente.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:50   #822
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ha detto che eran tutti massoni?
io sto aspettando l'aggiornamento di effedieffe, che è stranamente silente a riguardo.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 04-11-2009, 19:52   #823
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
ciao purtroppo non ho avuto il piacere di leggere tutta la discussione, ma bene o male mi sono fatto un'idea di come la pensiate. Beh personalmente credo fortemente che in uno stato (almeno sulla carta) LAICO quale l'italia, un ufficio pubblico (scuole, caserme di Cc, caserme, aule di tribunali, uffici comunali e chi + ne ha + ne metta), se proprio si deve decorare un muro con un simbolo, quel simbolo debba essere per forza di cose qualcosa che rappresenti lo stato vero e proprio. Gradirei che so, la foto del nostro Presidente della Repubblica, il nostro Primo Cittadino. Un simbolo religioso, che sia una croce o altro, rappresenta qualcosa di molto privato e personale, e seppure il credo è diffuso per la maggiore in un paese, rimane comunque qualcosa che non abbraccia la totalità dei cittadini, e soprattutto qualcosa che c'entra ZERO con lo stato e l'esercizio quotidiano delle sue funzioni. Una cosa che ho notato (con rammarico) è che una punta di qualunquismo e poca informazione ha toccato anche questo argomento. Si parte quindi (e non tutti lo sanno) dalle istanze di una donna finlandese e si approda ai musulmani, che in QUESTO preciso caso c'entrano come i cavoli a merenda.
E per finire salta chiaro agli occhi, che molti che vedono l'identità e la cutura nazionale italiana nella religione, se ne sbattono QUOTIDIANAMENTE delle regole basilari del cattolicesimo, am non mi meraviglio, se la dirigenza vaticana per prima se ne infischia....
Old 04-11-2009, 19:53   #824
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Lo sai benissimo, quel "francamente" è più falso del falso.
Secondo la tua assurda tesi, io domani posso andare nella chiesa che frequenti a metterci una bella bandiera con la faccia del Che: tanto mica diventerai comunista per quello...
Guarda che le radici dell'Italia sono cattoliche da oltre 1500 anni a questa parte.... Il paragone del Che c'entra come i cavoli a merenda, mentre crescere i bambini consapevoli delle loro radici, insegnando loro però anche "tutto il resto", e lasciando loro scegliere, mi pare la cosa migliore...
Una cosa del tipo "noi originiamo da là, poi fate quello che volete"
Quote:
Però un calcio rotante sul naso fa ancora più male, quindi le scene di sesso&violenza le possiamo tenere...
Altra tesi assurda che porti come argomentazione.

Incommentabile, cosa stai dicendo? Hai ribaltanto quello che volevo dire...

Quote:
Strumentalizzi. Ma che uno per vivere la sua religione deve mettere per forza il suo simbolo a scuola? Se ti tolgo la crocetta dall'aula perdi la fede?!
Il bambino cresce senza sapere cosa sia la religione, perchè è una cosa troppo complessa da comprendere. Ora abbiamo alcune scelte:
- lo facciamo crescere senza sapere neppure cosa siano le religioni e lasciamo a lui le domande su un "dio" essere superiore, lasciando che da solo compia i cammini teologici che hanno compiuto interi popoli in millenni.
- facciamo decidere ai genitori la religione del figlio
- gli insegnamo cosa è la religione, e lo facciamo scegliere, insegnandogli da dove siamo partiti (religione cattolica cristiana), cosa dicono le altre religioni, e a lui la scelta quando sarà adulto.
Quote:
Esagerazione scorretta e strumentale.
"Per strada" non è un luogo pubblico. Quindi, in quel contesto, il divieto di esporre simboli religiosi non c'entra un cazzo.
"Per strada" non è un luogo pubblico? Ma che stai dicendo? Più pubblico di così....
Quote:
Pure la bandiera che porterò nella tua chiesa è piccola piccola: Che Guevara somiglia a Benicio Del Toro...
E io porterò a casa tua un quintale di foto autoptiche, va bene?
Quote:
Come un credente può ignorare il fatto che il bel muro bianco che ha davanti è, appunto, bianco.
Nessun problema. Come non avrei problemi se andassi il nepal e vedessi negli edifici pubblici il buddha, o andassi in arabia saudita e vedessi mezzelune e corani.
LA LORO TRADIZIONE E' QUELLA, E VA RISPETTATA.
Così come il crocefisso è la nostra, checchè l'iconoclastia talebana degli integralisti (tutto ciò ricorda molto i talebani e la loro distruzione dei buddha) voglia eliminarla...
Quote:
A me fa invece incazzare la malafede di certa gente.
Hai proprio ragione. Inoltre offendono pure. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa". Sarà il caso di far così.
Old 04-11-2009, 19:53   #825
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Qualora non fosse già stato postato:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...96578&r=174634
Old 04-11-2009, 19:56   #826
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
no cioè, fammi capire, per te la scuola pubblica italiana (obbligatoria aggiungo) è paragonabile al cesso di casa tua ?
Bè, oddio... mi stai facendo un bell'assist

Quote:
io davvero trovo ridicolo che l'obiezione all'IMPOSIZIONE del crocifisso nella scuola pubblica italiana venga tacciata d'intolleranza.
Assolutamente no, non è la corte costituzionale intollerante, ha fatto semplicemente il proprio dovere... e mi sembra che lo abbia fatto anche bene in un'ottica europea. Per me è intollerante la tizia che ha chiesto che venisse tolto il crocefisso dalle scuole.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 19:56   #827
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Gente che dice una bestemmia ogni due parole poi però vuole tenere il crocefisso
Non diciamolo troppo in giro
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 19:57   #828
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Nessun problema. Come non avrei problemi se andassi il nepal e vedessi negli edifici pubblici il buddha, o andassi in arabia saudita e vedessi mezzelune e corani.
Se invece di andare in Nepal o in Arabia Saudita vai in Francia, o in altri Paesi Europei, non vedrai crocifissi nei tribunali e negli edifici pubblici.

Persino in Baviera son stati dichiarati anticostituzionali...

Rimane l'Italia, e forse, al massimo, la Polonia.

Ultima modifica di Fritz! : 04-11-2009 alle 20:01.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 20:01   #829
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma lo vedi che fai delle interpretazioni personali in una discussione dove non sono attinenti?chi dice che un laico o ateo pensi che la religione é un male che vada estirpato?

stai allargando un po' troppo il tiro..tutto quello che hai scritto non ha piu' una certa linearità..é un po' confusionale
Nessuno lo dice apertamente però è ovvio che il motivo VERO è quello. E non "la religione" bensì il Cattolicesimo.
shambler1 è offline  
Old 04-11-2009, 20:02   #830
gaxel
Bannato

Quote:
Se invece di andare in Nepal o in Arabia Saudita vai in Francia, o in altri Paesi Europei, non vedrai crocifissi nei tribunali e negli edifici pubblici.

Persino in Baviera son stati dichiarati anticostituzionali...

Rimane l'Italia, e forse, al massimo, la Polonia.
Citare la Francia, che è uno dei paesi più nazionalisti esistenti, come paese "europeo" è grossa... li non ci stanno crocefissi perché hanno una popolazione islamica che potrebbe ribaltare le elezioni... non invece abbiamo il Vaticano.
gaxel è offline  
Old 04-11-2009, 20:02   #831
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Guarda che le radici dell'Italia sono cattoliche da oltre 1500 anni a questa parte.... Il paragone del Che c'entra come i cavoli a merenda, mentre crescere i bambini consapevoli delle loro radici, insegnando loro però anche "tutto il resto", e lasciando loro scegliere, mi pare la cosa migliore...
contestabile ma ragionevole: la storia di questo territorio è legata a doppio filo con la storia della chiesa di roma. questo è incontestabile, i re sono stati sempre incoronati dal papa di turno, esisteva uno stato della chiesa (ed ora chi vive in quei territori è comunista e bestemmiatore tipicamente) ecc.

ma se proprio vogliamo tirarle fuori ste radici, allora mi aspetto che i 10 comandamenti siano seguiti alla lettera da chi le difende. so io e sai te che non è così, specie sugli atti impuri di questi tempi. se no, si taccia che si fa figura migliore.

peraltro, un SIMBOLO come il crocifisso è uno strumento eccezionale ed elementare, comprensibile ed assimilabile anche da un analfabeta. quale migliore posto per affiggerlo se non sotto gli occhi di persone il cui immaginario e spirito critico è ancora in formazione ? infatti guarda caso ma nelle università pubbliche non ce n'è, così come sono rari nei licei

Quote:
e aggiungerei: IL LORO LIVELLO DI SECOLARIZZAZIONE E' QUELLO E VA RISPETTATO. peraltro di "rivoluzioni francesi" in asia non ce n'è mai state, MA IN EUROPA SI !!!

Ultima modifica di entanglement : 04-11-2009 alle 20:06.
entanglement è offline  
Old 04-11-2009, 20:03   #832
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Nessuno lo dice apertamente però è ovvio che il motivo VERO è quello. E non "la religione" bensì il Cattolicesimo.
Il Cattolicesimo lo distruggono quelli che tirano giù ogni due parole i porcoBEEP ma poi quando nasce il pupo corrono a fare il Battesimo e tutta la trafila di Sacramenti, anche se non sanno manco cosa sono
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 20:04   #833
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Citare la Francia, che è uno dei paesi più nazionalisti esistenti, come paese "europeo" è grossa... li non ci stanno crocefissi perché hanno una popolazione islamica che potrebbe ribaltare le elezioni... non invece abbiamo il Vaticano.
No....i milioni di africani che si sono messi in casa non centrano: li hanno una elite intellettuale che ha proceduto a scristianizzare tutto lo scristianizzabile.
shambler1 è offline  
Old 04-11-2009, 20:04   #834
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Guarda che le radici dell'Italia sono cattoliche da oltre 1500 anni a questa parte
peccato che l'Italia esista solo da poco meno di 150 anni.

e che la sua unificazione abbia avuto ben poco a che fare con le "radici cattoliche", anzi.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 04-11-2009, 20:05   #835
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Citare la Francia, che è uno dei paesi più nazionalisti esistenti, come paese "europeo" è grossa... li non ci stanno crocefissi perché hanno una popolazione islamica che potrebbe ribaltare le elezioni.. non invece abbiamo il Vaticano.
Si quando nel 1910 la Francia ha varato le leggi sulla laicité lo ha fatto per i Musulmani
si si
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 20:05   #836
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
No....i milioni di africani che si sono messi in casa non centrano: li hanno una elite intellettuale che ha proceduto a scristianizzare tutto lo scristianizzabile.
Ma non era lo "scattolicizzare"?
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 20:05   #837
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:

Incommentabile, cosa stai dicendo? Hai ribaltanto quello che volevo dire...

Il bambino cresce senza sapere cosa sia la religione, perchè è una cosa troppo complessa da comprendere. Ora abbiamo alcune scelte:
- lo facciamo crescere senza sapere neppure cosa siano le religioni e lasciamo a lui le domande su un "dio" essere superiore, lasciando che da solo compia i cammini teologici che hanno compiuto interi popoli in millenni.
- facciamo decidere ai genitori la religione del figlio
- gli insegnamo cosa è la religione, e lo facciamo scegliere, insegnandogli da dove siamo partiti (religione cattolica cristiana), cosa dicono le altre religioni, e a lui la scelta quando sarà adulto.

"Per strada" non è un luogo pubblico? Ma che stai dicendo? Più pubblico di così....

E io porterò a casa tua un quintale di foto autoptiche, va bene?

Così come il crocefisso è la nostra, checchè l'iconoclastia talebana degli integralisti (tutto ciò ricorda molto i talebani e la loro distruzione dei buddha) voglia eliminarla...

Hai proprio ragione. Inoltre offendono pure. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa". Sarà il caso di far così.
se non ti fosse chiaro l'italia é uno stato laico a differenza di quelli che citi.
Inoltre mi sembra davvero triste portare un paragone con stati democraticamente parlando, "minori".

Quote:
La religione ufficiale dell'Arabia Saudita è l'Islam, nella sua versione giuridico-teologica del hanbalismo wahhabita.
La libertà religiosa è molto limitata. Pur non essendoci restrizioni per coloro che praticano la propria fede privatamente, è impossibile per i non musulmani edificare luoghi per i loro culti[1]. L’ordinamento prevede, inoltre, la pena di morte per apostasia.
A nessun non musulmano è permesso diventare cittadino dello stato saudita.
Fra i lavoratori immigrati ve ne sono anche di religione cristiana [2]. In Arabia Saudita i cristiani possono essere arrestati e fustigati per la pratica della loro fede in pubblico o per il possesso di "materiale propagandistico", inclusi libri della Bibbia. Gli incontri di preghiera dei cristiani possono essere interrotti dalla polizia.
Quote:
Il Nepal era fino a poco tempo fa l'unico Stato al mondo ad adottare l'Induismo come religione ufficiale, ma è divenuto uno Stato laico con risoluzione del Parlamento del 18 maggio 2006 [8]. Il sovrano medesimo è tuttora da molti considerato una manifestazione del dio Vishnu.
Quote:
La religione di Stato in Italia [modifica]
Il Cattolicesimo venne riconosciuto religione di Stato con l'articolo 1 dello Statuto albertino del 1848, dapprima in vigore nel solo Regno di Sardegna e poi esteso al nascente Regno d'Italia.
Nel 1946 la Costituzione repubblicana garantisce, nell'articolo 3, l'uguaglianza degli individui a prescindere anche dalla religione, il che rappresenta l'abolizione de facto della religione di Stato in Italia, cui si giunse ufficialmente con la revisione dei Patti Lateranensi del 1984 (Protocollo addizionale, punto 1), e con la sentenza 203/1989 della Corte Costituzionale che sancisce che la laicità è il principio supremo dello Stato.

spero che tu possa notare le differenze.

Poi un conto é portare addosso un simbolo, un conto é metterlo in un luogo pubblico. Non dirmi che hai il coraggio di paragonare la strada e le case private come luogo pubblico.
Old 04-11-2009, 20:07   #838
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
quale paese europeo preferisci allora?
Old 04-11-2009, 20:08   #839
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Si quando nel 1910 la Francia ha varato le leggi sulla laicité lo ha fatto per i Musulmani
si si

e poi dicono che sanno di cosa parlano..
Old 04-11-2009, 20:08   #840
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma non era lo "scattolicizzare"?
i non cattolici son tutti nemici di cristo
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian