|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dici?
sarà...
|
|
|
#23 |
|
|
E' un mio parere. Non solo quelli ma in genere i gruppi politicizzati si fanno forza con le proprie idee comuni, forza che tendono a perdere quando sono soli.
Inoltre una ronda politicizzata e' potenzialmente pericolosa perche' puo' credere di riconoscere un "nemico" da particolari come un modo di vestire, un tipo di scarpe e via dicendo. |
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
lo so,
era leggermente provocatoria la mia uscita...però è anche vero che i più portati ad un "servizio di vigilanza gratuito" sono proprio quelli che vengono esclusi dalle ristrettive regole che hanno imposto... e questo cosa comporta? che sia tutto un flop...e quindi niente ronde ed il ladruncolo ha una preoccupazione in meno quando gira di notte nei quartieri... non so voi, ma io a roma dalla finestra del mio appartamente vedevo quasi 1 notte si ed 1 notte no gente molto poco raccomandabile girare a notte fonda scavalcando cancellate reticolati ecc. io credo che un disincentivo come quello delle ronde male non facesse, alla fine non penso sia così difficile sbagliare persona quando alle 4 di notte ti vedi un tizio che gira in proprietà private con fare sospetto... ma vabbè.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...lano-stop.html
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Mah in realtà ci starebbe la giusta via di mezzo.
Non ci sarebbe nulla di male nel "pensionato" o in qualunque altra persona che gira per il paese/quartiere e guarda quello che succede, sicuramente per lui le cose strane sono più facili da individuare visto che vive nella "normalità" di quel luogo da tempo. Il problema è che il tutto si deve fermare lì. Un po come in Inghilterra una ventina di anni fa (oggi non so) in cui esisteva proprio una modalità organizzata in cu un poliziotto di quartiere fungeva da collettore delle "anormalita" della zona. Tutte le segnalazioni erano poi valutate e incrociate al fine di ottenere una precisa visione dei problemi data da cihi nel posto ci vive. Il problema è che per fare questo questo ci vogliono non solo uomini e mezzi, ma una fiducia/rispetto nello stato che secondo me sta sparendo anche nelle FdO. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Basta un buon sistema di telecamere, e qualcuno che le guardi.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se avessero dato la possibilita' di randellare i vucumpra' , chissa' quante richieste ci sarebbero state
![]() c'.a'..z'a
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ulteriore dimostrazione che si trattava esclusivamente di un contentino populista per sedare i bifolchi. Propaganda di bassa lega.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
figuriamoci poi le ronde di forza nuova, se ne vedo una sotto casa gli tiro le secchiate d'acqua gelida dalla finestra |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi "regolarmente addestrate" ........ |
|||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mah.....direi che i bifolchi sono anche qualcuno di più, diciamo 8 o 9...a loro le ronde, come concetto, piacciono, è una roba un pò alla Chuck Norris che gli stimola le parti basse. Però piacciono di più quando le fanno gli altri. Un pò meno quando devono infilarsi loro la pettorina e scendere in strada.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 05-11-2009 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
chi è che paventava rischi sovietico/orwelliani per la democrazia ? non vado a cercare indietro per evitare dei notable fail ...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma alla fine marrone, ha fatto quello che ha detto bossi???
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
paga e sorridi....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!