Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 16:39   #4081
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
mi spieghi a quali marchi più costosi mi sono ispirato?
Mi pare di aver dato delle risposte più che valide, ne vuoi un'altra?
Di solito cambio la macchina ogni 3/4 anni, non perché faccia troppi km, ma perché mi stufo della mia macchina con molta facilità.
Resto sul segmento b per comodità, una vettura troppo grande non mi serve a nulla.
LA nuova punto non mi piace, l'insieme non è di mio gradimento.
Le altre marche non hanno una concorrente, a mio avviso, nemmeno lontanamente paragonabile e pertanto ho deciso di tenere la mia macchina rinnovandola.
Come ho già detto i fari della gpunto non mi hanno mai convinto al 100% perciò, dopo aver provato e bocciato gli angel eyes (e per i bmwisti, gli anelli erano staccati...) ho deciso di mettere questi.
Per quanto riguarda il paraurti, i kit estetici in commercio sono troppo spinti per i miei gusti o sembrano posticci, perciò ho preso il paraurti dell'abarth.
Per il colore del quadro, sinceramente non so nemmeno quale altra marca lo possegga come quello che ho fatto io, so solo che mi piaceva l'idea e la realizzazione mi ha convinto pienamente.

Detto ciò, continuate pure a scandalizzarvi, a sbattere la testa sul muro, a guardare il cielo o a fare quello che più vi pare e piace, la mia macchina deve piacere a me, accetto le critiche costruttive ma le critiche infondate del "vorresti ma non puoi" mi scivolano addosso.

Grazie.
l'illuminazione bianca della strumentazione non ti da fastidio di notte?
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:48   #4082
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
no, c'è anche da dire che guido poco di notte.
Old 03-11-2009, 20:43   #4083
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi spieghi a quali marchi più costosi mi sono ispirato?
Audi

Quote:
Mi pare di aver dato delle risposte più che valide
Questa è una opinione tua personale.

Quote:
ne vuoi un'altra?
Si, a patto che sia valida.

Quote:
Di solito cambio la macchina ogni 3/4 anni, non perché faccia troppi km, ma perché mi stufo della mia macchina con molta facilità.
Imho: Prova con una macchina che abbia una propria personalità e non la brutta copia di un'altra che le somigli. Vedrai che una macchina che ha un proprio carattere saprà regalarti molte più soddisfazioni, ergo non te ne stuferai così presto.

Quote:
Resto sul segmento b per comodità, una vettura troppo grande non mi serve a nulla.
A ogni segmento corrispondono delle macchine.
Non trovi sia inutile farsi una macchina di segmento b e attaccarci una manciata di cineserie da quattro soldi per farla sembrare brutta copia di una macchina di segmento c?

Quote:
LA nuova punto non mi piace, l'insieme non è di mio gradimento.
De gustibus non disputandum est.

Quote:
Le altre marche non hanno una concorrente, a mio avviso, nemmeno lontanamente paragonabile e pertanto ho deciso di tenere la mia macchina rinnovandola.
Appunto: de gustibus non disputandum est. E, aggiungerei, che gustibus!!!

Quote:
Come ho già detto i fari della gpunto non mi hanno mai convinto al 100% perciò, dopo aver provato e bocciato gli angel eyes (e per i bmwisti, gli anelli erano staccati...) ho deciso di mettere questi.
Ed è questo il punto. Hai una misera Fiat. Perchè devi attaccarci un gadget simil-bmw o simil-audi? E' proprio ciò che rende la tua macchina sinonimo di "voglio ma non posso". Apportare una modifica va bene - ma perchè deve essere ispirata necessariamente ad una macchina di un marchio nettamente superiore a quello scadente della tua macchina?

Quote:
Per quanto riguarda il paraurti, i kit estetici in commercio sono troppo spinti per i miei gusti o sembrano posticci, perciò ho preso il paraurti dell'abarth.
E beh, questo sì che è raffinato e da poco all'occhio.

Quote:
Per il colore del quadro, sinceramente non so nemmeno quale altra marca lo possegga come quello che ho fatto io, so solo che mi piaceva l'idea e la realizzazione mi ha convinto pienamente.
Dunque parti sempre dal presupposto di dover scopiazzare da qualche altra marca. Ma perchè farsi una Fiat e scambiare tutte le cose Fiat con cose di altre marche? Passa direttamente all'altra marca, no? Lo stemma lo cambi? Che ci mettiamo? La stella Mercedes?

Quote:
Detto ciò, continuate pure a scandalizzarvi,

Quote:
a sbattere la testa sul muro,

Quote:
a guardare il cielo

Quote:
o a fare quello che più vi pare e piace,

Quote:
la mia macchina deve piacere a me,
E, stanne certo, giusto a te può piacere

Quote:
accetto le critiche costruttive ma le critiche infondate del "vorresti ma non puoi" mi scivolano addosso.
Ho quotato e risposto ogni riga del tuo post.
Più fondato di così.

Quote:
Grazie.
Prego.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:13   #4084
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Audi

Questa è una opinione tua personale.

Si, a patto che sia valida.

Imho: Prova con una macchina che abbia una propria personalità e non la brutta copia di un'altra che le somigli. Vedrai che una macchina che ha un proprio carattere saprà regalarti molte più soddisfazioni, ergo non te ne stuferai così presto.

A ogni segmento corrispondono delle macchine.
Non trovi sia inutile farsi una macchina di segmento b e attaccarci una manciata di cineserie da quattro soldi per farla sembrare brutta copia di una macchina di segmento c?

De gustibus non disputandum est.

Appunto: de gustibus non disputandum est. E, aggiungerei, che gustibus!!!

Ed è questo il punto. Hai una misera Fiat. Perchè devi attaccarci un gadget simil-bmw o simil-audi? E' proprio ciò che rende la tua macchina sinonimo di "voglio ma non posso". Apportare una modifica va bene - ma perchè deve essere ispirata necessariamente ad una macchina di un marchio nettamente superiore a quello scadente della tua macchina?

E beh, questo sì che è raffinato e da poco all'occhio.

Dunque parti sempre dal presupposto di dover scopiazzare da qualche altra marca. Ma perchè farsi una Fiat e scambiare tutte le cose Fiat con cose di altre marche? Passa direttamente all'altra marca, no? Lo stemma lo cambi? Che ci mettiamo? La stella Mercedes?

E, stanne certo, giusto a te può piacere

Ho quotato e risposto ogni riga del tuo post.
Più fondato di così.

Prego.
anche se fosse, non sei tu che detieni l'esclusiva del gusto, se piace a lui basta e avanza, anceh se avesse voluto fargli uscire le fiamme dagli specchietti, non sarebbe stato affar tuo.
vediamo di limitarci con le polemiche.
Old 03-11-2009, 21:20   #4085
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Infatti non lo critico, mi fa pena e basta.

Scherzo eh..

rug22: elettronico, non meccanico!!!

Ah vabbè,si sa che gli ingegneri elettronici...ehm...vabbè dai,detto con affetto da uno che è studente di ing chimica.

Cmq i fari piacciono pure a me,quindi semo in due
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:04   #4086
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
oddio per queste trollate muoio dalle risate
Ma perchè due led bianchi sul cruscotto vuol dire audi?
tanto per dire.. la mito sport pack e la brera hanno l'illuminazione bianca come quella mi pare fossero alfa e nn audi..
Ah.. ho un vw eos.. ho i led simili a quelli audi (di serie).. sono un poveraccio wannabe?
Old 03-11-2009, 22:23   #4087
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ah.. ho un vw eos.. ho i led simili a quelli audi (di serie).. sono un poveraccio wannabe?
vorresti ma non puoi....ammettilo
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:34   #4088
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ma perchè due led bianchi sul cruscotto vuol dire audi?
no, ma quelli nei fari si. ah, oltretutto è una modifica vietata dal CdS inserire i led in fari dove non erano previsti in origine.
Old 03-11-2009, 22:37   #4089
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
no, ma quelli nei fari si. ah, oltretutto è una modifica vietata dal CdS inserire i led in fari dove non erano previsti in origine.
anche tu ingegnere elettronico eh?

Anche le flammate sono vietate dal regolamento,però ci stanno cmq.

Non oso neanche mettere altre foto del mio 1/2 perchè altrimenti ci stanno altre 3 pagine di flame
Old 03-11-2009, 22:38   #4090
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi

Anche le flammate sono vietate dal regolamento,però ci stanno cmq.

Non oso neanche mettere altre foto del mio 1/2 perchè altrimenti ci stanno altre 3 pagine di flame
abbiamo già dato, grazie.
Old 03-11-2009, 22:40   #4091
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
abbiamo già dato, grazie.
E infatti tranquillo io ho il mio topic personale altro che audi
Old 04-11-2009, 07:32   #4092
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
Visto che l'ho cambiata anch'io ti posso dire di no, per nulla...
ultime due pagine da urlo comunque, abbiamo trovato quello della verità assoluta...cacchio che patetico...se nel nick ci fosse scritto 94 invece di 84 potrei anche farmene una ragione, invece...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 08:04   #4093
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
no, sono un pirla con la terza media che sa che se modifichi un faro questo perde l'omologazione
Old 04-11-2009, 08:43   #4094
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
non ho mai capito perche chi customizza il mezzo deve per forza ispirarsi a marchi piu costosi quando invece potrebbe con un po di inventiva e buon gusto fare delle cose originali e simpatiche!

Io invece non capiro' mai come gente che è registrata sul forum da quasi un decennio ancora quota post con 3200 immagini....

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 09:03   #4095
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
non è esatto.
il CdS non vieta assolutamente mettere led nei fari.
i fari sono omologati
i led sono luci di posizione di colore bianco (pertanto pienamente in linea col CdS).
Old 04-11-2009, 09:27   #4096
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
non è esatto.
i fari sono omologati
i led sono luci di posizione di colore bianco (pertanto pienamente in linea col CdS).
sono fuori legge pure i neon sotto la macchina, figurati se ti passano una modifica strutturale ai fanali originali...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 09:46   #4097
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
credo, nella migliore delle ipotesi, che funzioni come con le misure di pneumatici non a libretto... nullaosta della casa madre + apposita revisione.

il tuo discorso non credo reggerebbe con un poliziotto

ne approfitto per fare una domanda: ho un'auto con i fari bixeon e mi han detto che purtroppo utilizzandoli come luci diurne la loro vita utile si abbassa considerevolmente... conermate (se non ho capito male queste lampade avrebbero un numero di accensioni limitato o una cosa simile )?

Ultima modifica di Guren : 04-11-2009 alle 10:20.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:58   #4098
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
credo, nella migliore delle ipotesi, che funzioni come con le misure di pneumatici non a libretto... nullaosta della casa madre + apposita revisione.

ne approfitto per fare una domanda: ho un'auto con i fari bixeon e mi han detto che purtroppo utilizzandoli come luci diurne la loro vita utile si abbassa considerevolmente... conermate (se non ho capito male queste lampade avrebbero un numero di accensioni limitato o una cosa simile )?
io so che soffrono molto quanto si accendono e spengono ripetutamente, pero' non so se hanno anche una vita breve... cmq interessa anche a me visto che spesso tengo i fari accesi.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:08   #4099
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
non è esatto.
i fari sono omologati
io sto parlando di inserire la striscia a led dentro il faro.
ovvio che sostituire le w5w bianche con un led è possibile.
Old 04-11-2009, 13:21   #4100
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

Che io sappia lo xeno soffre se lo accendi e spegni parecchie volte nell'arco di poco tempo...personalmente giro sempre coi bixeno accesi e anche nella precedente macchina facevo così, mai avuto un problema...

Quote:
io sto parlando di inserire la striscia a led dentro il faro.
ovvio che sostituire le w5w bianche con un led è possibile.
Ma lui non ha inserito delle strisce di led nel faro, ha comprato dei fanali che invece che la singola W5W ha una striscia di led che assolve il compito di luce di posizione (e infatti l'accensione è comandata dal solito devioluci)...essendo il faro omologato non fanno problemi, non possono...possono invece rompere le balle se poi ci piazzi gli xeno ma per le posizioni a striscia (se previste dal faro omologato) no...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian