Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 01:31   #381
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
inchia! sono appena arrivato e già ti scateni con wikipedia?
Guarda che mica tutti sanno cosa sia, i link li metto mica per me, per chi legge
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 01:31   #382
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Quote:
Ma il fatto è che c'erano, e c'erano perché per la nostra comunità sono un segno di riconoscimento e di appartenenza, prima ancora che un segno religioso.

Segno di appartenenza per chi? Forse per l'Italiano bigotto degli anni '50.

Io, per esempio, non mi ci sono mai riconosciuto e penso che le radici culturali europee si basino ben altro che sul Cristianesimo.

Non capisco per quale motivo io, studente che non mi ci riconosco, devo venire forzato ad avercelo davanti agli occhi per 5 ore al giorno. A me, quando ero studente, poco importava, ma ci si deve rendere conto che la societa' e' cambiata.
Old 04-11-2009, 01:34   #383
abigil
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Si confondono simboli culturali con simboli religiosi.

Il crocifisso e' e sara' sempre un simbolo religioso, checche' ne dica la Chiesa. Almeno finche' non lo vorremo svuotare del suo significato piu' vero. E non so quanto le gerarchie ecclesiastiche possano esserne felici.

Se ci fosse una poesia di Catullo nelle classi, non credo che qualcuno si lamenterebbe. Quello sarebbe un vero e autentico simbolo culturale.

Leviamolo e smettiamola di fare proselitismo e imporre le nostre convinzioni religiose a parti di una societa' che e' ormai multiculturale.

L'immobilismo non ha mai aiutato nessuno, se non la Chiesa a mantenere, implicitamente o esplicitamente, il suo potere.
Per me il crocefisso è ( o meglio ERA) il simbolo pagano del tau simbolo del demonio e della falsa religione ,simbolo spiritico in opposizione a Dio e Gesù ....vedi come un oggetto può avere significarti diversi
Vedere un crocefisso o dei dipinti della madonna , dei santini per molto tempo mi ha dato proprio fastidio fisico roba da sensazione di mancanza di fiato ,senso soffocamento se costretto ad entrare in una chiesa o in una sacrestia........ adesso essendo cambiate un po' di cose non mi fa più effetto
con ciò voglio dire che in un luogo pubblico è meglio che non vi siano simboli religiosi prorpio perchè ad uno quell'oggetto può significare una cosa ,per un'altro l'esatto contrario

Ultima modifica di abigil : 04-11-2009 alle 01:37.
abigil è offline  
Old 04-11-2009, 01:36   #384
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Scusa ma, stai per caso sostenendo che la religione non è un aspetto (estremamente importante) della cultura?
Assolutamente no, ma la religione riveste un ruolo che va al di la' di quello meramente culturale. Dimentichiamo il concetto di Fede.

Dire che il Cristianesimo fa parte delle radici culturali dell'Italia dice tutto e niente riguardo a cio' che esso rappresenta oggi nella societa'.

Io nego categoricamente che i miei valori e la mia etica siano frutto del cristianesimo, per esempio.
Old 04-11-2009, 01:36   #385
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da abigil Guarda i messaggi
comunque se non lo vedo sto meglio
Facciamo un bell'esorcismo qui, Shambler!
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 01:39   #386
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi ora che accade ?
uhm, una pernacchia sarebbe una risposta appropriata.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 01:41   #387
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vedere un crocefisso o dei dipinti della madonna , dei santini per molto tempo mi ha dato proprio fastidio fisico roba da sensazione di mancanza di fiato ,senso soffocamento se costretto ad entrare in una chiesa o in una sacrestia........
Seriamente, dicesi somatizzazione da fissazione.

Sei un protestante vero?
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 01:41   #388
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Assolutamente no, ma la religione riveste un ruolo che va al di la' di quello meramente culturale. Dimentichiamo il concetto di Fede.

Dire che il Cristianesimo fa parte delle radici culturali dell'Italia dice tutto e niente riguardo a cio' che esso rappresenta oggi nella societa'.

Io nego categoricamente che i miei valori e la mia etica siano frutto del cristianesimo, per esempio.
Stiamo definendo il concetto di cultura, mi spieghi che c'entra qui la fede?
Non è che ogni volta che si cita cristianesimo ci si deve mettere a parlare di tutto per poi finire con le crociate e l'inquisizione.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 01:45   #389
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
...in un luogo pubblico è meglio che non vi siano simboli religiosi prorpio perchè ad uno quell'oggetto può significare una cosa ,per un'altro l'esatto contrario
un animista che dovrebbe dire?
Ti rendi conto che questo "auspicio" non ha alcun senso? Dì pure tranquillamente che tu non sopporti i simboli del cristianesimo e facciamola finita. Su.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 01:46   #390
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
un animista che dovrebbe dire?
Ti rendi conto che questo "auspicio" non ha alcun senso? Dì pure tranquillamente che tu non sopporti i simboli del cristianesimo e facciamola finita. Su.
E' un cristiano.....
Quote:
Originariamente inviato da abigil
simbolo spiritico in opposizione a Dio e Gesù

Ultima modifica di lowenz : 04-11-2009 alle 01:48.
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 01:46   #391
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Stiamo definendo il concetto di cultura, mi spieghi che c'entra qui la fede?
Non è che ogni volta che si cita cristianesimo ci si deve mettere a parlare di tutto per poi finire con le crociate e l'inquisizione.
C'entra eccome. Il crocifisso e' un simbolo religioso, non e' una copia dello Statuto Albertino, non e' la foto del Presidente della Repubblica.

Capisci la differenza? E' un simbolo di identificazione religiosa, non culturale. Che poi la religione abbia prodotto cultura, per carita', nessuno lo sta negando. Un Italiano non puo' negare di avere radici culturali latine, per esempio (basti pensare alla lingua), ma puo' facilmente negare qualunque legame con il Cristianesimo.
Old 04-11-2009, 01:48   #392
abigil
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Seriamente, dicesi somatizzazione da fissazione.

Sei un protestante vero?
ero.......ora sono tornato al mio ateismo di partenza ,però gli effetti sono un po' più lunghi da smaltire ,la cosa più difficile è stata sprogrammarmi dalla fissa del demonio ,per cui se ti viene un pensiero, un desiderio cominci a pensare se te l'ha messo in mente il demonio o no re allora tutto ciò che non è conforme viene dal demonio ,
abigil è offline  
Old 04-11-2009, 01:50   #393
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ero.......ora sono tornato al mio ateismo di partenza ,però gli effetti sono un po' più lunghi da smaltire ,la cosa più difficile è stata sprogrammarmi dalla fissa del demonio ,per cui se ti viene un pensiero, un desiderio cominci a pensare se te l'ha messo in mente il demonio o no re allora tutto ciò che non è conforme viene dal demonio ,
Caro mio, hai rischiato non tanto di impazzire (si impazzisce per altre cose più profonde, non a livello di coscienza) ma di avere una vita assai grama
Fortunatamente quando quel meccanismo è a livello conscio puoi ancora rimuoverlo.
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 01:52   #394
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Guarda che mica tutti sanno cosa sia, i link li metto mica per me, per chi legge
sì ma è che noto una certa tua insistenza su wikipedia.

Sono anche convinto che coloro che vogliono informarsi sanno trovare da soli le loro risposte, pure quest'aspetto, quello della ricerca, aiuta la conoscenza.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 01:54   #395
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
E' un cristiano.....
Ok, correggo, simboli cattolici. Il mio discorso resta.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 01:54   #396
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sì ma è che noto una certa tua insistenza su wikipedia.
Ti sei appena iscritto e fai deduzioni (anzi induzioni) su chi sta qui da 5 anni tutti i giorni (a rompere i maroni ).....questo invece è correttissimo vero?

Se vuoi posso spiegarti tutto senza wiki, ma capisci che non posso scrivere pagine di descrizioni se voglio ANCHE discutere.
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 02:01   #397
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Segno di appartenenza per chi? Forse per l'Italiano bigotto degli anni '50.

Io, per esempio, non mi ci sono mai riconosciuto e penso che le radici culturali europee si basino ben altro che sul Cristianesimo.

Non capisco per quale motivo io, studente che non mi ci riconosco, devo venire forzato ad avercelo davanti agli occhi per 5 ore al giorno. A me, quando ero studente, poco importava, ma ci si deve rendere conto che la societa' e' cambiata.
Pensa che alcuni non si riconoscono nel Tricolore, anzi, gli da fastidio. Che facciamo, li togliamo dagli edifici pubblici? A qualcuno da fastidio il simbolo del Milano e della Juventus, che facciamo?

La Corte Costituzionale si è già pronunciata in merito: «il Crocifisso fa parte della nostra cultura, delle nostre tradizioni». Spiacente se tu non sei d'accordo.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 02:08   #398
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Ti sei appena iscritto e fai deduzioni (anzi induzioni) su chi sta qui da 5 anni tutti i giorni (a rompere i maroni ).....questo invece è correttissimo vero?

Se vuoi posso spiegarti tutto senza wiki, ma capisci che non posso scrivere pagine di descrizioni se voglio ANCHE discutere.
sì, hai ragione. La mia era una critica inopportuna.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 02:13   #399
abigil
Registered User

tornando in tema visto che la croce non è un simbolo od un vessillo dello stato ,non è uno stemma di un comune è giusto che nei luoghi pubblici non vi sia ,anche perchè può dare fastidio a chi di differente religione
solo a scopo informativo riporto questo passaggio a testimonianza del differente significato che lo stesso simbolo può avere
"
Fa differenza se uno è devoto alla croce ma non la adora?
Cosa provereste se un vostro carissimo amico fosse messo a morte dietro false accuse? Vi fareste una copia dello strumento con cui è stato ucciso? Lo considerereste un oggetto caro o lo aborrireste?
Nell’antico Israele, giudei infedeli piangevano la morte del falso dio Tammuz. Dio disse che ciò che facevano era ‘detestabile’. (Ezec. 8:13,*14) La storia spiega che Tammuz era un dio babilonese, il cui simbolo era la croce. Fin dal suo inizio ai giorni di Nimrod, Babilonia fu nemica di Dio e della vera adorazione. (Gen. 10:8-10; Ger. 50:29) Chi è devoto alla croce onora quindi un simbolo di un culto che si oppone al vero Dio.
abigil è offline  
Old 04-11-2009, 02:14   #400
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Pensa che alcuni non si riconoscono nel Tricolore, anzi, gli da fastidio. Che facciamo, li togliamo dagli edifici pubblici? A qualcuno da fastidio il simbolo del Milano e della Juventus, che facciamo?

La Corte Costituzionale si è già pronunciata in merito: «il Crocifisso fa parte della nostra cultura, delle nostre tradizioni». Spiacente se tu non sei d'accordo.
Scusami, ma la tua e' un'argomentazione di cartone. Se vogliamo dicutere sulla delibera della Corte Costituzionale, chiudiamo qui il discorso, perche' e' gia' stato tutto deciso e quindi "taggato" (scusa, ma uso poco l'Italiano e non mi viene piu' il termine corretto) come giusto o sbagliato. O forse no, visto il pronunciamento della Corte Europea?

Credo che siamo qui per discutere di uan questione di merito, non di legalita'.

Spero che ti renda conto che i simboli religiosi toccano altre corde dell'animo umano rispetto a quelli delle squadre di calcio (per quanto quello dell'Inter tutt'ora mi ributti, ma questo e' un altro discorso ). Riguardano la sensibilita' personale a certe tematiche che fanno parte, e qui torniamo al discorso di prima, della sfera della fede (non quella calcistica).

L'imposizione (e bada bene, sto parlando di IMPOSIZIONE) di simboli che non appartengono alla mia fede potrebbero anche crearmi fastidio, urtare la mia sensibilita' personale o offendere il mio credo. E' come dire: siamo tutti cattolici, indipendentemente da quello che tu sei.

E' questo corretto?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian