|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma non erano gli stessi che fanno i riti pagani, che si sposano con il rito celt.......ops!
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#362 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per curiosità.
un sondaggio su un giornalucolo del piffero (chessò... repubblica |
|
|
|
|
#364 | |
|
Bannato
|
Quote:
"E' più importante il crocefisso in aula o il tuo conto corrente/polizze/investimenti?" Così vediamo quali sono queste benedette RADICI del POPOLO..... |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Bannato
|
Quote:
tiè, beccati questo... tra l'altro pubblicato su un giornale assai più affidabile http://brunik.altervista.org/20031102145028.html Ultima modifica di dave4mame : 04-11-2009 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Notare la malafede: o italiani volete voi il Crocifisso in aula?
questo sarebbe stato la maniera ONESTA di porre la questione Stai sicuro che la stragrande maggioranza, a parte gli strilli di qualche comunistello avrebbe risposto di si ..però per certi spiriti cosi illuminati il popolo è una bestia ignorante da educare e da domare con la frusta, altro che diritti dell'uomo. Gli immigrati hanno protestato? Eppure è per non "offenderli" che hanno tolto la Croce..come se Gesù non fosse un profeta anche per gli islamici (figuriamoci quelli dell'est che sono cristiano ortodossi). |
|
|
|
|
#369 | ||
|
Bannato
|
MA LOOOOOOOOOL
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#370 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Stile P.A. Baracus insomma, uno che sicuramente apprezzi ![]() Manning cosa dice sul Vietnam e Baracus? Quote:
Soprattutto quelli che girano i crocefissi al contrario, li prendiamo e li capottiamo anche loro |
||
|
|
|
|
#371 |
|
Bannato
|
lowenz, non fare il furbacchione della val serina...
è ovvio che la domanda di shambler è radicalmente diversa dalla tua. se al crocifisso mettevi chenesò, la pasta al forno della mamma, è ovvio che la spuntavano i soldi. questo non vuol dire che agli italiani 'mportisega della pasta al forno.... |
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
al di là delle farneticazioni di qualcuno, a me fanno impressione le dichiarazioni di bersani.
porca miseria, fino a dove ci si deve abbassare per sopravvivere politicamente in italia. scommetto che se gli chiedessi di persona un parere sulla questione, sarebbe completamente diversa. bah... |
|
|
|
|
#373 | |
|
Bannato
|
Quote:
a parole tutti a mangiare i preti... poi, coi fatti, mi raccomando, dica una preghierina |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Si confondono simboli culturali con simboli religiosi.
Il crocifisso e' e sara' sempre un simbolo religioso, checche' ne dica la Chiesa. Almeno finche' non lo vorremo svuotare del suo significato piu' vero. E non so quanto le gerarchie ecclesiastiche possano esserne felici. Se ci fosse una poesia di Catullo nelle classi, non credo che qualcuno si lamenterebbe. Quello sarebbe un vero e autentico simbolo culturale. Leviamolo e smettiamola di fare proselitismo e imporre le nostre convinzioni religiose a parti di una societa' che e' ormai multiculturale. L'immobilismo non ha mai aiutato nessuno, se non la Chiesa a mantenere, implicitamente o esplicitamente, il suo potere.
|
|
#375 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me sorge il dubbio che quella domanda sotto sotto faccia proprio tanta paura invece..... E cmq è "Val Seriana", Serina è il paese |
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per quanto mi riguarda io sono d'accordo sul togliere i crocifissi dalle scuole, o meglio, sono d'accordo sul fatto che non avrebbero dovuto esserci. Ma il fatto è che c'erano, e c'erano perché per la nostra comunità sono un segno di riconoscimento e di appartenenza, prima ancora che un segno religioso. Alla luce di incomprensibili quanto irricevibili imposizioni dai burocrati di Bruxelles, mi chiedo se l'Italia sia davvero "compatibile" con questo idelae di Europa che somiglia sempre più a un moloch senza testa e senza anima. |
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno giustamente però viene da.....Gerusalemme (e qui Shambler va in estasi (No, non me l'ha regalato il Mossad o loschi noachiti, ma era allegato alla cartolina di un amico andato lì in vacanza |
|
|
|
|
|
#378 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.