|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
cmq... fermatemi se sbaglio ma...
l'influenza A è molto simile alla comune influenza; i sintomi sono simili e la pericolosità derivante è simile. ora, se una persona è in salute, passa abbastanza tranquillamente il virus H1N1. Se la persona invece ha vari problemi di salute o ha il sistema immunitario debilitato, rischia con l'H1N1 ma rischia anche con una normale influenza. in poche parole è successo e qualche ragazzo/a in salute sia morto per colpa del famoso virus? |
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
ok dottore
Comunque più di due mesi fa ho avuto la classica febbre stagionale (con sintomi vicini a quelli della mononucleosi) mattina-pomeriggio e sera febbre sotto i 38. Spossatezza,leggera tosse e di sera battito accelerato,con difese immunitarie attive 24 ore su 24....in conclusione uno schifo per più di due settimane,non vorrei essere di nuovo un target di un'altra influenza
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ha detto che dei boh invitati al matrimonio , poi 30 si son beccati l'influenza nei giorni seguenti
![]() Cà.a.àz.àa
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
SALVIAMO LE BALENE !!!! càòAàZà.òA.àZA
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io me la sto facendo ora la mia bella A.
E cosi' ho il vaccino integrato. |
|
|
|
|
#292 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Quote:
L'argomentazione seria (e ovvia) è che 5 mesi fa l'espansione del virus era molto diversa... Ma poi chi ha mai parlato di ecatombe? Lasciamo perdere i giornalisti che si stanno facendo prendere la mano as asual, cosa c'è di sbagliato nell'informare, prevenire e tenere sotto controllo una pandemia influenzale che metterà a letto (come tutte le influenze) centinaia di migliaia di persone e ne ucciderà centinaia? Siccome fa meno morti della normale influenza o mette "solo" a letto le persone (come se mezzo paese malato non sia un'emergenza nazionale) avrebbero dovuto fregarsene? Avreste voluto che non facessero nessun vaccino, nessuna campagna di prevenzione (che si fanno ANCHE per la stagionale) e avessero pure negato che esisteva? Se muore qualche donna incinta o vecchietto o bambino in più chi se ne frega? Scusate lo sfogo, capisco che dia fastidio il clima di psicosi che i media stanno creando, ma molti sembrano infastiditi anche del solo parlarne, come se fosse una cosa del tutto trascurabile.
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tutto questo vociare sulla A sta creando problemi a chi sta cercando di valutare serenamente il da farsi con i c.d. pazienti a rischio, gli unici che hanno una vera indicazione per vaccinarsi contro la A (come contro qualsiasi influenza stagionale).
Il problema è che non vi è chiarezza sul vaccino, c'è chi dice che è testato, c'è chi dice che non è testato, c'è chi dice che è testato a metà. C'è chi dice di farlo, c'è chi dice di non farlo. C'è chi dice che il vaccino è sicuro, c'è chi dice che il vaccino è pieno di componenti pericolose. C'è chi dice che il vaccino ha un periodo finestra di due settimane e quindi non serve a nulla perchè il picco è adesso, c'è chi dice che il picco sarà a gennaio. E chi deve decidere non ci capisce un beneamato piffero. Su una cosa sola mi sembra che ci sia certezza: tra il vaccino per la A e quello per la stagionale per i bimbi deve passare almeno un mese. Il che mi sembra suggerire che se il vaccino A va fatto, va fatto subito, perchè poi bisognerà quanto prima fare quello per la stagionale. Cmq il quadro è decisamente preoccupante. |
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la gente sana il problema non c'è, o meglio c'è a livello di sistema perchè se non si vaccina il contagio si diffonde molto e molto rapidamente e questo a livello di sistema ha un costo notevole |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che se ti prendi la A e sei il primo nella tua zona vengono i Jornalisti a sapere come stai ora per ora, con tanto di bollettino medico sulle TV locali.
|
|
|
#298 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La stagionale è una influenza da virus A. I due vaccini possono essere comministrati contemporaneamente. Il vaccino é testato. Il picco non c'è ancora e al sud, nelle regioni più calde, non è neanche incominciata l'influenza. |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla somministrazione contemporanea nei bambini pare che tu sia l'unico a pensarla così, l'indicazione unanime che ho ricevuto è che non sia possibile sul picco, parlando di nord, c'è chi dice novembre, chi dicembre e chi gennaio. le certezze sono ben poche... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!