Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2009, 20:26   #7301
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
OMFG!!!!! Non ci credo, ma invece di inventarsi stupidissime schede come quella GTX 275 Co-Op che nessuno gli comprerà, perchè non lavorano SERIAMENTE su questo benedetto GT300!?!?!?!? Mah...
Perchè la povera EVGA che ha creato l' ibrido da te citato nulla può fare per lo sviluppo di Fermi, credo che sia compito di Nvidia....
Pike79 è offline  
Old 02-11-2009, 20:32   #7302
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
OMFG!!!!! Non ci credo, ma invece di inventarsi stupidissime schede come quella GTX 275 Co-Op che nessuno gli comprerà, perchè non lavorano SERIAMENTE su questo benedetto GT300!?!?!?!? Mah...
Perché é una scheda prodotta da partner, in questo caso EVGA. Non é un progetto nVidia.
Un po' come la 4850x2 di sapphire...
Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
Perchè la povera EVGA che ha creato l' ibrido da te citato nulla può fare per lo sviluppo di Fermi, credo che sia compito di Nvidia....
Un po' come dire a sapphire di produrre piú chip rv870
Old 02-11-2009, 21:24   #7303
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Non so se questo gt300 ha bisogno di più revisions del gt200...

perchè la mia gtx280

è revision A2....

Magari il gt300 è più complesso e servirà un A3...chissà...
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 02-11-2009, 21:29   #7304
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Non so se questo gt300 ha bisogno di più revisions del gt200...

perchè la mia gtx280

è revision A2....

Magari il gt300 è più complesso e servirà un A3...chissà...
hanno 2 sample in mano mica delle vga da commercializzare, ricordo che per metterle in commercio devono per almeno essere messe in produzione per 2 mesi, oggi è il 2 novembre magari a dicembre la presentano e a gennaio sarà commercializzata ovviamente se tutto andrà bene perchè se avranno basse rese produttive potrebbero aspettare delle rese decenti....
Old 02-11-2009, 22:02   #7305
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
L'admin di [H]ardocp:

( Kyle ) http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1465576

As the Consumer Electronics Show grows near, NVIDIA partners are having to get their ducks in line for the upcoming show in the second week of January. However many are asking, why exactly they should be there spending hard earned money with nothing to show off except rebadged parts for generations past? Certainly the 8800 GTX / GTS 250 has seen many CES presentations before. We have word from several different sources that NVIDIA is doing its best to have "working" Fermi-based video cards to show off for CES. We are unsure as to what level they will be shown working, if at all, but for all you NVIDIA fans, this is certainly something good to hear.

Even given a best case scenario for NVIDIA, we here at HardOCP.com find it hard to believe that NVIDIA will get any "real" amount of product to market by March of next year. NVIDIA has yet to speak one word to us about the gaming abilities of the Fermi GPU.
Old 02-11-2009, 22:21   #7306
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
L'admin di [H]ardocp:

( Kyle ) http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1465576

As the Consumer Electronics Show grows near, NVIDIA partners are having to get their ducks in line for the upcoming show in the second week of January. However many are asking, why exactly they should be there spending hard earned money with nothing to show off except rebadged parts for generations past? Certainly the 8800 GTX / GTS 250 has seen many CES presentations before. We have word from several different sources that NVIDIA is doing its best to have "working" Fermi-based video cards to show off for CES. We are unsure as to what level they will be shown working, if at all, but for all you NVIDIA fans, this is certainly something good to hear.

Even given a best case scenario for NVIDIA, we here at HardOCP.com find it hard to believe that NVIDIA will get any "real" amount of product to market by March of next year. NVIDIA has yet to speak one word to us about the gaming abilities of the Fermi GPU.
ecco ai parthner nvida propongo di presentare al ces un nuovo rebranding delle precedenti vfa magari sfornando la gts380 ultra ( la gtx285 rinominata) e la gts390 (la gtx295 rinominata) e magari qualche babbeo che se le compra li trovano
Old 02-11-2009, 22:49   #7307
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Su Pczilla è comparsa una pagina piuttosto interessante, non tanto per i contenuti testuali che sono sempre una descrizione del potenziale di fermi, quanto per le immagini in essa contenuta...
Non si sa se sono prerenderizzate oppure "live"...sono comunque sconcertanti...

http://translate.google.it/translate...-5002-1-1.html
Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
ultime news

http://www.fudzilla.com/content/view/16211/1/

http://bbs.pczilla.net/thread-5002-1-1.html

edit: Walrus74 mi hai anticipato di un niente
Oltre al video che hanno già smascherato, anche l'immagine architettonica è un falso, ecco le foto dell'edificio ESISTENTE e la vera immagine che hanno modificato semplicemente sfumando il dettaglio della finestra esterna..

http://www.trendsnow.net/2009/10/sorte-house-tokyo.html

Dubito (o perlomeno lo spero per loro..) che siano state realizzate da nVidia questi screenshot, troppo facilmente smascherabili... (anche se c'è da dire che anche con la scheda fake pensavano di farla franca invece sono stati crocifissi sulla pubblica piazza...)
70Faramir è offline  
Old 02-11-2009, 22:59   #7308
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Oltre al video che hanno già smascherato, anche l'immagine architettonica è un falso, ecco le foto dell'edificio ESISTENTE e la vera immagine che hanno modificato semplicemente sfumando il dettaglio della finestra esterna..

http://www.trendsnow.net/2009/10/sorte-house-tokyo.html

Dubito (o perlomeno lo spero per loro..) che siano state realizzate da nVidia questi screenshot, troppo facilmente smascherabili... (anche se c'è da dire che anche con la scheda fake pensavano di farla franca invece sono stati crocifissi sulla pubblica piazza...)
do not belives other site, said Charlie ed è effettivamente cos'ì nvida è in alto mare.....
Old 02-11-2009, 23:09   #7309
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Che dici, Charlie non va ascoltato perché è un fanboy
i fanboy spesse volte dicono cose giuste, che dire ci ha azzeccato...

Ultima modifica di okorop : 02-11-2009 alle 23:21.
okorop è offline  
Old 02-11-2009, 23:22   #7310
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io mentre intanto aspettate gt300 mi pregusto una bella 6870 che mi sa che uscirà in contemporanea
Quando ti arriverà, se ti va puoi vendermi una 5870 così sostituisco la valorosa 4850 che mi hai venduto l'anno scorso e che macina ancora benissimo
70Faramir è offline  
Old 02-11-2009, 23:25   #7311
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Che dici, Charlie non va ascoltato perché è un fanboy
Giusto. Possiamo farne a meno.

Quello che non dice lui è che molto probabilmente anche la disponibilità delle schede AMD/ATI di fascia alta (Cypress) rimarrà bassa fino a fine anno:

Quote:
31.10.2009 - TMSC, problemi con la produzione a 40nm. ATI e NVIDIA tremano

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ha recentemente rivelato di avere incontrato un nuovo problema relativo al processo di fabbricazione dei chip con l'ausilio della recente tecnologia a 40nm; tale problema, essendo critico, sta influenzando la produzione dei dispositivi in maniera significativa, dal momento che essa è stata ridotta di circa il 40%.

TSMC, attraverso una dichiarazione del suo capo supremo e amministratore delegato, ovvero il chairman e CEO Morris Chang, si è impegnata a risolvere la criticità "entro la fine del fine del trimestre corrente" (in altre parole entro la fine del 2009, ndr), e dunque sostanzialmente a breve termine. E' chiaro però che è a questo punto inevitabile uno slittamento delle consegne dei chip a 40nm, di cui TMSC ha ricevuto ingenti ordini.

I due principali clienti di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company in relazione ai prodotti a 40nm sono AMD, che proprio di recente ha lanciato la nuova linea di schede grafiche - basate su gpu a 40nm - siglata Radeon 5870, e la stessa NVIDIA, da cui si attende l'arrivo del primo chip grafico GeForce a 40nm, spesso indicato con la sigla di GT300, a Dicembre.

E' evidente che il nuovo problema incontrato dal maker taiwanense influenzerà, in maniera più o meno massiva, le proposte commerciali dei due produttori di gpu a breve e, forse, a medio termine.

A Luglio lo stesso Chang aveva fatto sapere che la produzione a 40nm era stata incrementata del 30% - 40% nel secondo trimestre del 2009; nonostante ciò, però, alcune Radeon risultavano e risultano essere articoli difficilmente reperibili sul mercato. E, a quanto pare, questo scenario non è destinato a mutare nel breve periodo.

http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=11830
Il fatto che AMD/ATI con un chip più piccolo abbia problemi di disponibilità causati da Tsmc sui 40nm non fa ovviamente ben sperare per il megachippone che sarà Fermi...che il lancio prenatalizio sarà un paper launch l'ho sempre pensato...ma non credo che Nvidia ci rinuncerà (l'ha praticamente promesso) quello che invece temo si sposterà ulteriormente (salvo recupero di TSMC) sarà l'effettiva disponibilità sul mercato.

Chi vivrà vedrà, noi stiamo alla finestra.
Kharonte85 è offline  
Old 02-11-2009, 23:54   #7312
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Possiamo fare a meno di tutto, se è per questo
Beh, 'nsomma
Quote:
fin'ora ci ha preso e ha fatto discorsi con una logica che chi ha provato a smontarla lo ha fatto dicendo che è un fanboy. Cosa che dice molto...
Charlie é da quando é uscito rv770 (forse anche prima, non ricordo con esattezza) che dice che nVidia avrebbe avuto grandissime difficoltá con la nuova architettura.
Che poi i suoi toni siano "poco professionali" ok...ma secondo me é un mero dettaglio visto che ci troviamo dinanzi a discorsi e ragionamenti ben costruiti.
Niente "we have heard", niente "according to our sources", niente maronate senza senso.
Questo qui ha ragione da oltre un anno e c'é ancora chi guarda come scrive e non cosa scrive. Impressive.

Old 03-11-2009, 00:52   #7313
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Possiamo fare a meno di tutto, se è per questo, fin'ora ci ha preso e ha fatto discorsi con una logica che chi ha provato a smontarla lo ha fatto dicendo che è un fanboy. Cosa che dice molto...
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Beh, 'nsomma
Charlie é da quando é uscito rv770 (forse anche prima, non ricordo con esattezza) che dice che nVidia avrebbe avuto grandissime difficoltá con la nuova architettura.
Che poi i suoi toni siano "poco professionali" ok...ma secondo me é un mero dettaglio visto che ci troviamo dinanzi a discorsi e ragionamenti ben costruiti.
Niente "we have heard", niente "according to our sources", niente maronate senza senso.
Questo qui ha ragione da oltre un anno e c'é ancora chi guarda come scrive e non cosa scrive. Impressive.

Il discorso è facile: ha ragione (affermazione relativa e sarebbe da verificare meglio) da un anno perchè AMD/ATI ha recuperato terreno, alias va meglio, per non dire benone (perlomeno lato prodotti perchè in quanto a situazione finanziaria sono ancora nella valle di lacrime e sangue), quando nvidia andava alla grande non aveva ragione...se soffi con il vento fai grande scena, quando soffi controvento fai una grande figura emme....e questo succede perchè soffi sempre dalla stessa parte...ci siamo capiti
Kharonte85 è offline  
Old 03-11-2009, 10:15   #7314
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ripeto anche qui...
ovvero che questa scheda è una iniziativa privata della Evga e non di nvidia. iniziativa che(visto il nome)vale solo per questa ricorrenza tipicamente americana quindi per il solo mercato americano per pochissimi esemplari pare 350 pezzi e che credo gia tutti venduti.
poi sulla bontà della scheda è chiaro che essa si rivolge ad un pubblico di appassionati che credono molto nelle funzioni Physx e che quindi si rivolge a quelli che non hanno una scheda madre idonea e che con questo escamotage ottengono ciò che loro vogliono.
tutto qui.
in quanto alla/alle "notizie" del "buon" charlie ad inizio agosto ho detto del tape-out avvenuto il 9 luglio ora lui parla della settimana nr 28...accidenti. e con il nuovo tape-out accaduto nella settimana nr 42 ce ne vogliono altre 6/7 per vedere il prodotto finito e definitivo il tutto pronto per una presentazione/paper launch(ripeto presentazione/paper launch)che da tempo ho detto fissata per martedi 24 novembre/martedi primo dicembre(e confermata da nvidia in una recentissima intervista).
praticamente la fonte di charlie sono io.
per carità si scherza e sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.

Old 03-11-2009, 10:56   #7315
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Città: Swords, Dublino
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ripeto anche qui...
ovvero che questa scheda è una iniziativa privata della Evga e non di nvidia. iniziativa che(visto il nome)vale solo per questa ricorrenza tipicamente americana quindi per il solo mercato americano per pochissimi esemplari pare 350 pezzi e che credo gia tutti venduti.
poi sulla bontà della scheda è chiaro che essa si rivolge ad un pubblico di appassionati che credono molto nelle funzioni Physx e che quindi si rivolge a quelli che non hanno una scheda madre idonea e che con questo escamotage ottengono ciò che loro vogliono.
tutto qui.
in quanto alla/alle "notizie" del "buon" charlie ad inizio agosto ho detto del tape-out avvenuto il 9 luglio ora lui parla della settimana nr 28...accidenti. e con il nuovo tape-out accaduto nella settimana nr 42 ce ne vogliono altre 6/7 per vedere il prodotto finito e definitivo il tutto pronto per una presentazione/paper launch(ripeto presentazione/paper launch)che da tempo ho detto fissata per martedi 24 novembre/martedi primo dicembre(e confermata da nvidia in una recentissima intervista).
praticamente la fonte di charlie sono io.
per carità si scherza e sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.

Non so se hai problemi con la matematica o altro, ma il 9 luglio dovrebbe trovarsi nella settimana 28 di quest'anno solare.
Sin'ora cio' che ha detto si e' avverato.
Old 03-11-2009, 11:02   #7316
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Non so se hai problemi con la matematica o altro, ma il 9 luglio dovrebbe trovarsi nella settimana 28 di quest'anno solare.
Il suo tono era ironico
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 03-11-2009, 11:09   #7317
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
appunto era per dire che lo avevo gia detto io diversi mesi fa. e non solo quello.
Old 03-11-2009, 11:22   #7318
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
appunto era per dire che lo avevo gia detto io diversi mesi fa. e non solo quello.
a questo punto chiedo a te hal se conviene o meno prendere una vga tipo 275 per giocare in full hd o aspettare le new proposte...
ciao confido in una tua risposta o parere anche di altri utenti
Old 03-11-2009, 11:22   #7319
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo ChrisRay (che ha ottimi rapporti con Nvidia) in un post a Beyond3D Nvidia con Fermi avrebbe un chip esterno dedicato per gestire la tessellation.

http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=1039

Se fosse vero, probabilmente la soluzione potrebbe essere prestazionalmente molto performante (anche se si dovrebbe capire come gestiscono i flussi di lavoro e che tipo di banda passante servirebbe per evitare colli di bottiglia sulla geometria amplificata), ma la cosa mi fa pensare male a proposito dei costi di una simile soluzione (e della scheda in generale...) e delle dimensioni reali di GF100
Old 03-11-2009, 11:30   #7320
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Secondo ChrisRay (che ha ottimi rapporti con Nvidia) in un post a Beyond3D Nvidia con Fermi avrebbe un chip esterno dedicato per gestire la tessellation.

http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=1039

Se fosse vero, probabilmente la soluzione potrebbe essere prestazionalmente molto performante (anche se si dovrebbe capire come gestiscono i flussi di lavoro e che tipo di banda passante servirebbe per evitare colli di bottiglia sulla geometria amplificata), ma la cosa mi fa pensare male a proposito dei costi di una simile soluzione (e della scheda in generale...) e delle dimensioni reali di GF100
Dove leggi che il chip è esterno?
Bastoner è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian