|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho perso un hard disk?
Buona sera a tutti,
da qualche giorno il computer di mio fratello non partiva più, perchè all'improvviso l'hd (maxtor 500gb sata) nonostante fosse attaccato alla scheda madre, non veniva riconosciuto dal bios. Ho provato a staccarlo dal pc di mio fratello, e ad attaccarlo al mio come secondo hard disk, ma non era ancora riconosciuto da windows. Provo allora a metterlo come master e provare ad istallare il sistema operativo (quindi formattare e creare la partizione), ma il programma di setup mi dice che non trova "il posto" dove istallare windows. Cosa altro posso provare a fare? Dovrei mandarlo da un tecnico? O posso solamente buttarlo? Fatemi sapere i vostri consigli.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla se il modello del tuo disco fisso rientra tra quelli con il bug del filmware . Se e cosi puoi ripristinare il funzionamento reistallando il filmware corretto . I dischi con questo problema di colpo non sono piu funzionanti e neppure riconosciuti dal bios come nel tuo caso .
Leggi qui la discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945967 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.