|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Ci sono anche gli atei non praticanti che magari si sposano in chiesa perche' le future mogli ci tengono mentre a loro non importa un fico.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
L' assenza di una religione non è una religione
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Dimmi una cosa in cui credo che non possa essere dimostrata ...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Fosse la verità.
Le sfighe vollero invece che mio padre fosse cattolico devoto (con ciò che questo implicò nella mia educazione). ...e non sono il solo ad essere stato cresciuto a pane e vangelo contro la sua volontà.
Ultima modifica di ConteZero : 01-11-2009 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
si va beh, troppo facile così, non puoi dire di essere praticante se non ci sono precetti da rispettare |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'ateo non nega l'esistenza di dio. Questa posizione è assunta dagli atei ateisti (o negazionisti, che dir si voglia) ed è, quindi, equiparabile a una religione (si basa sul dogma della non esistenza di dio).
L'ateo "originale"
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
nella fattispecie scrivono : " in un senso molto ristretto la parola ateo può indicare colui che afferma la non-esistenza di una divinità immanente,[1] oppure colui che considera il concetto di essere soprannaturale come una costruzione mentale dell'uomo;[2] all'estremo opposto, nell'accezione più larga possibile ateo è sinonimo di non credente, nel senso per cui laddove il teista crede, e spesso afferma, l'esistenza del divino, l'ateo non lo fa. " Chiedo : che differenza intercorre fra il non credere in dio ed il negarne l'esistenza ? Se non si crede ma non si nega l'esistenza , non si e' agnostici invece di atei ? C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Io sapevo che l'ateo era quello che se ne fregava totalmente dell'esistenza o meno di un dio...
Laddove l'agnostico era in una posizione "finché non vedo non ci credo"...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ecco, appunto. Ad un calvo non gliene può fregar di meno del colore dei capelli, così come ad un ateo non gliene può fregar di meno di qualsivoglia dio...
|
|
|
|
#38 |
|
|
Nel mio caso non lo percepisco, non sento il bisogno di rivolgermi ad un dio quando sono nelle difficolta' non lo ho invocato quando sono stato in pericolo di vita.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
wiki dice : " Si suole distinguere, riguardo alle persone non credenti in una religione, tra ateismo e agnosticismo. La differenza sta nel fatto che, mentre l'agnostico afferma semplicemente l'impossibilità di conoscere la verità sull'esistenza di Dio o di altre forze soprannaturali, l'ateo, al contrario, afferma con certezza che non esiste alcun Dio o qualsiasi altro tipo di entità o forza superiore. " Per questo mi sembra strano che un ateo non sia certo ( o non neghi ) dell'esistenza di dio... C;.a;.z;az;.a
Ultima modifica di CYRANO : 01-11-2009 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!