Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 16:16   #301
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
La differenza la fanno le casse, la loro amplificazione e potenza RMS i chip audio presenti onboard sono pressochè tutti simili...Poi ovvio se ci colleghi 2 casse da pc economiche non avrai mai una buona resa sonora sia che le colleghi tramite porta digitale che analogica, io ho un vecchio 2.1 creative analogico e per il mio utilizzo ne sono soddisfatto. Comunque tutto dipende da quello che ci vuoi fare, il mio consiglio è di comprare un buon sistema 2.1 o 5.1 di marca come creative o logitech.
Innanzitutto grazie della risposta . Io pensavo che il codec via fosse migliore dei vari adi , realtek etc .......... Ora sulla mia p6t dlx v2 il codec adi ad es con le mie creative inspire T6100 fa "cagare ".
Old 31-10-2009, 17:25   #302
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
se hai la pro anche l'altra pcie dovrebbe andare a 16x.
non dovresti perdere molto in termini prestazionali, ma dipende molto dalla scheda video che hai. direi un 5%.
ma come e' possibile che non riesci a infilarla nel primo slot? che cavolo di case hai??? foto?
ecco qua, vedi che entra dentro dove c'è l'attacco DVI non si riesce a collegare il cavo:

ps ho preso una pro
il primo PCI-E è x16
il secondo X8

Ultima modifica di beppe8682 : 31-10-2009 alle 17:33.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 03:09   #303
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
raga secondo voi sta scheda alloggia comodamente in un raidmax ninja come case!?!??!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 08:28   #304
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
Ho un case con gli attacchi per l'audio laterali (mic + cuffie), ma si connette solo alla scheda madre, come faccio a utilizzare la mia audigy 2zs, ma contemporaneamente utilizzare anche i connettori laterali?
nessuno?
Old 01-11-2009, 12:31   #305
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ecco qua, vedi che entra dentro dove c'è l'attacco DVI non si riesce a collegare il cavo:

ps ho preso una pro
il primo PCI-E è x16
il secondo X8
tutti i case sono fatti così, ma a quanto pare sai l'unico che nn riesce a collegarlo.
Hai modo di fare una foto al case, con la scheda video dentro? in modo da capire che cosa ti impedisce di collegarla.

Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
raga secondo voi sta scheda alloggia comodamente in un raidmax ninja come case!?!??!
la scheda è ATX. e il case, se non sbaglio supporta l'ATX, quindi non c'è problema. potresti averlo in quel case, per dissipatori grandi, o per schede video come la 295/5870 che sono circa 27cm, e potrebbero "toccare" i cestelli degli HD.

Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
nessuno?
ammessi che si possa, potrai usare ovviamente, i connettori forntrali del case, solo con una scheda, quindi o la audigy o l'integrata.

dalla domanda immagino tu abbia la versione solo con lo slot pci, quindi niente "scatolotto" esterno. Di fianco ai pin utilizzati per la connessione della firewire, ci sono una serie di pin, che vengono utlizzati con un cavo apposta, per collegare la scheda allo "scatolotto" esterno. Sul manuale dovresti trovare la pedinatura, e quindi quale pin fa cosa. Fatto questo se metti il connettore dell'audio frontale del case, nel posto giusto, dovrebbe funzionare tutto. Alla peggio, non credo si facciano danni, puoi provare a prendere il connettore, e iniziare a collegarlo partendo da un lato, poi ti sposti di un pin e riattacchi, poi di un'altro, ecc... finchè non senti dell'audio ^^

Ultima modifica di embassy81 : 01-11-2009 alle 12:33.
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:54   #306
fdragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi

ammessi che si possa, potrai usare ovviamente, i connettori forntrali del case, solo con una scheda, quindi o la audigy o l'integrata.

dalla domanda immagino tu abbia la versione solo con lo slot pci, quindi niente "scatolotto" esterno. Di fianco ai pin utilizzati per la connessione della firewire, ci sono una serie di pin, che vengono utlizzati con un cavo apposta, per collegare la scheda allo "scatolotto" esterno. Sul manuale dovresti trovare la pedinatura, e quindi quale pin fa cosa. Fatto questo se metti il connettore dell'audio frontale del case, nel posto giusto, dovrebbe funzionare tutto. Alla peggio, non credo si facciano danni, puoi provare a prendere il connettore, e iniziare a collegarlo partendo da un lato, poi ti sposti di un pin e riattacchi, poi di un'altro, ecc... finchè non senti dell'audio ^^
sisi vabbeh quello è ovvio io voglio usare solo la audigy2 (che si è senza box ^^)

il problema è che l'attacco del case è esatto quello della Motherboard (con 16pin, 8 su ognuna delle due file), mentre la audigy ha connettori di forme completamente diverse, ma comunque su una fila, dovrei rompere la plastica in cui si infilano i connettori per fare il tutto.
comunque ora provo
Old 01-11-2009, 13:38   #307
fdragon
Senior Member

provato ma non c'è nessun attacco sulla audigy che sia compatibile con quello del case. ho provato un accrocco insensato colleggando la motherboard alla audigy attraverso il connettero interno che di solito si usa coi CD, ma nada
Old 01-11-2009, 14:16   #308
embassy81
Senior Member

il connettore da 16 pin (2 file da 8) è quello per i pulsanti di accensione/reset/led/ecc. Quello dell'audio è un connettore da 10 pin (5 per file, che in realtà in totale sono 9). Sulla deluxe, da manuale è il connettore 19 AAFP. Generalmente nei case quel connettore è simile a quelle delle USB fontali, anch'essi da 10 pin (5 per file, 9 in realtà).

la scheda è questa?
se si, dovresti provare a collegare il suddetto connettore del case, ai (14 se ho contato giusto, 7 per fila) pin che stanno sulla parte bassa sinistra della scheda che credo si chiami AD_EXT

parti dal basso, collega il connettore del case ai primi pin, e scolleghi e riattacchi salendo verso l'alto. Se i 9 pin sono posizionati nella stessa maniera, dovresti riuscire nel tuo intendo. Se poi sul manuale sono indicati esplicitamente quali pin riguardano l'audio il gioco è fatto al primo colpo.

spero di essere stato ustile

Ultima modifica di embassy81 : 01-11-2009 alle 16:20.
Old 01-11-2009, 15:59   #309
fdragon
Senior Member

Quote:
il connettore da 16 pin (2 file da 8) è quello per i pulsanti di accensione/reset/led/ecc. Quello dell'audio è un connettore da 10 pin (5 per file, che in realtà in totale sono 9). Sulla deluxe, da manuale è il connettore 19 AAFP. Generalmente nei case quel connettore è simile a quelle delle USB fontali, anch'essi da 10 pin (5 per file, 9 in realtà).

la scheda è [IMG]questa[/IMG]?
se si, dovresti provare a collegare il suddetto connettore del case, ai (14 se ho contato giusto, 7 per fila) pin che stanno sulla parte bassa sinistra della scheda che credo si chiami AD_EXT

parti dal basso, collega il connettore del case ai primi pin, e scolleghi e riattacchi salendo verso l'alto. Se i 9 pin sono posizionati nella stessa maniera, dovresti riuscire nel tuo intendo. Se poi sul manuale sono indicati esplicitamente quali pin riguardano l'audio il gioco è fatto al primo colpo.

boh avevo contato a memoria (comunque il connettore che avevo preso era quello giusto, c'è scritto ac97); comqune il link alla immagine non va non ti so confermare
Old 01-11-2009, 16:20   #310
embassy81
Senior Member

sistemato ^^
Old 01-11-2009, 16:54   #311
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
conviene attivare il memory remap dal bios a quanto pare.
in win7 64bit disabilitandolo la memoria fa uno score di 5.9 nell'indice prestazioni, mentre abilitandolo si ottiene ben 7.5
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 16:55   #312
fdragon
Senior Member

o caz** neanche li avevo visti xD
grazie mille ora provo
Old 01-11-2009, 16:56   #313
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Nella versione deluxe oltre le 6 prese SATA messe in verticale ho trovato 3 porte in orrizontale che nel manuale è spiegato sono quelle Jmicron JMB222,
Che differenza ci sono rispetto le prime ?

Avevo messo all'inizio i miei 2 hard disk propio in quest'ultime e dal bios mi leggeva solo un disco , nel sistema operativo invece riuscivo a vederli entrambi però mi capitavo degli strani errori di lettura nei dischi.
Invece mettendoli nelle porte SATA normali riuscivo a vederli entrambi dal bios senza il minimo errore
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:11   #314
fdragon
Senior Member

Quote:

la scheda è questa?

il problema è che il mio connettore, ha uno dei buchi per il Pin che è chiuso quindi posso metterlo solo in poche posizioni, non posso farmi tutto l'adattatore
Old 01-11-2009, 18:33   #315
fdragon
Senior Member

purtroppo ho visto su devhardware che c'era un lungo topic sul problema e l'unica sarebbe da costruirsi un connettore che andrebbe messo nella parte alta, nel connettore bianco denominato j1 della audigy.
morale la audigy se ne va a cagare e io uso l'audio sulla scheda madre xD
Old 01-11-2009, 18:50   #316
Berghy
Member

L'Avatar di Berghy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Voghera
Ciao a tutti, ho assemblato per un mio amico il seguente pc
WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB
ASUS 1156 P7P55D
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
Palit GF GTS250 Green Edition 512MB PCI-E,DVI,HDMI
Corsair CMPSU-650TXEU 650W

Il problema è che il PC non si accende, il led verde sulla MB si accende ma quando premo il tasto di accensione le ventole girano un paio di secondi poi si ferma tutto, se poi riprovo ad accendere non succede niente. Se spengo l'alimentare e riprovo succede la stessa cosa. Il problema penso sia la MB difettosa, ho provato a cambiare ali ma il risultato è lo stesso, ho anche provato a non alimentare la scheda video ma non si accende lo stesso. I connettori ATX da 24 e 8 pin sono connessi correttamente.

Qualcuno ha avuto questo problema? intanto ho detto al mio amico di chiamare il negozio per avere un'altra MB da provare.
Berghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:58   #317
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da Berghy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho assemblato per un mio amico il seguente pc
WESTERN DIGITAL CAVIAR 1TB
ASUS 1156 P7P55D
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
Palit GF GTS250 Green Edition 512MB PCI-E,DVI,HDMI
Corsair CMPSU-650TXEU 650W

Il problema è che il PC non si accende, il led verde sulla MB si accende ma quando premo il tasto di accensione le ventole girano un paio di secondi poi si ferma tutto, se poi riprovo ad accendere non succede niente. Se spengo l'alimentare e riprovo succede la stessa cosa. Il problema penso sia la MB difettosa, ho provato a cambiare ali ma il risultato è lo stesso, ho anche provato a non alimentare la scheda video ma non si accende lo stesso. I connettori ATX da 24 e 8 pin sono connessi correttamente.

Qualcuno ha avuto questo problema? intanto ho detto al mio amico di chiamare il negozio per avere un'altra MB da provare.
Sembrerebbe proprio un problema di mainboard, ma fa qualche beep prima di spegnersi? si accende anche qualche led rosso?
Prova a togliere e rimettere le ram o rimettere solo un banco se non cambia nulla...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:18   #318
Berghy
Member

L'Avatar di Berghy

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Sembrerebbe proprio un problema di mainboard, ma fa qualche beep prima di spegnersi? si accende anche qualche led rosso?
Prova a togliere e rimettere le ram o rimettere solo un banco se non cambia nulla...
ciao,no non fa nessun rumore. l'unico led acceso è quello verde in basso, non se ne accendono altri. Ho provato anche a staccare la ram e metterne un banco ma non cambia, cmq penso che se fosse un problema di ram o cpu il pc partirebbe con qualche allarme sonoro,invece sembra proprio morto.
Old 01-11-2009, 21:00   #319
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Berghy Guarda i messaggi

Io, era l'alimentatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 22:11   #320
Berghy
Member

L'Avatar di Berghy

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Io, era l'alimentatore
Ciao,io però ho provato a cambiare alimentatore e non va lo stesso, boh
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP