|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
la differenza è nel numero e nella rappresentanza nelle istituzioni europee. non vorrei ritrovarmi islamici e cattolici a decidere della mia sorte. forse, non riusciamo a vedere il pericolo che si prospetterebbe tra una ventina d'anni. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
E tale diversità non è dovuta alla diversità dei testi sacri o della dottrina, ma dal diverso contesto sociale in cui rischio di trovarmeli di fronte, e alla differente sfida che per i due fondamentalisti rappresenta tale contesto Quindi fondamentalmente mi sembra che abbiamo un pensiero simile, entrambi non ci sentiamo minacciati dalla religiosi, ma semmai da alcun religiosi Io stesso quando entro in una chiesa valdese o in una chiesa cattolica provo sensazioni molto diverse, ma non certo perchè i cattolici credano in un altro Dio o in altri testi sacri (o almeno le differenze teologiche sono solo una conseguenza, non una causa), ma per il differenti persone che si incontrano in queste due chiese
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
I cattolici non temono l'integralismo islamico, anzi non sono da meno sotto questo punto di vista.
I cattolici temono che l'islam espandendosi troppo possa occupare posizioni "importanti", finendo così (i cattolici) per perdere potere e tanti soldi. Magari tra qualche decennio Milano sarà regnata da IL: Islam e liberazione |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La mia compagna mi ricorda che fino a qualche tempo fa ai cristiani era vietato portare gli occhiali (in quanto innaturali).
Ultima modifica di ConteZero : 31-10-2009 alle 13:29. Motivo: Era cristiani, non cattolici. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se alludi a questo:
Quote:
Che l'Islam non sia una condizione necessaria affinchè vengano perpetrati delitti di matrice religiosa è evidente, visto che ci sono casi che riguardano altre religioni. Semplicemente, sono più frequenti quelli operati dai musulmani.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
finche' si scannano fra di loro.. anzi voi cristiani che state tanto comodi qui in italia, coccolati dall'8*1000, dovreste andare in somalia e in tutti i paesi africani dove vengono uccisi i vostri fratelli, partite per difenderli... suvvia partite tutti, e non dimenticate i vostri figli...portateveli con voi a combattere per la vostra religione...
|
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credevo che tu - almeno a parole - sostenessi il diritto alla libertà di opinione e più in generale i diritti umani. Mi ero sbagliato, bono a sapersi. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè da tale riconoscimento ne consegue che la religione non è la causa (o almeno, non la causa principale) della violenza, e che quindi un qualsiasi provvedimento rivolto specificatamente al aspetto religioso non sarebbe considerabile un provvedimento contro la violenza Sono più frequenti i delitti di matrice religiosa musulmana rispetto ad altri? Dipende a quale spazio e a quale arco temporale ti riferisci Se tale affermazione si riferisce alla storia dell'intero pianata Terra, ovviamente è falsa Se invece ti riferisci agli ultimi 10 anni della storia dell'occidente, probabilmente è vero Ma ciò mette ulteriormente in rilievo come il nocciolo della questione "crimini di matrice religiosa" sia ben aldilà delle religioni (o forse sarebbe meglio dire "ben aldiqua")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pensare che non-riconoscere una determinata categoria (in questo caso una religione) ti sia di qualche aiuto rischia di portarti ad un brusco risveglio. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E infangare una bambina di 11 anni che è stata stuprata facendo sciacallaggio per sostenere le proprie idee, come dovresti capire da solo, LEDE questa bambina. Devo spiegarti la differenza tra libertà e libertinaggio o ci arrivi da solo a capire la boiata che hai appena detto?
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Mi pare che nessun cristiano nel 21 secolo in una civiltà occidentale ha mai sopraffatto nessuno con le proprie idee : peraltro (e qui ti anticipo) i casi in cui c'e stata omissione per eutanasia, sono casi legali in cui il medico ha applicato una libera scelta dettata dalle leggi italiane. Pestare i piedi come tu lo definisci e' proprio un diritto di una democrazia : questo pestare i piedi, sino a che non diventa un qualcosa che lede la sopravvivenza (lavoro, casa , diritti primari) e' un qualcosa che ha proprio ragione di esistere per il significato stesso di poter tutti coesistere ed esprimere le proprie opinioni. Edit : aggiungo : il limite per cui "esprimere le proprie opinoini si ferma laddove queste non ledono i miei diritti" e' un confine che viene garantito proprio da una civilita, una forma di governo. Questo limite, tanto piu fornisce diritti alle persone tanto piu consente alle stesse di poter esprimere le prioprie idee evitando di ledere i diritti altrui. (e' un cerchio che si chiude : e' un cuscinetto che consente di 1) aumentare la possibilita di espressione 2) garantire che tali liberta non ledano i diritti altrui.). Questo grande "cuscinetto" e' la forma che si esprime come "civilta".
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 31-10-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Invero, tu non conosci l'Islam per dire queste cose...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||||
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se dici che la Bibbìa (?) e' la "sharia cattolica", non fai che dimostrare che di esegesi Cristiana ci capisci proprio poco, scusami... Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
Senza ironia o sarcasmo, ma è vera sta cosa? Comunque, tu quando parli dell'Islam sembri Cdmauro quando discute con me o bluelake di cristianesimo
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Si, ed io sono matusalemme.
Quote:
"Pestare i piedi" significa agire secondo legge quando si è in maggioranza ed usare meccanismi di lobbying laddove si è messi in minoranza. Facciamo un esempio stupido, ma significativo. Il pianto greco dei crocifissi nelle classi.
Ultima modifica di ConteZero : 31-10-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In un ragionamento "umano" ogni individuo PER SE è libero di fare A SE quel che gli pare, e questo tange anche il matrimonio fra persone dello stesso sesso/plurimo, esattamente come vale per la libertà di contraccezione. Per il resto non ho parlato di bibbia, ho parlato di Bibbìa, l'ho chiamata così solo per l'aderenza alla religione. Quote:
Nel caso della pillola del giorno dopo stai chiamando "nascituro" un embrione di 5-6 ore. Capisco che usare un termine anziché un altro per forzare un immagine mentale più comoda al tuo discorso aiuta, ma vedi di non riscrivere il vocabolario italiano solo per portare acqua al tuo mulino.
Ultima modifica di ConteZero : 31-10-2009 alle 19:42. |
||
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: e chi sei tu per dire che sia un paravento? In sostanza stai dicendo che le mie posizioni sono meno lecite delle tue solo perche' diverse e solo perche' coincidono al 99% con quelle cattoliche? Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.