|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Hai letto qualcosa di quello che ho scritto?
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Se è malato veramente e non ha nessuno che lo assiste non vedo nessuna altra soluzione.
Dove vedi il problema?
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Nel numero di posti letto degli ospedali?
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ca**i di Brunetta.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Nella mia zona fortunatamente l'ospedale non è carente di posti letto.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ieri ti avevo posto una domanda. Non credo di aver letto la risposta.
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Devi pensare a livello nazionale, non locale.
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Non ho le capacità e possibilità di influenzare le sorti nazionali e per questa mi limito a dire e fare la mia (in tema di idee ed azioni politiche) nel mio paese.
Comunque aggiungo che da molti anni il mio macromondo coincide con il mio micromondo. Sono tutti e due abitati da solo 4 persone (i miei due figli, mia moglie ed io).
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Finchè ci sarà disparità di trattamento tra pubblici e privati questa legge, decreto o come dir si voglia è una porcata. Per non parlare da quale pulpito viene la predica..
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Mia madre è medico di famiglia. Praticamente, da quando ha aperto lo studio, ha cercato di informatizzare tutto l'informatizzabile, e spesso mi è toccato da fargli da "consulente". Attualmente, in Italia esistono due software per gestire l'attività di un medico... Uno dei due è nettamente più indietro dell'altro, e anche "quello buono", pur "funzionando", sembra aderire ad una logica del "basta che funzioni" da tanto è lento e macchinoso. Non parliamo poi dei software forniti direttamente dal ministero, come ad esempio quello per le vaccinazioni, che fondamentalmente ha l'unico compito di tenere un database con le vaccinazioni e stampare moduli da firmare. Non funziona in rete locale, addirittura non fa stampare il modulo se non è stato completamente compilato. Software che nessuno in questo forum vorrebbe sul proprio computer. La "visione" dei ministri è una cosa futuristica... Il medico compila la ricetta, il farmacista la riceve in tempo reale, il datore di lavoro riceve il certificato, tutto bello connesso in rete, con protezione dei dati personali. BUM! La realtà è che da una parte, medici in età avanzata, buona parte dei quali non ha mai usato un computer per lavorare, e dall'altra software che già hanno problemi a spedire 4 bit in croce alla stampante, figuriamoci a spedire dati personali in giro per l'Italia. Roba che un patito di computer farebbe fatica a far girare come si deve... Figuriamoci l'anziano medico sessantenne. Il tutto, poi, che dovrebbe essere fatto per 100 euro al mese di "contributo di informatizzazione" che dovrebbe coprire, in teoria, le licenze (350€ annui costa quella del programma per lavorare, che ovviamente gira solo su windows, quindi altre licenze), la connessione, i computer, le stampanti, ecc ecc. Morale della favola? Per quanto riguarda "l'informatizzazione dei medici" c'è da sperare che si tratti di annunci propagandistici e nient'altro, perchè altrimenti, nel 2010, andare dal medico a farsi fare una ricetta potrebbe diventare un impresa molto più ostica del previsto Per carità, credo che a tutti qui in HWU piacerebbe un SSN completamente informatizzato... Ma attualmente, farlo è impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@_BlackTornado_
ma stai dicendo che sistemi informativi già in uso in banche, assicurazioni, finanziarie, etc, e da alcuni anni anche, sono una roba futuristica irrealizzabile?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo e' peggio di una scheggia sotto l'unghia. togliamo l'ossigeno a lui.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evitiamo disonestà intellettuali.
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Metodi alternativi per frenare l'assenteismo epidemico negli uffici pubblici?
Cavolo, c'è gente che presenta nelle scuole certificati medici "fotocopia", uno uguale all'altro. E poi quando si chiama (scorrendo in graduatoria) un sostituto per cinque giorni, bisogna chiamare per implorare quest'ultimo di venire al lavoro se non si è proprio malati, perchè altrimenti il posto rimarrebbe scoperto.E' una barzelletta..una barzelletta che poi finisce per gettare discredito su tutti i lavoratori dello stato.
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
E cerca anche di rispettare il tuo interlocutore. EDIT: io sono qui per confrontarmi con altre persone che possono avere un punto di vista diverso dal mio, sono qui per discutere, non sono qui ad imbrogliare nessuno, e la disonestà intellettuale è una delle cose che più detesto
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 31-10-2009 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Dal sito di brunetta
Con riferimento alle assenze per malattia, i dati di settembre segnalano gli aumenti più rilevanti nei Ministeri, Presidenza del Consiglio e Agenzie fiscali (+28,7%) e nelle Amministrazioni fiscali (+27,7%) Per quanto riguarda gli eventi di assenza superiori a 10 giorni, gli incrementi più significativi interessano Ministeri, Presidenza del Consiglio e Agenzie fiscali (+28,5%) e le Amministrazioni provinciali (+28,3%) mentre si assiste a una rilevante riduzione nelle altre PA centrali (-26,6%) Nelle diverse macro-aree del Paese le assenze per malattia registrano variazioni percentuali comprese tra il +28,8% delle Regioni del Nord Ovest e il +22,4% di quelle del Mezzogiorno. Per gli eventi di assenza per malattia superiori a 10 giorni si passa invece dal +22,7% del Nord Ovest al +12,8% del Mezzogiorno. Le assenze per altri motivi, a fronte di un dato medio pari al -2,4%, si riducono invece in misura particolarmente consistente nelle aree meridionali del Paese (-8,1%). tuttavia le novità annunciate dal Ministro Brunetta riguardano: - l'attribuzione al Ministero per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione del compito di fissare le fasce orarie di reperibilità. Con decreto verranno introdotte fasce orarie più lunghe di quelle vigenti (8-13 e 15-18) ma verranno contestualmente previste alcune eccezioni rispetto all'obbligo di reperibilità in considerazioni di particolari patologie o situazioni; Sulla stessa pagina ci sono i rilevamenti regione per regione, ente per ente
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che un "Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica" "assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo" e "istruttore per la Cisco Networking Academy" non sappia che i computer hanno iniziato a diffondersi proprio a partire dalle banche e dagli istituti finanziari* è incredibile. * Esercito, enti di ricerca, università e banche.
Ultima modifica di ConteZero : 31-10-2009 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Vedo che la mia firma porta allo scoperto la meschinità della gente, che non esita ad infangare i tuoi studi, i tuoi titoli, la tua professione, le strutture per le quali lavori... grande prova di civiltà e dialogo costruttivo. Sapevo che questa firma avrebbe detto molto di più dei miei interlocutori piuttosto che di me stesso.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
*
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

quest'ultimo di venire al lavoro se non si è proprio malati, perchè altrimenti il posto rimarrebbe scoperto.