|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
La storia e' questa: Di Pietro mentre e' pm ricevette regali principeschi e "prestiti" a botte di cento milioni da due fonti: il costruttore D'Adamo e un certo Rocca (che e' quello citato da Travaglio). Rocca e' il prestanome di un indagato, Gorrini, e ovviamente dice che i soldi glie li ha dati lui sua sponte a Di Pietro, sara' vero, ma e' un fatto che e' gorrini che ha staccato l'assegno, che e' stato immediatamente cambiato in contanti che poi sono stati consegnati a Di Pietro da questo Rocca. Se uno legge Travaglio http://www.voglioscendere.ilcannocch...travaglio.html sembra che Rocca e Gorrini stiano in due pianeti differenti, ma non mi pare che sia una "fedele rappresentazione del vero" http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ini-rocca.html Per Berlusconi quando i soldi escono dalla Fininvest e' colpa di Berlusconi, Per Di Pietro i soldi escono da Gorrini ma non c'entra perche' li riceve da Rocca. Succede... Comunque la cosa piu' interessante non e' quella di Gorrini, ma dell'altro "finanziatore" di Di Pietro, D'Adamo. Te la riassumo molto velocemente: a) Di Pietro indaga un uomo d'affari sgamatissimo, tale Pacini Battaglia. b) Il costruttore D'Adamo, amicone di Di Pietro, e' pesantemente nei cazzi e ha bisogno di soldi. c) Pacini prende come avvocato stranamente un legale sconosciuto casualmente altro amicone di Di Pietro, tale Lucibello d) D'Adamo va da Pacini che praticamente gli "regala" un buon numero di miliardi e) D'Adamo fa una fila di regali "pesanti" a Di Pietro fra cui il solito "prestito" di cento milioni f) Esiste un'utenza GSM svizzera -0041/892009854- (non intercettabile) comprata da Pacini e usata da Di Pietro g) Pacini viene trattato coi guanti da Di Pietro e non si fa nemmeno un giorno di carcere (mentre tutti gli altri venivano gabbiati di default). Tutte le sue carte vengono messe sotto la pila. h) Esiste un'intercettazione ambientale di Pacini che dice: "oggi come oggi noi siamo usciti da “mani pulite”[…] pagando, intrafugnando [...] quello che ti voglio dire… a me se chiappano Lucibello e Di Pietro…hanno i soldi in Austria, io sono l’uomo più contento del mondo…vediamo di capirsi io non ho sposato Di Pietro, né ho sposato Lucibello. A me Di Pietro e Lucibello mi hanno sbancato…A me se li buttano dentro tutti e due…mi fai l’uomo più felice del mondo” Ecco i fatti, mai smentiti. Secondo me (e secondo Imposimato, che ha raccolto questi dati) c'era abbastanza materiale per fare almeno un processino, cosi', almeno per "accertare" le cose, come si dice qui. Pero' evidentemente processare un magistrato (e soprattutto "quel" magistrato) non stava bene... quindi nessun rinvio a giudizio e giustamente tutti qui a urlare che "ne e' uscito pulito come un giglio". Contenti voi. Il giudice ha archiviato, certamente... i fatti sopra riportati sono quindi semplici coincidenze senza alcuna correlazione fra loro. La storia completa nel libro "Corruzione ad alta velocita'" di Ferdinando Imposimato, Pisauro e Provvisionato - Koine' edizioni. Aggiungo l'ennesimo autogol di Travaglio che oggi ad "annozero" citando il questionario fatto alle persone da assumere da Obama ha ricordato che conteneva: "Hai mai ricevuto regali di valore superiore ai 50 dollari"? Lo vada a dire a Di Pietro... Ultima modifica di claudioborghi : 29-10-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Due pesi, due misure? |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
Proprio due pesi e due misure. IO comunque quando ci sono queste "coincidenze" e non c'e' processo, come nel caso del Lodo Mondadori, qualche spiegazione provo a darla... qui un discorso sui fatti non l'ho MAI visto. Non e' stato rinviato a giudizio? Basta, la sua innocenza e' stata ACCERTATA (grosso quando si vuole), che discutiamo a fare? |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Rinfrescami la memoria, quando è possibile non rinviare a giudizio? Sul serio, non lo ricordo. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Facci vuole sbugiardare Travaglio: il bue che dà del cornuto all'asino.
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
La risposta alla tua domanda e' molto semplice: a discrezione del giudice. Vale l'art. 129 cpp 1. In ogni stato e grado del processo [e quindi anche in udienza preliminare ndb], il giudice, il quale riconosce che il fatto non sussiste o che l`imputato non lo ha commesso o che il fatto non costituisce reato o non è previsto dalla legge come reato ovvero che il reato è estinto o che manca una condizione di procedibilità, lo dichiara di ufficio con sentenza |
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chissà perchè si chiamano così allora.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
cosa c'è tra "mani pulite" e pagando?
|
|
|
#90 |
|
Member
|
E come no, si critica Travaglio e si smentisce citando... Travaglio
Siamo a posto... ripeto, che discutiamo a fare? Citiamo ancora Imposimato che e' un po' meno di parte, va... Travaglio vede sempre lui le parti non trascritte... peccato che poi taglia le parti che non servono... magari l'intercettazione dopo la parte interessante proseguiva parlando d'altro con: "io i soldi non glie li ho dati AL PIZZAIOLO", cosa che consente a Travaglio di scrivere la cosa dicendo che ha pure detto il vero. Per adesso per un gioco simile risulta condannato in primo grado alla galera ma esempi simili nei suoi scritti non si contano. Per mesi i media italiani – all’indomani della pubblicazione dell’intercettazione ambientale di una conversazione svoltasi l’11 gennaio 1996 tra Pacini e il suo precedente difensore, l’avv. Marcello Petrelli – si sono esercitati sul termine “sbancato” usato dal banchiere, con alte riflessioni linguistiche e persino epistemologiche, avanzando dubbi sul termine: “sbancato” o “sbiancato”, oppure “stangato”. Quasi si avvertisse un senso di vertigine, di timor panico ad ammettere quel che la parola stava inequivocabilmente a significare. Pochi però hanno riflettuto sul contesto argomentativo che faceva da supporto alla famosa parola, perché, il “banchiere di Dio” non si limitava, nelle privatissime conversazioni che nonm avvenivano mai per telefono (Pacini aveva il sospetto di essere intercettato, ma non poteva immaginare di avere i microfoni in casa), a bofonchiare, ma argomentava con sufficiente lucidità e coerenza. Per esempio a tal Enrico Minemi, il 1° gennaio riferisce: “oggi come oggi noi siamo usciti da “mani pulite”[…] pagando, intrafugnando”.E all’avv. Petrelli comunica che: “…quello che ti voglio dire… a me se chiappano Lucibello e Di Pietro…hanno i soldi in Austria, io sono l’uomo più contento del mondo…vediamo di capirsi io non ho sposato Di Pietro, né ho sposato Lucibello. A me Di Pietro e Lucibello mi hanno sbancato…A me se li buttano dentro tutti e due…mi fai l’uomo più felice del mondo” Come ben si vede, i termini non si esauriscono nel celebre “sbancato”, ma si parla di un’uscita da “mani pulite” avvenuta dietro pagamento e con l’ausilio di imbrogli: infatti il verbo dialettale piano “intrafugnare” ha proprio il significato di imbrogliare, fare imbrogli, tessere e intrecciare reti. Si avverte nel tono della voce di Pacini un astio profondo per il proprio avvocato e per l’allora pubblico ministero Di Pietro, tanto profondo e radicato da augurare ad entrambi la galera. E si noti che tale augurio proviene da una persona che di galera, per colpa di Lucibello e Di Pietro, non ne ha fatta neanche un’ora. E allora di quali imbrogli si parla, di quali pagamenti ci si lamenta? Qualunque mortale, con metà di quegli elementi, non solo sarebbe stato rinviato a giudizio, ma quasi certamente condannato. Tanto più che chi era accusato rifiutò pervicacemente di sottoporsi a un confronto pubblico. |
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
credo la si trovi su "la stampa" come da questa interrogazione http://www.senato.it/japp/bgt/showdo..._novi&parse=no Qui se vuoi ci sono altre intercettazioni http://archiviostorico.corriere.it/1...12099929.shtml Aggiungo che il Pacini stesso, pur profondendosi in giustificazioni per discolpare di pietro (ma va?) ha ammesso che il termine era proprio "sbancato" ma intendeva non che gli avesse dato soldi, ma "rovinato a causa dell'indagine". Come potesse averlo "sbancato" con questo significato anche Lucibello che faceva l'avvocato rimane un mistero per tutti tranne per il collega giudice che decise di non rinviare a giudizio di pietro... Aggiungo anche questo link, utile per ricordare di come Di Pietro fosse sollecito in tribunale a dimostrare la sua innocenza http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ini-adamo.html "Oggi, in calendario, ci sarebbe l' interrogatorio di Di Pietro. Ma sembra ormai certo che non si presenterà. E' in Sicilia per la campaga elettorale e lì probabilmente intende restare. Oggi scadono i termini dell' inchiesta e se il gip Anna Di Martino non concederà i tre mesi di proroga chiesti la Procura dovrà giungere a una richiesta di rinvio a giudizio oppure di archiviazione. " Ultima modifica di claudioborghi : 30-10-2009 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Grazie mio salvatore
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dulcis in fundo, accusi travaglio, che corregge l'intercettazione manipolata mostrando come non emerga assolutamente nulla di quello che sostieni, di essere un mentitore. Bene, ora mi chiedo... perchè per molto meno ci sono sanzioni disciplinari sul forum quando si scade nella diffamazione, per esempio quando non si aggiunge "in primo grado" a "condannato" e tu puoi sostenere bellamente che Di Pietro sia un corruttore nononostante sia stato COMPLETAMENTE SCAGIONATO dal GIP?
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Vabbè, vedo che la faccenda è abbastanza ingarbugliata e mi sembra che qualche punto oscuro ci sia, mi rileggerò le varie campane.
Volevo però rispondere a chi dice unicamente "si è fatto processare e ne è uscito pulito" che con questa presa di posizione non si va da nessuna parte. Io sono il primo (e non di certo l'unico) a chiedere che Berlusconi venga giudicato A PRESCINDERE dalla "verità" processuale che per ovvie ragioni può differire di molto da quella reale. E mi sembra ovvio che debba valere per l'intera classe politica e via dicendo. Insomma, se ci sono FATTI acclarati che gettano qualche ombra su Di Pietro o chicchessia, non bastano le non autorizzazioni a procedere o le assoluzioni per farmi dire "va tutto bene". Chiaro che è più probabile che se anche uno o più giudici hanno vagliato i fatti e stabilito che non c'è niente (sotto il profilo PENALE solamente però, attenzione), non ci sia davvero niente, ma usarla come regola generale mi sembra miope e fuorviante.
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni dei quali possiamo dire che furono creati ad arte dai soliti noti secondo il pm. Quote:
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo parlare di qualcosa veramente fuorviante in ambito giudiziale, parliamo della prescrizione che è una vera e propria anomalia in un contesto di diritto.
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Dico però che tanto nel caso di Berlusconi tanto in quello di Di Pietro, non ci si può (deve) fermare solo alla verità processale. Ovviamente fra prescrizioni e abolizioni del reato e un semplice non luogo a procedere ci passa un mare, ma lo stesso non vedo perchè fermarsi lì.
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 Ultima modifica di Kratos : 30-10-2009 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quoto... "La bocca della verità"... ![]() Quote:
E gli altri? Quote:
Non è polemica, chiedo per capire... Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 30-10-2009 alle 10:08. |
||||||
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Non accuso Di Pietro di essere stato corrotto perche' (come Dell'Utri) non lo conosco e quindi come potrei? Dico solo che visti i fatti in oggetto, che sono OGGETTIVAMENTE SOSPETTI, almeno un processo sarebbe stato doveroso farlo. Fosse stato Berlusconi l'avrebbero processato a vita, lui nemmeno rinviato a giudizio. In ogni caso, al di la' degli esiti processuali che sono noti, dico semplicemente che per un pm accettare regali principeschi e "prestiti" senza interesse a botte di cento milioni (E ANCHE SE I "PRESTITI" E I REGALI NON SONO STATI GIUDICATI MERITEVOLI DI RINVIO A GIUDIZIO, ESISTONO) mi basta per qualificare la persona. Poi come la qualifico e' un problema mio, ma dovresti portelo anche tu. Quanto al resto non mi risulta di aver mai difeso Previti e quanto a Travaglio mi permetto semplicemente di non considerarlo vangelo come fonte: proprio per evitare analoghi sospetti se noti sto accuratamente evitando di citare Facci (che pure e' molto informato sull'argomento) limitandomi ad altre fonti non evidentemente parziali, come ad esempio Imposimato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

"La bocca della verità"...