Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 13:41   #6561
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non si puo usare il joi in questo gioco consolati...
Quello della ps2 no, quello della xbox 360 si ma non ce lho...
Non capisco perchè uno funge bene e l'altro no..
Vabè, vorrà dire che lo disinstallo ..
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:02   #6562
Yan dhoorgan
Junior Member

L'Avatar di Yan dhoorgan

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti..

Scusatemi innanzitutto se ho sbagliato dove postare ma mi sono appena iscritto e devo acquisire un po’ di dimestichezza. Volevo fare una domanda ai veterani di Oblivion… Ok sparo

Sono in procinto di rigiocare Oblivion (dopo lunga inattività) su un nuovo PC molto più performante, e volevo riutilizzare tutti i mod che in 2 anni ho scaricato in lungo in largo ( no non preoccupatevi non ci sono liste ), volevo solo sapere se qualcuno sa se:
Wyre Bash è funzionale su Windows 7 64 bit ?
E se lo è cosa devo scaricare esattamente per farlo funzionare?
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi!
Yan dhoorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:42   #6563
kevinjoe
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Dopo aver provato Oblivion su console, ho comprato l'edizione Game of the Year per PC..
Sarà ripetitivo per voi, ma devo scappare a lavoro..^_^ e ho poco tempo
Il gioco si impalla dopo il primo caricamento "Ob ha smesso di funzionare"
Notebook Acer Aspire 5520
GeForce 7000M
Amd Athlon 1.9
2Gb ddr2
Vista home basic

Cè qlc che posso fare per farlo girare o non ci sono speranze?
Nella schermata iniziale la scheda video non mi è stata neanche riconosciuta..
kevinjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:10   #6564
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da kevinjoe Guarda i messaggi
Dopo aver provato Oblivion su console, ho comprato l'edizione Game of the Year per PC..
GeForce 7000M
Amd Athlon 1.9
2Gb ddr2
Vista home basic

Dopo il primo caricamento parte un video... quindi un'ipotesi è che il problema per te sia legato ai codec video che hai installato (ti consiglio di levarli TUTTI e usare solo il miglior pacchetto attualmente disponibile: Vista Codec Package) e/o driver video.
Old 30-10-2009, 08:40   #6565
kevinjoe
Junior Member

Ho installato i codec, ma sono sempre allo stesso punto..dopo aver selezionato nuova partita, mi parte il filmato iniziale dopo di che si impalla..ho settato tutte le opzioni video al minimo, modalità compatibilità, anche come amministratore, ma non riesco a venirne a capo
Se non erro, dopo questo filmato dovrebbe partire il caricamento dell'area di gioco, ed è questo che salta riportandomi al desktop---
Altri consigli?
Old 30-10-2009, 13:17   #6566
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ho settato tutte le opzioni video al minimo, modalità compatibilità, anche come amministratore, ma non riesco a venirne a capo
Ma hai disinstallato eventuali codec e robaccia precedente?
No non c'entrano opzioni di compatibilità o peggio lanciarlo da admin: Oblivion funziona perfettamente con Vista/Win7...
Magari hai programmi come anti-spyware, firewall che fanno anche altro, anti-virus etc. (abb. inutili IMHO da Vista in poi) che creano conflitti.
Old 30-10-2009, 14:33   #6567
Salernoshow
Member

Quote:
GeForce 7000M
Amd Athlon 1.9
2Gb ddr2
Vista home basic

Hai il mio stesso portatile....
Allora, anch'io ho avuto problemi e qualcosa ho risolto, ma non tutto...
Devi installare la patch 1.2....
lanciare il gioco in modalità compatibile windows xp service pack 2
prima di giocare setta la configurazione gioco a bassa....
poi parte, ma purtroppo a me si inpalla dopo un'oretta di gioco, all'entrata delle fogne....penso che sia un problema con qualche periferica che fa contrasto...
ho telefonato all'assistenza e mi avevano detto di settare lo schermo a 75 mhz anzichè 60 da configurazione base.....
Salernoshow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:28   #6568
kevinjoe
Junior Member

Bhe, di code non ricordo di averne installati, comunque il Vista Code Package a quanto mi sembra li sovrascrive quasi tutti..firewall non ne ho, antivuris mai avuti, adaware è disattivato..
Proverò a installare la patch 1.2, ma come faccio a settare lo schermo a 75mhz? il pannello di controllo nvidia mi riporta solo 60mhz..cmq ho mandato anch'io una mail all'assistenza..
Old 30-10-2009, 23:59   #6569
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ma non hai installato l'update patch 1.2.0416 ancora?
E Vista è aggiornato all'SP2?
Avete installato le DX9 (sì, anche su Vista e Win7, si vanno ad aggiungere per retrocompatibilità appunto)?

Cmq dal lato dell'OS non c'è niente da fare: funziona tranquillamente con Vista e Win7 come ho già detto. Nessuna impostazione di compatibilità necessaria quindi nemmeno forzare una retro compatibilità con XP Sp2.
Sul fatto dei 75Hz non ti so dire ma mi pare strano possa causare questi problemi. Io ci gioco su un portatile LCD a 60Hz quindi... Il gioco richiede un certo sforzo per la GPU, non vorrei fosse un problema HW. Prova anche diversi driver video...

Ultima modifica di hexaae : 31-10-2009 alle 00:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 09:34   #6570
kevinjoe
Junior Member

L'assistenza mi ha detto che il gioco non è compatibile con Vista..se mi dicono un'altra stronzata li mando a quel paese...
Cmq installato la patch il gioco ora parte ma si impalla al caricamento successivo (uscita fogne)
Sono punto e a capo...
Il notebook è perfettamente aggiornato (SP, direct x ecc)
Che driver video dovrei provare? Mi sorge il dubbio che sta benedetta scheda grafica sia la causa di tutto..(che poi..neanche è indicata sul sito nvidia )
Ma essendo serie successiva alla 6800 non dovrebbe essere compatibile??
Old 01-11-2009, 23:56   #6571
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
L'assistenza mi ha detto che il gioco non è compatibile con Vista..se mi dicono un'altra stronzata li mando a quel paese...
Cmq installato la patch il gioco ora parte ma si impalla al caricamento successivo (uscita fogne)
Sono punto e a capo...
Il notebook è perfettamente aggiornato (SP, direct x ecc)
Che driver video dovrei provare? Mi sorge il dubbio che sta benedetta scheda grafica sia la causa di tutto..(che poi..neanche è indicata sul sito nvidia )
Ma essendo serie successiva alla 6800 non dovrebbe essere compatibile??
Infatti mi pare molto strano che sia la scheda gfx ma non è da escludere completamente. In ogni caso DEVE essere qualche strano conflitto software (driver, codec, altri programmi installati che causano problemi...).
Ho trovato un altro caso con GF7000 (2007) qui e utenti con la stessa famiglia nVidia e lo stesso problema...

Puoi trovare varie versioni (anche vecchie, e ti consiglio di provare queste, magari partendo dai 168 o 177 e 179) dei driver nVidia su http://www.laptopvideo2go.com/

Ultima modifica di hexaae : 02-11-2009 alle 00:05.
Old 02-11-2009, 16:24   #6572
Salernoshow
Member

Quote:
Bhe, di code non ricordo di averne installati, comunque il Vista Code Package a quanto mi sembra li sovrascrive quasi tutti..firewall non ne ho, antivuris mai avuti, adaware è disattivato..
Proverò a installare la patch 1.2, ma come faccio a settare lo schermo a 75mhz? il pannello di controllo nvidia mi riporta solo 60mhz..cmq ho mandato anch'io una mail all'assistenza..
Ciao, siamo bloccati entrambi allo stesso punto....
Non funziona nemmeno con lo schermo settato a 75 mhz....
volevo arginare il problema magari con qualche cheat, aprendo la console e magari teletrasportandomi da qualche altra parte, così facendo non passavamo per il punto delle fogne..ma nemmeno la console per i cheat si apre....dovrebbe essere il tasto " \ ",,,,,ma nulla........
Old 02-11-2009, 17:38   #6573
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

...niente, a questo punto direi che è proprio un problema di schede gfx/driver il vostro. Non me lo aspettavo però tra famiglie nVidia (io finora ho avuto una GF Go6100 e l'attuale in firma e i programmi al di là delle performance o effetti speciali supportati cmq funzionavano, incluso Oblivion su Vista Home Basic e cpu AMD Sempron). Provate dei driver più vecchi come questi: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/17 (vi consiglio solo WHQL = certificati MS), ad es. i 179.68....

Ultima modifica di hexaae : 02-11-2009 alle 17:41.
Old 02-11-2009, 17:53   #6574
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Segnalazione Problema (che però ho risolto)

Volevo segnalare un problema che ho riscontrato con Oblivion e che sono riuscito a risolvere.
Tempo fa avevo installato oblivion, la ritraduzione dei FOT e l'unofficial patch 3.2.
All'inizio, nelle zone esplorative, avevo parecchi problemi di fps. Nonostante avessi abbassato i dettagli tutto quasi al minimo i problemi continuavano a persistere. Poi ho scoperto che praticamente, non so il perchè, la ritraduzione e l'unofficial patch si disabilitavano da sole.
Così dall'oblivion mod manager ho riattivato i 2 file sopracitati e magicamente i problemi sono spariti.

Adesso faccio dai 30 (nelle zone più impegnative) a 70 fps con una misera 9600gt a 1680x1050 TUTTO a manetta e hdr attivo (tranne i filtri).

Ciau

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 02-11-2009 alle 18:02.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:04   #6575
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Così dall'oblivion mod manager ho riattivato i 2 file sopracitati e magicamente i problemi sono spariti.

Adesso faccio dai 30 (nelle zone più impegnative) a 70 fps con una misera 9600gt a 1680x1050 TUTTO a manetta e hdr attivo (tranne i filtri).
Io non uso l'OMM (e nemmeno l'OBSE - Oblivion Script Extender) e non ho mai avuto problemi "strani" di FPS.
Sulla mia GeForce 9600M (notare la M finale che indica Mobile = un portatile) GT a 1280x800 faccio circa 22-30 nei punti più pesanti con tutto al massimo (eccetto le ombre sull'erba del giocatore, tradotte come 'Ombre dell'erba' erroneamente dai FOT ) e HDR ovviamente... uhm 70 non so, non credo di punta massima...

Ultima modifica di hexaae : 02-11-2009 alle 20:07.
Old 02-11-2009, 20:58   #6576
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
l'ho voluto postare lo stesso. Con tutti i problemi di oblivion, non si sa mai
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:02   #6577
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Ragazzi,
avevo già terminato tutte le gilde e la stupenda The Shivering Isles e ora l'ho reinstallato con la gtx275 per finire la quest principale e knights of the nine e vorrei installare dei mod per la grafica. Esiste un pack unico? Quale mi consigliate?

Grazie
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:17   #6578
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Mi associo alla richiesta...
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:43   #6579
mr_narcan
Junior Member

conflitto della ritraduzione italiana dei FoT

ciao a tutti ragazzi,
premettendo che io ho Oblivion (eng), shivering isles (ita) e knights of the nine (ita)... ho fatto alla lettera tutto quello che dicono nel thread delle traduzioni...
ma nel momento in cui apro OBMM e attivo il tutto, andando nello strumento dei conflitti delle mods, mi accorgo che la ritraduzione italiana dei FoT mi va in conflitto sia con Knights.esp e sia con RaceNameITAtoENG.esp!!!
In effetti aprendo il file pdf della ritraduzione dei FoT, è detto espressamente che la ritraduzione funziona SOLO con la versione italiana di Oblivion.
qualcuno saprebbe indicarmi perchè ciò accade??? suggerimenti anche da chi ha avuto (o ha) il mio stesso problema...
e non ho installato nessun altra mods!!!
grazie in anticipo per le vostre risposte/suggerimenti.
mr_narcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:05   #6580
Salernoshow
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...niente, a questo punto direi che è proprio un problema di schede gfx/driver il vostro. Non me lo aspettavo però tra famiglie nVidia (io finora ho avuto una GF Go6100 e l'attuale in firma e i programmi al di là delle performance o effetti speciali supportati cmq funzionavano, incluso Oblivion su Vista Home Basic e cpu AMD Sempron). Provate dei driver più vecchi come questi: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/17 (vi consiglio solo WHQL = certificati MS), ad es. i 179.68....
RISOLTO IL PROBLEMA DI OBLIVION E GEFORCE 7000M.........
Risolto il problema dei crash all'entrata delle fogne.....
bastava installare dei driver più vecchi e il gioco è fatto,(disinstallare gli attuali dove oblivion andava in crash.....e metterne di più vecchi....)ora parte tranquillamente con vista, senza crash,senza bisogno della compatibilità con xp e va alla grande,(ho già fatto 3-4 ore di gioco buone)....quindi dopo mesi e mesi....ho iniziato a giocare.......
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian