|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Upgrade ram
Buongiorno a tutti ,
il mio sistema al momento monta due banchi di ram ddr400 da 1gb in totale 2gb volevo aggiornare il sistema aggiungendo altri 2 banchi ddr400 da 1gb per aver in totale 4gb. adesso ho un dubbio, al momento le ram vanno in dual channel aggiungendo altri 2 banchi sfrutto sempre il dual channel anche se sono di diversa marca? con win xp sp2 posso aver problemi di instabilita'? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si anche se sono di diversa marca... purchè di uguale frequenza e timing.
Io ho due kingstone da 800Mhz cas5 e due Corsair 800 cas5 e il dual channel funziona comunque. Il problema, se così si puo' chiamare, è che con WinXP vedrai solo 3,5GB anzichè 4Gb. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta , dove lo vedo il timing? è per caso questa dicitura 2 2 2 5
winxp vedendone solo 3 il quarto che fine fa? non viene usato?? Ultima modifica di morf : 29-10-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova con CPU-z che è free. Ti dice che ram hai e tutti i suoi timing, così capisci quale ram ti serve per l'aggiornamento.
Il mezzo giga che WinXP non vede semplicemente non viene usato. Poi se un giorno passerai a Win7 potrai sfruttarla tutta. Non da nessun problema... anch'io ho WinXP! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per la risposta
sicuramente passero' a win7 quando mi prendero' ilpc nuovo, dopo natale. adesso volevo rendere piu' performante questo pc. ma si sente la differenza avendo i 2giga in piu'? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No.... a meno che non fai videoediting.... o usi applicazioni che necessitoano di tantissima ram.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.